Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 11, 2019 7:53 am

Boh...secondo me invece si sta straparlando.
Ma pensate che quando questi si allenano gli fresano la pista tutte le volte?
O che girano solo su piste tipo ottobiano, dorno o Mantova(quando Pavesi ha voglia di lavorargliela)?
Ma dai.
Sembra adesso che siano quattro fighette che se la pista non è liscia e umidina non girano.
Questi cercano la pista scassata e merdosa per allenarsi, la classica pista in cui noi non scarichiamo nemmeno, e se la pista è bella o piena di gente caricano e se ne vanno, non è allenante e/o troppo pericolosa.
PS: C'è una foto del Lupo in piedi e sorridente(per fortuna) su Instagram con Marchetti, perciò è in rientro in Italia.
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 11, 2019 8:52 am

Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?

Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore... :( :oops:


questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love

questo e' quello che ho scritto 3 pagine e fa semplice no :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: e continuo a pensarla cosi.ciao scusate se sono andato off topic
Ultima modifica di maniaco il mer giu 12, 2019 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 11, 2019 8:52 am

j-axl ha scritto:Boh...secondo me invece si sta straparlando.
Ma pensate che quando questi si allenano gli fresano la pista tutte le volte?
O che girano solo su piste tipo ottobiano, dorno o Mantova(quando Pavesi ha voglia di lavorargliela)?
Ma dai.
Sembra adesso che siano quattro fighette che se la pista non è liscia e umidina non girano.
Questi cercano la pista scassata e merdosa per allenarsi, la classica pista in cui noi non scarichiamo nemmeno, e se la pista è bella o piena di gente caricano e se ne vanno, non è allenante e/o troppo pericolosa.
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Non esageriamo...nessuno da ai piloti delle fighette ma resta il fatto che alla prima gara sul duro sono volati in tanti e si sono fatti pure male, qualcosa che non torna c'è, a mio parere essendo abituati a piste morbide per le gare è normale che al primo terreno fuori dai canoni i limiti si spostano....parere mio ovviamente.
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 11, 2019 9:05 am

maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?

Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore... :( :oops:


questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love


ah bon se paragoniamo i tempi con un anno di distanza sul motocross...apposto siamo

chiudete pure il topic :e415: :e415: :e415: :e415: :e415: :e415:

:e00e: :D
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Roas30 » mar giu 11, 2019 9:09 am

Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.

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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 11, 2019 9:13 am

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Boh...secondo me invece si sta straparlando.
Ma pensate che quando questi si allenano gli fresano la pista tutte le volte?
O che girano solo su piste tipo ottobiano, dorno o Mantova(quando Pavesi ha voglia di lavorargliela)?
Ma dai.
Sembra adesso che siano quattro fighette che se la pista non è liscia e umidina non girano.
Questi cercano la pista scassata e merdosa per allenarsi, la classica pista in cui noi non scarichiamo nemmeno, e se la pista è bella o piena di gente caricano e se ne vanno, non è allenante e/o troppo pericolosa.
PS: C'è una foto del Lupo in piedi e sorridente(per fortuna) su Instagram con Marchetti, perciò è in rientro in Italia.


Non esageriamo...nessuno da ai piloti delle fighette ma resta il fatto che alla prima gara sul duro sono volati in tanti e si sono fatti pure male, qualcosa che non torna c'è, a mio parere essendo abituati a piste morbide per le gare è normale che al primo terreno fuori dai canoni i limiti si spostano....parere mio ovviamente.

Mah, mi pare un pò come Imola in cui morirono in un Weekend due piloti(Senna e Ratzemberger), o altre gare in cui la casualità ci mette del suo.
Sicuramente è una pista veloce quella Russa, ma da qui a pensare che la colpa degli infortunii sia della pista....inoltre Lupino è stato asfaltato, non è che si è schiantato.
Cairoli ha fatto una caduta del cazzo....insomma, Desalle a parte io non ci vedo nulla di anomalo se non il concatenarsi di sfighe enormi.
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda kimi416 » mar giu 11, 2019 9:16 am

io sono sempre stato un sostenitore della pista dura nel mondiale, perchè secondo me permette ad alcuni piloti di fare la differenza su aspetti che vengono meno nelle gare su sabbia (partenza, precisione, costanza di tempi nella manche, "finezza"), quindi giusto che ci siano.

La prima cosa che ho pensato domenica è che si fosse superato il limite però, andavano veramente troppo forte per il tipo di terreno. Non è un national dove fanno i 100 all'ora sul fresato, questa ti mette in ospedale al minimo errore che in una gara di motocross deve essere previsto.
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar giu 11, 2019 9:49 am

kimi416 ha scritto:io sono sempre stato un sostenitore della pista dura nel mondiale, perchè secondo me permette ad alcuni piloti di fare la differenza su aspetti che vengono meno nelle gare su sabbia (partenza, precisione, costanza di tempi nella manche, "finezza"), quindi giusto che ci siano.

La prima cosa che ho pensato domenica è che si fosse superato il limite però, andavano veramente troppo forte per il tipo di terreno. Non è un national dove fanno i 100 all'ora sul fresato, questa ti mette in ospedale al minimo errore che in una gara di motocross deve essere previsto.

infatti questa più che pista dura, era una pista lucida e bagnata sul duro come nel regionale UISP più infimo :mrgreen: :D

abbiamo sempre da imparare dagli americani..... una pista "dura" comunque bagnata a dovere e trattata a dovere è bella e spettacolare, certo che se dobbiamo bagnarla a cazzo e prepararla peggio....allora è vero che diventa deleteria e pericolosa
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda lezgatto » mar giu 11, 2019 9:54 am

Kimi se venivi a correre a Savignano prima della gestione Migliori Giovannelli
...in fondo al drittone di partenza coi 450 di solo 6 anni fà forse facevano pure i 120 (come ora),
e in altro punto ci si andava vicini con la pista "cementata" e scalini da paura.
neanche gli hobby ci si schiantavano men che meno gli agonisti....figurarsi i professionisti.

ora è tutta fresata e tirata a puntino ....tuttavia a settimane alterne atterra e riparte
elisoccorso.
motivo primo: praticanti raddoppiati,
motivo secondo: talmente facile che non vi è bisogno di centellinare/dosare,
così finisce che la rampa senza scalini presa a velocità fotonica capita
la volta che spari su marte.
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 11, 2019 10:12 am

Roas30 ha scritto:
Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.

Meno fresa più fregna



Si ma non ti entra in testa il concetto di velocità :roll:


.... è un forum di bambini permalosi, ooohhhh se uno non la pensa come te e te lo dice non c'è bisogno che te la prendi come una figa meustrata .... mamma mia che livello pietoso .... andate pure dalla mamma a piangere se uno non vi da ragione.

Quoto quello che hanno scritto Kimi e J-axl .... il resto per me è solo l'errore che si fa quando ognuno paragona il proprio livello a quello del mondiale .... quelli fanno un altro sport rispetto a voi
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Roas30 » mar giu 11, 2019 10:23 am

Hahaha che spasso :D
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 11, 2019 10:40 am

lezgatto ha scritto:Kimi se venivi a correre a Savignano prima della gestione Migliori Giovannelli
...in fondo al drittone di partenza coi 450 di solo 6 anni fà forse facevano pure i 120 (come ora),
e in altro punto ci si andava vicini con la pista "cementata" e scalini da paura.
neanche gli hobby ci si schiantavano men che meno gli agonisti....figurarsi i professionisti.

ora è tutta fresata e tirata a puntino ....tuttavia a settimane alterne atterra e riparte
elisoccorso.
motivo primo: praticanti raddoppiati,
motivo secondo: talmente facile che non vi è bisogno di centellinare/dosare,
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Lez... Chiedi al Piccio com'era sabato... :e412:
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar giu 11, 2019 10:45 am

long jhon ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
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.... è un forum di bambini permalosi, ooohhhh se uno non la pensa come te e te lo dice non c'è bisogno che te la prendi come una figa meustrata .... mamma mia che livello pietoso .... andate pure dalla mamma a piangere se uno non vi da ragione.

Quoto quello che hanno scritto Kimi e J-axl .... il resto per me è solo l'errore che si fa quando ognuno paragona il proprio livello a quello del mondiale .... quelli fanno un altro sport rispetto a voi




il bello del motocross è proprio la variabile terreno, da sabbia soffice a terreno cementato.. ora per essere campione devi saper correre ovunque!!! per anni si è preferito, sbagliando a mio parere, avere sempre piste con terreno soffice e sabbioso e vincevano piloti con una tecnica di guida ma piloti velocissimi come un Guarneri non avevano modo di esprimersi al meglio...
un pilota di qualche anno fa che ha fatto per una decina d'anni il mondiale vincendo gare e sfiorando il titolo.. apertamente diceva che piloti come Cairoli negli anni 80/90 non avrebbero vinto così tanto perché sul VERO duro non sono così veloci!!! Credo che sia assolutamente vero..
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 11, 2019 10:45 am

j-axl ha scritto:
lezgatto ha scritto:Kimi se venivi a correre a Savignano prima della gestione Migliori Giovannelli
...in fondo al drittone di partenza coi 450 di solo 6 anni fà forse facevano pure i 120 (come ora),
e in altro punto ci si andava vicini con la pista "cementata" e scalini da paura.
neanche gli hobby ci si schiantavano men che meno gli agonisti....figurarsi i professionisti.

ora è tutta fresata e tirata a puntino ....tuttavia a settimane alterne atterra e riparte
elisoccorso.
motivo primo: praticanti raddoppiati,
motivo secondo: talmente facile che non vi è bisogno di centellinare/dosare,
così finisce che la rampa senza scalini presa a velocità fotonica capita
la volta che spari su marte.


Lez... Chiedi al Piccio com'era sabato... :e412:


Io ci sono stato il primo Maggio e c'erano canali e buche da paura, mi sono divertito un botto a guidare su una pista segnata dal mattino da quelli "buoni" .... al pomeriggio ho visto molta gente in difficoltà, ma non rischiava certo di stamparsi a quella velocità :D ..... in fondo al rettilineo di partenza con quella sequenza di salti prima diciamo che si arriva un pò fortino :shock: 8)
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 11, 2019 10:49 am

Ilgalloreal ha scritto:
long jhon ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
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.... è un forum di bambini permalosi, ooohhhh se uno non la pensa come te e te lo dice non c'è bisogno che te la prendi come una figa meustrata .... mamma mia che livello pietoso .... andate pure dalla mamma a piangere se uno non vi da ragione.

Quoto quello che hanno scritto Kimi e J-axl .... il resto per me è solo l'errore che si fa quando ognuno paragona il proprio livello a quello del mondiale .... quelli fanno un altro sport rispetto a voi




il bello del motocross è proprio la variabile terreno, da sabbia soffice a terreno cementato.. ora per essere campione devi saper correre ovunque!!! per anni si è preferito, sbagliando a mio parere, avere sempre piste con terreno soffice e sabbioso e vincevano piloti con una tecnica di guida ma piloti velocissimi come un Guarneri non avevano modo di esprimersi al meglio...
un pilota di qualche anno fa che ha fatto per una decina d'anni il mondiale vincendo gare e sfiorando il titolo.. apertamente diceva che piloti come Cairoli negli anni 80/90 non avrebbero vinto così tanto perché sul VERO duro non sono così veloci!!! Credo che sia assolutamente vero..


Può essere, ma credo che si voglia ricordare il passato un come si vuole .... le piste dure c'erano anche in quegli anni, ma venivano trattate per renderle più lente e tecniche, l'ultima manche della mx1 si correva su piste devastate da buche e canali (Spagna, Germania .... andate a rivedere). Oggi su questi terreni si fa un trattamento molto leggero che rende le piste delle autostrade
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 11, 2019 10:52 am

long jhon ha scritto:
j-axl ha scritto:
lezgatto ha scritto:Kimi se venivi a correre a Savignano prima della gestione Migliori Giovannelli
...in fondo al drittone di partenza coi 450 di solo 6 anni fà forse facevano pure i 120 (come ora),
e in altro punto ci si andava vicini con la pista "cementata" e scalini da paura.
neanche gli hobby ci si schiantavano men che meno gli agonisti....figurarsi i professionisti.

ora è tutta fresata e tirata a puntino ....tuttavia a settimane alterne atterra e riparte
elisoccorso.
motivo primo: praticanti raddoppiati,
motivo secondo: talmente facile che non vi è bisogno di centellinare/dosare,
così finisce che la rampa senza scalini presa a velocità fotonica capita
la volta che spari su marte.


Lez... Chiedi al Piccio com'era sabato... :e412:


Io ci sono stato il primo Maggio e c'erano canali e buche da paura, mi sono divertito un botto a guidare su una pista segnata dal mattino da quelli "buoni" .... al pomeriggio ho visto molta gente in difficoltà, ma non rischiava certo di stamparsi a quella velocità :D ..... in fondo al rettilineo di partenza con quella sequenza di salti prima diciamo che si arriva un pò fortino :shock: 8)

Sabato un'altra cosa. Completamente.
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar giu 11, 2019 10:58 am

long jhon ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
long jhon ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.

Meno fresa più fregna



Si ma non ti entra in testa il concetto di velocità :roll:




.... è un forum di bambini permalosi, ooohhhh se uno non la pensa come te e te lo dice non c'è bisogno che te la prendi come una figa meustrata .... mamma mia che livello pietoso .... andate pure dalla mamma a piangere se uno non vi da ragione.

Quoto quello che hanno scritto Kimi e J-axl .... il resto per me è solo l'errore che si fa quando ognuno paragona il proprio livello a quello del mondiale .... quelli fanno un altro sport rispetto a voi




il bello del motocross è proprio la variabile terreno, da sabbia soffice a terreno cementato.. ora per essere campione devi saper correre ovunque!!! per anni si è preferito, sbagliando a mio parere, avere sempre piste con terreno soffice e sabbioso e vincevano piloti con una tecnica di guida ma piloti velocissimi come un Guarneri non avevano modo di esprimersi al meglio...
un pilota di qualche anno fa che ha fatto per una decina d'anni il mondiale vincendo gare e sfiorando il titolo.. apertamente diceva che piloti come Cairoli negli anni 80/90 non avrebbero vinto così tanto perché sul VERO duro non sono così veloci!!! Credo che sia assolutamente vero..


Può essere, ma credo che si voglia ricordare il passato un come si vuole .... le piste dure c'erano anche in quegli anni, ma venivano trattate per renderle più lente e tecniche, l'ultima manche della mx1 si correva su piste devastate da buche e canali (Spagna, Germania .... andate a rivedere). Oggi su questi terreni si fa un trattamento molto leggero che rende le piste delle autostrade



è cambiato il metodo di trattare le piste altrimenti erano tutte uguali tutte morbide e con canali sul rettilineo.. invece le piste dal fondo duro hanno altre caratteristiche, si formano avvallamenti e scalini.. che ci vuole una certa TECNICA per andare forte anche li!!! e anche il Setup della moto deve essere diverso.. a me piace vedere il duro delle piste come il morbido ma non deve essere snaturato un terreno a mio parere
La velocità poi è tutta relativa, il pilota deve capire il suo limite!! sulla sabbia a Lommel quando è tirata toccano i 130 Km/h pensi che se cadi non ci si faccia male?? il motocross deve variare oltre che il tracciato anche il fondo
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 11, 2019 1:56 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Boh...secondo me invece si sta straparlando.
Ma pensate che quando questi si allenano gli fresano la pista tutte le volte?
O che girano solo su piste tipo ottobiano, dorno o Mantova(quando Pavesi ha voglia di lavorargliela)?
Ma dai.
Sembra adesso che siano quattro fighette che se la pista non è liscia e umidina non girano.
Questi cercano la pista scassata e merdosa per allenarsi, la classica pista in cui noi non scarichiamo nemmeno, e se la pista è bella o piena di gente caricano e se ne vanno, non è allenante e/o troppo pericolosa.
PS: C'è una foto del Lupo in piedi e sorridente(per fortuna) su Instagram con Marchetti, perciò è in rientro in Italia.


Non esageriamo...nessuno da ai piloti delle fighette ma resta il fatto che alla prima gara sul duro sono volati in tanti e si sono fatti pure male, qualcosa che non torna c'è, a mio parere essendo abituati a piste morbide per le gare è normale che al primo terreno fuori dai canoni i limiti si spostano....parere mio ovviamente.

Mah, mi pare un pò come Imola in cui morirono in un Weekend due piloti(Senna e Ratzemberger), o altre gare in cui la casualità ci mette del suo.
Sicuramente è una pista veloce quella Russa, ma da qui a pensare che la colpa degli infortunii sia della pista....inoltre Lupino è stato asfaltato, non è che si è schiantato.
Cairoli ha fatto una caduta del cazzo....insomma, Desalle a parte io non ci vedo nulla di anomalo se non il concatenarsi di sfighe enormi.


Diciamo che potevi usare un paragone migliore visto che Monza quell'anno non era il massimo della sicurezza.. :D .però ho capito il tuo concetto e in parte sono d'accordo ma io resto del mio parere che il mondiale deve essere mondiale su terra,sabbia, roccia, mattoni, rifiuti e a mio modestissimo parere è assurdo dover parlare di terreno ma è così, domenica hanno tirato botte da orbi...
Ok la velocità, le moto e tutto ma sempre per il mio modesto parere di uno che fà uno sport che non ci assomiglia nemmeno al loro dovrebbe essere la norma girare su terra asfaltata dove lasci i segni neri così come sulla sabbia nera olandese...
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 11, 2019 2:08 pm

Erik ha scritto:
maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?

Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore... :( :oops:


questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love


ah bon se paragoniamo i tempi con un anno di distanza sul motocross...apposto siamo

chiudete pure il topic :e415: :e415: :e415: :e415: :e415: :e415:

:e00e: :D



figa fai gare dovresti saperlo che un divario di 3// 4 secondi sulla medesima pista medesima condizione fa differenza cmqe per me ne puoi chiudere di topic a gogogogogog poi sai jh tj tc loro non li guardano :lol: :lol: :lol:
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Re: Lupino, Desalle, Bobryshev - INFORTUNATI

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 11, 2019 2:15 pm

eh medesima condizione...che ne sai ?

cambi l'inclinazione delle rampe, sposti i dossi di un metro, accorci o allunghi i panettoni.... una bella annaffiata sul lucido in uscita di curva, partono dieci secondi come ridere

dai, siamo seri, a meno di non aver personalmente girato in entrambe le occasioni come fai a sapere se le condizioni erano le stesse...e anche così, hai voglia a ricordarsi bene bene le sensazioni di 12 mesi prima....
forse si potrebbe fare qualcosa di sensato solo con i dati di telemetria delle due gare in mano :) di sicuro non guardando la tv ed il cronometro.
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