Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?
Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore...
j-axl ha scritto:Boh...secondo me invece si sta straparlando.
Ma pensate che quando questi si allenano gli fresano la pista tutte le volte?
O che girano solo su piste tipo ottobiano, dorno o Mantova(quando Pavesi ha voglia di lavorargliela)?
Ma dai.
Sembra adesso che siano quattro fighette che se la pista non è liscia e umidina non girano.
Questi cercano la pista scassata e merdosa per allenarsi, la classica pista in cui noi non scarichiamo nemmeno, e se la pista è bella o piena di gente caricano e se ne vanno, non è allenante e/o troppo pericolosa.
PS: C'è una foto del Lupo in piedi e sorridente(per fortuna) su Instagram con Marchetti, perciò è in rientro in Italia.
maniaco ha scritto:Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?
Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore...
questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love
Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.
Meno fresa più fregna
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Boh...secondo me invece si sta straparlando.
Ma pensate che quando questi si allenano gli fresano la pista tutte le volte?
O che girano solo su piste tipo ottobiano, dorno o Mantova(quando Pavesi ha voglia di lavorargliela)?
Ma dai.
Sembra adesso che siano quattro fighette che se la pista non è liscia e umidina non girano.
Questi cercano la pista scassata e merdosa per allenarsi, la classica pista in cui noi non scarichiamo nemmeno, e se la pista è bella o piena di gente caricano e se ne vanno, non è allenante e/o troppo pericolosa.
PS: C'è una foto del Lupo in piedi e sorridente(per fortuna) su Instagram con Marchetti, perciò è in rientro in Italia.
Non esageriamo...nessuno da ai piloti delle fighette ma resta il fatto che alla prima gara sul duro sono volati in tanti e si sono fatti pure male, qualcosa che non torna c'è, a mio parere essendo abituati a piste morbide per le gare è normale che al primo terreno fuori dai canoni i limiti si spostano....parere mio ovviamente.
kimi416 ha scritto:io sono sempre stato un sostenitore della pista dura nel mondiale, perchè secondo me permette ad alcuni piloti di fare la differenza su aspetti che vengono meno nelle gare su sabbia (partenza, precisione, costanza di tempi nella manche, "finezza"), quindi giusto che ci siano.
La prima cosa che ho pensato domenica è che si fosse superato il limite però, andavano veramente troppo forte per il tipo di terreno. Non è un national dove fanno i 100 all'ora sul fresato, questa ti mette in ospedale al minimo errore che in una gara di motocross deve essere previsto.
Roas30 ha scritto:Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.
Meno fresa più fregna
Si ma non ti entra in testa il concetto di velocità
lezgatto ha scritto:Kimi se venivi a correre a Savignano prima della gestione Migliori Giovannelli
...in fondo al drittone di partenza coi 450 di solo 6 anni fà forse facevano pure i 120 (come ora),
e in altro punto ci si andava vicini con la pista "cementata" e scalini da paura.
neanche gli hobby ci si schiantavano men che meno gli agonisti....figurarsi i professionisti.
ora è tutta fresata e tirata a puntino ....tuttavia a settimane alterne atterra e riparte
elisoccorso.
motivo primo: praticanti raddoppiati,
motivo secondo: talmente facile che non vi è bisogno di centellinare/dosare,
così finisce che la rampa senza scalini presa a velocità fotonica capita
la volta che spari su marte.
long jhon ha scritto:Roas30 ha scritto:Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.
Meno fresa più fregna
Si ma non ti entra in testa il concetto di velocità
.... è un forum di bambini permalosi, ooohhhh se uno non la pensa come te e te lo dice non c'è bisogno che te la prendi come una figa meustrata .... mamma mia che livello pietoso .... andate pure dalla mamma a piangere se uno non vi da ragione.
Quoto quello che hanno scritto Kimi e J-axl .... il resto per me è solo l'errore che si fa quando ognuno paragona il proprio livello a quello del mondiale .... quelli fanno un altro sport rispetto a voi
j-axl ha scritto:lezgatto ha scritto:Kimi se venivi a correre a Savignano prima della gestione Migliori Giovannelli
...in fondo al drittone di partenza coi 450 di solo 6 anni fà forse facevano pure i 120 (come ora),
e in altro punto ci si andava vicini con la pista "cementata" e scalini da paura.
neanche gli hobby ci si schiantavano men che meno gli agonisti....figurarsi i professionisti.
ora è tutta fresata e tirata a puntino ....tuttavia a settimane alterne atterra e riparte
elisoccorso.
motivo primo: praticanti raddoppiati,
motivo secondo: talmente facile che non vi è bisogno di centellinare/dosare,
così finisce che la rampa senza scalini presa a velocità fotonica capita
la volta che spari su marte.
Lez... Chiedi al Piccio com'era sabato...
Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:Roas30 ha scritto:Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.
Meno fresa più fregna
Si ma non ti entra in testa il concetto di velocità
.... è un forum di bambini permalosi, ooohhhh se uno non la pensa come te e te lo dice non c'è bisogno che te la prendi come una figa meustrata .... mamma mia che livello pietoso .... andate pure dalla mamma a piangere se uno non vi da ragione.
Quoto quello che hanno scritto Kimi e J-axl .... il resto per me è solo l'errore che si fa quando ognuno paragona il proprio livello a quello del mondiale .... quelli fanno un altro sport rispetto a voi
il bello del motocross è proprio la variabile terreno, da sabbia soffice a terreno cementato.. ora per essere campione devi saper correre ovunque!!! per anni si è preferito, sbagliando a mio parere, avere sempre piste con terreno soffice e sabbioso e vincevano piloti con una tecnica di guida ma piloti velocissimi come un Guarneri non avevano modo di esprimersi al meglio...
un pilota di qualche anno fa che ha fatto per una decina d'anni il mondiale vincendo gare e sfiorando il titolo.. apertamente diceva che piloti come Cairoli negli anni 80/90 non avrebbero vinto così tanto perché sul VERO duro non sono così veloci!!! Credo che sia assolutamente vero..
long jhon ha scritto:j-axl ha scritto:lezgatto ha scritto:Kimi se venivi a correre a Savignano prima della gestione Migliori Giovannelli
...in fondo al drittone di partenza coi 450 di solo 6 anni fà forse facevano pure i 120 (come ora),
e in altro punto ci si andava vicini con la pista "cementata" e scalini da paura.
neanche gli hobby ci si schiantavano men che meno gli agonisti....figurarsi i professionisti.
ora è tutta fresata e tirata a puntino ....tuttavia a settimane alterne atterra e riparte
elisoccorso.
motivo primo: praticanti raddoppiati,
motivo secondo: talmente facile che non vi è bisogno di centellinare/dosare,
così finisce che la rampa senza scalini presa a velocità fotonica capita
la volta che spari su marte.
Lez... Chiedi al Piccio com'era sabato...
Io ci sono stato il primo Maggio e c'erano canali e buche da paura, mi sono divertito un botto a guidare su una pista segnata dal mattino da quelli "buoni" .... al pomeriggio ho visto molta gente in difficoltà, ma non rischiava certo di stamparsi a quella velocità ..... in fondo al rettilineo di partenza con quella sequenza di salti prima diciamo che si arriva un pò fortino
long jhon ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:Roas30 ha scritto:Cruscone ha scritto:La velocità delle moto attuali c’entra eccome ma perché alla prima pista con terreno duro si macellati in 3 e altri pure sono finiti in infermeria?
Perché non esiste più il de reuver di turno che sulla pista in sabbia di turno doppiava pure sua mamma?
Perché non esistono più gli italiani che sul duro vero facevano la differenza?
Perché i terreni ormai sono tutti simili e i piloti si allenano senza freno sempre su quel tipo di terreno e alla prima pista dura sembra candy crush da quanto volano via...
Ricominciamo ad alternare piste con terreni diversi e vedrete che nonostante le moto che ormai sono mostri che può usare pure mia nonna i tempi sul giro si ridimensionano, i fuori classe pure e magari emerge qualche pilota che fa la differenza anche un po’ come ai bei tempi.
Oppure andiamo avanti così e arriveremo allo speedway.
Meno fresa più fregna
Si ma non ti entra in testa il concetto di velocità
.... è un forum di bambini permalosi, ooohhhh se uno non la pensa come te e te lo dice non c'è bisogno che te la prendi come una figa meustrata .... mamma mia che livello pietoso .... andate pure dalla mamma a piangere se uno non vi da ragione.
Quoto quello che hanno scritto Kimi e J-axl .... il resto per me è solo l'errore che si fa quando ognuno paragona il proprio livello a quello del mondiale .... quelli fanno un altro sport rispetto a voi
il bello del motocross è proprio la variabile terreno, da sabbia soffice a terreno cementato.. ora per essere campione devi saper correre ovunque!!! per anni si è preferito, sbagliando a mio parere, avere sempre piste con terreno soffice e sabbioso e vincevano piloti con una tecnica di guida ma piloti velocissimi come un Guarneri non avevano modo di esprimersi al meglio...
un pilota di qualche anno fa che ha fatto per una decina d'anni il mondiale vincendo gare e sfiorando il titolo.. apertamente diceva che piloti come Cairoli negli anni 80/90 non avrebbero vinto così tanto perché sul VERO duro non sono così veloci!!! Credo che sia assolutamente vero..
Può essere, ma credo che si voglia ricordare il passato un come si vuole .... le piste dure c'erano anche in quegli anni, ma venivano trattate per renderle più lente e tecniche, l'ultima manche della mx1 si correva su piste devastate da buche e canali (Spagna, Germania .... andate a rivedere). Oggi su questi terreni si fa un trattamento molto leggero che rende le piste delle autostrade
j-axl ha scritto:Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:Boh...secondo me invece si sta straparlando.
Ma pensate che quando questi si allenano gli fresano la pista tutte le volte?
O che girano solo su piste tipo ottobiano, dorno o Mantova(quando Pavesi ha voglia di lavorargliela)?
Ma dai.
Sembra adesso che siano quattro fighette che se la pista non è liscia e umidina non girano.
Questi cercano la pista scassata e merdosa per allenarsi, la classica pista in cui noi non scarichiamo nemmeno, e se la pista è bella o piena di gente caricano e se ne vanno, non è allenante e/o troppo pericolosa.
PS: C'è una foto del Lupo in piedi e sorridente(per fortuna) su Instagram con Marchetti, perciò è in rientro in Italia.
Non esageriamo...nessuno da ai piloti delle fighette ma resta il fatto che alla prima gara sul duro sono volati in tanti e si sono fatti pure male, qualcosa che non torna c'è, a mio parere essendo abituati a piste morbide per le gare è normale che al primo terreno fuori dai canoni i limiti si spostano....parere mio ovviamente.
Mah, mi pare un pò come Imola in cui morirono in un Weekend due piloti(Senna e Ratzemberger), o altre gare in cui la casualità ci mette del suo.
Sicuramente è una pista veloce quella Russa, ma da qui a pensare che la colpa degli infortunii sia della pista....inoltre Lupino è stato asfaltato, non è che si è schiantato.
Cairoli ha fatto una caduta del cazzo....insomma, Desalle a parte io non ci vedo nulla di anomalo se non il concatenarsi di sfighe enormi.
Erik ha scritto:maniaco ha scritto:Dobermann ha scritto:Allora, premetto che non ne capisco un cazzo....ma in piste bene o male veloci ci ho girato....ma a parte questo...credo che i 100KM/H le moto attuali li prendano bene e subito, cmq dall'anno scorso a questo non co come sia possibile che le velocità media siano salite notevolmente, la pista mi pare uguale...
Ultima cosa...adesso non credo che se ci sono state molte cadute sia da implicare alla pista, xkè anche altri anni abbiamo avuto infortuni a catena anche nelle stesse giornate, ora sembra sia solo questa la pista che da problemi....ma in USA come fanno? Cosa c'è di diverso nei loro tracciati? E nelle preparazioni delle piste?
Ripeto, non ne capisco nulla di piste e preparazioni, qualcuno che spieghi c'è? Perchè a me viene da eliminare qualcosa in queste gare e la prima cosa che mi viene in mente è la manche del sabato che cmq tra una cazzata e l'altra mette sotto stress i piloti....sopratutto se cadono il sabato e devono correre acciaccati la domenica pensando di dover fare il risultato migliore...
questo e' sensato e io la penso come te sono fisicamente tirati come pochi(e non di bamba) per me sono troppe la manche del sabato...e la media si e' alzata e parecchio i mezzi sono esagerati
poi discorso national hanno salti piu lunghi dove sempre secondo me prendono respiro ...qui gia in russia e' un corto un lungo un corto che lo fanno diventare lungo ! in america mi sembrano piu scorrevoli e raramente si vedono piste conciate male....! in piu mi sembrano molto piu larghe con possibilita di sorpassi senza osare il sorpasso del secolo....! o raga ma avete paragonato i tempi del fenomeno jh dell anno scorso e quelli di quest anno?? e la pista e' identica vuol dire che ste moto sono un pelo oltre l immaginabile......parere personale pis and love
ah bon se paragoniamo i tempi con un anno di distanza sul motocross...apposto siamo
chiudete pure il topic
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti