Altro incidente mortale in pista.

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda crossfobia » mer mag 29, 2019 8:32 pm

Io non voglio vietare un bel niente.
crossfobia
 
Messaggi: 183
Iscritto il: lun ott 22, 2012 6:19 pm

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mag 29, 2019 9:11 pm

purtroppo se è andata come si è letto nella scorsa pagina(fasi concitate post partenza),
se ti saltano sopra se ne esce male a 15 come a 70
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda tnt » mer mag 29, 2019 10:13 pm

Aledei ha scritto:
crossfobia ha scritto:naturalmente intendo in modo agonistico

Spero stai scherzando? :e40d: ...e quando si invecchia che ci si diverte di più! Sei libero da pressioni da risultato ed anche se arrivi ultimo vai a casa con un mega sorriso di soddisfazione... e TU? Vorresti vietare le gare ai senior. Ma vieni ad una gara e fatti una passeggiata nel paddock. Si respira un atmosfera fantastica ed è la stessa in qualsiasi nazione che vai. Un agonismo sano e leale. Tra l‘altro trovi sempre in pista ex campioni nazionali ed ex professionisti che davan ben gas ad europei o mondiali nel passato. E vorresti vietarlo o mettere dei limiti? Tutto è già regolamentato ed anche bene!
Scusatemi lo sfogo.... ma quando ci vuole ci vuole.
Ps: quanti ragazzini son venuti a mancare? ...lasciamo perdere va.
È stato un tragico incidente.

Un forte abbraccio a famiglia e amici

Ecco il mio pensiero....passione senza ansie!!!
R.i.p....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 29, 2019 11:11 pm

crossfobia ha scritto:mi spiace molto , condoglianze alla famiglia. però mi chiedo, si dovrebbe mettere un limite di età per praticare uno sport così pericoloso ?

Per le modalità sarebbe potuto accadere pure ad un ragazzino di 15 anni.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda franci700 » gio mag 30, 2019 1:34 pm

Cruscone ha scritto:
crossfobia ha scritto:mi spiace molto , condoglianze alla famiglia. però mi chiedo, si dovrebbe mettere un limite di età per praticare uno sport così pericoloso ?

Per le modalità sarebbe potuto accadere pure ad un ragazzino di 15 anni.


Cerco di "interpretare".

Forse l'utente intendeva "limitare" non tanto per la dinamica dell'accaduto , quanto per una questione di prontezza di riflessi che magari a 60 anni non sono piu' come a 20.


Ovviamente io essendo gia da un po' over 40, sono favorevolissimo alle categorie veteran ecc. Anzi spero di poter correre ancora per tanti anni.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio mag 30, 2019 8:26 pm

Io ho 63 anni, sarebbe un dispiacere molto grande venire messo fuori gioco per mancanza di riflessi
e' molto probabile che la velocita' di esecuzione non sia quella di un 20enne ma sui riflessi vi invito a mettermi alla prova
quest' anno faccio il campionato ASI nella Over50 + nella Epoca, in piu' faccio qualche altra gara per allenamento
non ho mai avuto problemi con altri piloti anche molto piu' veloci di me
Vi chiedo pertanto di lasciarmi vivere la mia seconda giovinezza con questo bellissimo sport dove ho trovato cosi' tanti amici di ogni eta' che neanche mi immaginavo
Se quello che avete dentro e' vera passione come la mia, un giorno, quando sarete prossimi alla mia eta', capirete
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda lezgatto » gio mag 30, 2019 8:55 pm

solitamente invecchiando minore elasticità fisica viene compensata
da esperienza e sale in zucca......problema viene se capita di stamparsi,
il rischio di "smontarsi" è assai più elevato che non a 20 primavere
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda Lucindo » gio mag 30, 2019 9:14 pm

Già , visto che Maikol ne aveva 28 lo vietiamo anche ai ventottenni , giusto ?! Poi se muore un 14enne (spero MAI !!!! ) chiudiamo tutte le piste e ci diamo al golf , giusto ?!! 57enne andante per i 58 , 28 anni che faccio gare e di 20/25/30/ 35enni pericolosi in pista ne ho visti parecchi ma non mi è MAI e ripeto MAI passato per la testa il pensiero di farli cacciare , insegnare magari si , ma casi come questo e altri sono casuali , sfiga vera che può capitare a tutti , andate a dirlo a Elio Fanton (81 anni , papà di Michele ) che non può più gareggiare , e vi ritroverete un arzillo vecchietto sottocasa con relativo Caterpillar a far prove libere sulla schiena , scusate lo sfogo ma solo pensare una cosa del genere per ciò che sta capitando mi fa girare un po' le balle , ah dimenticavo , vietiamo anche il freestyle ( be li è un po' andarsela a cercare ) , notte a tutti vado a dormire , alla mia età sapete i riflessi son lenti come il pilota stesso :e41e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda marcocros » ven mag 31, 2019 1:46 am

Io mi sento solo di dire una cosa, inutile parlare di età, categorie,vietare di correre dopo una certa età ecc,quello che posso dire è che il nostro sport è fatto di rischio e pericolo e se ci si mette la fatalità non c'è niente da fare...lo sappiamo tutti prima di salire su una moto che la certezza al 100%di tornare sani e salvi non l'abbiamo,io non ho mai pensato a me non capita...purtoppo è la parte brutta del nostro sport e se ci scappa un errore che può capitare o un imprevisto o fatalità si rischia grosso... dietro un incidente non deve per forza esserci dietro la mancanza dell'uso della testa...se non si vuole rischiare allora bisognerebbe non andare in moto...ma se si pensa a tutto bisognerebbe stare in una campana di vetro.

Detto questo mi spiace per l'accaduto e porgo le condoglianze alla famiglia.
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda maniaco » ven mag 31, 2019 8:10 am

sinceramente non vedo il senso di tanti interventi inutili.....io sono favorevoli a i nuovi tesserati un corso specifico.....per i veterani 14enni e 70enni vige la regola del buonsenso!
a maikol e' mancata la serieta della gestione della pista.....li non doveva esserci punto!!!! ma intendiamo non colpevolizzo nessuno le chiamo leggerezze in buona fede e quei salti non andavano fatti!! poi poteva succedere in parcheggio o al bar di perdere la vita......purtroppo e' cosi.....! ma credo che certe cose si possano evitare......cmqe il senno di poi e' una brutta bestia....pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven mag 31, 2019 11:27 am

maniaco ha scritto:sinceramente non vedo il senso di tanti interventi inutili.....io sono favorevoli a i nuovi tesserati un corso specifico.....per i veterani 14enni e 70enni vige la regola del buonsenso!
a maikol e' mancata la serieta della gestione della pista.....li non doveva esserci punto!!!! ma intendiamo non colpevolizzo nessuno le chiamo leggerezze in buona fede e quei salti non andavano fatti!! poi poteva succedere in parcheggio o al bar di perdere la vita......purtroppo e' cosi.....! ma credo che certe cose si possano evitare......cmqe il senno di poi e' una brutta bestia....pis and love


generalmente mi trovo d'accordo con te, ma qui no. Non può essere colpa della pista se lui è voluto entrare li e fare quel salto che NON è stato studiato per essere chiuso come un doppio. E' stata una sfiga, nessuno ha colpe
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda maniaco » ven mag 31, 2019 11:45 am

fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:sinceramente non vedo il senso di tanti interventi inutili.....io sono favorevoli a i nuovi tesserati un corso specifico.....per i veterani 14enni e 70enni vige la regola del buonsenso!
a maikol e' mancata la serieta della gestione della pista.....li non doveva esserci punto!!!! ma intendiamo non colpevolizzo nessuno le chiamo leggerezze in buona fede e quei salti non andavano fatti!! poi poteva succedere in parcheggio o al bar di perdere la vita......purtroppo e' cosi.....! ma credo che certe cose si possano evitare......cmqe il senno di poi e' una brutta bestia....pis and love


generalmente mi trovo d'accordo con te, ma qui no. Non può essere colpa della pista se lui è voluto entrare li e fare quel salto che NON è stato studiato per essere chiuso come un doppio. E' stata una sfiga, nessuno ha colpe



forse lo messa giu male......secondo me un pilota professionista non deve entrare in una pista easy .....ma per me vale in tutti i circuiti dove hanno pista per amatori e pista neofiti ...! tutto qui poi la sfiga e' sempre in agguato ma ovvio :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda jury_550 » ven mag 31, 2019 1:41 pm

cosi come non è possibile noleggiare la moto a cani e porco e permettergli di entrare nella pista pro :e311:

comunque sia cè poco da dire..
è stato un incidente di gara, con la sfortuna che con quella ruota è stato colpito nell'unico spazio senza protezione tra casco e pettorina..

le piste,i salti,la gestione,l'età,la moto che va forte ecc ecc... sono solo discussioni da bar.


riposa in pace pilota! :e132:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Altro incidente mortale in pista.

Messaggio da leggereda groig » ven mag 31, 2019 2:10 pm

jury_550 ha scritto:cosi come non è possibile noleggiare la moto a cani e porco e permettergli di entrare nella pista pro :e311:

comunque sia cè poco da dire..
è stato un incidente di gara, con la sfortuna che con quella ruota è stato colpito nell'unico spazio senza protezione tra casco e pettorina..

le piste,i salti,la gestione,l'età,la moto che va forte ecc ecc... sono solo discussioni da bar.


riposa in pace pilota! :e132:


D'accordo su tutto

Rip
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti