MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timetable

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda linomr » lun mag 27, 2019 12:55 pm

vascular67 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
guarniero ha scritto:Beh comunque qualche battuta di arresto o errori nel corso della stagione e' normalissimo che ci siano, arrivano per tutti. Nonostante la giornata palesemente NO ha fatto secondo nella prima manches e nella seconda ha cercato di aggiustare la frittata. Poi anche Monticelli mi sembra che si sia lamentato del cancelletto.

Si confermo, cancelletto difettoso e confermato....anche Gajser per poco si capotta in avanti...


Se così fosse ( con prova video oggettiva ) andrebbe annullato punteggio della manche perche’ verrebbe meno una delle regole cardine del Motocross ( partenza in linea nello stesso momento UGUALE X TUTTI )


ma infatti mi chiedo, perchè non è stata rifatta la partenza?
non mi sembra giusto nemmeno annullare la seconda manche se dovesse accadere.
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda Dibe » lun mag 27, 2019 1:30 pm

linomr ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
guarniero ha scritto:Beh comunque qualche battuta di arresto o errori nel corso della stagione e' normalissimo che ci siano, arrivano per tutti. Nonostante la giornata palesemente NO ha fatto secondo nella prima manches e nella seconda ha cercato di aggiustare la frittata. Poi anche Monticelli mi sembra che si sia lamentato del cancelletto.

Si confermo, cancelletto difettoso e confermato....anche Gajser per poco si capotta in avanti...


Se così fosse ( con prova video oggettiva ) andrebbe annullato punteggio della manche perche’ verrebbe meno una delle regole cardine del Motocross ( partenza in linea nello stesso momento UGUALE X TUTTI )


ma infatti mi chiedo, perchè non è stata rifatta la partenza?
non mi sembra giusto nemmeno annullare la seconda manche se dovesse accadere.

Sembra che nelle gare di cross abbiano paura di esporre la bandiera rossa...ieri era da bandiera rossa subito e rifare, non è giusto far proseguire una gara dove il momento del via non è uguale per tutti, anche perchè la partenza è sempre 60/70% del risultato finale. Stessa cosa nella seconda manche 250 del national a Fox Raceway, anche lí è sceso at minchiam il cancello
Avatar utente
Dibe
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 10, 2008 1:46 pm
Località: Ibiza

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda thomas18 » lun mag 27, 2019 1:34 pm

Ho riguardato il replay della partenza adesso, non mi sembra ci sia niente di che a occhio. Si vede Tixier che parte in anticipo e prende il cancello, e Cairoli uguale. Non ho visto niente di sospetto
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun mag 27, 2019 1:50 pm

thomas18 ha scritto:Ho riguardato il replay della partenza adesso, non mi sembra ci sia niente di che a occhio. Si vede Tixier che parte in anticipo e prende il cancello, e Cairoli uguale. Non ho visto niente di sospetto


Esatto. É sceso più lentamente e se ne sono accorti in tanti. Non mi é proprio sembrato come in altri casi dove il cancello é rimasto su o andato giù dopo gli altri.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda lezgatto » lun mag 27, 2019 1:55 pm

esiste replay rallenty?
se si potete postarlo?
grazie
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda thomas18 » lun mag 27, 2019 1:57 pm

GUNDAM ha scritto:
thomas18 ha scritto:Ho riguardato il replay della partenza adesso, non mi sembra ci sia niente di che a occhio. Si vede Tixier che parte in anticipo e prende il cancello, e Cairoli uguale. Non ho visto niente di sospetto


Esatto. É sceso più lentamente e se ne sono accorti in tanti. Non mi é proprio sembrato come in altri casi dove il cancello é rimasto su o andato giù dopo gli altri.


A occhio non c'è niente. È stato sicuramente qualcosa da qualche millesimo perché anche dallo slow motion non si vede granché
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mag 27, 2019 2:14 pm

GUNDAM ha scritto:Che però é già successo n-mila volte in passato eh...quando era un problema diffuso hanno fermato tutto e sono ripartiti, qua si é trattato di cancelletti (non solo quello di Tony) scesi con qualche decimo di secondo di ritardo e chi ha i riflessi da gatto tipo Tony, l’ha preso in culo. Solleverei gli organizzatori perché accorgersi di una cosa del genere ci vuole il VAR.


Bloccano tutto se non scende proprio ( cioè ad alcuni si ed altri no ) ma in questo caso equivale a “falsa “ partenza anticipata di molti e ritardata di altri ( 4 ) ........ripeto che se esiste PROVA OGGETTIVA andrebbe annullato punteggio
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 27, 2019 2:21 pm

oh, visto che qualcuno sempre si diverte a spaccare il cazzo tipo reality uomini e donne nei confronti di ogni mezza parola di Cairoli, stavolta nessuno che dice che Tony non ha fatto nessuna polemica per il cancello ed ha detto solo che è stato poco professionale per una pista del campionato del mondo ma che ogni volta c'è da imparare anche a 34 anni e che non vede che arrivi la prossima gara anche se è un pò frustrato?

ah no? lo dico io allora! :mrgreen: che molti di voi sono dei gran paraculi.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mag 27, 2019 2:28 pm

vascular67 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Che però é già successo n-mila volte in passato eh...quando era un problema diffuso hanno fermato tutto e sono ripartiti, qua si é trattato di cancelletti (non solo quello di Tony) scesi con qualche decimo di secondo di ritardo e chi ha i riflessi da gatto tipo Tony, l’ha preso in culo. Solleverei gli organizzatori perché accorgersi di una cosa del genere ci vuole il VAR.


Bloccano tutto se non scende proprio ( cioè ad alcuni si ed altri no ) ma in questo caso equivale a “falsa “ partenza anticipata di molti e ritardata di altri ( 4 ) ........ripeto che se esiste PROVA OGGETTIVA andrebbe annullato punteggio


Basta?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda linomr » lun mag 27, 2019 2:32 pm

mi sembra un problema oggettivo, a tutti sono andati giù diversamente!
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda thomas18 » lun mag 27, 2019 2:44 pm

fabrell94 ha scritto:
vascular67 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Che però é già successo n-mila volte in passato eh...quando era un problema diffuso hanno fermato tutto e sono ripartiti, qua si é trattato di cancelletti (non solo quello di Tony) scesi con qualche decimo di secondo di ritardo e chi ha i riflessi da gatto tipo Tony, l’ha preso in culo. Solleverei gli organizzatori perché accorgersi di una cosa del genere ci vuole il VAR.


Bloccano tutto se non scende proprio ( cioè ad alcuni si ed altri no ) ma in questo caso equivale a “falsa “ partenza anticipata di molti e ritardata di altri ( 4 ) ........ripeto che se esiste PROVA OGGETTIVA andrebbe annullato punteggio


Basta?


Ecco, per esempio dal video questo particolare non si vede
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda Den818 » lun mag 27, 2019 4:05 pm

Dal video replay della partenza si vede. Ma NON è il cancelletto che scende in ritardo per loro, sono loro che sono partiti un pelo di figa in anticipo. Chi più o meno lungo.
Per il regolamente il cancelletto deve scendere trai 5 ed i 10 secondi dopo che il cartello dei 5 secondi scende. Secondo me non si rendeva necessaria ri-fare la partenza; anche perchè il 90% dei partenti al cancelletto è partito correttamente.
Poi non è (quasi) possibile far scendere un cancelletto prima di un altro. Se ci fosse un problema, ci sarebbe su tutto il cancelletto.

Tixier essendo partito prima, in quel attimo ha fregato gli altri (almeno quelli che ci sono andati dietro)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 27, 2019 4:06 pm

Dallo screenshot si vede che anche Gajser per un pelo non ci rimaneva dietro....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 27, 2019 4:12 pm

scoiattolo ha scritto:oh, visto che qualcuno sempre si diverte a spaccare il cazzo tipo reality uomini e donne nei confronti di ogni mezza parola di Cairoli, stavolta nessuno che dice che Tony non ha fatto nessuna polemica per il cancello ed ha detto solo che è stato poco professionale per una pista del campionato del mondo ma che ogni volta c'è da imparare anche a 34 anni e che non vede che arrivi la prossima gara anche se è un pò frustrato?

ah no? lo dico io allora! :mrgreen: che molti di voi sono dei gran paraculi.....



su instagram è stato più umano...mettendo una foto su un salto con sullo sfondo delle pale eoliche e scrivendo sotto :
"come si evince dalla foto oggi mi giravano le palle.
weekend difficile..ecc...cancello che fa capricci e gara in rimonta con caduta e moto danneggiata..ecc ecc..si guarda piu carichi che mai alla prossima gara"

:D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda Dibe » lun mag 27, 2019 5:22 pm

FERMI TUTTI: per chi ha instagram, guardate il video che ha appena pubblicato Jeremy Seewer sul suo profilo

Ri-Edito: si vede che è sceso poco dopo e tony si è incastrato perchè ornai era già partito
Avatar utente
Dibe
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 10, 2008 1:46 pm
Località: Ibiza

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 27, 2019 6:05 pm

Cruscone ha scritto:Ridicolo che nel 2019 ci siano problemi coi cancelletti come nelle gare uisp di bassa lega.... :roll:

Non ho visto la gara se non qualche spezzone, me lo immaginavo che tony facesse fatica visto il terreno a lui non congeniale ma nella seconda mi ha veramente stupito in negativo...sono già 2 gare dove fà erroracci che uno come lui non dovrebbe fare e mi viene quasi da dire che forse subisce psicologicamente di più Gajser che Herlings...
E' presto comunque e il campionato è ancora lungo, il mio euro se devo puntarlo lo punto ancora su tony....

Secondo me subisce chiunque gli riesce a mettere il sale sulla coda....Gajser è tosto come pilota ma anche lui ha il punto debole, vedo più duro Herlings da battere, se non sbaglia xkè esagera a livello confronto di testa ti massacra....Gajser ha quei momenti che decide che ci si può accontentare se gli fai capire di tenerlo dietro, herlings no, se lo fai gli scateni la reazione contraria....Tony purtroppo ha che se non riesce a stare davanti sbaglia per forzare...come già successo....poi vabbè. la francia non gli piace...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 27, 2019 6:09 pm

fabrell94 ha scritto:
vascular67 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Che però é già successo n-mila volte in passato eh...quando era un problema diffuso hanno fermato tutto e sono ripartiti, qua si é trattato di cancelletti (non solo quello di Tony) scesi con qualche decimo di secondo di ritardo e chi ha i riflessi da gatto tipo Tony, l’ha preso in culo. Solleverei gli organizzatori perché accorgersi di una cosa del genere ci vuole il VAR.


Bloccano tutto se non scende proprio ( cioè ad alcuni si ed altri no ) ma in questo caso equivale a “falsa “ partenza anticipata di molti e ritardata di altri ( 4 ) ........ripeto che se esiste PROVA OGGETTIVA andrebbe annullato punteggio


Basta?

Il cancello è caduto ma ha rimbalzato per alcuni....ma è sceso, x questo lo hanno preso sulla ruota

https://www.instagram.com/p/Bx-PZzgodP_/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 27, 2019 6:22 pm

A Seewer è rimbalzato di brutto, a Tony è caduto una frazione dopo, solo che lui scatta talmente bene che lo ha fregato.
Gajser ha fatto un macello, gli è andata di culo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun mag 27, 2019 6:48 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ridicolo che nel 2019 ci siano problemi coi cancelletti come nelle gare uisp di bassa lega.... :roll:

Non ho visto la gara se non qualche spezzone, me lo immaginavo che tony facesse fatica visto il terreno a lui non congeniale ma nella seconda mi ha veramente stupito in negativo...sono già 2 gare dove fà erroracci che uno come lui non dovrebbe fare e mi viene quasi da dire che forse subisce psicologicamente di più Gajser che Herlings...
E' presto comunque e il campionato è ancora lungo, il mio euro se devo puntarlo lo punto ancora su tony....

Secondo me subisce chiunque gli riesce a mettere il sale sulla coda....Gajser è tosto come pilota ma anche lui ha il punto debole, vedo più duro Herlings da battere, se non sbaglia xkè esagera a livello confronto di testa ti massacra....Gajser ha quei momenti che decide che ci si può accontentare se gli fai capire di tenerlo dietro, herlings no, se lo fai gli scateni la reazione contraria....Tony purtroppo ha che se non riesce a stare davanti sbaglia per forzare...come già successo....poi vabbè. la francia non gli piace...



Concordo che se metti pressione a Tony lui come chiunque possa sbagliare!!! Anche perché nella sua carriera specialmente in mx1 non aveva rivali alla sua altezza girava con un paio di secondi di margine che gli permettevano di non sbagliare... poi con l'arrivo di molti Rookie agguerriti ha iniziato a dover forzare e sbagliare.. con Febvre del primo anno che era miracolato ha sbagliato per tenere il ritmo con Gayser uguale con Herlings semplicemente anche andando a tutta ne ha di meno... Questo non vuol dire che non valga 9 titoli solo che ora un pò con l'età che avanza e questi che spingono forte deve rischiare e non sempre gli va bene!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: MXGP of France – St Jean d’Angely 2019: Entry List,Timet

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun mag 27, 2019 6:51 pm

Dobermann ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
vascular67 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Che però é già successo n-mila volte in passato eh...quando era un problema diffuso hanno fermato tutto e sono ripartiti, qua si é trattato di cancelletti (non solo quello di Tony) scesi con qualche decimo di secondo di ritardo e chi ha i riflessi da gatto tipo Tony, l’ha preso in culo. Solleverei gli organizzatori perché accorgersi di una cosa del genere ci vuole il VAR.


Bloccano tutto se non scende proprio ( cioè ad alcuni si ed altri no ) ma in questo caso equivale a “falsa “ partenza anticipata di molti e ritardata di altri ( 4 ) ........ripeto che se esiste PROVA OGGETTIVA andrebbe annullato punteggio


Basta?

Il cancello è caduto ma ha rimbalzato per alcuni....ma è sceso, x questo lo hanno preso sulla ruota

https://www.instagram.com/p/Bx-PZzgodP_/


Non capisco dive vedi il rimbalzo.. comunque Tony e altri Gayser compreso anticipano moltissimo la partenza e questa volta non gli è andata bene... poi nella foga di recuperare come ha fatto Tim a Mantova ha commesso molti errori ma per fortuna sono tutti ancora interi!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti