MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 20, 2019 2:31 pm

lezgatto ha scritto:Che Tim non vada come Tony sulla sabbia è vero,
ma non c'è tutto l'abisso che si vuol far passare.

nell'anno che ha vinto il titolo a Mantova ha messo sotto tutti e non di poco.
vabbè Cairoli non stava bene,ma bisogna considerare che se rimediava "infortuni"
è forse perchè aveva un avversario che gli dava da fare (e sbagliare).

Ieri Tim nella seconda per un nonnulla stava buttando via il GP
perchè doveva rimontare più in fretta possibile contro
un Tony al quale nessuno oltre jeffry può concedere 20 metri.
per cui se Gajser finiva a pelle di leone saremmo qui a commentare la sua "instabilità".


A memoria è stata la gara dove tim ha guidato meglio e senza sbavature da un bel pò di tempo....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 20, 2019 2:32 pm

si esatto volevo dirlo anche io...otre a gajser a me sembra migliorata, ed anche tanto, la moto..

non solo di stabilità ma anche come motore sembra finalmente una moto veloce!!! anzi a vedere dallo schermo a volte sembra averne di più del ktm..

dai che dopo 15 anni forse hanno capito come far andare le moto :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 20, 2019 2:34 pm

non è che fanno i furbi come nel ciclisimo??

hanno aggiunto un piccolo motore elettrico che da quei 2 cavallini in più che fanno la differenza :lol:
..ora che si sono dati ai motori elettrici...sfruttano il motorino di avviamento come motore aggiuntivo :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Teot » lun mag 20, 2019 2:34 pm

LA FORZA DI CAIROLI E CHE,COME DUNGAY, QUANDO VA MALE, E CMQ SUL PODIO
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun mag 20, 2019 2:44 pm

Esatto. L’anno scorso con JH ha martellato fino all’ultima gara e JH ha fatto una stagione che nessuno ci avrebbe scommesso un penny, tutti ad aspettare la tronata dalla seconda gara in poi.
Tim con tutta la stima che ho per lui, mezzo penny.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda maniaco » lun mag 20, 2019 3:02 pm

Cruscone ha scritto:
lezgatto ha scritto:Che Tim non vada come Tony sulla sabbia è vero,
ma non c'è tutto l'abisso che si vuol far passare.

nell'anno che ha vinto il titolo a Mantova ha messo sotto tutti e non di poco.
vabbè Cairoli non stava bene,ma bisogna considerare che se rimediava "infortuni"
è forse perchè aveva un avversario che gli dava da fare (e sbagliare).

Ieri Tim nella seconda per un nonnulla stava buttando via il GP
perchè doveva rimontare più in fretta possibile contro
un Tony al quale nessuno oltre jeffry può concedere 20 metri.
per cui se Gajser finiva a pelle di leone saremmo qui a commentare la sua "instabilità".


A memoria è stata la gara dove tim ha guidato meglio e senza sbavature da un bel pò di tempo....


le sue sbavature le ha fatte eccome .....cmqe io dico la mia e dopo aver visto con i miei occhi e non solo i miei .......tony passa da una moto binario a una honda....infatti non e' la honda di gajser che e' migliorata salta come una molla e' lui che usa un po piu la testa....cmqe tony passa dal gran premio perfetto al successivo cosi cosi poi perfetto poi cosi cosi.... ! in honda trovi spesso i giapponesini sempre in vista.....in ktm gli omini wp li trovi dietro il bilico...per me ktm ha un asso nella manica oltre un gran pilota! .credo siano un passo avanti ovvio parere mio che non vale un cazzo :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 20, 2019 3:41 pm

Cruscone ha scritto:
L109 ha scritto:Tim stà guidando molto bene una moto che è cresciuta molto.
Ieri era su un binario, e anche ad Arco lo si notava.
In staccata sembra saltare meno e in uscita di curva ha una trazione spaventosa.
Senza nulla togliere ai due piloti ( che sono loro a fare la differenza....) mi sembra che adesso Honda sia almeno alla pari di KTM



Senza nulla togliere a honda che effettivamente sembra andare molto bene, la differenza visiva di setting credo sia più altro nel come tiene le moto tony che sembrano sempre cavallette sin dai tempi della yamaha...


Quoto, e aggiungo che sui terreni duri la corporatura più piccola e meno potente di Cairoli fa stare la moto meno attaccata a terra ... infatti a mio avviso perde nelle curve piatte con poco grip ... dove si tratta di agilità è nettamente superiore. Come dicevo mi fa piacere vedere certi segnali da Cairoli tipo ... tipo l'unico sorpasso che ci è stato fra i due nel weekend, e lo ha fatto il sabato Cairoli a Gajser nella manche di qualifica sulle waves.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda sandritto » lun mag 20, 2019 4:11 pm

Veramente ieri faceva paura come recuperava in quella curva senza appoggio in salita e subito un altra curva e salto :shock: anzi se era un altro entrava lo spingeva fuori :D
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 20, 2019 4:26 pm

sandritto ha scritto:Veramente ieri faceva paura come recuperava in quella curva senza appoggio in salita e subito un altra curva e salto :shock: anzi se era un altro entrava lo spingeva fuori :D


.... lo sapevo :D perché lo ho notato e mi era venuto in mente di specificarlo .... ma come ho scritto sopra non la faceva rotonda in percorrenza ma la tagliava alla sua maniera proprio per il tipo di curva e per il tipo di terreno/ grip che c'era in quel punto. Ti riferisci alla curva in salita a sinistra dopo la partenza?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda sandritto » lun mag 20, 2019 4:32 pm

long jhon ha scritto:
sandritto ha scritto:Veramente ieri faceva paura come recuperava in quella curva senza appoggio in salita e subito un altra curva e salto :shock: anzi se era un altro entrava lo spingeva fuori :D


.... lo sapevo :D perché lo ho notato e mi era venuto in mente di specificarlo .... ma come ho scritto sopra non la faceva rotonda in percorrenza ma la tagliava alla sua maniera proprio per il tipo di curva e per il tipo di terreno/ grip che c'era in quel punto. Ti riferisci alla curva in salita a sinistra dopo la partenza?

Sii :D :lol:
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 20, 2019 4:50 pm

Gajser faceva la curva dopo la partenza in appoggio ed era l'unico che sfondava l'appoggio facendo l'onda di terra, però mi è piaciuto nella prima manche vedere le linee che entrambi facevano, tony se devo essere puntiglioso ha sempre quel vizio di perseverare su certe traiettorie senza mai cambiare mentre in altre ha una creatività spaventosa...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 20, 2019 5:03 pm

Cruscone ha scritto:Gajser faceva la curva dopo la partenza in appoggio ed era l'unico che sfondava l'appoggio facendo l'onda di terra, però mi è piaciuto nella prima manche vedere le linee che entrambi facevano, tony se devo essere puntiglioso ha sempre quel vizio di perseverare su certe traiettorie senza mai cambiare mentre in altre ha una creatività spaventosa...


È vero su questo tipo di piste è così.... nella seconda parte della pista aveva linee peggiori di Gajser infatti perdeva ... in due tre punti prendeva il doppio delle buche di Gajser infatti dopo qualche giro della prima manche pensavo lo facesse passare per studiare le sue linee. Mentre nella prima metà della pista era più veloce ed efficace .... infatti ha provato ad attaccarlo solo nel giro in cui gli è arrivato più vicino sul salto dell'arrivo
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun mag 20, 2019 11:16 pm

Io sta cosa di Cairoli scricciolo e leggero però non la capisco tanto, piloti più grossi di lui ce ne sono pochi e tendono ad essere dei pennelloni ridicoli sulla moto (escludendo GP21). E fisicamente é ben piantato. Gente come Febvre o Seewer sono mezze seghe a confronto.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda lezgatto » lun mag 20, 2019 11:44 pm

uno piccolo con muscolatura gambe ben sviluppata a mio avviso è avantaggiato,
molte meno inerzie da accelerare e frenare,se poi si guarda a baricentro ciaoooo
gli spilungoni in staccata rischiano il capottone molto più facilmente.

se si guarda la storia molti "tappi"han segnato la storia mx
eric geboers ...chiccho chiodi....jeff ward ....carmichael
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda pat33mx » mar mag 21, 2019 6:41 am

io invece di cairoli
parlerei..
di tonus..
e di seewer...
un de salle che torna e i primi giri era veloce quanto gajser e cairoli...
fan ben sperare per delle gare piu combattute...

che per adesso ce solo cairoli e gajser...


che palle lupino ci aveva fatto ben sperare....nelle qualifiche....
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 21, 2019 8:15 am

GUNDAM ha scritto:Io sta cosa di Cairoli scricciolo e leggero però non la capisco tanto, piloti più grossi di lui ce ne sono pochi e tendono ad essere dei pennelloni ridicoli sulla moto (escludendo GP21). E fisicamente é ben piantato. Gente come Febvre o Seewer sono mezze seghe a confronto.


Io credo sia solo il suo modo di guidare...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 21, 2019 8:25 am

Sembra che quando uno scrive qualcosa su Cairoli tutti lo devono vedere come una giustificazione. Non è una giustificazione .... è una constatazione .... Cairoli rispetto ad altri piloti è più somaro a curvare sul duro piatto .... così è chiaro penso. E come dice Cruscone è un suo modo di guidare basato più sulla leggerezza e agilità per cui a mio avviso fa più fatica a dare trazione alla moto in accelerazione su certi fondi ... guardate dove e come è caduto quest'anno e soprattutto l'anno scorso quando forzava per cercare di stare con Herlings. La caduta in Russia dopo qualche preavviso nei giri precedenti è emblematica
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Albee253 » mar mag 21, 2019 8:27 am

lezgatto ha scritto:uno piccolo con muscolatura gambe ben sviluppata a mio avviso è avantaggiato,
molte meno inerzie da accelerare e frenare,se poi si guarda a baricentro ciaoooo
gli spilungoni in staccata rischiano il capottone molto più facilmente.

se si guarda la storia molti "tappi"han segnato la storia mx
eric geboers ...chiccho chiodi....jeff ward ....carmichael

Anche Osborne, Martin e Webb non sono dei colossi; con le moto attuali piuttosto piccole anche un pilota un po' più basso della media si trova a suo agio facilmente con un manubrio e un assetto apposta.
Più impressionante pensare nel passato a come facessero Ward o "The Kid" con le dimensioni dei 500 anni 80 e 90 che erano davvero considerevoli e fatti a misura di gente oltre il metro e ottanta.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mag 21, 2019 8:36 am

long jhon ha scritto:Sembra che quando uno scrive qualcosa su Cairoli tutti lo devono vedere come una giustificazione. Non è una giustificazione .... è una constatazione .... Cairoli rispetto ad altri piloti è più somaro a curvare sul duro piatto .... così è chiaro penso. E come dice Cruscone è un suo modo di guidare basato più sulla leggerezza e agilità per cui a mio avviso fa più fatica a dare trazione alla moto in accelerazione su certi fondi ... guardate dove e come è caduto quest'anno e soprattutto l'anno scorso quando forzava per cercare di stare con Herlings. La caduta in Russia dopo qualche preavviso nei giri precedenti è emblematica

Infatti e come già dissi, Cairoli è piccolo, è tanto quanto Prado, sono due fantini...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda anubi86 » mar mag 21, 2019 10:18 am

e come già dissi, Cairoli è piccolo, è tanto quanto Prado, sono due fantini...


Io però non discutendo prado come vera manetta non lo vedo pronto per la 450. Anzi se è ancora valida la regola dei 2 mondiali di fila poi per forza emigrare...credo che il mondiale lo vincera olsen...
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti