MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda sandritto » mar mag 21, 2019 12:33 pm

long jhon ha scritto:Sembra che quando uno scrive qualcosa su Cairoli tutti lo devono vedere come una giustificazione. Non è una giustificazione .... è una constatazione .... Cairoli rispetto ad altri piloti è più somaro a curvare sul duro piatto .... così è chiaro penso. E come dice Cruscone è un suo modo di guidare basato più sulla leggerezza e agilità per cui a mio avviso fa più fatica a dare trazione alla moto in accelerazione su certi fondi ... guardate dove e come è caduto quest'anno e soprattutto l'anno scorso quando forzava per cercare di stare con Herlings. La caduta in Russia dopo qualche preavviso nei giri precedenti è emblematica

Quoto e nn gli piacciono neanche certi tipi di fondo
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda lezgatto » mar mag 21, 2019 12:58 pm

non gli piacciono mi pare eccessivo,
un pilota di motocross ama la terra a prescindere,
poi che dia il meglio su morbido o duro(vedi desalle)è trasversale a tutti i piloti
praticanti inclusi.
ma credo che alla fine intendiamo la stessa cosa :D

ah tornando ai fantini d'epoca...
beh non è che le moto anni 80 a livello triangolazione manubrio
pedane sella usassero quote tanto diverse dalle attuali,avevano serbatoi appuntiti
verso alto per via di consumi elevati abbinati a una ancora scarsa ricerca di
abbassare masse, di conseguenza la sella non era planare quanto lo è
poi stato sulla produzione post 2000
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Nik799 » mar mag 21, 2019 2:37 pm

long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:Gajser faceva la curva dopo la partenza in appoggio ed era l'unico che sfondava l'appoggio facendo l'onda di terra, però mi è piaciuto nella prima manche vedere le linee che entrambi facevano, tony se devo essere puntiglioso ha sempre quel vizio di perseverare su certe traiettorie senza mai cambiare mentre in altre ha una creatività spaventosa...


È vero su questo tipo di piste è così.... nella seconda parte della pista aveva linee peggiori di Gajser infatti perdeva ... in due tre punti prendeva il doppio delle buche di Gajser infatti dopo qualche giro della prima manche pensavo lo facesse passare per studiare le sue linee. Mentre nella prima metà della pista era più veloce ed efficace .... infatti ha provato ad attaccarlo solo nel giro in cui gli è arrivato più vicino sul salto dell'arrivo


Vero...nella curva in fondo alla discesa dopo le vawes e in quella prima della pit lane, entrambe con la doppia traiettoria, Cairoli sempre stretto in mezzo alle voragini....lì lasciava gran parte di quello che era riuscito a guadagnare nel resto della pista
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 21, 2019 3:10 pm

di solito tony curva stretto gas e via !e di norma evita le buche!! domenica lo faceva tim ! poi il sabato tony volava sulle gobbe o whoops domenica sembrava un altro pilota! tony guadagnava dopo il salto arrivava praticamente in curva ....e poi cmqe e' stato superato nella seconda manche per uno spegnimento(o sfollata e un errore ..)..! diciamo che tim ha usato la testa e scopiazzato lo stile di tony...in questa gara :e012: cosi mi pare di aver notato..tralasciando assetti ecc..e cmq a me la pista in tv mi e' piaciuta e con le doppie traiettorie possono osare qualcosa in piu..pis and love
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda angelcross » mar mag 21, 2019 3:38 pm

lezgatto ha scritto:non gli piacciono mi pare eccessivo,
un pilota di motocross ama la terra a prescindere,
poi che dia il meglio su morbido o duro(vedi desalle)è trasversale a tutti i piloti
praticanti inclusi.
ma credo che alla fine intendiamo la stessa cosa :D

ah tornando ai fantini d'epoca...
beh non è che le moto anni 80 a livello triangolazione manubrio
pedane sella usassero quote tanto diverse dalle attuali,avevano serbatoi appuntiti
verso alto per via di consumi elevati abbinati a una ancora scarsa ricerca di
abbassare masse, di conseguenza la sella non era planare quanto lo è
poi stato sulla produzione post 2000

Mah,,io ho avuto la fortuna di vedere mondiale 500 84 di presenza ,se vedi bene le hondai avevano il serbatoio ke scendeva in basso e come trazione erano incollate a terra :!: :P
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mag 21, 2019 4:07 pm

anubi86 ha scritto:
e come già dissi, Cairoli è piccolo, è tanto quanto Prado, sono due fantini...


Io però non discutendo prado come vera manetta non lo vedo pronto per la 450. Anzi se è ancora valida la regola dei 2 mondiali di fila poi per forza emigrare...credo che il mondiale lo vincera olsen...

Stavo solo facendo un rapporto di misure e non che Prado possa andare in 450....era per dire che sono pressochè uguali :)
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar mag 21, 2019 4:15 pm

long jhon ha scritto:Sembra che quando uno scrive qualcosa su Cairoli tutti lo devono vedere come una giustificazione.

No, non intendo quello, vedi sotto.

Dobermann ha scritto:Cairoli è piccolo, è tanto quanto Prado, sono due fantini...

Ecco, l'ho letta parecchie volte sta cosa...io quando lo vedo da vicino di persona ai box a me non sembra sto fantino. Io sono 183 quindi mica lo guardo dal basso ma e a me non sembra proprio un pilota piccolo. E' normale...direi 175-178...e fisicamente è schietto nervo mentre Prado sembra suo figlioccio (e potrebbe anche esserlo viste le due età :D )
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda sandritto » mar mag 21, 2019 6:04 pm

Prado e la milf :D :P :e010:
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda L109 » mar mag 21, 2019 7:00 pm

Il fatto che gente come Desalle, Tonus ecc. fossero così vicini ai due di testa è dato dalla pista ( conformazione e terreno)
Dopo i distacchi imbarazzanti presi ad Arco e Mantova, non possono essere cresciuti così tanto, così come non possono essersi addormentati Tim e Tony
Detto questo, sbagliare era un attimo e questa volta ha sbagliato Tony.
Senza contare che Tim stando dietro a Tony per buona parte della gara ha avuto modo di provare traiettorie diverse e vedere dove guadagnava e dove no.....un pò quello che ha fatto Tony al sabato. :e40e:
Comunque sia le gare fino ad ora sono state spettacolari, che poi uno preferisca uno o l'altro è comprensibile.
Fino ad ora mondiale bellissimo e combattuto alla faccia di Herlings :D
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda fosco65 » mar mag 21, 2019 7:08 pm

è già stato scritto "Cairoli bollito"? :roll:
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda nanoghiacciato » mar mag 21, 2019 8:29 pm

Ehhh... :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda sandritto » mar mag 21, 2019 9:17 pm

Ma gira un video di herlings su sabbia dicono di domenica e vero?
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda lezgatto » mar mag 21, 2019 9:18 pm

GUNDAM ha scritto:
long jhon ha scritto:Sembra che quando uno scrive qualcosa su Cairoli tutti lo devono vedere come una giustificazione.

No, non intendo quello, vedi sotto.

Dobermann ha scritto:Cairoli è piccolo, è tanto quanto Prado, sono due fantini...

Ecco, l'ho letta parecchie volte sta cosa...io quando lo vedo da vicino di persona ai box a me non sembra sto fantino. Io sono 183 quindi mica lo guardo dal basso ma e a me non sembra proprio un pilota piccolo. E' normale...direi 175-178...e fisicamente è schietto nervo mentre Prado sembra suo figlioccio (e potrebbe anche esserlo viste le due età :D )


mah!sarà cresciuto con i titoli mondiali.
mi sembra nel 2006 stavo a mantova al seguito del trofeo kawa di Platini,
allora il Tony girava per il paddock senza codazzo,
ricordo che ero con uno che lo conosceva e ci si è fermati per 2 battute...
a mè che son piccolo 174 cm arrivava al naso.

Prado quando viene intervistato dalla Leyland mi sembra più alto.
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda fosco65 » mar mag 21, 2019 10:13 pm

è alto un metro e settanta...normale
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mag 22, 2019 7:01 am

....da wikipedia :D
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda pat33mx » mer mag 22, 2019 7:29 am

comunque se si parla solo di cairoli...

lui ha perso la gara con 2 errori...il passo erano uguali....

gajser invece ha giocato un jolly..... che nemmeno
lui sa con non si ribaltato..... bravura e fortuna
questa volta hanno assistito gajser ...

cairoli... se fa una cazzata al massimo fa una scivolata...
gajser rischia sempre grosso....

questo weekend era tutto in honda
tra roczen e gajser.
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda nanoghiacciato » mer mag 22, 2019 9:35 am

sandritto ha scritto:Ma gira un video di herlings su sabbia dicono di domenica e vero?


ECCOLO.. :e10c:

https://www.facebook.com/MCDeurne/video ... 3899980389
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda sandritto » mer mag 22, 2019 9:39 am

nanoghiacciato ha scritto:
sandritto ha scritto:Ma gira un video di herlings su sabbia dicono di domenica e vero?


ECCOLO.. :e10c:

https://www.facebook.com/MCDeurne/video ... 3899980389

Grazie per domenica :D
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 22, 2019 9:40 am

Si sta allenando, secondo me torna in Russia
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Re: MXGP of Portugal – Agueda 2019: Entry List, Timetable

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 22, 2019 10:06 am

io continuo a dire, che si stanno scambiando gare a suon di doppiette, ma non è possibile che se uno fa una doppietta l'altro allora va più piano ed il campionato è già finito, mentre la domenica dopo fa doppietta l'altro allora il campione è bollito quindi sbaglia.

stiamo parlando di motocross, e come dice il buon Massimiliano Allegri(fortunatamente esonerato :D ) il gioco è molto più semplice di quello che sembra, sono due piloti piuttosto simili come passo, ma con caratteristiche diverse, Cairoli è più "controllato" Gajser più arrembante(d'altronde l'età non inganna) e lo si vede anche dagli errori che commettono entrambi, Gajser difficilmente commette sbavature, se sbaglia gioca i jolly, Cairoli se sbaglia sono errori diversi, ma questo dipende anche dal tipo di guida, come detto più arrembante di Gajser, che gli permette di fregare Cairoli se gli va liscio, perchè appunto va forte.

Poi ogni domenica è diversa ed i fattori sono tanti, il terreno, la luna storta, giramento di coglioni, partenze più o meno belle, piste preferite o meno.

e secondo me fino alla 10-11 gara andrà più o meno così, quando mancheranno 5-6 gare le cose potrebbero cambiare in base ai punti che uno ha in più o meno dall'altro....per adesso giochicchiano per non perdere terreno nessuno dei due nemmeno nelle giornate "storte", che per quanto riguarda Gajser sono state un pò di più, sopratutto ha lasciato sul campo qualche posizione in più rispetto a Cairoli.

certo è che è bello rivedere un Gajser in piena forma come prima dell'infortunio, altrimenti quest'anno sarebbe stato di una noia mortale :e107: :e107:
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