MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGIO

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE A MANTOVA 2019???

4 Tonus Arnaud
0
Nessun voto
6 Benoit Paturel
0
Nessun voto
7 Tanel Leok
1
1%
12 Nagl Maximilian (OUT)
0
Nessun voto
17 Butron Jose (OUT)
0
Nessun voto
18 Brylyakov Vsevolod
0
Nessun voto
21 Paulin Gautier
2
3%
22 Strijbos Kevin
0
Nessun voto
24 Simpson Shaun
1
1%
25 Desalle Clement
1
1%
27 Jasikonis Arminas
0
Nessun voto
33 Lieber Julien
0
Nessun voto
41 Jonass Pauls
0
Nessun voto
77 Lupino Alessandro
1
1%
84 Herlings Jeffrey (OUT)
6
8%
89 Van Horebeek Jeremy
0
Nessun voto
91 Seewer Jeremy
0
Nessun voto
99 Anstie Max
0
Nessun voto
100 Searle Tommy
0
Nessun voto
128 Monticelli Ivo
0
Nessun voto
189 Bogers Brian
0
Nessun voto
222 Cairoli Antonio
45
63%
243 Gajser Tim
13
18%
259 Coldenhoff Glenn
0
Nessun voto
461 Febvre Romain (OUT)
0
Nessun voto
777 Bobryshev Evgeny (OUT)
1
1%
911 Tixier Jordi
0
Nessun voto
 
Voti totali : 71

Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun mag 13, 2019 5:01 pm

riki89 ha scritto:o.t. Se non altro abbiamo capito che i frontini del nuovo fox v3 sono più resistenti del vecchio!

Eppure in gara 1 il suo compagno di team era senza....Quindi non direi :D
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun mag 13, 2019 6:19 pm

long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.



a mio parere Tim non è migliorato ma è tornato al suo vero standard che è altissimo!! vero anche che gli sta andando di culo con tutte le craniate che tira... Tony ha dalla sua una velocità pari e moooolta più esperienza!! JH è un altro discorso.. per me a livello assoluto più veloce anche di Tony e l'anno scorso non si è frantumato solo perché poteva correre al 95%.. poi questa volta credo che abbia avuto sfiga non una bravata!! ecco perché credo ora come ora JH sia superiore a tutti, Tim se la può giocare ma deve andare come hai detto tu al 120% e non ha l'esperienza di Tony per capire quando mollare. Purtroppo Romain invece credo che gli infortuni lo abbiano del tutto limitato e non sia facile ritornare a un livello per essere veramente competitivo con i tre "grandi"
Gli altri a mio parere hanno troppo da recuperare in termini di velocità che credo sia impossibile vederli li davanti
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda thomas18 » lun mag 13, 2019 6:30 pm

Un vero peccato per Cervellin e Monticelli, poteva essere una ottima top 5, invece le loro moto li hanno lasciati a piedi.

Ottimo Lesiardo in gara 1 :e00e:

Gayser nella prima manche ha dato il meglio di se :D secondo me era il più veloce in pista però ha craniato troppo.

Gran manche di Bogers nella seconda, non gli avrei dato un euro
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda guarniero » lun mag 13, 2019 7:12 pm

Con tutte le cadute recenti che ha tirato Gayser e' super fortunato a non aver subito alcun infortunio, quasi miracolato...
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda tommyjif » lun mag 13, 2019 7:42 pm

Ilgalloreal ha scritto:... JH è un altro discorso.. per me a livello assoluto più veloce anche di Tony e l'anno scorso non si è frantumato solo perché poteva correre al 95%.


Statisticamente JH si rompe più di una volta all'anno. Per me non ha chance sul medio termine con Cairoli oggi e Prado domani: vincerà gare, molte, e forse un paio di mondiali ma dovrebbe veramente cambiare la infame statistica degli infortuni per andare oltre. E se si rompe sempre non è per bravate, ma probabilmente perché non ha la stessa capacità di mantenere sufficientemente alta la concentrazione.
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2019 9:09 pm

long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.

Concordo ma non sulla frase in neretto....Herlings non tirava alla morte, era il suo livello....e Tony quest'anno ha lavorato per spingere a quel livello, altrimenti dovremmo dire che anche Tony tira alla morte....o meglio, lo scorso anni tirava alla morte tanto quanto Herlings, solo che gli mancavano gli ultimi giri. :)
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mag 13, 2019 10:13 pm

Dobermann ha scritto:
long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.

Concordo ma non sulla frase in neretto....Herlings non tirava alla morte, era il suo livello....e Tony quest'anno ha lavorato per spingere a quel livello, altrimenti dovremmo dire che anche Tony tira alla morte....o meglio, lo scorso anni tirava alla morte tanto quanto Herlings, solo che gli mancavano gli ultimi giri. :)


Gli mancavano negli ultimi giri ......2 secondi al giro :mrgreen:
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda sandritto » lun mag 13, 2019 11:20 pm

Un paio di anni e 40kg in più :D
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 13, 2019 11:38 pm

Dobermann ha scritto:
long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.

Concordo ma non sulla frase in neretto....Herlings non tirava alla morte, era il suo livello....e Tony quest'anno ha lavorato per spingere a quel livello, altrimenti dovremmo dire che anche Tony tira alla morte....o meglio, lo scorso anni tirava alla morte tanto quanto Herlings, solo che gli mancavano gli ultimi giri. :)


Non hai capito il senso. Intendevo dire che Herlings è sempre sceso in pista con l'atteggiamento da cannibale, con quella voglia di dimostrare al mondo di essere tremendamente superiore alla concorrenza ... per fare questo non molli mai anche se sai che in qualche frangente rischi inutilmente. Beh uno con 10 anni i più e la consapevolezza di essere ancora li proprio perché alle volte ha avuto il Buon senso di gestire le situazioni non può competere a priori, al di là della velocità pura, con un pilota così. Che quello era il suo passo è chiaro ..
ma il suo passo è sempre al suo limite.
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mag 14, 2019 8:50 am

long jhon ha scritto:
Dobermann ha scritto:
long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.

Concordo ma non sulla frase in neretto....Herlings non tirava alla morte, era il suo livello....e Tony quest'anno ha lavorato per spingere a quel livello, altrimenti dovremmo dire che anche Tony tira alla morte....o meglio, lo scorso anni tirava alla morte tanto quanto Herlings, solo che gli mancavano gli ultimi giri. :)


Non hai capito il senso. Intendevo dire che Herlings è sempre sceso in pista con l'atteggiamento da cannibale, con quella voglia di dimostrare al mondo di essere tremendamente superiore alla concorrenza ... per fare questo non molli mai anche se sai che in qualche frangente rischi inutilmente. Beh uno con 10 anni i più e la consapevolezza di essere ancora li proprio perché alle volte ha avuto il Buon senso di gestire le situazioni non può competere a priori, al di là della velocità pura, con un pilota così. Che quello era il suo passo è chiaro ..
ma il suo passo è sempre al suo limite.

Ah ok.....ma non lo avevi spiegato bene come ora...prima sembrava dicessi che girava a vita persa... :D :e418: :e418: :e418:

Cmq concordo....e il GP a Mantova è stata la dimostrazione che di tecnica ne ha a palate Tony! Passaggi ed entrate millimetriche a tutta velocità, l'unica sbavatura è stata in quali, insignificante! :)
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 14, 2019 9:11 am

no ma infatti Herlings gira sempre tenendosi un gran margine

infatti si infortuna poco :D :lol: :mrgreen:

Herlings per come lo vedo io, va sempre al 100%, ma lo tiene bene il ritmo grazie al suo fisico, al suo allenamento.

però se sbagli, sei fottuto, perchè il margine di errore è veramente risicato, ed è quello che gli succede spesso.

Poi ognuno fa la sua strategia, ma uno che si rompe due volte l'anno, non si può dire che ha tutto sotto controllo dai....cazzo state a dire :D :mrgreen:

A Gajser manca un pò di esperienza di Cairoli, a Cairoli manca un pò di sana velocità dei piloti giovani, d'altronde lo dice anche TIM in una recente intervista....come dice anche che l'unico modo di far soffrire Tony è mettergli pressione, e lui comincia a girarsi indietro ed allora sbaglia

ma Tony è bravissimo a farsi trovare il meno possibile in queste situazioni....infatti parte a razzo e cerca sempre di togliersi dai coglioni il prima possibile :D :mrgreen:
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar mag 14, 2019 12:49 pm

scoiattolo ha scritto:no ma infatti Herlings gira sempre tenendosi un gran margine

infatti si infortuna poco :D :lol: :mrgreen:

Herlings per come lo vedo io, va sempre al 100%, ma lo tiene bene il ritmo grazie al suo fisico, al suo allenamento.

però se sbagli, sei fottuto, perchè il margine di errore è veramente risicato, ed è quello che gli succede spesso.

Poi ognuno fa la sua strategia, ma uno che si rompe due volte l'anno, non si può dire che ha tutto sotto controllo dai....cazzo state a dire :D :mrgreen:

A Gajser manca un pò di esperienza di Cairoli, a Cairoli manca un pò di sana velocità dei piloti giovani, d'altronde lo dice anche TIM in una recente intervista....come dice anche che l'unico modo di far soffrire Tony è mettergli pressione, e lui comincia a girarsi indietro ed allora sbaglia

ma Tony è bravissimo a farsi trovare il meno possibile in queste situazioni....infatti parte a razzo e cerca sempre di togliersi dai coglioni il prima possibile :D :mrgreen:

non voglio essere frainteso.. ma Tony in questo momento è il numero uno nelle partenze e gestione gara se è primo con margine.. se parte dietro tipo ad arco o tutta la stagione con JH il suo grande vantaggio si riduce enormemente e per passare deve rischiare come fanno i due giovani... anzi come detto forse in velocità pura è inferiore a JH e se questo non sbaglia manco lo può passare ed ecco la frustrazione di Tony vista alcune volte l'anno scorso!! Poi JH dopo la caduta agli internazionali non ricordo di averlo visto sbagliare o fare stupidaggini anzi... credo che per la prima volta si sia infortunato per pura sfiga tra l'altro neanche cadendo.. è che ha una velocità assurda e un minimo errore o circostanza si rompe! Tim invece non credo sia neanche superiore a Tony in fatto di velocità magari è un pò più tecnico sui salti ma lo è meno sul brutto ma credo che si equivalgano nei tempi solo che uno ha esperienza da vendere e non sbaglia quasi mai l'altro ne combina una dietro l'altra!!!
Comunque tutti e tre sono uno spettacolo da vedere quando sono in forma!!!
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 1:12 pm

Io continuo a dire che molti si sono dimenticati le prime 4 o 5 gare dell'anno scorso, prima di parlare delle velocità di Tony e dell'infallibilità di Herlings nel 2018 andatevi a rivedere a prima parte della stagione
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 14, 2019 2:32 pm

Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto:no ma infatti Herlings gira sempre tenendosi un gran margine

infatti si infortuna poco :D :lol: :mrgreen:

Herlings per come lo vedo io, va sempre al 100%, ma lo tiene bene il ritmo grazie al suo fisico, al suo allenamento.

però se sbagli, sei fottuto, perchè il margine di errore è veramente risicato, ed è quello che gli succede spesso.

Poi ognuno fa la sua strategia, ma uno che si rompe due volte l'anno, non si può dire che ha tutto sotto controllo dai....cazzo state a dire :D :mrgreen:

A Gajser manca un pò di esperienza di Cairoli, a Cairoli manca un pò di sana velocità dei piloti giovani, d'altronde lo dice anche TIM in una recente intervista....come dice anche che l'unico modo di far soffrire Tony è mettergli pressione, e lui comincia a girarsi indietro ed allora sbaglia

ma Tony è bravissimo a farsi trovare il meno possibile in queste situazioni....infatti parte a razzo e cerca sempre di togliersi dai coglioni il prima possibile :D :mrgreen:

non voglio essere frainteso.. ma Tony in questo momento è il numero uno nelle partenze e gestione gara se è primo con margine.. se parte dietro tipo ad arco o tutta la stagione con JH il suo grande vantaggio si riduce enormemente e per passare deve rischiare come fanno i due giovani... anzi come detto forse in velocità pura è inferiore a JH e se questo non sbaglia manco lo può passare ed ecco la frustrazione di Tony vista alcune volte l'anno scorso!! Poi JH dopo la caduta agli internazionali non ricordo di averlo visto sbagliare o fare stupidaggini anzi... credo che per la prima volta si sia infortunato per pura sfiga tra l'altro neanche cadendo.. è che ha una velocità assurda e un minimo errore o circostanza si rompe! Tim invece non credo sia neanche superiore a Tony in fatto di velocità magari è un pò più tecnico sui salti ma lo è meno sul brutto ma credo che si equivalgano nei tempi solo che uno ha esperienza da vendere e non sbaglia quasi mai l'altro ne combina una dietro l'altra!!!
Comunque tutti e tre sono uno spettacolo da vedere quando sono in forma!!!

parto dal presupposto che quando uno si rompe un paio di volte l'anno la sfortuna n'somma :roll: bisogna chiamarla in causa con cautela, perchè non è proprio normale, poi ci possono essere cause e conseguenze più o meno sfortunate questo è vero, ma come ogni buon campione serve anche tenersi lontano dai guai il più possibile

e lui non lo fa, ma non è che lo dico io, glielo hanno detto in tanti dei suoi coach precedenti; andare in moto 5-6 volte a settimana a quel ritmo comporta inevitabilmente dei rischi maggiori rispetto ad altri, ed una carriera molto più corta, ma lui se vuole sostenere quel ritmo è costretto ad allenarsi così tanto.

ora, fa bene!?! fa male!??! non lo so....i numeri sono al 50% :D perchè è vero che ha vinto già tanto....ma è vero che avrebbe potuto vincere tantissimo, mentre ora il futuro è più nebuloso.

quanto a Cairoli, come tutti è chiaro che se messo sotto pressione è portato a commettere errori, questo vale per qualsiasi sportivo, perchè se sei messo sotto pressione significa che c'è uno che va forte almeno quanto te :mrgreen: :D ....ma il dato del campione di questa portata è che sa quando è messo sotto pressione ed in genere porta a casa un buon risultato....gli altri giovanotti un pò meno.....
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda tommyjif » mar mag 14, 2019 3:19 pm

Ilgalloreal ha scritto: Poi JH dopo la caduta agli internazionali non ricordo di averlo visto sbagliare o fare stupidaggini anzi... credo che per la prima volta si sia infortunato per pura sfiga tra l'altro neanche cadendo.. è che ha una velocità assurda e un minimo errore o circostanza si rompe!


Domenica sia Tony che Prado andavano abbastanza piano (rispetto ad altri) sulle waves, probabilmente perchè per loro era un punto rischioso. Una simile gestione della gara è impensabile per JH o Gajser a mio avviso.
E questo differenzia il genio dal semplice talento. Ecco io credo che Tony, RC, Everts, McGrath, Rossi e forse Prado siano mentalmente superiori, JH no.
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar mag 14, 2019 9:02 pm

tommyjif ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto: Poi JH dopo la caduta agli internazionali non ricordo di averlo visto sbagliare o fare stupidaggini anzi... credo che per la prima volta si sia infortunato per pura sfiga tra l'altro neanche cadendo.. è che ha una velocità assurda e un minimo errore o circostanza si rompe!


Domenica sia Tony che Prado andavano abbastanza piano (rispetto ad altri) sulle waves, probabilmente perchè per loro era un punto rischioso. Una simile gestione della gara è impensabile per JH o Gajser a mio avviso.
E questo differenzia il genio dal semplice talento. Ecco io credo che Tony, RC, Everts, McGrath, Rossi e forse Prado siano mentalmente superiori, JH no.


Mentalmente a livello di gestione gara non c'è dubbio che herlings sia totalmente ignorante, che senso ha dare 2 minuti al secondo? L'altranno a lommel a fine gara aveva tirato una bella mina per distaccare sempre di più il secondo, per quale motivo poi? Per frantumarsi? Bel ragionamento del ca***.
RC invece lo paragono a herlings, sempre al limite e la guida era di forza, frizione sempre in mano e gas ovunque. È l'unico che ha dato la paga a tutte le generazioni precedenti e a quelle successive, indistintamente dalla cilindrata e da 2t o 4t. Semplicemente un fenomeno. Però secondo me lui era uno che semplicemente aveva un talento che capita a 1 ogni cento anni. Non ha praticamente avuto infortuni se non ad un ginocchio, ha vinto sx e national. Ha dato la paga quasi a tutti nel nazioni su piste europee indistintamente da sabbia o terra. Perfect season, titoli ogni anno. Uno così non ricapita più, vuoi per il livello esasperato di oggi e magari anche perché ora la moto fa un po' di differenza in più e se non sei al top non riesci a strafare. Chi si fa male sempre (jh, stewart, searle, febvre e compagnia bella) è perché vuole andare più di ciò che è in grado di fare.
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer mag 15, 2019 10:08 am

Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda long jhon » mer mag 15, 2019 10:17 am

kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?


:D :D :D :D :D :D
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 15, 2019 10:25 am

kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?

Adesso....sta sparata è una cazzata.....

Ognuno la pensa come vuole, ma la caduta alla partenza manda a puttane tutto, entri in uno stato mentale confuso, vai a capire quale, di sicuro quello che hai sbagliato e sei in recupero e quindi tutto viene male.....poi chi può dire che nn abbia preso una trona sul casco dalla moto che segue?
Si rimane intontiti e la lucidità se ne va....probabilmente nn è questo il caso, ma con la caduta ha distrutto la concentrazione....e così è andato in palla...

Qui Tony doveva dimostrare di stare davanti e secondo me anche con terreno del sabato avrebbe vinto senza sbavature, gli errori Tony li ha fatti in prova e in qualifica proprio per trovare il limite, direi PERFETTO! :wink:
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Re: MXGP of Lombardia 2019: Entry List, Timetable - SONDAGGI

Messaggio da leggereda fosco65 » mer mag 15, 2019 10:32 am

Cairoli sa quando può dargliene e quando è meglio limitare,anche il fatto di tirare alla morte e cadere di continuo,anche facendosi molto male,non è sintomo di completezza...per me è sintomo che qualcosa non va ,lucidità ,tecnica,preparazione....in gara uno Gajser si è spalmato rischiando grosso con una pinzata oltre le leggi della fisica sul fango...a me piace come va e come guida,ma ha bisogno di un "mental coach" che gli insegni a essere più sul pezzo...e per ora ci va anche una pianificazione della patata...se vuole rimanere intero aspettando che Cairoli vada in pensione.
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