figli d'arte

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

figli d'arte

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun apr 08, 2019 3:33 pm

Sarò che sono "cresciuto" con i genitori :D però mi ha fatto veramente piacere rivedere in pista alcuni numeri mitici

#72
#101

mi riferisco ovviamente ai figli di Stefan Everts e Mika Pichon.....ed al figlio di Vialle #28 che è andato veramente forte in MX2, sembra quasi una copia di Musquin sia come guida che fisicamente
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda santocrf » lun apr 08, 2019 3:51 pm

Pichon secondo me è quello più a piedi di tutti fra i 3 :e413:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 09, 2019 8:49 am

Mi rispondo da solo perchè ieri non ho finito :D

Pichon mi sembra quello più "limitato" se così si può dire, sempre parlando del livello in cui si trova, mentre Vialle va veramente forte, per superare il padre dovrebbe vincere un titolo :D visto che se non sbaglio il babbo un 2° posto al mondiale 125 lo fece.

Comunque va forte, guida bene, parte bene, è alle prime esperienze mondiali quindi non potrà che migliorare

E Liam Everts?? mi fa tanta tenerezza :D :D ...sono cresciuto con il padre e mi ricordo la madre con il pancione alle gare, ora vederlo li mentre al padre gli devono amputare altre dita dei piedi mi fa un misto di gioia e dispiacere, cmq in mezzo agli altri sembra ancora un pulcino bagnato, perchè è molto piccolo, ma mi sembra che ci sappia fare!!

Non si è esaltato, ha fatto la sua garetta senza strafare, la guida c'è, potrebbe diventare un bel pilotino sicuramente....per diventare campione e continuare la dinastia Everts.....ce ne passa
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 09, 2019 8:59 am

Spero di vederli presto dal vivo. Vialle sta crescendo alla grande e se è in quel team credo che non ci siano dubbi sulle sue potenzialità.
Comunque ad oggi visto come sta impostando la sua carriera e per altri ovvi motivi se dovessi scommettere a scatola chiusa direi .... Liam Everts
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda Nik799 » mar apr 09, 2019 9:31 am

Ho fatto le vostre stesse considerazioni domenica guardandoli dal vivo. Mi devo ricredere si Vialle, pensavo fosse un pelino sopravalutato ma invece guida proprio bene specialmente nella prima manche dove ha battagliato con Jago Geerts. Liam Everts mi piace molto, guida sempre in piedi specialmente in curva, su una ktm che è più grande di lui...non sò quanti anni ha ma secondo me cresce proprio bene. Zac Pichon è da un pò che lo vedo nelle entry list...domenica viaggiava sempre a centro gruppo un po' anonimo se mi concedete il termine e dei tre anche secondo me è quello che fin ora si è fatto notare meno.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 09, 2019 9:38 am

Everts ha 14 anni appena
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 09, 2019 10:26 am

Non ho seguito ma pichon è un pò che balla e credo che abbia preso più dalla mamma che Michael...però è ancora presto e comunque avere un padre fortissimo non è una regola anzi...
Liam era un pilota ufficiale yamaha ancora prima di essere battezzato, è un grosso limite a mio parere perchè tutti ci si aspettano tantissimo ma non è assolutamente detto...sono pur sempre ragazzini...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar apr 09, 2019 1:41 pm

Sabato ero li e devo dire che Everst guida veramente molto bene, il nonno era a pochi metri da mè e non lo perdeva di vista un attimo, niente cuffie e auricolare che fa tanto moda, ma sguardo fisso sul nipote che era una goduria....E' mingherlino Liam, e sente le spallate degli avversari ma state tranquilli che arriva !!! Vialle superlativo, non pensavo, se va avanti cosi stesso piano di Prado in futuro, Pichon un gambero, e ho detto tutto....
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda vascular67 » mar apr 09, 2019 9:05 pm

Dei tre ho visto dal vivo solo pichon. Onestamente è un buon pilota ma con poca testa ( radiopaddock parla di “cattivo carattere “)

Everts e vialle visti solo in video ........entrambi con potenziali enormi ( vialle lo sta già dimostrando )
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 09, 2019 9:09 pm

vascular67 ha scritto:Dei tre ho visto dal vivo solo pichon. Onestamente è un buon pilota ma con poca testa ( radiopaddock parla di “cattivo carattere “)

Everts e vialle visti solo in video ........entrambi con potenziali enormi ( vialle lo sta già dimostrando )


Il papà di Zach era bello quadrato pure lui ma ho sempre sentito dire che il più tosto era nonno pichon... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda thomas18 » mar apr 09, 2019 10:37 pm

Liam Everts è al primo anno di 125. Per ora non sta andando male, considerando anche il fatto che è alto un cazzo e un barattolo e peserà 40kg. Pichon lo hanno preso nel team Honda 114 per fare esperienza quest anno. Guida bene ma sembra che, per ora, non abbia le doti per puntare in alto come ha fatto il padre. Sta facendo un po' quello che ha fatto Marco Maddii alla fine. Vialle invece ha avuto la fortuna di entrare nel team migliore del mondiale, la moto è la migliore del lotto e gli permette di partire sempre davanti, e a forza di partire davanti il ritmo lo prendi. Non ha ancora i 35 minuti di gara ma già i miglioramenti si sono visti.
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 10, 2019 7:27 am

avevo girato ad ottobre insieme ai due everts, bellissimo vedere il figlio che tirava forte ed il padre dietro in piedi che lo seguiva, lo passava all'interno o dove lo vedeva lento e poi si rimetteva dietro :D

un pò come quei papà che stanno dietro ai figli in pista per proteggerli...e stanno in mezzo ai piedi modello processione religiosa ... ma il tutto velocizzato per quattro :D :D :D

una figata
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mer apr 10, 2019 7:52 am

thomas18 ha scritto:Liam Everts è al primo anno di 125. Per ora non sta andando male, considerando anche il fatto che è alto un cazzo e un barattolo e peserà 40kg. Pichon lo hanno preso nel team Honda 114 per fare esperienza quest anno. Guida bene ma sembra che, per ora, non abbia le doti per puntare in alto come ha fatto il padre. Sta facendo un po' quello che ha fatto Marco Maddii alla fine. Vialle invece ha avuto la fortuna di entrare nel team migliore del mondiale, la moto è la migliore del lotto e gli permette di partire sempre davanti, e a forza di partire davanti il ritmo lo prendi. Non ha ancora i 35 minuti di gara ma già i miglioramenti si sono visti.

Se pichon stesse facendo quello che ha fatto Marco Maddii sarebbe lusso, oltre a fare numero è il nulla, se parte decentemente sta li qualche giro e poi inesorabilmente indietreggia,tenete presente che dei 3 è quello che ha già fatto 2 campionati europeii e questa è la seconda stagione completa di mx2, sempre con moto diverse, non ha fama di essere simpaticone (ma questo non c'entra con l'andar forte ), non ho guardato i tempi, ma penso che Forato a Pietra girasse 2 secondi al giro più veloce, sulla sabbia anche di più, se va avanti cosi l'anno prossimo sarà ancora sotto la tenda 114, ma con la ramazza in mano a far aria con il ventaglio alla gnocca francese....
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda long jhon » mer apr 10, 2019 8:06 am

Erik ha scritto:avevo girato ad ottobre insieme ai due everts, bellissimo vedere il figlio che tirava forte ed il padre dietro in piedi che lo seguiva, lo passava all'interno o dove lo vedeva lento e poi si rimetteva dietro :D

un pò come quei papà che stanno dietro ai figli in pista per proteggerli...e stanno in mezzo ai piedi modello processione religiosa ... ma il tutto velocizzato per quattro :D :D :D

una figata


Magari quando li hai passati li hai pure mandati al diavolo :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 10, 2019 8:10 am

hem....no..... non li ho passati manco con l'immaginazione

mi hanno svernicato entrambi :D :D :D :D :D in malo modo in praticamente tutte le manches che ho fatto se non ricordo male (ero ad olmen hondapark)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda long jhon » mer apr 10, 2019 9:17 am

Erik ha scritto:hem....no..... non li ho passati manco con l'immaginazione

mi hanno svernicato entrambi :D :D :D :D :D in malo modo in praticamente tutte le manches che ho fatto se non ricordo male (ero ad olmen hondapark)


ma va ... non credevo :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 10, 2019 9:19 am

tu mi lusinghi :D :D :D :D :e11c:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer apr 10, 2019 9:32 am

secondo me ti hanno mandato affanculo loro per il tappo che gli facevi :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 10, 2019 9:34 am

molto probabile!! per fortuna non capisco il fiammingo :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: figli d'arte

Messaggio da leggereda SimoSX » mer apr 10, 2019 11:23 am

Erik ha scritto:molto probabile!! per fortuna non capisco il fiammingo :D

Guarda che non deve essere molto diverso dal piemontese...ne?!

Cmq strano che non fosse come quei padri, supercampioni, che con la panza e il.cronometro urlano i peggio improperi ai poveri figli che magari vorrebbero andare in moto solo per divertimento... :e406:

Comunque non dimentichiamo che solo il cognome non fa il campione, potrà aprire delle porte ( magari anche caricare qualche pressione sulle spalle)
Ma senza spirito di sacrificio e impegno si è già capito che in questo sport non si va avanti....
Poi per diventare campioni ci vuole anche il talento ed è cosa per pochi, è non dipende dai geni...ne cairoli ne herlings avevano i genitori campioni del mondo
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Erik e 54 ospiti