HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom mar 31, 2019 9:12 pm

Aldilà che ci si possa fare un motore..ma il discorso magnetico,come mai è una cosa che va contro la fisica?Chiedo eh...per sapere.In fondo una magnete genera una forza di attrazione che non richiede nessuna energia o nessun combustibile,perché non è possibile usare questa forza per generare energia?
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun apr 01, 2019 10:44 am

Rinnovo l’invito a leggere nel web anche le motivazioni scientifiche anziché solo una delle due campane, tuttavia provo: la forza magnetica é come la forza di gravità, cioè ha un verso. Per invertire il verso é necessario un consumo di energia. Prendi due calamite e si attaccano tra di loro, per staccarle? Devi usare i muscoli. Un motore elettrico gira per effetto del campo magnetico che varia immettendo energia (cioè la 220 :D ). Terra terra, il discorso é più complesso ma per quello vale il suggerimento di cui sopra.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Aledei » lun apr 01, 2019 1:33 pm

La si vedrà ad imola? ... quest’anno per il campionato “del mondo” xcross.... :roll:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1245
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Aledei » lun apr 01, 2019 6:56 pm

Aledei ha scritto:La si vedrà ad imola? ... quest’anno per il campionato “del mondo” xcross.... :roll:


Intanto facciamoci due risate per il palese l’imbarazzo durante la presentazione
https://m.youtube.com/watch?v=jeRaYBbJV ... 0s&index=2
Non ci credono manco loro a sto prodotto... è palese che lo fanno per accaparrarsi l’esclusiva/diritti, come hanno fatto per il campionato del mondo mx veterani :roll:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1245
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » lun apr 01, 2019 7:58 pm

GUNDAM ha scritto:Rinnovo l’invito a leggere nel web anche le motivazioni scientifiche anziché solo una delle due campane, tuttavia provo: la forza magnetica é come la forza di gravità, cioè ha un verso. Per invertire il verso é necessario un consumo di energia. Prendi due calamite e si attaccano tra di loro, per staccarle? Devi usare i muscoli. Un motore elettrico gira per effetto del campo magnetico che varia immettendo energia (cioè la 220 :D ). Terra terra, il discorso é più complesso ma per quello vale il suggerimento di cui sopra.



Mah... veramente io avevo capito diversamente. La polemica mi pare riguardasse sostanzialmente due fattori... Che per attivarlo ci vuole una forza (ma solo per attivarlo) e che ad un certo punto l'energia andra a diminuire fino a farmarsi (anche qui vanno capiti i tempi e l'effettiva forza per riavviarlo o mantenerlo in moto secondo le esigenze).

Per il funzionamento io avevo inteso che ci fossero alcuni magneti che si attraggono , altri che si respingono montati su un albero a gomiti...

Poi CHE IL MOTO PERPETUO NON SI POSSA CREARE OK... Ma per il resto nemmeno io ho cpaito perche' adeguatamente sviluppato entro le leggi della fisica non possa proprio funzionare NON in maniera perpetua...

Sono ricordi che ho, non ho voglia di rileggere tutti i trattati scritti... Se sai spiega altrimenti amen e chiudiamo il discorso... Non è poi cosi importante :)
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun apr 01, 2019 10:43 pm

Per carità nessuna polemica, io invito solo a essere curioso fino in fondo. Tu ora stai introducendo il concetto di rendimento di una macchina...che non c’entra col funzionare o no, puoi avviare una macchina usando poca energia e farla girare a lungo finché gli attriti non la rallentano fino a fermarsi ma é sufficiente meno energia di quella d’ingresso per fermarla già un nano secondo dopo l’avvio.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun apr 01, 2019 11:08 pm

Il concetto del perché fisicamente non si può fare un motore magnetico è piuttosto semplice in realtà...
Di fatto è un sistema che conserva molto bene l’energia che serve per metterlo in moto, e in assenza di attriti e nel vuoto potrebbe anche girare in eterno, ma se gli sottrai energia per ottenere del lavoro rallenterà fino a fermarsi... in più non siamo nel vuoto e senza attriti, ergo anche solo gli attriti una volta messo in moto perderà energia sotto forma di calore da attrito e rallenterà fino a fermarsi
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » mar apr 02, 2019 7:13 am

GUNDAM ha scritto:Per carità nessuna polemica, io invito solo a essere curioso fino in fondo. Tu ora stai introducendo il concetto di rendimento di una macchina...che non c’entra col funzionare o no, puoi avviare una macchina usando poca energia e farla girare a lungo finché gli attriti non la rallentano fino a fermarsi ma é sufficiente meno energia di quella d’ingresso per fermarla già un nano secondo dopo l’avvio.


No ! Mi riferivo alle varie polemiche nate in rete a suo tempo, non qui... :wink:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda kimi416 » mar apr 02, 2019 8:15 am

franci700 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Rinnovo l’invito a leggere nel web anche le motivazioni scientifiche anziché solo una delle due campane, tuttavia provo: la forza magnetica é come la forza di gravità, cioè ha un verso. Per invertire il verso é necessario un consumo di energia. Prendi due calamite e si attaccano tra di loro, per staccarle? Devi usare i muscoli. Un motore elettrico gira per effetto del campo magnetico che varia immettendo energia (cioè la 220 :D ). Terra terra, il discorso é più complesso ma per quello vale il suggerimento di cui sopra.



Mah... veramente io avevo capito diversamente. La polemica mi pare riguardasse sostanzialmente due fattori... Che per attivarlo ci vuole una forza (ma solo per attivarlo) e che ad un certo punto l'energia andra a diminuire fino a farmarsi (anche qui vanno capiti i tempi e l'effettiva forza per riavviarlo o mantenerlo in moto secondo le esigenze).

Per il funzionamento io avevo inteso che ci fossero alcuni magneti che si attraggono , altri che si respingono montati su un albero a gomiti...

Poi CHE IL MOTO PERPETUO NON SI POSSA CREARE OK... Ma per il resto nemmeno io ho cpaito perche' adeguatamente sviluppato entro le leggi della fisica non possa proprio funzionare NON in maniera perpetua...

Sono ricordi che ho, non ho voglia di rileggere tutti i trattati scritti... Se sai spiega altrimenti amen e chiudiamo il discorso... Non è poi cosi importante :)


come ti ha spiegato gundam è un "motore" che gira sì, ma che fermeresti con la stessa poca forza con cui l'hai fatto partire.
La propulsione magnetica esiste già, ed è il motore elettrico! :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 02, 2019 9:27 am

kimi416 ha scritto:
franci700 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Rinnovo l’invito a leggere nel web anche le motivazioni scientifiche anziché solo una delle due campane, tuttavia provo: la forza magnetica é come la forza di gravità, cioè ha un verso. Per invertire il verso é necessario un consumo di energia. Prendi due calamite e si attaccano tra di loro, per staccarle? Devi usare i muscoli. Un motore elettrico gira per effetto del campo magnetico che varia immettendo energia (cioè la 220 :D ). Terra terra, il discorso é più complesso ma per quello vale il suggerimento di cui sopra.



Mah... veramente io avevo capito diversamente. La polemica mi pare riguardasse sostanzialmente due fattori... Che per attivarlo ci vuole una forza (ma solo per attivarlo) e che ad un certo punto l'energia andra a diminuire fino a farmarsi (anche qui vanno capiti i tempi e l'effettiva forza per riavviarlo o mantenerlo in moto secondo le esigenze).

Per il funzionamento io avevo inteso che ci fossero alcuni magneti che si attraggono , altri che si respingono montati su un albero a gomiti...

Poi CHE IL MOTO PERPETUO NON SI POSSA CREARE OK... Ma per il resto nemmeno io ho cpaito perche' adeguatamente sviluppato entro le leggi della fisica non possa proprio funzionare NON in maniera perpetua...

Sono ricordi che ho, non ho voglia di rileggere tutti i trattati scritti... Se sai spiega altrimenti amen e chiudiamo il discorso... Non è poi cosi importante :)


come ti ha spiegato gundam è un "motore" che gira sì, ma che fermeresti con la stessa poca forza con cui l'hai fatto partire.
La propulsione magnetica esiste già, ed è il motore elettrico! :D

:e130:
il modo di sfruttare il magnetismo per creare una forza motrice è il motore elettrico
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 02, 2019 6:11 pm

Secondo me belen è una bella figa ma gli puzza l'alito di aglio come ad un camionista serbo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar apr 02, 2019 7:41 pm

Amici della Vallazza come ideale di vita
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Kumark » mer apr 03, 2019 5:49 pm

Io dico solo che ci sono molte cose più inquinanti che circolano rispetto a una moto fa cross,una supersportiva o auto, lascerei il reparto racing come ultimo dei problemi.
Sinceramente mi gireranno le palle in futuro quando sarò obbligato a scegliere l'elettrico e magari nelle linee ferroviarie secondarie vengono usate ancora le motrici diesel accese anche da ferme e tutti i tir che girano l'europa.
Prima risolvano i veri problemi poi vengano a rovinare il mio orticello, e per scegliere una Tesla al posto di una supercar o hai già due supercar in garage o meglio se vai in giro con la Holland e il cestello :D
Come la finta vegana crudista che professa e si spazzola il pescione, mondo di furfanti :D
Tutte le navi da crociera, cargo, trasporti pubblici e trasporti commerciali nel mondo penso che inquinino molto di più di 7lt di benzina bruciati una volta alla settimana o delle motogp/f1 ecc, bello schifo la formula e/moto e, e qualche gara della formula e l ho guardata per curiosità
Detto questo un giorno si arriverà all'elettrico, ecco spero il più tardi possibile almeno per quanto riguarda il modo delle competizioni.
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer apr 03, 2019 6:10 pm

Porta pazienza ma quello che esprimi é benaltrismo. I cambiamenti succedono esclusivamte dietro motivazioni di profitto, in alcuni casi fortunati (pochi) succede che si rispetta l’ambiente.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Kumark » mer apr 03, 2019 6:28 pm

io sono un profondo detrattore del elettrico nel mondo racing (pista e strada), poi ben venga elettrificare tutti i tir ecc ecc(probabilmente più remunerativo economicamente rispetto a vendere le peg perego).
Comunque si, c'è ben altro di più importante rispetto a una moto da cross, ma d'altrone io sono uno vecchio dentro infatti avrei preferito nascere 20anni prima
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer apr 03, 2019 6:38 pm

Si ok, tieni conto però che ad oggi non é in vigore nessun obbligo di passaggio a elettrico. La presentazione di si aggeggi non la vedo come una minaccia da scongiurare.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Kumark » mer apr 03, 2019 6:39 pm

GUNDAM ha scritto:Si ok, tieni conto però che ad oggi non é in vigore nessun obbligo di passaggio a elettrico. La presentazione di si aggeggi non la vedo come una minaccia da scongiurare.

Vero ma prima o poi arrivano, magari muoio prima :D però come c'è chi esprime curiosità,positività io esprimo il mio malcontento
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio apr 04, 2019 8:44 am

non ho letto tutto, allora possiamo stare tranquilli con queste merde di moto elettriche? :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio apr 04, 2019 9:40 am

Il fatto che ci siano per strada delle tesla e delle ibride mentre tu giri con una Jetta euro morte con 890milakm ha turbato la tua tranquillità?
Stessa cosa :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 04, 2019 10:35 am

Stamattina leggevo un articolo che in Norvegia(il più grande produttore petrolifero europeo)su 100 auto vendute 60 sono elettriche, attualmente.
Perciò se fossi in te comincerei a risparmiare due soldi (che spendi in mignotte) e mi prepareri all'evento epocale.....un'auto nuova a motore elettrico.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], marcross74 e 4 ospiti