HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » gio apr 04, 2019 11:07 am

j-axl ha scritto:Stamattina leggevo un articolo che in Norvegia(il più grande produttore petrolifero europeo)su 100 auto vendute 60 sono elettriche, attualmente.
Perciò se fossi in te comincerei a risparmiare due soldi (che spendi in mignotte) e mi prepareri all'evento epocale.....un'auto nuova a motore elettrico.


Ne abbiamo gia parlato sopra mi sembra... Abbi pazienza ma la Norvegia non fa testo... Sono i 5 mln contro noi che siamo in 60, hanno l'energia elettrica in surplus e con dei costi che sono 1/3 dei nostri... Ogni volta che si parla di mobilita' elettrica salta fuori la Norvegia quarda caso... Ma sono solo loro e il resto del mondo va ancora a petrolio...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio apr 04, 2019 11:15 am

j-axl ha scritto:Stamattina leggevo un articolo che in Norvegia(il più grande produttore petrolifero europeo)su 100 auto vendute 60 sono elettriche, attualmente.
Perciò se fossi in te comincerei a risparmiare due soldi (che spendi in mignotte) e mi prepareri all'evento epocale.....un'auto nuova a motore elettrico.

no mi spiace, odio spendere soldi in macchine che sono aggeggi completamente inutili per qualsiasi svago

più di 6-7.000 non spenderò mai in vita mia per un auto che compri a 35.000 e dopo 3 anni ne vale comunque 7.000 :D :mrgreen:

la prossima sarà un bel BMW 320 station di 10 anni fa rigorosamente DIESEL da pappone
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 04, 2019 12:53 pm

franci700 ha scritto:
j-axl ha scritto:Stamattina leggevo un articolo che in Norvegia(il più grande produttore petrolifero europeo)su 100 auto vendute 60 sono elettriche, attualmente.
Perciò se fossi in te comincerei a risparmiare due soldi (che spendi in mignotte) e mi prepareri all'evento epocale.....un'auto nuova a motore elettrico.


Ne abbiamo gia parlato sopra mi sembra... Abbi pazienza ma la Norvegia non fa testo... Sono i 5 mln contro noi che siamo in 60, hanno l'energia elettrica in surplus e con dei costi che sono 1/3 dei nostri... Ogni volta che si parla di mobilita' elettrica salta fuori la Norvegia quarda caso... Ma sono solo loro e il resto del mondo va ancora a petrolio...

E perchè mai non deve far testo?
Perchè sono più avanti di noi e dell'europa intera?
Perchè, volendo, noi non siamo in grado di generare energia oltre a quella derivata dal carbone?
Intanto loro stanno tracciando quello che sarà l'andazzo in futuro.
Vanno aperte un pò le menti, sennò è giusto che stiamo e viviamo in quella merda che ci rifilano.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » gio apr 04, 2019 1:33 pm

j-axl ha scritto:
franci700 ha scritto:
j-axl ha scritto:Stamattina leggevo un articolo che in Norvegia(il più grande produttore petrolifero europeo)su 100 auto vendute 60 sono elettriche, attualmente.
Perciò se fossi in te comincerei a risparmiare due soldi (che spendi in mignotte) e mi prepareri all'evento epocale.....un'auto nuova a motore elettrico.


Ne abbiamo gia parlato sopra mi sembra... Abbi pazienza ma la Norvegia non fa testo... Sono i 5 mln contro noi che siamo in 60, hanno l'energia elettrica in surplus e con dei costi che sono 1/3 dei nostri... Ogni volta che si parla di mobilita' elettrica salta fuori la Norvegia quarda caso... Ma sono solo loro e il resto del mondo va ancora a petrolio...

E perchè mai non deve far testo?
Perchè sono più avanti di noi e dell'europa intera?
Perchè, volendo, noi non siamo in grado di generare energia oltre a quella derivata dal carbone?
Intanto loro stanno tracciando quello che sarà l'andazzo in futuro.
Vanno aperte un pò le menti, sennò è giusto che stiamo e viviamo in quella merda che ci rifilano.



ma ne abbiamo gia parlato... sarebbe un ripetersi.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 04, 2019 6:49 pm

Sarebbe un ripetersi cosa?
Che servono infrastrutture nuove e pensate ad hoc?
Se rileggi sono stato il primo a dirlo.
Semplicemente la Norvegia è attualmente l'esempio da seguire, lasciando perdere le cazzate come il tuo motore a moto perpetuo.....e sono sempre io che ti ho detto che per le semplici leggi della fisica è irrealizzabile.
Perdonami franci, ma stavo scherzando con scoiattolo e non apprezzo molto di essere preso per scemo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » gio apr 04, 2019 8:04 pm

j-axl ha scritto:Sarebbe un ripetersi cosa?
Che servono infrastrutture nuove e pensate ad hoc?
Se rileggi sono stato il primo a dirlo.
Semplicemente la Norvegia è attualmente l'esempio da seguire, lasciando perdere le cazzate come il tuo motore a moto perpetuo.....e sono sempre io che ti ho detto che per le semplici leggi della fisica è irrealizzabile.
Perdonami franci, ma stavo scherzando con scoiattolo e non apprezzo molto di essere preso per scemo.



hai ragione tu :e00e:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Forst33 » gio apr 04, 2019 8:35 pm

Leggevo due settimane fa un articolo dove si riportava che l'85% dell'inquinamento globale è prodotto da Cina, India e Stati Uniti.

L'Europa forse in 50 anni con molti sforzi la converti all'elettrico. E non ne sono molto convinto...

Quei 3 stati come pensi di convincerli? Gli yankee bevono benzina a colazione invece che il latte. E agli altri 3 miliardi di persone chi da i soldi per rinnovare tutto il parco auto/moto/trazione quando non ce lo possiamo permettere manco noi che siamo un paese piuttosto benestante?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda arsankid47 » ven apr 05, 2019 10:43 am

Forst33 ha scritto:Leggevo due settimane fa un articolo dove si riportava che l'85% dell'inquinamento globale è prodotto da Cina, India e Stati Uniti.

L'Europa forse in 50 anni con molti sforzi la converti all'elettrico. E non ne sono molto convinto...

Quei 3 stati come pensi di convincerli? Gli yankee bevono benzina a colazione invece che il latte. E agli altri 3 miliardi di persone chi da i soldi per rinnovare tutto il parco auto/moto/trazione quando non ce lo possiamo permettere manco noi che siamo un paese piuttosto benestante?



giusto!!! discorso sensato lucido e soprattutto LUNGIMIRANTE!!! stupido fare bene quando gli altri fanno male!?!? giustissimo, sono pienamente ed italianamente d'accordo...
...e adesso scusate ma devo andare a gettare tutta la spazzatura nel fiume (in India lo fanno e sono in tanti, ehhh?!?!), infibulare tutte le bimbe dell'asilo di mio figlio (in africa lo fanno eh?!?!?), seviziare sessualmente qualche minorenne (in vaticano lo fanno eh?!?!?), decapitare qualche infedele che crede in un dio diverso dal mio (in Libia lo fanno ehhh?!?!), introdurre la pena di morte per gay ed adulteri (in Bruney lo fanno, ehhh?!?!), tirare qualche millecanchero all'aria aperta quando leggo ste cose (a Peggio Emilia lo fanno ehhh e dicono che faccia bene....DIONIMELAVACA)
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda arsankid47 » ven apr 05, 2019 11:02 am

ahhh....e già che ci sono e stamattina come vedete non ho un ghezz da fare....scavo una bella buca in piazza...ci pianto dentro una ragazza dagli ipotetici facili costumi....chiamo un nutrito gruppo di amici miei...e la massacro fino ad ucciderla a forza di sassate in faccia!!!
ohhhh...lo fanno in Iran, Arabia saudita, Yemen, Nigeria, sudan, Somalia, Brunei.....ma non solo ehhhh, anche in Pakistan, Qatar, Afghanistan, Mauritania e negli emirati Arabi....e che cazzo....mica sono in pochi....devono avere per forza ragione....
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 05, 2019 11:02 am

Le mo longa?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven apr 05, 2019 11:07 am

Direi che hai frainteso :D
Abbiamo il dovere di dare un esempio di progresso tecnologico. Il dubbio é che quegli scorreggioni cinesi indiani e americani abbiano voglia di seguire un qualsiasi esempio :roll:
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda NicoHRC » ven apr 05, 2019 11:12 am

Cruscone ha scritto:Le mo longa?


Acida.
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Forst33 » ven apr 05, 2019 11:18 am

arsankid47 ha scritto:ahhh....e già che ci sono e stamattina come vedete non ho un ghezz da fare....


oltre a non avere un cazzo da fare, hai anche seri problemi di comprensione a quanto pare.

Ho per caso scritto che non dobbiamo fare nulla?
Volevo semplicemente far notare che per quanti sforzi faccia l'europa, i cui risultati non si vedranno di certo l'anno prossimo, son quasi inutili se non convinci quei 3 paesi a cambiare mentalità
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda arsankid47 » ven apr 05, 2019 12:38 pm

Forst33 ha scritto:
arsankid47 ha scritto:ahhh....e già che ci sono e stamattina come vedete non ho un ghezz da fare....


oltre a non avere un cazzo da fare, hai anche seri problemi di comprensione a quanto pare.


....be, che io abbia seri problemi (....di comprensione o meno!!) è palese...altrimenti come potrei stare qui a passare il tempo in vostra compagnia!!! :e404: :e404:

per tornare in OT non vedo pertinenza nell'evidenziare un comportamento virtuoso dettato dall'etica e dal nostro stato di "benessere" e sottolineare quanto il risultato finale di tale comportamento possa essere inficiato dal mal portarsi altrui. la discussione verteva (o piuttosto era trascesa) su quanto necessario (o meno), quanto sensato (o meno) sia la conversione graduale ( o meno) all'elettrico...e non vedo nesso logico nell'affermare che: si è necessaria, si è buona e giusta ma...cinesi/americans/indios probabilmente non ci seguiranno. e quindi?? perde forse di validità l'assunto che, stando alla nostra conoscenza scientifica e alla nostra coscienza etica, il "nostro" passaggio all'elettrico oltre che segnato non debba essere auspicabile???
in altre parole, per tornare alla provocazione da me postata in precedenza, è forse meno sensato il processo di emancipazione femminile in atto in alcuni stati occidentali da qualche decennio alla luce del fatto che in buona parte del mondo tale processo non viene seguito (o viene seguito con estrema lentezza e reticenza)???
Il filosofo diceva: chi conosce il bene fa il bene; quindi chi fa il male non conosce il bene. Alla base del male è l’ignoranza. Ma il saggio aggiungeva: chi fa il male non conoscendo il bene è un ignorante, ma chi fa il male sapendo di farlo è un delinquente!

E con queste perle...cari miei amici porci :e10b: :e10b: ...vi saluto...perdonate la spocchia...ho lo scroto in fuorigiri...vi voglio cmq bene! :e418: :e418:
ciaoooo :e012: :e012: :e012:
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda groig » ven apr 05, 2019 2:23 pm

Forst33 ha scritto:
Quei 3 stati come pensi di convincerli?


Con una bella pandemia!
:D :D :D
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Super_robertino » sab apr 06, 2019 6:55 pm

Quei tre stati fanno l'85% dell'inquinamento anche perché sono l'85% della popolazione mondiale o giù di lì.
Io credo che ognuno nel proprio piccolo debba contribuire, indipendentemente dal resto del mondo.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 16, 2019 10:28 am

HONDA 電動モトクロッサー「CR ELECTRIC プロトタイプ」デモ走行02

https://www.mxbars.net/2019/04/16/honda ... sGsxvQL.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda pat33mx » mar apr 16, 2019 11:31 am

ciao ragazzi
allora ho parlato con un professionista del cross
ha detto che tempo 1 anno

vedremo uno in pista che ci da 1-2 secondi a giro con la moto elettrica...
magari era soltanto un nostro amico che e passato all elettrico .... e girava come noi.
tra due anni si vedranno in pista a qualche gara....
e fare sempre hole shot.....
e la gente dira o cazzo... una moto elettrica con una factory riesce a fare holeshot....

in pratica da 2-3 anni ... le moto elettriche non saranno
le moto per tutti... ma le moto con prestazioni factory
x gente che ha soldi da spendere.

dice che in 3 anni si avra` una durata per una manche intera.
stanno sfruttando il freno motore per ricaricare
le batterie...
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 16, 2019 11:37 am

immagino....al costo di 15-20mila euro voglio vedere tutti sti possessori di moto elettriche che le buttano tra fango, acqua ecc..ecc.... si come no

dormiremo sonni tranquilli per un bel pò stai sereno Pat :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Roas30 » mar apr 16, 2019 11:43 am

Oh pat non si capisce mai un ghez quando scrivi :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti