HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda minimo » sab mar 23, 2019 9:46 am

Curioso come il freno sia rimasto a pedalee non al manubrio
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Cruscone » sab mar 23, 2019 11:00 am

Logicamente dovranno spennarci da qualche parte e saranno sicuramente le batterie, se trovano la formula giusta però il futuro è questo non c’è molto da inventare...
Mi pare comunque che siamo già nel clima 2t vs 4t e parlate di batterie da 3/4 mola euro come se un 4t nel giro di 100 ore fosse economico. :lol:
Sparando cifre a cazzo un pacco batterie da 4000 euro se fosse l’unica cosa che si “consuma” non è così lontano dalla manutenzione e i consumi di 250 4t nel giro di 100 ore.
Poi sono d’accordo che non è l’elettrico la soluzione del problema ecologico, basta pensare che le emissioni più pericolose per l’ambiente sono prodotte dagli allevamenti di bovini e dal culo delle vacche... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda ilverdone » sab mar 23, 2019 11:39 am

la soluzione più ecologica sarebbe limitare le popolazioni....
7 miliardi....di cui 4-5 chiedono elemosina essendo sottosviluppati o piu sviluppati di noi dato che ci fanno lavorare e loro trombano e basta...
bazterebbe lasciarli al loro destino che ci fa ciamo un bel largo e si può andare tutti con un bel 5000 a benzina...
cmq tornado in tema,l'elettrico è superefficente e non c'è paragone con lo scoppio.
niente cambio,doppio freno posteriore,poche vibrazioni,costi di gestione digran lunga minori.
anche costassero 2000 €,e non è detto che lo costino,ma vuoi mettere la manutenzione del 4t?senza parlare di upgrade tipo akra o altro...lì non serve nulla.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda maniaco » sab mar 23, 2019 11:42 am

Cruscone ha scritto:Logicamente dovranno spennarci da qualche parte e saranno sicuramente le batterie, se trovano la formula giusta però il futuro è questo non c’è molto da inventare...
Mi pare comunque che siamo già nel clima 2t vs 4t e parlate di batterie da 3/4 mola euro come se un 4t nel giro di 100 ore fosse economico. :lol:
Sparando cifre a cazzo un pacco batterie da 4000 euro se fosse l’unica cosa che si “consuma” non è così lontano dalla manutenzione e i consumi di 250 4t nel giro di 100 ore.
Poi sono d’accordo che non è l’elettrico la soluzione del problema ecologico, basta pensare che le emissioni più pericolose per l’ambiente sono prodotte dagli allevamenti di bovini e dal culo delle vacche... :roll:


e nessuno parla degli aerei...... :roll:

cmqe tornando in tema io prima dei 50 una moto elettrica me la comprero di sicuro........mi auguro in futuro non molto lontano ci siano formule di noleggio per le batterie .....sarebbe un bingo veramente...per noi... :wink: poi sono convintissimo di una cosa che invece ci saranno chicche da montare come ora per le nostre moto......w il commercio :roll: invece dell akra vuoi mettere una cassa piu grossa :shock: :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » sab mar 23, 2019 1:41 pm

l'elettrico non prendera MAI piede ,o almeno noi ed anche i nostri figli e nipoti sicuramente non lo vedremo nell' utilizzo di massa.

Immaginate solamente se TUTTI avessimo auto elettriche, immaginate l'energia richiesta per gestire tutti questi mezzi in ricarica...

Prima di parlare seriamente di mobilita' elettrica di massa, servira' rivoluzionare totalmente le infrastrutture di produzione energia...

E intendo radicalmente.

Almeno io la vedo cosi. Poi i giocattoli elettrici se vogliamo ci sono gia' ma sono appunto giocattoli.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda mauromaurzen » sab mar 23, 2019 3:44 pm

Sinceramente ragazzi i giocattoli elettrici non esistono da un bel po... Nel senso, lavoro in aeroporto e guido tutti i giorni i trattori elettrici, vi posso dire che sono delle bestie, una carica dura anche 10 ore, le batterie sono 15 anni che sono sempre le stesse, ce sempre qualcosa di manutenzione come tutte le cose, ma no a livelli esagerati. Hanno una potenza incredibile vi dico che traino oltre i 3000 kg senza problemi, e senza mai fermarmi, in qualsiasi condizione climatica, vivo a roma e l'estate fa caldo ma non gli fa ne caldo e ne freddo a queste batterie, è vero che hanno 10 batterie dentro però è un'altra questione perché devono trainare parecchio, se vi preoccupate che vi comprate una moto elettrica e poi fra un anno succede qualcosa... Dovete stare tranquilli perché forse succede dopo 3/4 anni, c'è sempre il prodotto difettoso. Immagino fiano romano che sarà aperto tutti i giorni ma purtroppo ora non può, perché affianco ci sono delle case e quindi deve chiudere prima... . Immagino strutture al chiuso dove puoi girare tranquillamente, e non ci sono più le fighettine che si lamentano che c'è troppo fango o perché non girano perché piove, almeno state al chiuso e non rompono piu le p***e. Se qualcuno vuole il rumore ci sono le casse e ora come ora riproducono i suoni come quelli reali, poi per me sinceramente l'importante e girare e divertirsi, non farsi sentire a 7km di distanza. Spero che a lavoro mi prendono indeterminato almeno la prendo e poi vi dico... Per me sarà anche una comodità, perché non porterò più quella tanica enorme di benzina.
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda maniaco » sab mar 23, 2019 5:12 pm

franci700 ha scritto:l'elettrico non prendera MAI piede ,o almeno noi ed anche i nostri figli e nipoti sicuramente non lo vedremo nell' utilizzo di massa.

Immaginate solamente se TUTTI avessimo auto elettriche, immaginate l'energia richiesta per gestire tutti questi mezzi in ricarica...

Prima di parlare seriamente di mobilita' elettrica di massa, servira' rivoluzionare totalmente le infrastrutture di produzione energia...

E intendo radicalmente.

Almeno io la vedo cosi. Poi i giocattoli elettrici se vogliamo ci sono gia' ma sono appunto giocattoli.


in norvegia gia 5 anni fa 1su tre e' elettrico.. diesel bandito......cio dimostra che alcuni stati funzionano con infrastrutture ecccccccdcnoi dovevamo gia essere adeguati anni .A..ma in italia si mangiano i fondi europei PER DESTINARLI ALTROVE.......ma qui si apre il vaso di pandora......
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Aledei » sab mar 23, 2019 7:29 pm

maniaco ha scritto:
franci700 ha scritto:l'elettrico non prendera MAI piede ,o almeno noi ed anche i nostri figli e nipoti sicuramente non lo vedremo nell' utilizzo di massa.

Immaginate solamente se TUTTI avessimo auto elettriche, immaginate l'energia richiesta per gestire tutti questi mezzi in ricarica...

Prima di parlare seriamente di mobilita' elettrica di massa, servira' rivoluzionare totalmente le infrastrutture di produzione energia...

E intendo radicalmente.

Almeno io la vedo cosi. Poi i giocattoli elettrici se vogliamo ci sono gia' ma sono appunto giocattoli.


in norvegia gia 5 anni fa 1su tre e' elettrico.. diesel bandito......cio dimostra che alcuni stati funzionano con infrastrutture ecccccccdcnoi dovevamo gia essere adeguati anni .A..ma in italia si mangiano i fondi europei PER DESTINARLI ALTROVE.......ma qui si apre il vaso di pandora......


Hanno tutti la casa con garage e colonnina privata per ricarica. E la maggior parte hanno anche la colonnina al lavoro.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » sab mar 23, 2019 8:31 pm

In Norvegia sono circa 5milioni di abitanti in Italia siamo 60 milioni e SOLO in Italia ... (senza contare il fatto che in Norvegia l'elettricità ha un costo molto inferiore)


Come dicevo, pensiamo se TUTTO il mondo cominciasse ad utilizzare l'elettrico...Pensate ai mercati di Cina, India ecc
Ecco che qui tutti i palchi cascano assieme al sogno della mobilita' elettrica.


L'elettrico su scala globale è pura utopia.. Almeno per molti molti molti anni a venire...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda ciano17 » dom mar 24, 2019 12:03 am

Ma i muletti sono elettrici ... e c’è ne sono a milioni e lavorano sempre ...
Una batteria di un muletto da 25 q costa sui 6/7 mila euro è dura più di 10 anni e pesa sui 40 q....
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Lucindo » dom mar 24, 2019 12:13 am

Ciano , il modo per incu...ti lo troveranno sempre , i 2t ormai avevano un'affidabilità per cui vendita ricambi = zero o poco più e allora vai di 4t , ora i 4t sono ...ABBASTANZA affidbili .... forse , e allora vai di elettrico , a proposito di elettrico , ma se una dinamo ( o chiamatelo come volete ) genera corrente usando rotazioni del motore stesso , perchè mi cagano cazzate sulla durata delle batterie , scusate l'ignoranza eh , ma la dinamo esiste da qualche .... anno , mi volete dire che in questi .... pochi anni non sono riusciti a sviluppare questo ? Ah già , e poi come cazzo ti vendono i caricabatterie !! :e427: :roll: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda ciano17 » dom mar 24, 2019 12:21 am

Pota hai ragione gnaro :e00e:
Però io , te , abbiamo la passione per il motocross 2t 4t Et :e05a: t che sia ...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mar 24, 2019 1:41 am

franci700 ha scritto:In Norvegia sono circa 5milioni di abitanti in Italia siamo 60 milioni e SOLO in Italia ... (senza contare il fatto che in Norvegia l'elettricità ha un costo molto inferiore)


Come dicevo, pensiamo se TUTTO il mondo cominciasse ad utilizzare l'elettrico...Pensate ai mercati di Cina, India ecc
Ecco che qui tutti i palchi cascano assieme al sogno della mobilita' elettrica.


L'elettrico su scala globale è pura utopia.. Almeno per molti molti molti anni a venire...

Franci il tuo pensiero è chiaro, ma bisogna comunque fare qualcosa per trovare una strada alternativa al combustibile fossile, altrimenti tra 50 anni o si gira tutti in bici o il mondo si trasforma in stile mad max...
E l’elettrico è l’unica via alternativa al momento... poi si cercherà il modo di produrre energia per tutti e su come smaltire le batterie ecc.. ma intanto ci si sarà distaccati dal combustibile fossile, che è già qualcosa
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda franci700 » dom mar 24, 2019 9:09 am

Jas KXF ha scritto:
franci700 ha scritto:In Norvegia sono circa 5milioni di abitanti in Italia siamo 60 milioni e SOLO in Italia ... (senza contare il fatto che in Norvegia l'elettricità ha un costo molto inferiore)


Come dicevo, pensiamo se TUTTO il mondo cominciasse ad utilizzare l'elettrico...Pensate ai mercati di Cina, India ecc
Ecco che qui tutti i palchi cascano assieme al sogno della mobilita' elettrica.


L'elettrico su scala globale è pura utopia.. Almeno per molti molti molti anni a venire...

Franci il tuo pensiero è chiaro, ma bisogna comunque fare qualcosa per trovare una strada alternativa al combustibile fossile, altrimenti tra 50 anni o si gira tutti in bici o il mondo si trasforma in stile mad max...
E l’elettrico è l’unica via alternativa al momento... poi si cercherà il modo di produrre energia per tutti e su come smaltire le batterie ecc.. ma intanto ci si sarà distaccati dal combustibile fossile, che è già qualcosa



Aspetta, non vorrei dare l'impressione sbagliata... Io sarei PRO elettrico!! Anzi lo seguo proprio perchè è un tema che mi interessa! Purtroppo pero' piu' mi informo piu' lo vedo lontanissimo. Poi se uscisse un cross elettrico con un minimo di autonomia, un tempo di ricarica ragionevole ed un prezzo abbordabile probabilmente lo prenderei domani mattina... Del rumore me ne sbatto sinceramente... Tanto quando sono sopra la moto mi concentro su ben altro... Oltretutto FORSE e dico FORSE finirebbero i problemi dei tracciati legati al rumore, in quasi 30anni di mx ne ho visti anche troppi chiudere per via del fracasso e sinceramente sarei disposto a scambiare il rumore con qualche tracciato in piu' magari aperto tutta la settimana ... Ma questa è solo una mia idea...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda j-axl » dom mar 24, 2019 9:17 am

Figa, paragonate i pacchi batterie dei muletti o traino rimorchi con quelle al litio da usare su na moto.... Prova a mettere un pacco batterie piombo acido che duri 15 minuti su una moto e vedi cosa ti viene a pesare lo scherzetto.
C'è di positivo che la moto è stabile e difficilmente si cadrà su un salto.....non si faranno salti più lungi di 50 cm..
Ma l'elettricità attualmente come si fa?
Quindi si è tanto più ecologici coi veicoli elettrici?
Mi ripeto, senza le infrastrutture e sistemi alternativi di produzione di elettricità tutto sto discorso è aria fritta.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom mar 24, 2019 10:43 am

Chiaramente siamo abituati ad aspettarci il peggio, siamo in Italia. Le infrastrutture é vero per ora sono pressoché inesistenti perché é pressoché inesistente il parco mezzi circolante. Ma qualcosa c’é. E la rete elettrica é praticamente ovunque. Non ho idea di come andrà a finire ma non mi preoccuperei troppo del fatto che siamo in Italia, se tutto il resto del mondo andrà in una direzione...in ritardo come sempre ma ci arriveremo anche qua.
Discorsi tecnici e bilanci energetici li lascio stare perché vanno oltre le mie capacità e non solo mie perché é tutto un divenire (batterie allo stato solido per ovviare ai problemi di vibrazioni e soprattutto temperatura sono già in sviluppo), ci saranno materiali nuovi, concetti nuovi...e nuovi modi di inquinare.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 24, 2019 10:56 am

L’elettrico è un palliativo ed è una cosa dimostrata, il problema è che certe risorse sono destinate ad esaurirsi ma per diminuire l’inquinamento globale ci sono altre soluzioni che però sono scomode per qualcuno...
Basta pensare che parliamo ancora di carbone come fonte di energia nel mondo, e basta vedere in Italia solo nelle infrastrutture che mezzi vengono utilizzati,ma qui andiamo su discorsi molto complessi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom mar 24, 2019 5:21 pm

ciano17 ha scritto:Ma i muletti sono elettrici ... e c’è ne sono a milioni e lavorano sempre ...
Una batteria di un muletto da 25 q costa sui 6/7 mila euro è dura più di 10 anni e pesa sui 40 q....

Paragonare pacchi di batterie al piombo che pesano quintali e hanno lo scopo di muovere 4 funzioni e una pompa da pochi kw e un pacco batterie al litio che deve pesare niente e fornire almeno 30-40 kw mi pare un pochino senza senso... a ogni modo finche le grandi industrie del petrolio potranno mangiare con esso, l'elettrico non prenderà mai piede...
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda kimi416 » lun mar 25, 2019 9:49 am

franci700 ha scritto:In Norvegia sono circa 5milioni di abitanti in Italia siamo 60 milioni e SOLO in Italia ... (senza contare il fatto che in Norvegia l'elettricità ha un costo molto inferiore)


Come dicevo, pensiamo se TUTTO il mondo cominciasse ad utilizzare l'elettrico...Pensate ai mercati di Cina, India ecc
Ecco che qui tutti i palchi cascano assieme al sogno della mobilita' elettrica.


L'elettrico su scala globale è pura utopia.. Almeno per molti molti molti anni a venire...


e tralasciando il fatto che la Norvegia campa grazie all'estrazione di petrolio :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Albee253 » lun mar 25, 2019 10:37 am

GUNDAM ha scritto:... E la rete elettrica é praticamente ovunque...

Ma strutturata prevalentemente per uso domestico... e nella maggioranza dei casi quello di 40-50 anni fa che il 3KW era più che abbastanza per fare tutto, mentre oggi forse l'aspirapolvere e la lavastoviglie già non li porta più.
Fate 2 conti di quanti CV circolano sulle automobili attuali per quanti km fanno e pensare di convertirli in KW elettrici da ricaricare alle colonnine e vedete che non basterebbe triplicare la portata delle reti attuali, che potrebbe voler dire sostituire l'esistente e raddoppiarlo per non portarlo al limite (perchè come i motori, anche i conduttori più si stressano più si guastano).
Cominciando un progetto simile lunedì prossimo (senza limitazioni economiche ovviamente), forse fra 20 anni potrebbe essere che sia finito.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti