DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda psycho3101 » dom mar 10, 2019 2:44 pm

mha allora.. che Mousquin arriva a culo di Webb e poi non è incisivo (per la seconda volta) l'ho notato anche io però mi sembra un po' strano un ordine di scuderia del genere alla decima gara, cioè avrebbero già deciso a tavolino chi deve vincere il campionato? Anche perchè Musquin è secondo quindi avrebbe tutto il diritto di giocarsi il campionato, sicuramente non buttando fuori Webb visto che sono compagni di squadra, ma giocandoselo pulito si.. fossimo già alle ultime tre gare capirei di più il discorso del contratto ecc..
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 10, 2019 3:23 pm

psycho3101 ha scritto:mha allora.. che Mousquin arriva a culo di Webb e poi non è incisivo (per la seconda volta) l'ho notato anche io però mi sembra un po' strano un ordine di scuderia del genere alla decima gara, cioè avrebbero già deciso a tavolino chi deve vincere il campionato? Anche perchè Musquin è secondo quindi avrebbe tutto il diritto di giocarsi il campionato, sicuramente non buttando fuori Webb visto che sono compagni di squadra, ma giocandoselo pulito si.. fossimo già alle ultime tre gare capirei di più il discorso del contratto ecc..

Guarda, non è un campionato come gli altri e chi ha un bel margine dei due non è certo Musquin che si trova terzo a pari punti di Tomac con meno 19 dalla vetta e oggi come oggi quello è un vantaggio grande in un campionato così tirato, io gli ordini li avrei dati già da tempo, metti che Musquin avesse passato Webb a quest'ora Webb sarebbe a +17 su Tomac e 2 punti sono importanti, visto che Webb non ne stava guadagnando ma perdendo su Tomac...ripeto, vedremo fino alla fine....se ricordate bene Tomac su Dungey perse di soli 5 punti....

https://www.mxbars.net/2017/05/07/las-v ... the-end-2/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom mar 10, 2019 3:24 pm

Beh, io non so se Dobbe ha ragione o no, però l'ordine di scuderia ci starebbe se, in situazioni come queste, servisse avvantaggiare il leader del campionato rispetto a chi è dietro. KTM in queste cose è saggia, 19 punti su Tomac sono un buon vantaggio ma non esagerato, una gara storta può capitare a tutti (vedi Roczen).

Comunque stavolta Tomac ha davvero tr.....to tutti (per una volta) :mrgreen: il secondo sorpasso su Bagget tanta roba

Peccato che piste così solo a Daytona, infatti anche Musquin in heat2 e Roczen nel Main hanno fatto relativamente poca fatica a rimontare. Gli fosse successo ad Atlanta, col cavolo che sorpassavano tutti in 5 giri.

Baggett e Savatgy bei piloti ma non hanno fiato, qualche giro davanti poi scoppiano.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom mar 10, 2019 3:28 pm

Dobermann ha scritto:metti che Musquin avesse passato Webb a quest'ora Webb sarebbe a +17 su Tomac e 2 punti sono importanti, visto che Webb non ne stava guadagnando ma perdendo su Tomac...ripeto, vedremo fino alla fine....se ricordate bene Tomac su Dungey perse di soli 5 punti....

E Dungey era sicuramente meno incline al tutto per tutto rispetto a Webb, quindi pensava più ad amministrare che a vincere. Webb è più ostico da quel punto di vista
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 10, 2019 3:31 pm

Ultima condiserazione....provate a fare i calcoli....19 punti e 7 gare, c'è una media di 2,7 punti che deve fare Tomac su Webb per vincere il titolo...OVVIAMENTE le prossime gare non saranno Tomac 1° e Webb 2°, ma se si andasse verso la fine così sarebbe tiratissima la cosa....quindi, se ora si trovassero con 17 punti tra i due sarebbero calcoli più ridotti.....con l'attenuante che può succedere di tutto! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 10, 2019 3:33 pm

andycott64 ha scritto:
Dobermann ha scritto:metti che Musquin avesse passato Webb a quest'ora Webb sarebbe a +17 su Tomac e 2 punti sono importanti, visto che Webb non ne stava guadagnando ma perdendo su Tomac...ripeto, vedremo fino alla fine....se ricordate bene Tomac su Dungey perse di soli 5 punti....

E Dungey era sicuramente meno incline al tutto per tutto rispetto a Webb, quindi pensava più ad amministrare che a vincere. Webb è più ostico da quel punto di vista

Bè, quella stagione per Dungey era diversa dalle solite, era sceso di testa, aveva lo psicologo ataccato a se per ogni gara, aveva troppa paura, tant'è che nemmeno il National fece....chiuso il titolo SX è andato in pensione!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 10, 2019 3:35 pm

andycott64 ha scritto:Beh, io non so se Dobbe ha ragione o no, però l'ordine di scuderia ci starebbe se, in situazioni come queste, servisse avvantaggiare il leader del campionato rispetto a chi è dietro. KTM in queste cose è saggia, 19 punti su Tomac sono un buon vantaggio ma non esagerato, una gara storta può capitare a tutti (vedi Roczen).

Comunque stavolta Tomac ha davvero tr.....to tutti (per una volta) :mrgreen: il secondo sorpasso su Bagget tanta roba

Peccato che piste così solo a Daytona, infatti anche Musquin in heat2 e Roczen nel Main hanno fatto relativamente poca fatica a rimontare. Gli fosse successo ad Atlanta, col cavolo che sorpassavano tutti in 5 giri.

Baggett e Savatgy bei piloti ma non hanno fiato, qualche giro davanti poi scoppiano.

Da scuderia i calcoli si fanno già dalle prime prove quando un tuo pilota si trova davanti, oggi credo che KTM voglia portare Musquin in seconda posizione per proteggere il titolo e non per proteggere il titolo di Webb, giustamente le case/Team pensano al loro e i piloti sono delle pedine.... :)

Anche quando dicono "non pensiamo ai numeri, il campionato è lontano, non mi interessano i recondo, ecc....ecc....ec...."
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Ture 75 » dom mar 10, 2019 3:42 pm

Parlare di ordini di scuderia a metà campionato con i due piloti distaccati di 15 punti.....ragazzi....avete una bella fantasia, oppure siete patiti di complotti.....
Poi bastava vedere come ha guidato Musquin per capire che ha dato il massimo....peccato che abbia fatto troppi errori, ma ci sta su una pista così impegnativa.

Nel frattempo abbiamo perso anche Plessinger.....tallone fratturato.....ma porca miseria.... Yamaha senza piloti in questo momento....
Avatar utente
Ture 75
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 23, 2011 5:20 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda ilverdone » dom mar 10, 2019 4:17 pm

Dobermann ha scritto:Ultima condiserazione....provate a fare i calcoli....19 punti e 7 gare, c'è una media di 2,7 punti che deve fare Tomac su Webb per vincere il titolo...OVVIAMENTE le prossime gare non saranno Tomac 1° e Webb 2°, ma se si andasse verso la fine così sarebbe tiratissima la cosa....quindi, se ora si trovassero con 17 punti tra i due sarebbero calcoli più ridotti.....con l'attenuante che può succedere di tutto! :)


ovviamente il manico per vincerle tutte e 7 lo ha.
si è visto nel 2017 e 2018 che può vincere almeno 10 gare su 17,senza sfiga anche di più.
con le piste giuste,tipo oggi,non c'è storia per nessuno se ha la soffitta in ordine.
io non ci scommetterei un € ma non mi sorprederebbe se le vincesse tutte quelle che restano.con tutto il rispetto per webb che cmq ha vinto 5 gare su 10 ma tomac è un fenomeno come guida.certe cose sopra la moto attualmente le possono fare solo lui ed herlings.purtroppo sono sfortunati entrambi,chi in un modo,chi in un altro.
il loro valore cmq è ormai scritto nella storia di questo sport con tutte le gare che hanno vinto.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda kaiserktm » dom mar 10, 2019 5:32 pm

Questa di Daytona potrebbe essere la botta che mette KO Roczen.
In telecronaca hanno parlato 5 minuti di come aspettasse Daytona per vincere, perché adorava la pista... e invece niente da fare. Adesso anche mentalmente diventa dura reagire.

E anche Musquin da questa (ennesima) sconfitta contro il compagno di squadra potrebbe non riuscire più a venire fuori. Dovrebbe essere il più maturo e consistente dei due, invece è quello che fa più cazzate.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Fabio » dom mar 10, 2019 6:09 pm

Io non ricordo che Carmichael abbia accennato a ordini di scuderia, dovrei riguardare la gara. Comunque mi sembra strano che con così tante gare e la possibilità da parte di Musquin di vincere ancora il campionato, KTM dia questo tipo di indicazioni a Marvin, mi sembra davvero troppo presto.
Webb sta facendo una stagione davvero eccellente, quando non vince riesce comunque a essere sempre consistente e portare a casa punti importanti, praticamente quello che non è mai riuscito a fare Tomac negli anni passati.
Peccato per Roczen, se vuole dire la sua per il titolo non potrà più correre in difesa ma bisognerà vedere quanta voglia avrà di correre al limite. In ogni caso se anche dovesse terminare il campionato senza vittorie non sarebbe necessariamente un anno negativo, con quello che ha passato la cosa importante è che riesca a fare un'intera stagione senza infortuni per recuperare fiducia, di tempo per tornare al vertice ne ha ancora.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda thomas18 » dom mar 10, 2019 6:56 pm

Non esiste proprio dare ordini di scuderia a metà campionato quando entrambi i piloti possono vincerlo. Musquin è indietro coi punti ma se Webb canna una gara lo riprendono tutti e tre. I giochi di scuderia lasciateli alla F1
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom mar 10, 2019 7:04 pm

Su Roczen ko non sono d’accordo, avesse preso paga in una gara normale allora avrei detto la stessa cosa, ma partire merdesimo dopo aver perso mezzo minuto alla prima curva con la moto bloccata a terra...cazzo vuoi pensare? É andata così. Amen.
La davanti é stata una gran bella gara. Gomblotti compresi.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 10, 2019 7:07 pm

non credo agli ordini di scuderia visto anche la distanza di punti in classifica...
Questo sx sembra un discorso a due a sto punto...non credo che tomac farà da questa gara sempre dei primi anche perché daytona è anomala ed sempre stata una pista a lui consona e poi è tomac e la prossima potrebbe anche fare merdesimo per il mestruo... :?
Webb comunque continua a macinare e per ora nessuno è stato al suo livello..
Per Roczen e musquin comincia ad essere grigia ora, non è finita ma questa gara doveva essere il giro di boa..l
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 10, 2019 7:39 pm

Ps: Webb è bravo, guida bene e fa pochi danni, ma contro chi sta correndo sinceramente?
Non mi pare sia un fenomeno sbalorditivo e nemmeno un calcolatore...
Tomac stesso nel suo essere incostante quelle volte che ha vinto non è che sia scappato via da solo doppiando pure sua mamma come in passato..
Roczen tra strategie e seghe mentali semplicemente non va come prima da quello che si è visto fino ad ora, musquin farebbe secondo pure se corresse contro di me...gli altri sono comparse e sinceramente mi farei due domande se fossi in qualche team, sopratutto Suzuki e Yamaha visto cosa sta facendo Webb e come invece plessinger sembra sia diventato mongoloide (oltre che rotto ieri sera)...Honda idem escluso roczen che probabilmente ci mette del suo, per il resto le austriache dall’essere moto sbagliate sono diventate le moto da battere...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 10, 2019 7:46 pm

Allora, tanto per incominciare la metà è stata superata e a vedere come va il campionato che si guadagna o perdono 2/3 punti a piloti non vedo xkè nn crederci agli ordini di scuderia, sopratutto xkè dite che Roczen e Musquin siano lontani dal titolo ormai ed è proprio per questo che Musquin deve agevolare il compagno che è in testa, gli ordini NON si davvo quando ha almeno un vantaggio di 50 punti, ma qui sono solo 19 e a vedere il campionato, io li darei.....poi ripeto, ognuno è libero di interpretare la gara come vuole, Musquin è stato veloce per tutta la giornata, giri veloci, pole e in gara, una volta a culo di Webb, che anche lui di errori ne faceva parecchi, ha deciso di non passarlo.....e io col mio pensiero lo confermo, avessi o fossi a capo inizierei a dare degli ordini, non è mica un crimine, anzi, i piloti lavorano prima per il Team e poi per se stessi!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 10, 2019 7:47 pm

Cruscone ha scritto:Ps: Webb è bravo, guida bene e fa pochi danni, ma contro chi sta correndo sinceramente?
Non mi pare sia un fenomeno sbalorditivo e nemmeno un calcolatore...
Tomac stesso nel suo essere incostante quelle volte che ha vinto non è che sia scappato via da solo doppiando pure sua mamma come in passato..
Roczen tra strategie e seghe mentali semplicemente non va come prima da quello che si è visto fino ad ora, musquin farebbe secondo pure se corresse contro di me...gli altri sono comparse e sinceramente mi farei due domande se fossi in qualche team, sopratutto Suzuki e Yamaha visto cosa sta facendo Webb e come invece plessinger sembra sia diventato mongoloide (oltre che rotto ieri sera)...Honda idem escluso roczen che probabilmente ci mette del suo, per il resto le austriache dall’essere moto sbagliate sono diventate le moto da battere...

Musquin, Tomac, Roczen, Baggett e il campionato....se per te è poco... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda 2Pac » dom mar 10, 2019 7:48 pm

Sempre bello vedere Daytona, Mosquin ha fatto troppi errori perche ne aveva di gas peccato ma Tomac ha vinto più che meritatamente! Sono contento che finalmente Osborne abbia fatto una bella gara, piana piano secondo me diventerà molto forte anche in 450.
in 250 questa Costa mi senbra Forkner contro resto del monto, il meglio sta dall'altro lato....
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 10, 2019 7:48 pm

GUNDAM ha scritto:Su Roczen ko non sono d’accordo, avesse preso paga in una gara normale allora avrei detto la stessa cosa, ma partire merdesimo dopo aver perso mezzo minuto alla prima curva con la moto bloccata a terra...cazzo vuoi pensare? É andata così. Amen.
La davanti é stata una gran bella gara. Gomblotti compresi.

Concordo!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61506
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2019 – RESULTS and VIDEO RACE!

Messaggio da leggereda 2Pac » dom mar 10, 2019 7:50 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ps: Webb è bravo, guida bene e fa pochi danni, ma contro chi sta correndo sinceramente?
Non mi pare sia un fenomeno sbalorditivo e nemmeno un calcolatore...
Tomac stesso nel suo essere incostante quelle volte che ha vinto non è che sia scappato via da solo doppiando pure sua mamma come in passato..
Roczen tra strategie e seghe mentali semplicemente non va come prima da quello che si è visto fino ad ora, musquin farebbe secondo pure se corresse contro di me...gli altri sono comparse e sinceramente mi farei due domande se fossi in qualche team, sopratutto Suzuki e Yamaha visto cosa sta facendo Webb e come invece plessinger sembra sia diventato mongoloide (oltre che rotto ieri sera)...Honda idem escluso roczen che probabilmente ci mette del suo, per il resto le austriache dall’essere moto sbagliate sono diventate le moto da battere...

Musquin, Tomac, Roczen, Baggett e il campionato....se per te è poco... :D :D :D


Quoto! :D ..zioccaro finalmente è diventato quello che avevamo visto in 250 dove non solo vinceva ma guidava pure da paura, il cambio casacca e allenatore lo ha fatto tornare come prima e per il momento è la davanti con dietro il meglio del meglio altroche!
Scusate mi sono perso qualcosa forse, ma sono arrivati ordini di scuderia per far passare Webb su Musquin?
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Aleandre65 e 71 ospiti