SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 07, 2019 3:07 pm

perchè? :? :roll:

fino a poco tempo fa, era il Supercross che già alla 4°gara era tutto finito :lol: :mrgreen: :D con metà dei piloti out in infermeria

negli ultimi anni stiamo assistendo al contrario.....il mondiale è falcidiato dagli infortuni e dalle assenze

questo 2019 ne è l'emblema! Herlings out prima di cominciare, Febvre out alla prima gara, Gajser ha già giocato tutti i jolly che uno normale non giocherebbe manco al Casinò di Montecarlo.

:? :?

boh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio mar 07, 2019 3:25 pm

Ok vuoi che ti diciamo che si ammazzano tutti le stare dietro a Tony.
Dai tutti insieme:

“Non hanno il passo di Tony e per stargli dietro si giocano i jolly è una volta finiti si rompono le ossa”

Scoiattolo=IlVerdone :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 07, 2019 4:18 pm

Cairoli trattora tutti. cit :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 07, 2019 4:20 pm

la riflessione era un'altra

moto troppo potenti?
piste troppo veloci?
piste troppo brutte?
.....o ragazzi senza testa? :D

gli altri possono partire il venerdì
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 07, 2019 4:43 pm

È la specializzazione e l'estremizzazzione dello sport.
Oramai per vincere devi dare il massimo sempre, a costo di bruciati o farti male.
Logico che il fuoriclasse abbia più margine rispetto al campione.
Se poi ha anche testa diventa imbattibile.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 07, 2019 4:44 pm

Ecco perché Herlings non vincerà mai come Tony o Everts nonostante possa essere altrettanto veloce e talentuoso.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio mar 07, 2019 4:44 pm

Herlings non si sa che cazzo abbia fatto.
Febvre ha male interpretato la sezione waves tutto domenica e alla fine la stanchezza gli ha presentato il conto.
Gajser é arrivato secondo con una scivolata da chiusura sterzo e una facciata...ma é arrivato secondo.
Poi?
A me non sembra poi tutta sta tragedia.
Le piste pericolose se si parla di mondiale mi fa un po’ ridere, devono girare a recetto? Fa incazzare se ci sono i muretti di cemento appena fuori dalla pista oppure l’asfalto...ma una pista come quella di domenica c’é solo da darci del gas se sei capace, avere il fisico e interpretare le linee giuste.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 07, 2019 4:55 pm

GUNDAM ha scritto:Herlings non si sa che cazzo abbia fatto.
Febvre ha male interpretato la sezione waves tutto domenica e alla fine la stanchezza gli ha presentato il conto.
Gajser é arrivato secondo con una scivolata da chiusura sterzo e una facciata...ma é arrivato secondo.
Poi?

si ok, però parliamo dei primi 4 più forti del mondiale, di cui 2 sono fuori, uno ha cercato di farsi fuori in tutte le maniere :D

quindi diciamo che il "poi" è abbastanza riduttivo, a me sembra abbastanza tragico

....poi ci sono tutti gli altri, ma appunto sono tutti gli altri, non sono Cairoli Herlings Gajser Febvre

è come se al Supercross togli Tomac Roczen Musquin Webb

o alla Motogp Marquez Lorenzo Dovizioso Rossi

o al calcio Juve Napoli Roma Milan

poi....poi rimane un cazzo!! :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda tommyjif » gio mar 07, 2019 5:00 pm

j-axl ha scritto:Ecco perché Herlings non vincerà mai come Tony o Everts nonostante possa essere altrettanto veloce e talentuoso.


Il talento è anche il sapersi gestire. E JH di talento 'mentale' (nel senso di intelligenza tattica) ne ha decisamente meno di Tony.
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda samu » gio mar 07, 2019 5:26 pm

volete piste veloci (e sono anche d'accordo), ma poi quando ci si arriva....fa male!
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda j-axl » gio mar 07, 2019 5:27 pm

Infatti l'ho scritto nel post prima di quello citato.
Comunque c'è da aggiungere Bobryshev, Nagl, Strybos, ecc.. Ecc..
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda long jhon » gio mar 07, 2019 5:51 pm

Di farsi male può capitare a tutti quando si partecipa al mondiale di una disciplina come il motocross. La riflessione di Sco a mio avviso è sensata. L'ho detto più volte e non voglio sentirmi chiamare con il nick di qualcun altro del forum :D ..... ma è importante capire che i piloti sono il patrimonio più importante delle gare. Ai voglia che le piste sono belle, larghe, veloci e spettacolari se non ci sono i piloti più forti in pista ad elevare il livello della competizione. Se così fosse basterebbe portare i piloti della domenica sulle piste come Argentina e Inghilterra e mandarli in diretta televisiva convinti di avere lo stesso seguito che ha il mondiale con Herlings e Cairoli che si sfidano. Io la mia visione delle ce l'ho e non la voglio ripetere ... ma mi sembra lecito domandarsi se tra moto, testa piloti, piste o altro cosa si potrebbe fare per evitare di vedere dopo due sole gare del campionato .... il gp al Mugello ma senza Rossi, Lorenzo, Marquez, Dovizioso, .....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 07, 2019 6:01 pm

io credo che il limite non si sia alzato ,io credo che herlings pecchi di presunzione si crede il re del motocross ma cosi non e'! io credo che tolto cairoli gli altri siano li per giustificare i loro ingaggi per dire si honda mi paghi e corro..ecc....e poi ci sono gli altri piloti che pagano per correre..! cairoli ha fame del 10mo titolo e lo vuole a tutti i costi gli altri sembravano non considerassero la presenza di toni...sembravano rassegnati .....per qanto riguarda la potenza continuano a togliere cavalli e a a lavorare sempre piu di coppia visti dal vivo la ktm di tony sembra una moto tranquilla non alza cavalline di terra come l honda di tim e la ya di febvre....bravo toni a dare indicazioni o bravo la ktm con aggeggi elettronici...mah e chi lo sa..! io dico la mia poi potete insultarmi...........molti piloti si sono stra allenati tutt inverno credendo di poter fare bene..il mondiale ...ma dopo l internazionali hanno capito ben chiaramente che non era cosi ....si sono cotti..! poi aggiungo una piccola riflessione.........ma le protezioni come mai non ne parlano mai e come mai i collari sono spariti? per il resto e' passata solo una gara e' difficile dare giudizi su una intera stagione pero una volta i pilota si alzavano adesso sembrano proprio culturisti che si rompono come vetri di cristallo alla prima botta pis and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda pole » gio mar 07, 2019 6:48 pm

È un po'che non scrivo, ma condivido una cosa già detta e ridetta... Ieri sera guardavo lo schieramento di gara 2 su RaiSport... Con Cairoli ultimo messo per traverso ad aspettare gli altri :e412: ...

E... Hanno inquadrato tutti i piloti...e ho visto ben 0 pettorine...
A sto punto, se si fanno male... Cazzi loro....
Nessuno gli obbliga... Buon per loro...

Io al regionale, non correvo se non le avevo...e comunque, non giro nemmeno nel bosco senza la roba addosso

Cosa voglio dire...
Se all' organizzazione in primis non interessa lo spettacolo, la qualità delle riprese, i cancelletti pieni,i piloti in salute....


Cambiate canale e guardate altro ..
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 07, 2019 7:27 pm

scoiattolo ha scritto:perchè? :? :roll:

fino a poco tempo fa, era il Supercross che già alla 4°gara era tutto finito :lol: :mrgreen: :D con metà dei piloti out in infermeria

negli ultimi anni stiamo assistendo al contrario.....il mondiale è falcidiato dagli infortuni e dalle assenze

questo 2019 ne è l'emblema! Herlings out prima di cominciare, Febvre out alla prima gara, Gajser ha già giocato tutti i jolly che uno normale non giocherebbe manco al Casinò di Montecarlo.

:? :?

boh

Di Gajser lo stai dicendo tu....

E cmq è sempre stato così....il problema sono i ritmi elevati a cui vengono sottoposti i piloti....

Cmq, non è detto nulla....anche xkè se guardiamo le stagioni 2015 e 2016, ma mettiamoci anche la 2017, sono come questa stagione...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mar 07, 2019 8:46 pm

GUNDAM ha scritto:Herlings non si sa che cazzo abbia fatto.
Febvre ha male interpretato la sezione waves tutto domenica e alla fine la stanchezza gli ha presentato il conto.
Gajser é arrivato secondo con una scivolata da chiusura sterzo e una facciata...ma é arrivato secondo.
Poi?
A me non sembra poi tutta sta tragedia.
Le piste pericolose se si parla di mondiale mi fa un po’ ridere, devono girare a recetto? Fa incazzare se ci sono i muretti di cemento appena fuori dalla pista oppure l’asfalto...ma una pista come quella di domenica c’é solo da darci del gas se sei capace, avere il fisico e interpretare le linee giuste.

:e130: :e130: :e130: quotissimo!!!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda fosco65 » gio mar 07, 2019 9:56 pm

pole ha scritto:È un po'che non scrivo, ma condivido una cosa già detta e ridetta... Ieri sera guardavo lo schieramento di gara 2 su RaiSport... Con Cairoli ultimo messo per traverso ad aspettare gli altri :e412: ...

E... Hanno inquadrato tutti i piloti...e ho visto ben 0 pettorine...
A sto punto, se si fanno male... Cazzi loro....
Nessuno gli obbliga... Buon per loro...

Io al regionale, non correvo se non le avevo...e comunque, non giro nemmeno nel bosco senza la roba addosso

Cosa voglio dire...
Se all' organizzazione in primis non interessa lo spettacolo, la qualità delle riprese, i cancelletti pieni,i piloti in salute....


Cambiate canale e guardate altro ..


la pettorina ? e cosa centra la pettorina?


vanno forte e picchiano forte quando cadono...le moto vanno forte,non vedo dove tolgono cavalli al massimo rendono più fluida l'erogazione....
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda pole » gio mar 07, 2019 10:14 pm

Oddio.... Ora pure le protezioni sono inutili perché vanno troppo veloci!!!!... Va beh... Perdonate la mia minchiata... :)
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 07, 2019 10:44 pm

Diciamo che il discorso è un po’ complesso.
Non è che prima i piloti erano infrangibili è pure gli infortuni erano diversi, a qualsiasi livello le moto sono diventate facilissime e velocissime e le 2 cose non stanno bene insieme, le piste idem, se questi piloti li metti sul duro impestato volerebbero via come merda da uno spandiletame... :? :D
Quando le piste avevano terreni non tutti uguali c’era chi andava forte su sabbia e chi su duro, ora avere il terreno sempre uguale a mio parere appiattisce il livello e in certi casi questa cosa è deleteria e pericolosa...
Poi aggiungi che per molti raggiungere la vetta o quelli in vetta è difficile e devono correre oltre i loro limiti o molto vicino ad esso.
Se penso a cairoli e dungey o a paulin o reed per citare quelli che a memoria hanno avuto meno problemi fisici è palese che siano piloti che hanno un gran talento e la capacità di stare fuori dai guai, nel caso di paulin per dire e da 3/4 stagioni che pare abbia tirato i remi in barca ma sa che più forte di quei 2 la non ci va senza uccidersi e finisce le stagioni sano nella top five...è un ottimo pilota e gli sponsor sono contenti e porta a casa lo stipendio...
Ultima modifica di Cruscone il ven mar 08, 2019 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven mar 08, 2019 12:40 am

Cruscone ha scritto:Diciamo che il discorso è un po’ complesso.
Non è che prima i piloti erano infrangibili è pure glie infortuni erano diversi, a qualsiasi livello le moto sono diventate facilissime e velocissime e le 2 cose non stanno bene insieme, le piste idem, se questi piloti li metti sul duro impestato volerebbero via come merda da uno spandiletame... :? :D
Quando le piste avevano terreni non tutti uguali c’era chi andava forte su sabbia e chi su duro, ora avere il terreno sempre uguale a mio parere appiattisce il livello e in certi casi questa cosa è deleteria e pericolosa...
Poi aggiungi che per molti raggiungere la vetta o quelli in vetta è difficile e devono correre oltre i loro limiti o molto vicino ad esso.
Se penso a cairoli e dungey o a paulin o reed per citare quelli che a memoria hanno avuto meno problemi fisici è palese che siano piloti che hanno un gran talento e la capacità di stare fuori dai guai, nel caso di paulin per dire e da 3/4 stagioni che pare abbia tirato i remi in barca ma Sto arrivando! che più forte di quei 2 la non ci va senza uccidersi e finisce le stagioni sano nella top five...è un ottimo pilota e gli sponsor sono contenti e porta a casa lo stipendio...


Come non quotarti??????Hai centrato,secondo me,in pieno il problema!!!!!
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti