SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 11, 2019 11:30 pm

kawarossi ha scritto: Gusto personale, non pretendo di avere il dono di essere il figlio di dio...


Non ho capito questa affermazione... :?

Ovvio che sono gusti personali, si discute, è un forum e deve essere così altrimenti tanto vale rimanere chiusi in casa a guardarsi allo specchio e facendosi i complimenti... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mar 12, 2019 12:13 am

Intendevo dire che non pretendo di avere il dono dell’universalità, ovvero che ci possono essere gusti diversi dai miei...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 12, 2019 9:49 am

Che si voglia preparare le piste tutte allo stesso modo per livellare i piloti e aumentare lo spettacolo è un dato di fatto, c'è stato un periodo dell'era Cairoli/350 che le piste durante le manche erano così devastate che il confronto tra i piloti era scandaloso .... ovviamente a mio avviso è la seconda la cosa che andrebbe fatta per premiare talento, allenamento e preparazione di mezzi e piloti. Ma la TV e gli spettatori vogliono altro.
Per fortuna poi ci sono terreni talmente diversi che comunque nell'evolversi delle due giornate creano differenze e selezione .... ci sono circuiti dove questo è più marcato e circuiti come quello argentino dove la cosa è impercettibile. Vero è che poi su 20 gp vince il campionato il più forte e il più completo ..... ma anche chi sulle piste dove si livellano i valori in campo chi cerca di stare lontano dagli infortuni e si accontenta.
Aggiungo che secondo me Cairoli il sabato quando si è fermata la moto sarà stato incazzato come un marziano sapendo quanto avrebbe dovuto rischiare su quella pista per rimontare ... per fortuna che sa partire come pochi
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar mar 12, 2019 11:42 am

Premesso che fare spettatori in Italia dove comanda il Dio Calcio é un po’ difficile, volendo guardare un modello che funziona e cioè quello USA:
Il Supercross (che a me piace poco) ha successo perché é una roba da funambolismo, al chiuso, comodo, con tutti i servizi e cioè la roba fritta da trasformare in cacca che si può comodamente rilasciare nei cessi dello stadio. Tipologia dello spettatore? Promiscua, gli stessi che vanno a vedere le gare di tosaerba o grave digger. Obesi.
Il National (che piace a tutti direi) ha successo perché é organizzate bene, con ottime riprese video, perché le piste sono delle cattedrali del motocross, lunghe, larghe ma soprattutto VELOCI. Perché fondamentalmente la velocità al pubblico piace e tanto. Molto di più di certe sottigliezze circa la tecnica di quel pilota o di suo cugino, che c’é la stessa differenza tra comprare PES o Football Manager, il secondo é per invasati malati di mente :D
Il trial ha un alto contenuto di tecnica, però non se lo incula manco le scimmie. L’enduro se possibile é ancora meno spettacolare.
Se si vuole far crescere il motocross, bisogna abbandonare qualcosa per strada, non é comunque la strada che ha preso la mxgp sia chiaro, anzi.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 12, 2019 12:00 pm

In Italia puoi far entrare gratis la gente che tanto, salvo appassionati o papà che accompagna il figlio, il motocross non se lo caga nessuno.
È così mi pare sia pure in Europa.
È poi non crediamo che in America sia tutto sto successo
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar mar 12, 2019 12:12 pm

Beh dai, ci sono stato non troppo tempo fa...tra qua e là, circa le manifestazioni sportive o anche solo i demoliton derby, c’é come tra me e il papa
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 12, 2019 4:37 pm

Oramai c'e infront tranquilli!! Ho letto proprio oggi l'intervista a Luongo :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda ORSO » mar mar 12, 2019 8:42 pm

e Cairoli si prende un altro titolo
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mar 12, 2019 9:09 pm

Ok , il prossimo passo sarà il mettere tra rampa di decollo e quella di atterraggio , una beeeella vasca con coccodrilli del Nilo , cosi chi sbaglia sparisce e stop basta infortuni , poi dei bei tunnel infuocati da passarci dentro , logicamente con spruzzi intermittenti di benzina , ironia a parte , insisto nel dire che come preparano le piste attuali il rischio di infortuni aumenta esponenzialmente e lo spettacolo può solo calare , quando 1/2 piloti fanno la differenza sui già pochi partecipanti , non so voi ma a me passa la voglia di guardare , oh :e427: mio modesto parere :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 12, 2019 9:30 pm

ORSO ha scritto:e Cairoli si prende un altro titolo

Ho sempre le mani sulle palle.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda christian 57 » mar mar 12, 2019 9:36 pm

Se non le preparano si formano meno traiettorie? Quindi chi parte davanti è molto avvantaggiato e pochi sorpassi.
Direi di tornare al 2t! :D e l'unica soluzione
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda MatteO » mer mar 13, 2019 2:57 pm

christian 57 ha scritto:Se non le preparano si formano meno traiettorie? Quindi chi parte davanti è molto avvantaggiato e pochi sorpassi.
Direi di tornare al 2t! :D e l'unica soluzione


sebbene sia impossibile però l'ho sempre sognato....
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: SIAMO DIVENTATI COME IL SUPERCROSS

Messaggio da leggereda Andre+Cross » gio mar 14, 2019 2:54 pm

MatteO ha scritto:
christian 57 ha scritto:Se non le preparano si formano meno traiettorie? Quindi chi parte davanti è molto avvantaggiato e pochi sorpassi.
Direi di tornare al 2t! :D e l'unica soluzione


sebbene sia impossibile però l'ho sempre sognato....

Inserire la 3° categoria mondiale mx125 ed eliminare tutti i limiti di età...basterebbe poco per migliorare (o quantomeno fare una prova!)
Io ho ancora negli occhi i campionati di fine anni 90 e inizio 2000 dove i nostri "tornavano" in 125 con buonissimi risultati, alzando senza dubbio il livello generale dei campionati!
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelcross, Lucadivilla, scoiattolo e 48 ospiti