pole ha scritto:Oddio.... Ora pure le protezioni sono inutili perché vanno troppo veloci!!!!... Va beh... Perdonate la mia minchiata...
kawarossi ha scritto:beh non puoi dirmi che per esempio una Arco sia uguale ad una Mantova o ad una Lommel...saranno anche preparate uguali come dici tu, prima di partire. Dopo 2 manche vai a vederti come è messa Arco e come sono messe le altre, giusto per fare un esempio.
kawarossi ha scritto:beh non puoi dirmi che per esempio una Arco sia uguale ad una Mantova o ad una Lommel...saranno anche preparate uguali come dici tu, prima di partire. Dopo 2 manche vai a vederti come è messa Arco e come sono messe le altre, giusto per fare un esempio.
Cruscone ha scritto:Diciamo che il discorso è un po’ complesso.
Non è che prima i piloti erano infrangibili è pure gli infortuni erano diversi, a qualsiasi livello le moto sono diventate facilissime e velocissime e le 2 cose non stanno bene insieme, le piste idem, se questi piloti li metti sul duro impestato volerebbero via come merda da uno spandiletame...
Quando le piste avevano terreni non tutti uguali c’era chi andava forte su sabbia e chi su duro, ora avere il terreno sempre uguale a mio parere appiattisce il livello e in certi casi questa cosa è deleteria e pericolosa...
Poi aggiungi che per molti raggiungere la vetta o quelli in vetta è difficile e devono correre oltre i loro limiti o molto vicino ad esso.
Se penso a cairoli e dungey o a paulin o reed per citare quelli che a memoria hanno avuto meno problemi fisici è palese che siano piloti che hanno un gran talento e la capacità di stare fuori dai guai, nel caso di paulin per dire e da 3/4 stagioni che pare abbia tirato i remi in barca ma sa che più forte di quei 2 la non ci va senza uccidersi e finisce le stagioni sano nella top five...è un ottimo pilota e gli sponsor sono contenti e porta a casa lo stipendio...
Cruscone ha scritto:Diciamo che il discorso è un po’ complesso.
Non è che prima i piloti erano infrangibili è pure gli infortuni erano diversi, a qualsiasi livello le moto sono diventate facilissime e velocissime e le 2 cose non stanno bene insieme, le piste idem, se questi piloti li metti sul duro impestato volerebbero via come merda da uno spandiletame...
Quando le piste avevano terreni non tutti uguali c’era chi andava forte su sabbia e chi su duro, ora avere il terreno sempre uguale a mio parere appiattisce il livello e in certi casi questa cosa è deleteria e pericolosa...
Poi aggiungi che per molti raggiungere la vetta o quelli in vetta è difficile e devono correre oltre i loro limiti o molto vicino ad esso.
Se penso a cairoli e dungey o a paulin o reed per citare quelli che a memoria hanno avuto meno problemi fisici è palese che siano piloti che hanno un gran talento e la capacità di stare fuori dai guai, nel caso di paulin per dire e da 3/4 stagioni che pare abbia tirato i remi in barca ma sa che più forte di quei 2 la non ci va senza uccidersi e finisce le stagioni sano nella top five...è un ottimo pilota e gli sponsor sono contenti e porta a casa lo stipendio...
Cruscone ha scritto:kawarossi ha scritto:beh non puoi dirmi che per esempio una Arco sia uguale ad una Mantova o ad una Lommel...saranno anche preparate uguali come dici tu, prima di partire. Dopo 2 manche vai a vederti come è messa Arco e come sono messe le altre, giusto per fare un esempio.
Logicamente aggiungo...
Ma dove ci sono piste con lastroni di cemento come quelle degli anni 90/2000?
Non ci sono.
Arco diventa dura a fine gara e pure lommel peggiora fatto sta che quando sono tirate al mattino sono tutte preparate nello stesso modo, fresate a stecca...non è vero?
71alex111 ha scritto:Cruscone ha scritto:Diciamo che il discorso è un po’ complesso.
Non è che prima i piloti erano infrangibili è pure gli infortuni erano diversi, a qualsiasi livello le moto sono diventate facilissime e velocissime e le 2 cose non stanno bene insieme, le piste idem, se questi piloti li metti sul duro impestato volerebbero via come merda da uno spandiletame...
Quando le piste avevano terreni non tutti uguali c’era chi andava forte su sabbia e chi su duro, ora avere il terreno sempre uguale a mio parere appiattisce il livello e in certi casi questa cosa è deleteria e pericolosa...
Poi aggiungi che per molti raggiungere la vetta o quelli in vetta è difficile e devono correre oltre i loro limiti o molto vicino ad esso.
Se penso a cairoli e dungey o a paulin o reed per citare quelli che a memoria hanno avuto meno problemi fisici è palese che siano piloti che hanno un gran talento e la capacità di stare fuori dai guai, nel caso di paulin per dire e da 3/4 stagioni che pare abbia tirato i remi in barca ma sa che più forte di quei 2 la non ci va senza uccidersi e finisce le stagioni sano nella top five...è un ottimo pilota e gli sponsor sono contenti e porta a casa lo stipendio...
Da quando ci solo le piste fresate tutte uguali e i 4t con la loro mostruosa trazione in curva basta spalancare il gas e via. Una volta sul duro bisognava parzializzate il gas e magari farla scorrere con velocità sicuramente inferiori a quelle odierne. In più c'erano più contropendenze e meno ostacoli tipo wave e cazzi e mazzi vari.
Un insieme di fattori quindi tra conformazione e terreni delle piste e moto.
Probabilmente andavano meno forte ma lo spettacolo era migliore. Non vincevano sempre i soliti. Sul duro i latini, sul morbido i nordici e nel fango inglesi ed teutonici. Un bel mix adesso sparito.
Cruscone ha scritto:Semplice, esclusa lommel tutte le altre piste sono fresate e preparate allo stesso identico modo, è come avere un piatto, una scodella, una tazzina da caffè o una teiera ma tutte piene allo stesso modo di pasta al pomodoro?
Piste dure ma dure sul serio quali sarebbero?
Nessuna
zorzisu ha scritto:Cruscone ha scritto:Semplice, esclusa lommel tutte le altre piste sono fresate e preparate allo stesso identico modo, è come avere un piatto, una scodella, una tazzina da caffè o una teiera ma tutte piene allo stesso modo di pasta al pomodoro?
Piste dure ma dure sul serio quali sarebbero?
Nessuna
la Baldasserona di RSM era dura dura dura e faceva polvere povere visto due GP e a me faceva cagare.................
a me le piste attuali piaciono
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti