DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda andycott64 » lun feb 25, 2019 2:09 am

Cruscone ha scritto:Riguardo le partenze a mio parere fare una griglia di partenza sarebbe un suicidio, non siamo su asfalto e basta poco per partire male e centrarsi...e per quello che ci sono i cancelletti...

Sì , sì mi fido era solo curiosità la mia.
Ovviamente la griglia sfalsata sarebbe sempre coi cancelletti e con i piloti su una sola linea, solo che invece di essere perpendicolare alla pista dovrebbe essere inclinata verso la prima curva (o meglio ancora a freccia). In questo modo chi fa il miglior tempo parte con meno strada da fare, al contrario chi ha tempi peggiori parte con uno svantaggio vero e proprio .

Immagine
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda kimi416 » lun feb 25, 2019 9:23 am

scusate ma sapete che esiste il supermotard vero?
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda riki89 » lun feb 25, 2019 10:52 am

Ebbravo Chad!
Sicuramente questo format giova a chi come lui non ha le possibilità di essere competitivo in un main da 25 minuti, ma azzecca buone partenze e per buona parte di gara riesce a rintuzzare gli attacchi da dietro (vedi con Tomac in gara2).
A me è piaciuta molto la pista, le due doppie traiettorie permettevano bei sorpassi e duelli
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda long jhon » lun feb 25, 2019 1:26 pm

Peccato in una pista così bella dove si riusciva a fare la differenza non averci visto un vero main event.
Impressionante Tomac e rischio assurdo di Reed e Mosquin nella prima gara con uno dei separatori di corsia
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Aledei » lun feb 25, 2019 1:59 pm

Cruscone ha scritto:Riguardo le partenze a mio parere fare una griglia di partenza sarebbe un suicidio, non siamo su asfalto e basta poco per partire male e centrarsi...e per quello che ci sono i cancelletti...

Esatto!
E la partenza è una cosa molto molto spettacolare nelle gare di mx proprio per come è! Una gara nella gara!
C'è gente che si guarda solo quella poi torna al paddock a bersi la birra :D
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda andre268 » lun feb 25, 2019 2:41 pm

tomac che ritmo , non sembrava nemmeno parente di quello visto fino ad ora.
barcia ha fatto un block pass cattivissimo, non mi ricordo su chi forse bagget o wilson.. a lui niente sanzione<?
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda riki89 » lun feb 25, 2019 3:31 pm

Era Baggett, ma definirlo cattivissimo rispetto a quanto visto nelle gare scorse mi sembra eccessivo...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda andre268 » lun feb 25, 2019 4:56 pm

riki89 ha scritto:Era Baggett, ma definirlo cattivissimo rispetto a quanto visto nelle gare scorse mi sembra eccessivo...

era al pari di quello con bowers
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda riki89 » lun feb 25, 2019 5:53 pm

andre268 ha scritto:
riki89 ha scritto:Era Baggett, ma definirlo cattivissimo rispetto a quanto visto nelle gare scorse mi sembra eccessivo...

era al pari di quello con bowers

talmente alla pari che uno è volato fuori pista gambe all'aria e uno è rimasti in piedi come niente fosse...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda andre268 » mar feb 26, 2019 9:41 am

riki89 ha scritto:
andre268 ha scritto:
riki89 ha scritto:Era Baggett, ma definirlo cattivissimo rispetto a quanto visto nelle gare scorse mi sembra eccessivo...

era al pari di quello con bowers

talmente alla pari che uno è volato fuori pista gambe all'aria e uno è rimasti in piedi come niente fosse...

ora provero a spiegarmi meglio ma tieni conto che è martedi.... e come se fosse lunedi :D e potrebbe risultare complesso,
per me il criterio di valutazione di un blockpass non è quanto uno si fa male, quanto cadono o la velocita con cui si scontrano, o quanto e evidente il gibollo sul forcellone...
per me il criterio secondo cui van valutati è l'incrocio di linee
hai presente due rette, due tangenti? (le loro linee) ecco se nell'incrociarsi creano un angolo di 90 gradi ecco questo è un block pass da galera :D
è contorto ma capibile? :D
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Teot » mar feb 26, 2019 9:57 am

comunque tre gare all anno con questo format mi piacciono
tomac e forkner impressionanti...
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar feb 26, 2019 12:15 pm

andre268 ha scritto:
riki89 ha scritto:
andre268 ha scritto:
riki89 ha scritto:Era Baggett, ma definirlo cattivissimo rispetto a quanto visto nelle gare scorse mi sembra eccessivo...

era al pari di quello con bowers

talmente alla pari che uno è volato fuori pista gambe all'aria e uno è rimasti in piedi come niente fosse...

ora provero a spiegarmi meglio ma tieni conto che è martedi.... e come se fosse lunedi :D e potrebbe risultare complesso,
per me il criterio di valutazione di un blockpass non è quanto uno si fa male, quanto cadono o la velocita con cui si scontrano, o quanto e evidente il gibollo sul forcellone...
per me il criterio secondo cui van valutati è l'incrocio di linee
hai presente due rette, due tangenti? (le loro linee) ecco se nell'incrociarsi creano un angolo di 90 gradi ecco questo è un block pass da galera :D
è contorto ma capibile? :D

Bè insomma ricordo un Anderson su Musquin l altro anno o questo che era quasi 90° secondo il tuo criterio e mi sembra non sia successo nulla in quanto a sanzioni..dipende molto da chi lo fa a chi
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda riki89 » mar feb 26, 2019 12:29 pm

andre268 ha scritto:
riki89 ha scritto:
andre268 ha scritto:
riki89 ha scritto:Era Baggett, ma definirlo cattivissimo rispetto a quanto visto nelle gare scorse mi sembra eccessivo...

era al pari di quello con bowers

talmente alla pari che uno è volato fuori pista gambe all'aria e uno è rimasti in piedi come niente fosse...

per me il criterio di valutazione di un blockpass non è quanto uno si fa male, quanto cadono o la velocita con cui si scontrano, o quanto e evidente il gibollo sul forcellone...

è comprensibile, ma è il TUO criterio di valutazione, che a quanto pare non ha a che vedere con quello dei commissari di gara...
la velocità con cui si scontrano come fa a non essere un aspetto fondamentale, al di là dell'angolo d'incrocio? anche l'entrata più assassina se fatta a bassa velocità ha zero conseguenze...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Roas30 » mar feb 26, 2019 1:21 pm

E' Interessante cosa scrivono di Tomac su Vitalmx..
https://www.vitalmx.com/features/Cookse ... -Yips,6469
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda long jhon » mar feb 26, 2019 1:58 pm

Roas30 ha scritto:E' Interessante cosa scrivono di Tomac su Vitalmx..
https://www.vitalmx.com/features/Cookse ... -Yips,6469


senza tirare in ballo le motivazioni scientifiche .... è chiaro da sempre che Tomac soffre la pressione del risultato e va forte quando non ha nulla da perdere.
Questo fa di lui un non campione .... inutile dire che poi quando invece non ha pressioni in moto fa paura. Ma diciamo che di questa gente nel motocross se ne sono visti parecchi esempi e quindi la cosa non è nuova. Infatti a mio avviso non è certo un eresia dire che Bubba non è nemmeno un decimo del campione che è stato RC
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Roas30 » mar feb 26, 2019 5:17 pm

long jhon ha scritto:
Roas30 ha scritto:E' Interessante cosa scrivono di Tomac su Vitalmx..
https://www.vitalmx.com/features/Cookse ... -Yips,6469


senza tirare in ballo le motivazioni scientifiche .... è chiaro da sempre che Tomac soffre la pressione del risultato e va forte quando non ha nulla da perdere.
Questo fa di lui un non campione .... inutile dire che poi quando invece non ha pressioni in moto fa paura. Ma diciamo che di questa gente nel motocross se ne sono visti parecchi esempi e quindi la cosa non è nuova. Infatti a mio avviso non è certo un eresia dire che Bubba non è nemmeno un decimo del campione che è stato RC


Si e poi era già stato detto.
Cit.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar feb 26, 2019 6:10 pm

Bè ragazzi, sabato nella prima manche e nella seconda aveva tutto da perdere....possono dire quello che vogliono, ma la gente deve trovarsi in pista....e Sabato ha fatto cose che altri non hanno fatto!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 26, 2019 6:29 pm

Si ma penso che quell'articolo si riferisse a tomac in generale e non solo in questa stagione, ma detroit di fatto è stata l'unica gara della stagione dove ha fatto nelle 2 prime manche il "tomac" per davvero...
C'è poco da fare se avesse la testa giusta ci sarebbe poca trippa per gatti anche perchè è già capitato più di una volta che gli venissero serviti titoli su piatti e posate d'argento ma se li è sempre svaccati e ha vinto un titolo national per un pelo di figa quando con le potenzialità che ha avrebbe dovuto fare un perfect season con una sigaretta in mano e l'altra sul gas...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar feb 26, 2019 6:59 pm

Voi la fate semplice.....tanto per incominciare su rumoreggiava che ad inizio stagione era incriccato causa caduta....e secondo me è anche stato un bene xkè non ha dato il 110% da subito mettendosi la moto per cappello ma è cmq in lotta.....e poi anche gli altri anni, chi vi dice che magari picchia in allenamento e in gara non sta bene per quello, io nn credo vada sotto pressione, anzi, è uno che anche sotto pressione riesce ad andare forte, poi però gli capitano sfighe....non tiratemi fuori la caduta dello scorso anno dove non riusciva ad allacciarsi i pantaloni xkè li l'aveva picchiata forte...e ora credo sia al limite sul fattore trauma cranico....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda long jhon » mar feb 26, 2019 7:17 pm

Al di là dell'atteggiamento di qualcuno sul forum :e413: quello che mi sembra strano è che uno che ha dei problemi fisici o di preparazione generale dovuti ad infortuni .... va mediamente più piano e non riesce mai ad eccellere .... ecco Tomac mi sembra qualcosa di diverso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alecross, Bucco21, santocrf, SimoSX e 29 ospiti