DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 24, 2019 11:01 am

Non riesco a capire se la gara tripla mi piace o meno...non capisco i punteggi più che altro..resta il fatto che il vincitore della serata in classifica ha perso una valanga di terreno e il primo sta facendo una bella scorta di punti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda mirkode » dom feb 24, 2019 11:31 am

a me stavolta la tripla gara è piaciuta, merito della pista credo, gare belle combattute, ci sono 6/7 piloti che con una buona partenza possono vincere.....al contrario della 250 :e408:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda psycho3101 » dom feb 24, 2019 11:38 am

Più che altro che se mettessero di lato la classifica parziale della gara sarebbe molto più interessante seguire i vari sorpassi e cambiamenti di classifica. Così senza riferimenti si capisce poco. Comunque nonostante in questa gara webb non sembrava molto a suo agio, soprattutto nelle whoops, è riuscito ad allungare in classifica e quasi a vincere la gara. Tomac se apre il turbo se ne va ma quest anno è abbastanza indecifrabile
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Aledei » dom feb 24, 2019 11:41 am

Bellissime le tre gare della 450, però per un campionato sfasano i valori in campo dei vari piloti.
Barcia si è spostato per far passare Cooper :lol: ... ha avuto paura che gli restituisse “la spintina” fuori pista fatta pochi giri prima nello stesso punto a Blagget :e404:
Ne son successe di cose le telecamere non facevano in tempo a riprendere le varie fasi.
Resto del parere che gare simili sono da fare fuori dal campionato.
Tomac oggi era da paura!
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom feb 24, 2019 11:57 am

Cruscone ha scritto:Non riesco a capire se la gara tripla mi piace o meno...non capisco i punteggi più che altro..resta il fatto che il vincitore della serata in classifica ha perso una valanga di terreno e il primo sta facendo una bella scorta di punti...

Non ho capito scusa......il vincitore ha vinto e ha portato a casa 26 punti guadagnandone 3 sul capoclassifica....ha perso punti la gara prima, ma questa ha guadagnato....cosa intendi scusa?

Chi ne ha persi è Musquin...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda thomas18 » dom feb 24, 2019 4:20 pm

Io vado controcorrente, i triple crown a me piacciono, sia perché così sono 6 main anziché due, sia perché rimescola leggermente le carte data la minor durata delle gare. Gare che sono state belle e combattute. E comunque 3 gare così su 17 per me ci stanno.
Alla fine ha vinto Tomac anche se, in gara 3, ha commesso vari errori e ha rischiato di non portarla a casa. Webb non a suo agio stasera, ma dopo gara 1 così così si è ripreso bene. ( Domanda sulla ktm di Webb: è sembrato solo a me o stava molto più bassa nel posteriore rispetto alle altre ktm? )
Per Roczen un anonimo 5-6-5 stasera, e anche Musquin con un 9-4-4
Bella sorpresa di Reed invece, sono contento di vederlo sul podio :e011:
In 250 superiorità disarmante di Forkner, non sbaglia niente, sempre perfetto sulla moto, nulla da dire. Dietro di lui livello molto omogeneo, si vedono delle belle lotte
thomas18
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom feb 24, 2019 5:38 pm

Ovviamente non condividerete, ma secondo me la Triple Crown dovrebbe dare punteggi diversi dalle altre gare, dato che è una media tra (praticamente) tre main. Non dico dare il triplo dei punti :roll: ma almeno un bonus per i primi tre o cinque arrivati.
Ovvio che i piloti cerchino comunque di piazzarsi al meglio in ogni gara, ma il punteggio maggiorato premierebbe maggiormente lo sforzo fatto.

Tomac oggi (a parte l'errorino in gara 3) era nettamente superiore, continuo a pensare che le partenze in mezzo al gruppo siano un problema da risolvere al più presto.
Ho visto che dopo essere arrivato al sesto posto (che gli garantiva la vittoria) ha praticamente mollato la competizione e ha pensato solo non fare errori. Il Tomac di tre anno fa sarebbe andato avanti fino a Musquin... sarà un beneo un male?

Se posso permettermi una critica a Webb (che ha fatto una ottima corsa): mi pare che stare nel gruppone come in gara 1 non piaccia molto neanche a lui; è sicuramente più semplice trovare il ritmo e andare a tutta quando parte nei primi tre, quando è decimo fatica pure lui.


PS:
c'è una ragione logica (e vale anche per l'MX) per cui si parte tutti sulla stessa linea? A cosa serve essere più veloci in prova se poi il quindicesimo parte di fianco a te?
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Aledei » dom feb 24, 2019 6:20 pm

andycott64 ha scritto:c'è una ragione logica (e vale anche per l'MX) per cui si parte tutti sulla stessa linea? A cosa serve essere più veloci in prova se poi il quindicesimo parte di fianco a te?


Più volte si era pensato al cancelletto “sfasato” dove il primo è leggermente avanti a scalare sino all’ultimo ed ha la posizione interna alla prima curva (stile ripartenza da gara interrotta per soccorso medico).... ma abbastanza complicato da costruire. Per il fururo prossimo resterà così comè attualmente che chi vince la qualificazione può scegliersi la posizione al cancelletto.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom feb 24, 2019 6:48 pm

Aledei ha scritto:
andycott64 ha scritto:c'è una ragione logica (e vale anche per l'MX) per cui si parte tutti sulla stessa linea? A cosa serve essere più veloci in prova se poi il quindicesimo parte di fianco a te?


Più volte si era pensato al cancelletto “sfasato” dove il primo è leggermente avanti a scalare sino all’ultimo ed ha la posizione interna alla prima curva (stile ripartenza da gara interrotta per soccorso medico).... ma abbastanza complicato da costruire. Per il fururo prossimo resterà così comè attualmente che chi vince la qualificazione può scegliersi la posizione al cancelletto.


Così non si penalizza quasi nessuno, ricordo maggiora 2015, tony col polso rotto era ultimo e partendo da tutto esterno alla prima curva era in testa. Se mi dite che era grazie al motore ricordo che i suoi compagni di squadra con la sua moto non hanno mai fatto un holeshot. Se fai motocross devi imparare a fare le partenze meglio ancora che a girare veloce. Vedo un sacco di gente che va forte e poi alla prima curva è 20 e passa. Il bello di vedere e fare motocross è per buona parte anche nel fare le partenze. Se c'è chi parte sempre davanti è perché ha lavorato meglio e il suo sforzo viene ripagato. Barcia tomac e musquin quest'anno ne hanno centrate poche di partenze, è colpa dell'infortunio anche per quello? Oppure hanno lavorato solo sulla velocità (ma gli è riuscita male anche quella quest'anno)
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom feb 24, 2019 8:17 pm

Aledei ha scritto:
andycott64 ha scritto:c'è una ragione logica (e vale anche per l'MX) per cui si parte tutti sulla stessa linea? A cosa serve essere più veloci in prova se poi il quindicesimo parte di fianco a te?


Più volte si era pensato al cancelletto “sfasato” dove il primo è leggermente avanti a scalare sino all’ultimo ed ha la posizione interna alla prima curva (stile ripartenza da gara interrotta per soccorso medico).... ma abbastanza complicato da costruire. Per il fururo prossimo resterà così comè attualmente che chi vince la qualificazione può scegliersi la posizione al cancelletto.


Grazie :e00e:


Anche se in linea di massima penso che se si volesse si potrebbe fare.
Ultima modifica di andycott64 il dom feb 24, 2019 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom feb 24, 2019 8:22 pm

Dicio174 ha scritto:Così non si penalizza quasi nessuno

Non è questione di penalizzare, se fai delle prove cronometrate, non ha senso poi mettere tutti sullo stesso piano. Vale per tutti, anche Cairoli ha pagato in passato partenze non ottimali dal cancelletto, quando magari in prova era stato il più veloce. Io volevo solo sapere se era stata presa in considerazione l'idea della partenza sfalsata

Dicio174 ha scritto:Se fai motocross devi imparare a fare le partenze meglio ancora che a girare veloce.

D'accordissimo, lo dico da tempo

Dicio174 ha scritto:Barcia tomac e musquin quest'anno ne hanno centrate poche di partenze, è colpa dell'infortunio anche per quello? Oppure hanno lavorato solo sulla velocità (ma gli è riuscita male anche quella quest'anno)

Simpatica polemica gratuita... Webb prima partiva male perchè non era allenato? Tutto merito di Aldone allora?
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 24, 2019 8:26 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non riesco a capire se la gara tripla mi piace o meno...non capisco i punteggi più che altro..resta il fatto che il vincitore della serata in classifica ha perso una valanga di terreno e il primo sta facendo una bella scorta di punti...

Non ho capito scusa......il vincitore ha vinto e ha portato a casa 26 punti guadagnandone 3 sul capoclassifica....ha perso punti la gara prima, ma questa ha guadagnato....cosa intendi scusa?

Chi ne ha persi è Musquin...


Nel senso che vincendo 2 gare su 3 visto che era lì a pochi punti avrebbe dovuto avvicinare di più webb che invece ora è a più di 20 punti avanti a tomac..webb di fatto a parte l’ultima gara era molto indietro nelle prime...
A me le tre gare non mi fanno impazzire anche se spezzano la monotonia...è comunque una formula strana...

Riguardo le partenze a mio parere fare una griglia di partenza sarebbe un suicidio, non siamo su asfalto e basta poco per partire male e centrarsi...e per quello che ci sono i cancelletti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda lezgatto » dom feb 24, 2019 9:21 pm

voi guru del motogross dovreste ascoltare il vecchiaccio,
il quale da copione stamattina si è pappato di gusto le 3 finali,
prima di andare a martellare del ferro.....
chi è primo in classifica?
boh me ne frega na sega :D

ps.nell'aprire la terza finale il mouse ha scorso un attimo sotto e voilà la calssifica fù servita....
dobermann peggio di verdone :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom feb 24, 2019 9:26 pm

andycott64 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Così non si penalizza quasi nessuno

Non è questione di penalizzare, se fai delle prove cronometrate, non ha senso poi mettere tutti sullo stesso piano. Vale per tutti, anche Cairoli ha pagato in passato partenze non ottimali dal cancelletto, quando magari in prova era stato il più veloce. Io volevo solo sapere se era stata presa in considerazione l'idea della partenza sfalsata

Dicio174 ha scritto:Se fai motocross devi imparare a fare le partenze meglio ancora che a girare veloce.

D'accordissimo, lo dico da tempo

Dicio174 ha scritto:Barcia tomac e musquin quest'anno ne hanno centrate poche di partenze, è colpa dell'infortunio anche per quello? Oppure hanno lavorato solo sulla velocità (ma gli è riuscita male anche quella quest'anno)

Simpatica polemica gratuita... Webb prima partiva male perchè non era allenato? Tutto merito di Aldone allora?


Non so se centra aldone o il meccanico oppure la tipa che non gliela da se non fa l'holeshot. Per come la vedo io le partenze sono un insieme di cose:
Concentrazione
Sviluppo moto
Tecnica di partenza
Prova e riprova
Se Cairoli ogni anno è quello che ha più holeshot è perché oltre a curare la velocità ritmo ecc guarda tantissimo anche le partenze. Guarda nichols e ferrandis, non è che uno a culo e l'altro è sfigato perché francese. Però se non parti mai li davanti c'è un motivo e secondo me attualmente la partenza è il 70% della gara visto il livello mediocre di quest'anno. Top rider che sbagliano sempre, non trovano ritmo ecc. Speriamo sia vera la regola di Daytona.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda L109 » dom feb 24, 2019 9:32 pm

Il Tomac visto oggi nelle prime due gare è quello che adoro vedere.
DEVONO lasciarlo correre così. Ogni pilota ha la sua indole e lui ( come Herlings) conosce solo quel modo di correre.
Forse non vincerà i campionati, ma nemmeno correre castrato pensando al campionato ( come le prime gare) lo farà vincere.
La gara precedente per sua stessa ammissione, è andato OFF.
Oggi che era "affamato" e ha corso pensando solo a dare 100% , è rinato.
Ripeto, forse non vincerà il campionato correndo così.... forse farà degli errori.... ma almeno saprà dare emozioni.
Emozioni che oggi hanno dato ( a loro modo) anche Reed e Barcia.
Emozioni che invece non hanno proprio dato Mosquin e Rockzen
Hanno fatto il loro compitino pensando al campionato....senza rischiare troppo......
Nel frattempo Webb continua ad allungare e sorprendere :e00e:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 24, 2019 10:40 pm

Su tomac comincio a pensare che ci sia altro e non sia tattica la sua, ho un opinione e potrebbe essere una stronzata ma di fatto da quando ha cominciato ad usare la nuova kawa da nazioni in poi non è piu la furia di un tempo...
Sicuramente mi sbaglio però...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda guarniero » dom feb 24, 2019 10:55 pm

A me e' piaciuta anche parecchio. Stavolta e' stato un po' come vedere 3 main event :D
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom feb 24, 2019 11:02 pm

Cruscone ha scritto:Su tomac comincio a pensare che ci sia altro e non sia tattica la sua, ho un opinione e potrebbe essere una stronzata ma di fatto da quando ha cominciato ad usare la nuova kawa da nazioni in poi non è piu la furia di un tempo...
Sicuramente mi sbaglio però...

Sicuramente ti sbagli, hai visto la pole di ieri sera?
E i giri veloci in gara su una pista con poco margine?

Tra l'altro hanno fatto queste ultime piste di un disegno molto uguale l'una dall'altra apposta....così non ci sono molti margini, ma Tomac in gara 1 ha fatto cose assurde!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom feb 24, 2019 11:06 pm

Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non riesco a capire se la gara tripla mi piace o meno...non capisco i punteggi più che altro..resta il fatto che il vincitore della serata in classifica ha perso una valanga di terreno e il primo sta facendo una bella scorta di punti...

Non ho capito scusa......il vincitore ha vinto e ha portato a casa 26 punti guadagnandone 3 sul capoclassifica....ha perso punti la gara prima, ma questa ha guadagnato....cosa intendi scusa?

Chi ne ha persi è Musquin...


Nel senso che vincendo 2 gare su 3 visto che era lì a pochi punti avrebbe dovuto avvicinare di più webb che invece ora è a più di 20 punti avanti a tomac..webb di fatto a parte l’ultima gara era molto indietro nelle prime...
A me le tre gare non mi fanno impazzire anche se spezzano la monotonia...è comunque una formula strana...

Riguardo le partenze a mio parere fare una griglia di partenza sarebbe un suicidio, non siamo su asfalto e basta poco per partire male e centrarsi...e per quello che ci sono i cancelletti...

mmmmmmmm....continuo a non capire....

Ha 13 punti di distacco, ha vinto le prime due gare e la terza ha tirato a campare xkè era inutile tirare per guadagnare una posizione in più e rischiare di cadere o buttare la vittoria...Webb ha perso punti sta gara, se non avesse vinto l'ultima manche ne avrebbe persi ancora di più...

Non capisco se non hai capito come assegnano i punti....ma chi vince l'assoluta porta a casa 26 punti e via di seguito, non si guadagnano punti a come finisci ogni gara... :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DETROIT SUPERCROSS 2019 – RISULTATI E VIDEO GARA!

Messaggio da leggereda Zincato56 » dom feb 24, 2019 11:07 pm

Per me è stata una gran gara, mi è piaciuta.
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 125 forever, Google [Bot] e 16 ospiti