Tony da Linus

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar feb 05, 2019 2:47 pm

fabrell94 ha scritto:SECONDO ME (non ho nessuna fonte) chiunque dica di correre il mondiale (o comunque gare di alto livello) non ci credo che corre con una moto stock. Che sia Guadagnini agli internazionali, o Leok al mondiale non ci credo che prendano la moto dalla cassa, cambiano sospe e si mettano a girare.

Se poi il discorso è, pago 1000€ al giorno polpetta o andrani (o chi per esso) che mi sistemi la moto in pista come sospensioni, Tomasin o chi per esso per il motore ecc. (magari anche lasciando il motore originale ma con tutti gli aggiustamenti del caso) ci posso anche credere. Ma da passare da moto Stock a questo livello ce ne passa di acqua sotto ai ponti.

Ripeto, parere personale. Non linciatemi :wink:


Considera che cairoli ha vinto 5 mondiali con il 350 che ai medi e bassi pagherà 8/10cv sul 450, per poi andare uguale in alto... quindi per me specie nella 450 più che centralina e scarico per cucirsi l’erogazione non fanno al motore

ricordo qualche gara un paio d’anni fa in cui c’era leok col k 450 con le plastiche e scarico originali con su solo il suo numero e le cone valve.. ed era lì nei 10
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda zorzisu » mar feb 05, 2019 6:18 pm

con la moto tolta dalla cassa solo uno poteva vincere tutto.............

Cairoli con una moto di serie e qualche modifica qualche mondiale lo ha vinto , quindi con una di serie nei 5 ci starebbe eccome...........
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda ReverseMX1 » mer feb 06, 2019 6:57 pm

sarei curioso di far fare un test ad un ufficiale con la moto da GP e poi con una moto full stock, sul giro secco in una pista "tosta"
ReverseMX1
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 15, 2015 2:53 pm

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda Belial747 » mer feb 06, 2019 9:53 pm

Basti vedere Cairoli quando hanno fatto l'inaugurazione della pista di Maggiora mi pare nel settembre 2012, girava con 350 completamente stock, aveva le sospensioni a pacco e non stava andando di certo alla morte! Quindi sicuramente il 450 di ora fuori dalla cassa ha bisogno di sospensioni cucite sul pilota, ma come motore è molto probabile che si possa usare per fare bene se sopra c'è Tony o Herlings!
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda SOL92 » gio feb 07, 2019 11:16 am

Dai raga che palle.... le sospensioni sono la prima cosa che fa anche qualsiasi amatore della domenica.... :roll:
il concetto è che nella velocità o in altri sport motoristici spesso si corre solo con prototipi... mentre nel 98 % dei casi tolte quel paio di moto ufficialissime... le componenti che trovi su una moto da cross del mondiale sono acquistabili da chiunque...

Ed è comunque vero che se vuoi... e hai manico... nessuno ti vieta di metterti dietro il cancelletto.... e avendo manico puoi anche fare bella figura con una moto pressocche' uguale a quella che compri in concessionaria. :wink:


Per il resto sono un fan di radio Deejay e compagnia... e nel complesso l'intervista mi è anche piaciuta... solo non mi convince Nicola quando cerca di fare per forza la parte dello stupido.... forse perchè lo fa su un argomento che conosco molto bene, e che quindi mi piacerebbe fosse valorizzato nel modo giusto... bho...
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 07, 2019 11:41 am

Ma dio diciamo che nel mx in generale le moto sono molto vicine alle moto di serie...il discorso era questo ed è stato estremizzato per dare un idea ad un pubblico ignorante in materia...dovete tenere conto sempre di questo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda right_revenge » gio feb 07, 2019 12:26 pm

SOL92 ha scritto: mi piacerebbe fosse valorizzato nel modo giusto... bho...



esatto

ha messo su carta una vita eccezionale

è fonte d'ispirazione per tanti (non necessariamente nel suo sport) per la forza di volontà, sua e della sua famiglia per prima

lo trovi rilassato e bendisposto

e l'unica cosa che ti viene da chiedergli del libro è sulla figa ???

a me è dispiaciuto per lui, avrà pensato di essere finito allo ZooDi105, s'aspettava una cosa seria ed è finita a burletta

Poi è solo la mia merdosissima opinione di uno che di MX non capisce un cazzo
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda Roas30 » gio feb 07, 2019 4:15 pm

Beh a me la parte dove gli hanno chiesto della figa mi è piaciuta :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda pole » gio feb 07, 2019 10:49 pm

L' ho visto e si, è sembrata una chiacchierata tra due sconosciuti che si incrociano in palestra... Deludente direi.
Deludente di più il fatto che quei due sarebbe dei "professionisti" con dei lauti guadagni.
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda franci700 » ven feb 08, 2019 8:42 am

SOL92 ha scritto:Dai raga che palle.... le sospensioni sono la prima cosa che fa anche qualsiasi amatore della domenica.... :roll:



Io ho le sospensioni originali di quando ho preso la moto nuova e vanno benissimo. Certo non vado piu forte come quando avevo 20 anni ma ora ne ho 45 e non vado neanche tanto piano. Le sospensioni le ho rifatte un paio di volte quando facevo i regionali e non mi cambiavano il passo poi cosi tanto. Ah prima che mi si dia del fermo, anni fa qualche gara del triveneto la ho anche vinta .

Poi se lo hai detto in tono ironico, "mea culpa".

Tornando in tema, a me l'incontro di Tony a radiodeejay è piaciuto. Mi piace che Linus quantomeno si informi sempre un minimo sulle attivita' dell'ospite (mi pare lo faccia sempre) , mi sembra anche una questione di rispetto. Nicola secondo me sta meglio a San Remo.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda zorzisu » ven feb 08, 2019 9:18 am

quegli spazi a radio DEEJAY sono "promozionali" , hai un libro da promuovere la tua casa editrice contatta la radio poi con lo staff concordi il tutto , le domande sono generiche e il fine è vendere più copie , semplice e funzionale.
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda signo501 » ven feb 08, 2019 10:57 am

franci700 ha scritto:
SOL92 ha scritto:Dai raga che palle.... le sospensioni sono la prima cosa che fa anche qualsiasi amatore della domenica.... :roll:



Io ho le sospensioni originali di quando ho preso la moto nuova e vanno benissimo. Certo non vado piu forte come quando avevo 20 anni ma ora ne ho 45 e non vado neanche tanto piano. Le sospensioni le ho rifatte un paio di volte quando facevo i regionali e non mi cambiavano il passo poi cosi tanto. Ah prima che mi si dia del fermo, anni fa qualche gara del triveneto la ho anche vinta .

Poi se lo hai detto in tono ironico, "mea culpa".

Tornando in tema, a me l'incontro di Tony a radiodeejay è piaciuto. Mi piace che Linus quantomeno si informi sempre un minimo sulle attivita' dell'ospite (mi pare lo faccia sempre) , mi sembra anche una questione di rispetto. Nicola secondo me sta meglio a San Remo.

Non voglio andare fuori Ot......ma le sospensioni rifatte,per un amatore,non servono a mio avviso solo ad andare più forte.....ma sopratutto per essere messi bene sulla moto,in modo tale che ti perdonano di più gli errori,aumentando la sicurezza!!.....parere personale.
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda franci700 » ven feb 08, 2019 11:05 am

signo501 ha scritto:
franci700 ha scritto:
SOL92 ha scritto:Dai raga che palle.... le sospensioni sono la prima cosa che fa anche qualsiasi amatore della domenica.... :roll:



Io ho le sospensioni originali di quando ho preso la moto nuova e vanno benissimo. Certo non vado piu forte come quando avevo 20 anni ma ora ne ho 45 e non vado neanche tanto piano. Le sospensioni le ho rifatte un paio di volte quando facevo i regionali e non mi cambiavano il passo poi cosi tanto. Ah prima che mi si dia del fermo, anni fa qualche gara del triveneto la ho anche vinta .

Poi se lo hai detto in tono ironico, "mea culpa".

Tornando in tema, a me l'incontro di Tony a radiodeejay è piaciuto. Mi piace che Linus quantomeno si informi sempre un minimo sulle attivita' dell'ospite (mi pare lo faccia sempre) , mi sembra anche una questione di rispetto. Nicola secondo me sta meglio a San Remo.

Non voglio andare fuori Ot......ma le sospensioni rifatte,per un amatore,non servono a mio avviso solo ad andare più forte.....ma sopratutto per essere messi bene sulla moto,in modo tale che ti perdonano di più gli errori,aumentando la sicurezza!!.....parere personale.



Puo' darsi che tu abbia anche ragione ma le regolazioni delle sospensioni moderne sono talmente tante e varie che un pilota amatoriale , dubito necessiti di farle preparare. A meno non si vada fuori peso o si abbia uno stile veramente particolare. Parere personale ovviamente.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven feb 08, 2019 11:54 am

franci700 ha scritto:
signo501 ha scritto:
franci700 ha scritto:
SOL92 ha scritto:Dai raga che palle.... le sospensioni sono la prima cosa che fa anche qualsiasi amatore della domenica.... :roll:



Io ho le sospensioni originali di quando ho preso la moto nuova e vanno benissimo. Certo non vado piu forte come quando avevo 20 anni ma ora ne ho 45 e non vado neanche tanto piano. Le sospensioni le ho rifatte un paio di volte quando facevo i regionali e non mi cambiavano il passo poi cosi tanto. Ah prima che mi si dia del fermo, anni fa qualche gara del triveneto la ho anche vinta .

Poi se lo hai detto in tono ironico, "mea culpa".

Tornando in tema, a me l'incontro di Tony a radiodeejay è piaciuto. Mi piace che Linus quantomeno si informi sempre un minimo sulle attivita' dell'ospite (mi pare lo faccia sempre) , mi sembra anche una questione di rispetto. Nicola secondo me sta meglio a San Remo.

Non voglio andare fuori Ot......ma le sospensioni rifatte,per un amatore,non servono a mio avviso solo ad andare più forte.....ma sopratutto per essere messi bene sulla moto,in modo tale che ti perdonano di più gli errori,aumentando la sicurezza!!.....parere personale.


Puo' darsi che tu abbia anche ragione ma le regolazioni delle sospensioni moderne sono talmente tante e varie che un pilota amatoriale , dubito necessiti di farle preparare. A meno non si vada fuori peso o si abbia uno stile veramente particolare. Parere personale ovviamente.


ma tu dici che non tocchi proprio neanche le lamelle, quantità olio? cioè forcelle proprio stock e basta?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda rikoing » ven feb 08, 2019 1:39 pm

Beh con WP ad aria, che che se ne dica, con la pressione ed i "click" si ha un bel range di regolazioni
Per cui con il talento di cairoli anche partisse con la moto di serie chi glia sta davanti? Herlings-non conta- gajser,febvre e poi???
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda franci700 » ven feb 08, 2019 4:46 pm

fabrell94 ha scritto:
franci700 ha scritto:
signo501 ha scritto:
franci700 ha scritto:
SOL92 ha scritto:Dai raga che palle.... le sospensioni sono la prima cosa che fa anche qualsiasi amatore della domenica.... :roll:



Io ho le sospensioni originali di quando ho preso la moto nuova e vanno benissimo. Certo non vado piu forte come quando avevo 20 anni ma ora ne ho 45 e non vado neanche tanto piano. Le sospensioni le ho rifatte un paio di volte quando facevo i regionali e non mi cambiavano il passo poi cosi tanto. Ah prima che mi si dia del fermo, anni fa qualche gara del triveneto la ho anche vinta .

Poi se lo hai detto in tono ironico, "mea culpa".

Tornando in tema, a me l'incontro di Tony a radiodeejay è piaciuto. Mi piace che Linus quantomeno si informi sempre un minimo sulle attivita' dell'ospite (mi pare lo faccia sempre) , mi sembra anche una questione di rispetto. Nicola secondo me sta meglio a San Remo.

Non voglio andare fuori Ot......ma le sospensioni rifatte,per un amatore,non servono a mio avviso solo ad andare più forte.....ma sopratutto per essere messi bene sulla moto,in modo tale che ti perdonano di più gli errori,aumentando la sicurezza!!.....parere personale.


Puo' darsi che tu abbia anche ragione ma le regolazioni delle sospensioni moderne sono talmente tante e varie che un pilota amatoriale , dubito necessiti di farle preparare. A meno non si vada fuori peso o si abbia uno stile veramente particolare. Parere personale ovviamente.


ma tu dici che non tocchi proprio neanche le lamelle, quantità olio? cioè forcelle proprio stock e basta?



sinceramente si... a parte che ora ho le forcelle ad aria , ma vale veramente la pena trafficare con lamelle , scorrevolezza ecc per un amatore??? Io peso 72kg quindi piu o meno nel target di sospensioni di una moto standard. Una volta capito decentemente come tarare le sospensioni, non mi senro di aver bisogno di prepararle... Piuttosto ora che ho un eta' spendo di piu in protezioni per me stesso... ma di fare le forcelle proprio non ne sento la necessita'... poi, questa è la mia esperienza, magari altri se non hano le forcelle polpetta non vanno avanti...

Parentesi.
Ho anche una moto da enduro Beta (che uso poco a dire il vero) e li ho dovuto rifarle per forza altrimenti nel veloce mi ammazzavo, ma sul cross proprio non mi servono.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Tony da Linus

Messaggio da leggereda signo501 » ven feb 08, 2019 6:56 pm

franci700 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
franci700 ha scritto:
signo501 ha scritto:
franci700 ha scritto:
SOL92 ha scritto:Dai raga che palle.... le sospensioni sono la prima cosa che fa anche qualsiasi amatore della domenica.... :roll:



Io ho le sospensioni originali di quando ho preso la moto nuova e vanno benissimo. Certo non vado piu forte come quando avevo 20 anni ma ora ne ho 45 e non vado neanche tanto piano. Le sospensioni le ho rifatte un paio di volte quando facevo i regionali e non mi cambiavano il passo poi cosi tanto. Ah prima che mi si dia del fermo, anni fa qualche gara del triveneto la ho anche vinta .

Poi se lo hai detto in tono ironico, "mea culpa".

Tornando in tema, a me l'incontro di Tony a radiodeejay è piaciuto. Mi piace che Linus quantomeno si informi sempre un minimo sulle attivita' dell'ospite (mi pare lo faccia sempre) , mi sembra anche una questione di rispetto. Nicola secondo me sta meglio a San Remo.

Non voglio andare fuori Ot......ma le sospensioni rifatte,per un amatore,non servono a mio avviso solo ad andare più forte.....ma sopratutto per essere messi bene sulla moto,in modo tale che ti perdonano di più gli errori,aumentando la sicurezza!!.....parere personale.


Puo' darsi che tu abbia anche ragione ma le regolazioni delle sospensioni moderne sono talmente tante e varie che un pilota amatoriale , dubito necessiti di farle preparare. A meno non si vada fuori peso o si abbia uno stile veramente particolare. Parere personale ovviamente.


ma tu dici che non tocchi proprio neanche le lamelle, quantità olio? cioè forcelle proprio stock e basta?



sinceramente si... a parte che ora ho le forcelle ad aria , ma vale veramente la pena trafficare con lamelle , scorrevolezza ecc per un amatore??? Io peso 72kg quindi piu o meno nel target di sospensioni di una moto standard. Una volta capito decentemente come tarare le sospensioni, non mi senro di aver bisogno di prepararle... Piuttosto ora che ho un eta' spendo di piu in protezioni per me stesso... ma di fare le forcelle proprio non ne sento la necessita'... poi, questa è la mia esperienza, magari altri se non hano le forcelle polpetta non vanno avanti...

Parentesi.
Ho anche una moto da enduro Beta (che uso poco a dire il vero) e li ho dovuto rifarle per forza altrimenti nel veloce mi ammazzavo, ma sul cross proprio non mi servono.

Sono punti di vista......io per esempio,spendo più di sospensioni che di altro (e specie sul 450) a mio parere un mono aftermarket può davvero fare la differenza in termini di sicurezza e divertimento di guida....poi giustamente non siamo tutti uguali....
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti