Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda SimoSX » ven feb 01, 2019 10:16 am

Non metto link ma si trova googlando, e dober poi elaborerà la notizia in home
La società di gestione diritti immagine ha acquisito da don peppone tutta la sua societa compresi i diritti del mondiale mx...
Solite parole da comunicato stampa....bla bla il mondiale può crescere...bla bla...tutti contenti...bla bla...

Don beppe e familly resteranno al loro posto ma avranno un superiore...
Infront è una societa svizzera acquistata a sua volta dai cinesi, nelle mani di un certo Philippe Blatter...nipote del piu famoso ex-presidente Fifa, fatto fuori x giri loschi...
Ha gestito diritti di immagine nel calcio nello sci (parliamo di mondiali e olimpiadi, il mx in confronto vale come la paghetta di mia figlia)
Nel motosport ha gestito dal 2007 al 2012 la sbk, per poi darla a Dorna...


Saro cattivo...ma mi sembra un altra panza da ingrassare, mungendo sempre la stessa mucca

Vediamo come la commenteranno i cari amici di mx action magazine sul loro sito dedicato alla mxgp...
Chiuso dal dobber ma facilmente reperibile su internet cercando "MXGP action group"...
Impressionante da leggere, consiglio la traduzione automatica si google se non siete ferrati in inglese.

Infront moves into motocross with Youthstream acquisition
https://www.mxbars.net/2019/01/31/infro ... 27dUbkx.99
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 01, 2019 10:17 am

ho letto ieri e non so valutare se ridere o piangere

spero solo sia un bene per il MX
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda Roas30 » ven feb 01, 2019 10:19 am

Quando ho letto la notizia ieri speravo che avessero fatto fuori la Luongo gang... nada..
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » ven feb 01, 2019 10:35 am

speriamo sia un bene :e427: :e427:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 01, 2019 10:47 am

ha incassato

ora è un dipendente

gle ne fotterà ancora di meno

:D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda tnt » ven feb 01, 2019 10:52 am

Hanno raggiunto il loro scopo...vendere ed incassare.....non miravano a quello???.....ditemi chi di noi non lo farebbe....

I nuovi proprietari faranno di tutto x innalzare il livello e l'appetibilità del prodotto(si per loro di prodotto si tratta).....
Per poi venderlo a chi sara' interessato ......
Perche' la società moderna non funziona cosi??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda Farina » ven feb 01, 2019 11:14 am

Blatter....cinesi....ero più contento se prendeva tutto Kim jong un...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda long jhon » ven feb 01, 2019 11:27 am

Evidentemente sto motocross così schifo non fa a livello di potenziale economico.... sono ricchi o non sono ricchi questi team? È vendibile o no il prodotto?.... qualcuno non la racconta giusta. Un nuovo mungitore di vacche? .... pensa che siano grasse? .... o che Sofia Goggia e Livia Lancelot siano sorelle?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven feb 01, 2019 12:02 pm

Se mi confezionano un prodotto all’altezza o superiore agli standard USA...per quel che mi riguarda può comandare anche El Chapo Guzman Loera.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda Dobermann » ven feb 01, 2019 12:14 pm

State sognando???

Se siete furbi vi fate il pacchetto su mxgp-tv e siete perfetti....con queste aziende io non vedo molte cose positive....ma posso anche sbagliarmi....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61496
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda Dobermann » ven feb 01, 2019 12:21 pm

Ah, fate voi la traduzione che non ho tempo... :oops: :oops: :oops:

Infront moves into motocross with Youthstream acquisition
https://www.mxbars.net/2019/01/31/infront-moves-into-motocross-with-youthstream-acquisition/#Q4lILkI7W27dUbkx.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61496
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda mariocross » ven feb 01, 2019 2:41 pm

Dalle poche parole del comunicato, sembra si tratti della classica vendita per necessità di crescita.
Filosofia del mondo imprenditoriale: l'azienda deve avere una costante crescita, ma nel corso delle gestioni si può arrivare ad un punto in cui gli investimenti per continuare a crescere siano insostenibili. Quindi si opta a fusioni o vendita a qualcuno di più forte.
Speriamo non sia solo un gioco delle tre carte. Già in passato se ricordate ci fu un tentativo con Dorna e dopo scarsi due anni tutto tornò in mano a Luongo.

Per il resto, per come è oggi strutturato il "meccanismo" che regola il campionato del mondo, non credo vedremo grosse novità almeno nell'immediato.
Forse si lavorerà su una maggiore promozione dell'evento inteso come prodotto per TV e media in generale.
Ma non credo ci saranno sconvolgimenti in termini di regolamenti tecnici o logica di scelta piste etc etc.

Vedremo

Io continuo a pensare che la situazione globale sia matura per permettere la nascita di un altro campionato internazionale/mondiale che possa andare in concorrenza con l'attuale.
Proprio come succede con le ruota lisce: Moto Gp e SuperBike
Una concorrenza che non va vista come scontro ma come opportunità di far crescere il settore nel suo complesso. Molti più team coinvolti, molti più tracciati e molti più piloti. Che si traduce anche in maggiore ricaduta sulle attività nazionali siano esse agonistiche che amatoriali.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 01, 2019 2:56 pm

mariocross ha scritto:Dalle poche parole del comunicato, sembra si tratti della classica vendita per necessità di crescita.
Filosofia del mondo imprenditoriale: l'azienda deve avere una costante crescita, ma nel corso delle gestioni si può arrivare ad un punto in cui gli investimenti per continuare a crescere siano insostenibili. Quindi si opta a fusioni o vendita a qualcuno di più forte.
Speriamo non sia solo un gioco delle tre carte. Già in passato se ricordate ci fu un tentativo con Dorna e dopo scarsi due anni tutto tornò in mano a Luongo.

Per il resto, per come è oggi strutturato il "meccanismo" che regola il campionato del mondo, non credo vedremo grosse novità almeno nell'immediato.
Forse si lavorerà su una maggiore promozione dell'evento inteso come prodotto per TV e media in generale.
Ma non credo ci saranno sconvolgimenti in termini di regolamenti tecnici o logica di scelta piste etc etc.

Vedremo

Io continuo a pensare che la situazione globale sia matura per permettere la nascita di un altro campionato internazionale/mondiale che possa andare in concorrenza con l'attuale.
Proprio come succede con le ruota lisce: Moto Gp e SuperBike
Una concorrenza che non va vista come scontro ma come opportunità di far crescere il settore nel suo complesso. Molti più team coinvolti, molti più tracciati e molti più piloti. Che si traduce anche in maggiore ricaduta sulle attività nazionali siano esse agonistiche che amatoriali.


magari ci fosse ama motocross come ama superbike in america eccc....cmqe sanguisughe parlano tanto ma i conti rimangono nel paradiso del principato......cmqe sono discorsi complicati e lunghissimi.....! il malumore cmqe aumenti sia per i team sia per il pubblico ecc....blaaaa
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven feb 01, 2019 3:16 pm

Te Mario non é possibile che tutte le volte sono 6-700 parole cazzo! :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda mariocross » ven feb 01, 2019 4:08 pm

GUNDAM ha scritto:Te Mario non é possibile che tutte le volte sono 6-700 parole cazzo! :D


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si si mi ci prendono per il culo in molti.

Mi criticano anche per la punteggiatura che metto ne messaggi wa :D :D :D :D :D

Prometto in futuro sarò più sintetico.....almeno ci proverò :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda jury_550 » ven feb 01, 2019 5:14 pm

SE vogliono farla diventare una questione di guadagno tempo un paio di anni e si rivedrà anche il calendario...
se uno vuole fare soldi, vendere biglietti e attirare pubblico non farà più correre in tailandia, in qatar ecc.. quindi forse potrebbe essere un bene per questo sport a livello di pubblico...

poi ovviamente ci saranno più situazioni come assen o imola 2018 dove si costruiranno da zero piste in ambienti già predisporti e organizzati ad accogliere tanti spettatori,vie libere e comode per le riprese televisive ecc... paddock belli e puliti per i team ed i piloti ecc ecc..

ma d'altronde è la solita storia della botte piena e la moglie ubriaca... o volete che il motocross sia visibile.. o lo volete tradizionale e con i soliti 4 spettatori nostalgici con su la maglietta di maggiora 1982 che ricomincieranno ad andare in moto solo quando riaprirà asti :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven feb 01, 2019 6:08 pm

Abbiamo già visto che fare piste partendo da zero, con tutti i comfort e tuttavia offrendo uno spettacolo all’altezza della parola “mondiale”, é possibile. Per dire che non é così obbligatorio fare delle boiate come Assen o Imola.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda Albee253 » ven feb 01, 2019 10:53 pm

mariocross ha scritto:Dalle poche parole del comunicato, sembra si tratti della classica vendita per necessità di crescita.
Filosofia del mondo imprenditoriale: l'azienda deve avere una costante crescita, ma nel corso delle gestioni si può arrivare ad un punto in cui gli investimenti per continuare a crescere siano insostenibili. Quindi si opta a fusioni o vendita a qualcuno di più forte.
Speriamo non sia solo un gioco delle tre carte. Già in passato se ricordate ci fu un tentativo con Dorna e dopo scarsi due anni tutto tornò in mano a Luongo.

Per il resto, per come è oggi strutturato il "meccanismo" che regola il campionato del mondo, non credo vedremo grosse novità almeno nell'immediato.
Forse si lavorerà su una maggiore promozione dell'evento inteso come prodotto per TV e media in generale.
Ma non credo ci saranno sconvolgimenti in termini di regolamenti tecnici o logica di scelta piste etc etc.

Vedremo

Io continuo a pensare che la situazione globale sia matura per permettere la nascita di un altro campionato internazionale/mondiale che possa andare in concorrenza con l'attuale.
Proprio come succede con le ruota lisce: Moto Gp e SuperBike
Una concorrenza che non va vista come scontro ma come opportunità di far crescere il settore nel suo complesso. Molti più team coinvolti, molti più tracciati e molti più piloti. Che si traduce anche in maggiore ricaduta sulle attività nazionali siano esse agonistiche che amatoriali.


In effetti ormai QUESTO mondiale MX è diventato davvero la massima espressione agonistica del motocross (e gli ultimi confronti con il campionato oltreoceano ne danno una certa misura) ma per diventare tale ha sacrificato tutto ciò che ne faceva un bello sport genuino (circuiti bellissimi ma un po' fuori mano e senza troppi sevizi, possibilità per qualsiasi pilota di provare a qualificarsi per correre un GP, ecc.) sull'altare del professionismo e degli sponsor. Sarebbe davvero fantastico ci fosse un promoter che si facesse carico di organizzare un torneo "alternativo", un po' come in america hanno fatto con l'Arenacross che è il cugino povero del Supercross, dal quale comunque qualche buon pilota riesce ad emergere ed approdare al torneo principale (ad esempio Blose e Hayes quest'anno che stanno facendo buone gare) e si corre in città non toccate dal SX permettendo di raggiungere una fetta di pubblico chealtrimenti sarebbe tagliato fuori e per chi corre di potersi "fregiare" comunque della partecipazione ad un torneo nazionale pur non essendo in un team di primo piano oppure essendo privati a tutti gli effetti (inteso come piloti che non appartengono a un team) con costi sopportabili e mezzi quasi di serie.
Questo ipotetico torneo "alternativo" potrebbe essere localizzato in europa. Magari nella "vecchia europa"... Inghilterra, Irlanda, Belgio, Austria, Slovenia, Svizzera, Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia... quante piste abbiamo in questi paesi che sono ormai tagliate fuori dal giro dei GP mondiali su cui si potrebbero organizzare gare di buon livello? E quanti piloti sono rimasti appiedati dai team iscritti al mondiale e si limitano a correre i campionati nazionali oppure sono emigrati oltreoceano quando potrebbero ancora essere ad ottimi livelli? E team che hanno abbandonato per i costi esorbitanti che un mondiale con trasferte improponibili impone? Quanti avrebbero potenzialità per partecipare più facilmente ad un campionato del genere che non abbia i costi assurdi dei GP?
Ai motoclub titolari delle piste sarebbe lasciato campo libero nel reperire sponsor, con il solo obbligo di avere qualche posizione per i main sponsor del campionato procurati dall'organizzatore... una cosa un po' stile National, che anche se non al livello di competitività dei GP, abbia una buona spettacolarità, sappia coinvolgere il pubblico e i piloti con belle gare in bei posti e magari sia anche proposto in TV con riprese capaci di dare risalto alla spettacolarità.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda Teot » ven feb 01, 2019 11:54 pm

Albee253 ha scritto:
mariocross ha scritto:Dalle poche parole del comunicato, sembra si tratti della classica vendita per necessità di crescita.
Filosofia del mondo imprenditoriale: l'azienda deve avere una costante crescita, ma nel corso delle gestioni si può arrivare ad un punto in cui gli investimenti per continuare a crescere siano insostenibili. Quindi si opta a fusioni o vendita a qualcuno di più forte.
Speriamo non sia solo un gioco delle tre carte. Già in passato se ricordate ci fu un tentativo con Dorna e dopo scarsi due anni tutto tornò in mano a Luongo.

Per il resto, per come è oggi strutturato il "meccanismo" che regola il campionato del mondo, non credo vedremo grosse novità almeno nell'immediato.
Forse si lavorerà su una maggiore promozione dell'evento inteso come prodotto per TV e media in generale.
Ma non credo ci saranno sconvolgimenti in termini di regolamenti tecnici o logica di scelta piste etc etc.

Vedremo

Io continuo a pensare che la situazione globale sia matura per permettere la nascita di un altro campionato internazionale/mondiale che possa andare in concorrenza con l'attuale.
Proprio come succede con le ruota lisce: Moto Gp e SuperBike
Una concorrenza che non va vista come scontro ma come opportunità di far crescere il settore nel suo complesso. Molti più team coinvolti, molti più tracciati e molti più piloti. Che si traduce anche in maggiore ricaduta sulle attività nazionali siano esse agonistiche che amatoriali.


In effetti ormai QUESTO mondiale MX è diventato davvero la massima espressione agonistica del motocross (e gli ultimi confronti con il campionato oltreoceano ne danno una certa misura) ma per diventare tale ha sacrificato tutto ciò che ne faceva un bello sport genuino (circuiti bellissimi ma un po' fuori mano e senza troppi sevizi, possibilità per qualsiasi pilota di provare a qualificarsi per correre un GP, ecc.) sull'altare del professionismo e degli sponsor. Sarebbe davvero fantastico ci fosse un promoter che si facesse carico di organizzare un torneo "alternativo", un po' come in america hanno fatto con l'Arenacross che è il cugino povero del Supercross, dal quale comunque qualche buon pilota riesce ad emergere ed approdare al torneo principale (ad esempio Blose e Hayes quest'anno che stanno facendo buone gare) e si corre in città non toccate dal SX permettendo di raggiungere una fetta di pubblico chealtrimenti sarebbe tagliato fuori e per chi corre di potersi "fregiare" comunque della partecipazione ad un torneo nazionale pur non essendo in un team di primo piano oppure essendo privati a tutti gli effetti (inteso come piloti che non appartengono a un team) con costi sopportabili e mezzi quasi di serie.
Questo ipotetico torneo "alternativo" potrebbe essere localizzato in europa. Magari nella "vecchia europa"... Inghilterra, Irlanda, Belgio, Austria, Slovenia, Svizzera, Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia... quante piste abbiamo in questi paesi che sono ormai tagliate fuori dal giro dei GP mondiali su cui si potrebbero organizzare gare di buon livello? E quanti piloti sono rimasti appiedati dai team iscritti al mondiale e si limitano a correre i campionati nazionali oppure sono emigrati oltreoceano quando potrebbero ancora essere ad ottimi livelli? E team che hanno abbandonato per i costi esorbitanti che un mondiale con trasferte improponibili impone? Quanti avrebbero potenzialità per partecipare più facilmente ad un campionato del genere che non abbia i costi assurdi dei GP?
Ai motoclub titolari delle piste sarebbe lasciato campo libero nel reperire sponsor, con il solo obbligo di avere qualche posizione per i main sponsor del campionato procurati dall'organizzatore... una cosa un po' stile National, che anche se non al livello di competitività dei GP, abbia una buona spettacolarità, sappia coinvolgere il pubblico e i piloti con belle gare in bei posti e magari sia anche proposto in TV con riprese capaci di dare risalto alla spettacolarità.


tipo la vecchia mx3?
Non credo sia la soluzione, avrebbe pochissimo interesse..
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Infront acquisisce youthstream e il mondiale mx

Messaggio da leggereda manus » sab feb 02, 2019 12:34 am

Speriamo bene.
A mio parere basterebbe cambiare il regista e fare delle riprese più spettacolari!!!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron