OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE OAKLAND 2019???

2 Cooper Webb
3
6%
3 Eli Tomac
16
33%
4 Blake Baggett
0
Nessun voto
7 Aaron Plessinger
0
Nessun voto
10 Justin Brayton
0
Nessun voto
14 Cole Seely
1
2%
15 Dean Wilson
0
Nessun voto
17 Joey Savatgy
2
4%
19 Justin Bogle
0
Nessun voto
22 Chad Reed
0
Nessun voto
25 Marvin Musquin
5
10%
46 Justin Hill
0
Nessun voto
51 Justin Barcia
0
Nessun voto
94 Ken Roczen
20
42%
ALTRO....
1
2%
 
Voti totali : 48

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Luca 125 » dom gen 27, 2019 8:35 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non credo che le ktm/Husky siano più a posto delle altre, ha vinto anche una Yamaha e un k non factory di Baggett, non penso che kawa,Yamaha, Honda e Suzuki factory abbiano qualcosa in più o meno delle austriache oltre ovviamente al feeling che un pilota può avere o meno...è una questione di preparazione dei piloti come detto sopra...
Webb sicuramente ha avuto un cambio di passo con le moto arancio ma credo più che altro con baker, la scorsa stagione sembrava il cugino scemo del webb che ha vinto in mx2, ora sembra tornato ai suoi standard, vedremo se dura, per ora mi sta piacendo...
Roczen, Tomac e musquin li vedo molto guardinghi non so se stanno amministrando o sono indietro di preparazione ma credo che prima o poi usciranno dal gregge.

Io non credo sia Baker, perchè non fa nulla di strano rispetto altri preparatori, vedi Vuillemin, Swanepoel, ecc...il discorso di KTM è che scende più a fondo con un pilota se sa che ha del potenziale, ti mettono sempre in una condizione per vincere e tirare fuori il meglio di te, vedi tutti quelli che anche se non hanno vinto sono andati meglio, DeDycker, Tickle, Ecc....

Poi la stagione scorsa e due anni fa arrivava da infortuni...ma a parte questo, la Yamaha per uno come Webb è troppo grande....quello è uno scricciolo di pilota!



Comunque un suo metodo specifico di allenamento Baker ce l'ha e funziona. In un'intervista nel programma di Matthes, lunedì scorso, Webb ha raccontato che, appena arrivato alla farm di Baker, in allenamento prendeva 3 secondi a giro da Marvin Musquin e Zach Osborne e che Baker l'ha ribaltato come un calzino. Webb ha spiegato che l'intensità degli allenamenti in moto che faceva prima era all'80% rispetto a quanto poi esprimeva in gara; mentre ora Baker lo fa andare al 110%, uno contro l'altro, dal primo momento che infila la ruota nella pista di allenamento.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Cruscone » dom gen 27, 2019 8:50 pm

C’è poco da fare baker non è l’ultimo arrivato...poi logico che c’è chi risponde bene alla cura e chi no ma webb è un bel pilota...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda kaiserktm » dom gen 27, 2019 9:09 pm

Finora è stato un campionato STUPENDO 8)
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 27, 2019 10:23 pm

Luca 125 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non credo che le ktm/Husky siano più a posto delle altre, ha vinto anche una Yamaha e un k non factory di Baggett, non penso che kawa,Yamaha, Honda e Suzuki factory abbiano qualcosa in più o meno delle austriache oltre ovviamente al feeling che un pilota può avere o meno...è una questione di preparazione dei piloti come detto sopra...
Webb sicuramente ha avuto un cambio di passo con le moto arancio ma credo più che altro con baker, la scorsa stagione sembrava il cugino scemo del webb che ha vinto in mx2, ora sembra tornato ai suoi standard, vedremo se dura, per ora mi sta piacendo...
Roczen, Tomac e musquin li vedo molto guardinghi non so se stanno amministrando o sono indietro di preparazione ma credo che prima o poi usciranno dal gregge.

Io non credo sia Baker, perchè non fa nulla di strano rispetto altri preparatori, vedi Vuillemin, Swanepoel, ecc...il discorso di KTM è che scende più a fondo con un pilota se sa che ha del potenziale, ti mettono sempre in una condizione per vincere e tirare fuori il meglio di te, vedi tutti quelli che anche se non hanno vinto sono andati meglio, DeDycker, Tickle, Ecc....

Poi la stagione scorsa e due anni fa arrivava da infortuni...ma a parte questo, la Yamaha per uno come Webb è troppo grande....quello è uno scricciolo di pilota!



Comunque un suo metodo specifico di allenamento Baker ce l'ha e funziona. In un'intervista nel programma di Matthes, lunedì scorso, Webb ha raccontato che, appena arrivato alla farm di Baker, in allenamento prendeva 3 secondi a giro da Marvin Musquin e Zach Osborne e che Baker l'ha ribaltato come un calzino. Webb ha spiegato che l'intensità degli allenamenti in moto che faceva prima era all'80% rispetto a quanto poi esprimeva in gara; mentre ora Baker lo fa andare al 110%, uno contro l'altro, dal primo momento che infila la ruota nella pista di allenamento.

Ma sicuramente è bravo, ma non più di un altro nello specifico....io credo che prima Webb non avesse un ottimo preparatore....lo stesso Herlings disse che a lui non serviva e ora si allena con Smetz che a livello studio in materia credo sia meno preparato di Baker....

Quindi credo proprio che il mondo della preparazione, per certi piloti, sia campata in aria...e nel mio piccolo ho provato chi funziona e chi no!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda yamamoto5 » dom gen 27, 2019 11:03 pm

Pur continuando a vedere nella prima pagina di mxbars la foto della rossa n°94,devo dire che forse meriterebbe anche l'arancione una foto in prima pagina,eh si perchè se la meriterebbe proprio,col N°2 o il 25 o il 4 dobbiamo inchinarci a questo marchio che domina in lungo e in largo,forte di un mezzo meccanico agilissimo e di conseguenza molto veloce.una vera macchina da guerra,i piloti poi contribuiscono a renderla tale.Vorrei rifarmi alle famose affermazioni di honda quando disse che il pilota honda vince grazie al mezzo meccanico,forse da un po di tempo questa massima è più che mai valida per la moto arancione di Mattighofen .
Avatar utente
yamamoto5
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer dic 19, 2012 7:48 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda 2Pac » dom gen 27, 2019 11:19 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non credo che le ktm/Husky siano più a posto delle altre, ha vinto anche una Yamaha e un k non factory di Baggett, non penso che kawa,Yamaha, Honda e Suzuki factory abbiano qualcosa in più o meno delle austriache oltre ovviamente al feeling che un pilota può avere o meno...è una questione di preparazione dei piloti come detto sopra...
Webb sicuramente ha avuto un cambio di passo con le moto arancio ma credo più che altro con baker, la scorsa stagione sembrava il cugino scemo del webb che ha vinto in mx2, ora sembra tornato ai suoi standard, vedremo se dura, per ora mi sta piacendo...
Roczen, Tomac e musquin li vedo molto guardinghi non so se stanno amministrando o sono indietro di preparazione ma credo che prima o poi usciranno dal gregge.

Io non credo sia Baker, perchè non fa nulla di strano rispetto altri preparatori, vedi Vuillemin, Swanepoel, ecc...il discorso di KTM è che scende più a fondo con un pilota se sa che ha del potenziale, ti mettono sempre in una condizione per vincere e tirare fuori il meglio di te, vedi tutti quelli che anche se non hanno vinto sono andati meglio, DeDycker, Tickle, Ecc....

Poi la stagione scorsa e due anni fa arrivava da infortuni...ma a parte questo, la Yamaha per uno come Webb è troppo grande....quello è uno scricciolo di pilota!



Quoto probabilmente è un insieme di cose che li rende vincenti.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda thomas18 » lun gen 28, 2019 10:10 am

Finalmente Webb sta facendo vedere quello che pensavano in molti dopo il passaggio in 450. Deve migliorare da metà gara in poi perché se Musquin non cadeva probabilmente la vinceva lui, ma questo è un problema suo :D Roczen vistosissimo calo a metà gara, pensavo che ormai riuscisse a fare secondo. Tomac tornato nella normalità come le scorse settimane. Strano vederlo sempre lì a ridosso del terzo/quarto posto. Per il momento va bene così evidentemente.
thomas18
 
Messaggi: 2885
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda long jhon » lun gen 28, 2019 11:35 am

Ancora secondo me non si può dire nulla .... troppo presto! Credo che dopo la vittoria dl titolo di Anderson l'anno scorso molti dei piloti con un pò di talento abbiano capito che senza un Dungey di turno ognuno di loro può vincere se corre con la testa .... ed io sto vedendo questo. Ad oggi per come guidano punterei su Roczen e Mosquin.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 28, 2019 11:46 am

long jhon ha scritto:Ancora secondo me non si può dire nulla .... troppo presto! Credo che dopo la vittoria dl titolo di Anderson l'anno scorso molti dei piloti con un pò di talento abbiano capito che senza un Dungey di turno ognuno di loro può vincere se corre con la testa .... ed io sto vedendo questo. Ad oggi per come guidano punterei su Roczen e Mosquin.


Sicuramente è presto...il campionato da una parte è più interessante e gli infortunati sono calati, da un altra i top player stanno aspettando a tirare fuori la testa dal guscio...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 28, 2019 1:51 pm

sinceramente mi sta piu entusiasmando la 250 che la 450 ...e poi che velocita e che tempi ... :e107:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda j-axl » lun gen 28, 2019 3:01 pm

Info su Pellegrini cagnaccio?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 28, 2019 3:55 pm

j-axl ha scritto:Info su Pellegrini cagnaccio?


Ho visto un video di redondi dove c'era la moto e il meccanico/amico di Angelo e diceva che erano solo botte...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda j-axl » lun gen 28, 2019 4:01 pm

Perfetto grazie.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 28, 2019 6:14 pm

j-axl ha scritto:Info su Pellegrini cagnaccio?

Mi dicono spalla....e devono fare visita....speriamo sia solo una botta e si possa schierare sabato...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda thomas18 » mar gen 29, 2019 12:46 pm

Parlano di lussazione dell' acromion clavicolare. Torna in Italia. Poi, in base alle tempistiche del recupero, deciderà se proseguire o meno
thomas18
 
Messaggi: 2885
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 29, 2019 4:26 pm

Confermo....era quello che temevo...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Kumark » mar gen 29, 2019 5:33 pm

Non mettono più i video On board?
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda bonta » mar gen 29, 2019 6:40 pm

thomas18 ha scritto:Parlano di lussazione dell' acromion clavicolare. Torna in Italia. Poi, in base alle tempistiche del recupero, deciderà se proseguire o meno



Peccato, mi dispiace :(

Spero che torni a gareggiare presto :e14c:
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 30, 2019 12:47 am

Kumark ha scritto:Non mettono più i video On board?

Cianciarulo – Mcelrath 250 Main Event Highlights – 2019 Monster Energy Supercross – Oakland

https://www.mxbars.net/2019/01/28/cianc ... 1GwIsg3.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Roas30 » gio gen 31, 2019 12:42 pm

thomas18 ha scritto:Parlano di lussazione dell' acromion clavicolare. Torna in Italia. Poi, in base alle tempistiche del recupero, deciderà se proseguire o meno


Stesso infortunio mio di due anni fa. Che ci vuoi fare.. i campioni :D
Dipende dal grado della lesione, speriamo bene :wink:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti