OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE OAKLAND 2019???

2 Cooper Webb
3
6%
3 Eli Tomac
16
33%
4 Blake Baggett
0
Nessun voto
7 Aaron Plessinger
0
Nessun voto
10 Justin Brayton
0
Nessun voto
14 Cole Seely
1
2%
15 Dean Wilson
0
Nessun voto
17 Joey Savatgy
2
4%
19 Justin Bogle
0
Nessun voto
22 Chad Reed
0
Nessun voto
25 Marvin Musquin
5
10%
46 Justin Hill
0
Nessun voto
51 Justin Barcia
0
Nessun voto
94 Ken Roczen
20
42%
ALTRO....
1
2%
 
Voti totali : 48

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda rikoing » dom gen 27, 2019 10:15 am

Beh Kroc intanto è li a 2 punti dal primo, e le gare le finisce, stesso discorso per Tomac vedremo nel finale di stagione
Campionato bello combattuto
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda ilverdone » dom gen 27, 2019 10:41 am

rispetto alle gare del 2018 e 2017 dove tomac dava spettacolo con le sue rimonte a me quest'anno cadono le balle a guardarle.che noia.
irriconoscibile tomac.mhaaaa.....
ktm sembra avere un lunch control veramente a posto e chi ben inizia è a meta dell'opera.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Cruscone » dom gen 27, 2019 10:51 am

Webb fino ad oggi è il pilota che ha vinto di più, chi lo avrebbe mai detto...
Roczen e tomac stanno evidentemente gestendo le gare, ma intanto un “outsider” come webb è primo in classifica e potrebbe fare come anderson la scorsa stagione a questo punto...che se ne dica ma è una bella stagione questa...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda j-axl » dom gen 27, 2019 11:29 am

Il favorito ora come ora è secondo me Mousquin(anche se è troppo presto per tirare somme, quindi è un pour parler).
Si vede che non è in forma ma lo sta tornando, migliorando le sue prestazioni di volta in volta e ha moto e passo per vincere, a differenza di Tomac e Roczen che seppur velocissimi sembrano incostanti e persi.
Quando tornerà in forma, penso che la pratica Webb non sia difficile da archiviare per lui.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 27, 2019 11:38 am

Per me Ken sta solo amministrando fino a quando arriverà in forma.....siamo alla 4° gara....state calmi...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 27, 2019 11:52 am

Cruscone ha scritto:Webb fino ad oggi è il pilota che ha vinto di più, chi lo avrebbe mai detto...
Roczen e tomac stanno evidentemente gestendo le gare, ma intanto un “outsider” come webb è primo in classifica e potrebbe fare come anderson la scorsa stagione a questo punto...che se ne dica ma è una bella stagione questa...

Mah....io di Webb lo dissi a tempo debito....c'è da vedere se regge fino alla fine, ora sembra bello consistente....a breve arriveranno anche Roczen, Tomac, Musquin....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Matti Matti » dom gen 27, 2019 12:07 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Webb fino ad oggi è il pilota che ha vinto di più, chi lo avrebbe mai detto...
Roczen e tomac stanno evidentemente gestendo le gare, ma intanto un “outsider” come webb è primo in classifica e potrebbe fare come anderson la scorsa stagione a questo punto...che se ne dica ma è una bella stagione questa...

Mah....io di Webb lo dissi a tempo debito....c'è da vedere se regge fino alla fine, ora sembra bello consistente....a breve arriveranno anche Roczen, Tomac, Musquin....


Di webb, se Baker ha fatto un buon lavoro, resterà costante, l'hanno aiutato anche parecchio le partenze, ne ha azzeccate sovente al contrario di Tomac e Roczen...
A me sto campionato piace, poi se arriveranno anche Tomac e Roczen ci saranno delle belle gare...
Avatar utente
Matti Matti
 
Messaggi: 921
Iscritto il: ven nov 09, 2012 8:28 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 27, 2019 12:22 pm

Matti Matti ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Webb fino ad oggi è il pilota che ha vinto di più, chi lo avrebbe mai detto...
Roczen e tomac stanno evidentemente gestendo le gare, ma intanto un “outsider” come webb è primo in classifica e potrebbe fare come anderson la scorsa stagione a questo punto...che se ne dica ma è una bella stagione questa...

Mah....io di Webb lo dissi a tempo debito....c'è da vedere se regge fino alla fine, ora sembra bello consistente....a breve arriveranno anche Roczen, Tomac, Musquin....


Di webb, se Baker ha fatto un buon lavoro, resterà costante, l'hanno aiutato anche parecchio le partenze, ne ha azzeccate sovente al contrario di Tomac e Roczen...
A me sto campionato piace, poi se arriveranno anche Tomac e Roczen ci saranno delle belle gare...

Ma non è solo Baker che ha lavorato....ormai credo che il pacchetto tecnico moto inizi a fare la differenza....le partenze sono tutto(sempre state)ma avere anche una moto che spingere bene ovunque è la cosa migliore, poi lavori sul pilota...infatti se notate nelle prove non era così avanti....
Kawasaki problema tecnico con Savatgy....e Roczen ha avuto il classico calo fisico da pista rovinata e preparazione in cui deve arrivare al top...

Sono d'accordissimo, campionato stellare....speriamo rimangano tutti!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 27, 2019 12:49 pm

Webb oltre a guidare bene lo vedo forte di testa come quando era in 250. Comunque come ritmo sono tutti li, forse musquin aveva qualche giro veloce in più in tasca ma comunque nessuno ne ha di più nei primi 4/5. Bagget e webb sono le rivelazioni 2019 e vedo bene anche savatgy. Ktm con 3 top rider così può fare come in Europa, dominio totale. Comunque secondo me ktm è più prestante rispetto alle altre, mai una partenza indietro e soprattutto arriva davanti. Poi vabbè anche il fatto che metà cancelletto è composto da ktmhusqy fa si che ce ne sia sempre una in testa.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda 2Pac » dom gen 27, 2019 1:14 pm

Dicio174 ha scritto:Webb oltre a guidare bene lo vedo forte di testa come quando era in 250. Comunque come ritmo sono tutti li, forse musquin aveva qualche giro veloce in più in tasca ma comunque nessuno ne ha di più nei primi 4/5. Bagget e webb sono le rivelazioni 2019 e vedo bene anche savatgy. Ktm con 3 top rider così può fare come in Europa, dominio totale. Comunque secondo me ktm è più prestante rispetto alle altre, mai una partenza indietro e soprattutto arriva davanti. Poi vabbè anche il fatto che metà cancelletto è composto da ktmhusqy fa si che ce ne sia sempre una in testa.


Mi stavo giusto chiedendo se come mai in passato anche nel motocross (purtroppo) adesso fanno la differenza anche le moto e non solo i piloti come "da tradizione" direi (in entrambi i casi solo da un certo livelllo in su ovviamente).
Sono impressionanti, in europa ed in Usa.
Webb è rinato e non solo lui, ma in generale è un Mondo Orange.
Sono d'accordo con il Dober, anche secondo me Kcroc per il momento non sta dando il 100%, il passato insegna qualcosa.
Belle anche le gare in 250 e bella la heat dove ha vinto Decotis.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17959
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda ilverdone » dom gen 27, 2019 1:36 pm

non sono molto d'accordo che i primi siano tutti lì come tempi.tomac ad anaheim 2 quando è partito in testa ha fatto il vuoto in 2-3 giri...
e cmq insieme a roczen e musquin sono di un altro livello.poi magari vince webb...
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 27, 2019 2:02 pm

ilverdone ha scritto:non sono molto d'accordo che i primi siano tutti lì come tempi.tomac ad anaheim 2 quando è partito in testa ha fatto il vuoto in 2-3 giri...
e cmq insieme a roczen e musquin sono di un altro livello.poi magari vince webb...

Ha fatto il vuoto xkè Webb e Musquin potevano fare piazzamenti....non serve tirare quando ormai la classifica era fatta....la triple crown ha questo aspetto negativo....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Cruscone » dom gen 27, 2019 2:36 pm

Non credo che le ktm/Husky siano più a posto delle altre, ha vinto anche una Yamaha e un k non factory di Baggett, non penso che kawa,Yamaha, Honda e Suzuki factory abbiano qualcosa in più o meno delle austriache oltre ovviamente al feeling che un pilota può avere o meno...è una questione di preparazione dei piloti come detto sopra...
Webb sicuramente ha avuto un cambio di passo con le moto arancio ma credo più che altro con baker, la scorsa stagione sembrava il cugino scemo del webb che ha vinto in mx2, ora sembra tornato ai suoi standard, vedremo se dura, per ora mi sta piacendo...
Roczen, Tomac e musquin li vedo molto guardinghi non so se stanno amministrando o sono indietro di preparazione ma credo che prima o poi usciranno dal gregge.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda andre268 » dom gen 27, 2019 2:45 pm

si ma della lites ne vogliamo parlare!!!!
che passo ferrandis.....
altri due giri e avrebbe fatto il colpaccio.
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda 2Pac » dom gen 27, 2019 3:03 pm

Cruscone ha scritto:Non credo che le ktm/Husky siano più a posto delle altre, ha vinto anche una Yamaha e un k non factory di Baggett, non penso che kawa,Yamaha, Honda e Suzuki factory abbiano qualcosa in più o meno delle austriache oltre ovviamente al feeling che un pilota può avere o meno...è una questione di preparazione dei piloti come detto sopra...
Webb sicuramente ha avuto un cambio di passo con le moto arancio ma credo più che altro con baker, la scorsa stagione sembrava il cugino scemo del webb che ha vinto in mx2, ora sembra tornato ai suoi standard, vedremo se dura, per ora mi sta piacendo...
Roczen, Tomac e musquin li vedo molto guardinghi non so se stanno amministrando o sono indietro di preparazione ma credo che prima o poi usciranno dal gregge.


Ah ecco mi ero perso il discorso di Aldo Panettiere ora si spiega tutto, e quoto ii fatto che nei primi due anni in 450 con Yamaha era stato una delusione enorme per come faceva paura in 250.
Comunque Webb a parte il mio discorso era più “generale” secondo me tra moto, team, team manager, piloti ovviamente, cazzi e lazzi hanno quel qualcosa in più che li fa spadroneggiare in tutto il mondo.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17959
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda ilverdone » dom gen 27, 2019 3:42 pm

Dobermann ha scritto:
ilverdone ha scritto:non sono molto d'accordo che i primi siano tutti lì come tempi.tomac ad anaheim 2 quando è partito in testa ha fatto il vuoto in 2-3 giri...
e cmq insieme a roczen e musquin sono di un altro livello.poi magari vince webb...

Ha fatto il vuoto xkè Webb e Musquin potevano fare piazzamenti....non serve tirare quando ormai la classifica era fatta....la triple crown ha questo aspetto negativo....


si,vero.avevo pensato anche io la stessa cosa.cmq guardando come imbroccava i quadrupli e i tornanti in derapage quando ha avuto pista libera d'avanti sembrava un altro.o meglio,sembrava lui.
per quanto riguarda quello che dice cruscone riguardo alle moto anche io penso che si equivalgono.solo il sistema di partenza penso sia più a posto sulle austriache e questo fà la differenza.una enorme differenza.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 27, 2019 4:26 pm

Baghetta non aveva supporto ufficiale? Comunque vuoi o non vuoi sono tutti li, altro che tomac più veloce, è da inizio campionato quando si è detto che avrebbe trattorato tutti che si fa trattorare ogni weekend. Comunque ktm non sarà sicuramente superiore rispetto alle altre moto in tutto però secondo me hanno quel qualcosina in più che combinato a uno o più piloti buoni fa la differenza. È la terza gara che vincono e anaheim 1 di solito vince sempre gente a caso e così infatti è stato. Comunque savatgy se non si fosse infortunato sarebbe li in testa, ha la velocità e la tecnica per far bene, cosa che ha perso tomacco dopo il milione.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda andycott64 » dom gen 27, 2019 4:31 pm

Launch control Ktm decisamente superiore a tutti gli altri, partire nei primi tre fa una grandissima differenza.

Per ora sappiamo che Webb ha mangiato le noccioline di Super Pippo, sugli altri favoriti permangono i dubbi: preparazione in ritardo o fiato corto? Musquin invece lo vedo sul pezzo ma ancora un po' incostante, in salita mentre vedo leggermente in calo Roczen, Tomac ancora interlocutorio, ma la classifica è ottima.
Aspettiamo ancora qualche gara...


(edit) ma che è successo a JA1 ?
Ultima modifica di andycott64 il dom gen 27, 2019 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda andycott64 » dom gen 27, 2019 4:33 pm

Dicio174 ha scritto: Comunque ktm non sarà sicuramente superiore rispetto alle altre moto in tutto però secondo me hanno quel qualcosina in più che combinato a uno o più piloti buoni fa la differenza. È la terza gara che vincono e anaheim 1 di solito vince sempre gente a caso e così infatti è stato. Comunque savatgy se non si fosse infortunato sarebbe li in testa, ha la velocità e la tecnica per far bene, cosa che ha perso tomacco dopo il milione.

Solo io ci vedo una contraddizione?
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: OAKLAND SUPERCROSS 2019 – RESULTS e VIDEO RACES

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 27, 2019 8:09 pm

Cruscone ha scritto:Non credo che le ktm/Husky siano più a posto delle altre, ha vinto anche una Yamaha e un k non factory di Baggett, non penso che kawa,Yamaha, Honda e Suzuki factory abbiano qualcosa in più o meno delle austriache oltre ovviamente al feeling che un pilota può avere o meno...è una questione di preparazione dei piloti come detto sopra...
Webb sicuramente ha avuto un cambio di passo con le moto arancio ma credo più che altro con baker, la scorsa stagione sembrava il cugino scemo del webb che ha vinto in mx2, ora sembra tornato ai suoi standard, vedremo se dura, per ora mi sta piacendo...
Roczen, Tomac e musquin li vedo molto guardinghi non so se stanno amministrando o sono indietro di preparazione ma credo che prima o poi usciranno dal gregge.

Io non credo sia Baker, perchè non fa nulla di strano rispetto altri preparatori, vedi Vuillemin, Swanepoel, ecc...il discorso di KTM è che scende più a fondo con un pilota se sa che ha del potenziale, ti mettono sempre in una condizione per vincere e tirare fuori il meglio di te, vedi tutti quelli che anche se non hanno vinto sono andati meglio, DeDycker, Tickle, Ecc....

Poi la stagione scorsa e due anni fa arrivava da infortuni...ma a parte questo, la Yamaha per uno come Webb è troppo grande....quello è uno scricciolo di pilota!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti