ROKZEN Vs ANDERSON

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda j-axl » lun gen 14, 2019 10:38 am

Cruscone ha scritto:Mi chiedo che sport abbiate visto fino ad oggi...

... Esattamente, del resto a me non me ne fotte nulla del Supercross.
Ma Baggett ha fatto vedere come si può superare anche con pulizia e poca irruenza, del resto l'ha sverniciato all'esterno.
A me, giudizio personale, ribadisco che il modo di sorpassare di Anderson non piace, gare o non gare, sagra o meno.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Forst33 » lun gen 14, 2019 10:40 am

GUNDAM ha scritto: escludo categoricamente che la prossima gara lo vada a spondare di proposito, ha solo da perderci. Mentalmente é di sicuro il più forte di tutti.


Inoltre non è il tipo, a me sembra il più corretto del paddock. può essere ce ne siano anche stati in passato, ma io di sorpassi aggressivi o cattivi di roczen non ne ricordo.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 14, 2019 10:52 am

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:Mi chiedo che sport abbiate visto fino ad oggi...

... Esattamente, del resto a me non me ne fotte nulla del Supercross.
Ma Baggett ha fatto vedere come si può superare anche con pulizia e poca irruenza, del resto l'ha sverniciato all'esterno.
A me, giudizio personale, ribadisco che il modo di sorpassare di Anderson non piace, gare o non gare, sagra o meno.



https://www.youtube.com/watch?v=N_xpwZao74A
0.32 in poi
non e' uno santo neanche lui dai e' motocross :wink: cmqe ribadiso il mio concetto vincere buttando giu non mi piace e su questo ti do ragione ma jaxl non puoi dire che non abbia eseguito una sequenza eccezionale anderson dai... chiudere cosi lo ha fatto solo lui...poi ha perso ok ma e' show anche questo. :wink: meglio correggere e scrivere che se la vedranno loro la sett prossima :wink:
Ultima modifica di maniaco il lun gen 14, 2019 11:03 am, modificato 2 volte in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Roas30 » lun gen 14, 2019 10:53 am

No beh adesso apriamo topic anche se qualcuno arriva corto su un salto :lol:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Forst33 » lun gen 14, 2019 10:59 am

maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:Mi chiedo che sport abbiate visto fino ad oggi...

... Esattamente, del resto a me non me ne fotte nulla del Supercross.
Ma Baggett ha fatto vedere come si può superare anche con pulizia e poca irruenza, del resto l'ha sverniciato all'esterno.
A me, giudizio personale, ribadisco che il modo di sorpassare di Anderson non piace, gare o non gare, sagra o meno.



https://www.youtube.com/watch?v=N_xpwZao74A

non e' uno santo neanche lui dai e' motocross :wink: cmqe ribadiso :


beh, un pò di differenze io le vedo.

Sul tentativo di sorpasso non riuscito, roczen non mi sembra lo tocchi nemmeno. anderson avrebbe mandato dungey direttamente in tribuna in questa situazione :lol:

e sul sorpasso gli si è affiancato all'interno ancor prima della curva, lo definirei pulitissimo in una gara di sx
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda long jhon » lun gen 14, 2019 11:03 am

maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:Mi chiedo che sport abbiate visto fino ad oggi...

... Esattamente, del resto a me non me ne fotte nulla del Supercross.
Ma Baggett ha fatto vedere come si può superare anche con pulizia e poca irruenza, del resto l'ha sverniciato all'esterno.
A me, giudizio personale, ribadisco che il modo di sorpassare di Anderson non piace, gare o non gare, sagra o meno.



https://www.youtube.com/watch?v=N_xpwZao74A

non e' uno santo neanche lui dai e' motocross :wink: cmqe ribadiso il mio concetto vincere buttando giu non mi piace e su questo ti do ragione ma jaxl non puoi dire che non abbia eseguito una sequenza eccezionale anderson dai... chiudere cosi lo ha fatto solo lui...poi ha perso ok ma e' show anche questo. :wink: poi se vuoi 222 ad arco nessuno si ricorda? :wink:



appunto :wink:
se Roczen impara a pinzare col freno davanti come Dungey in questo video e rimanere in piedi per evitare "chi ti entra sulla ruota davanti" non ci sarebbe bisogno di dividere il mondo in buoni e cattivi .... che un giorno tutti sono buoni e domani son cattivi e viceversa.
E certo che Roczen gliela la deve rendere ..... gli deve rendere un sorpasso, che implica prima di tutto di essere più veloci e non centra nulla col puntare sulle gambe per spezzarle.
Anche io preferisco il sorpassa di Bagget .... ma non trovi sempre festa in pista
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 14, 2019 11:23 am

anche io preferisco i sorpassi puliti, magari con un po di battute e risposte, ma nel supercross queste entrate sono normali e ogni tanto ci stanno e ci vogliono...

poi, sett scorsa nessuno ha detto niente a Hamshire che ha buttato Cianciarulo nei blocchi e oggi ci si scandalizza per questo?!?! :roll:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda riki89 » lun gen 14, 2019 11:41 am

Roczen pollo, non vedo altra spiegazione!
Anderson si butta all'interno studiando il sorpasso già dalla curva prima, Ken ha fretta di incrociare e cade... se queste sono le entrate da "rendere entrando su tibia e perone" è meglio che cambiate sport...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda jury_550 » lun gen 14, 2019 12:24 pm

j-axl ha scritto:Dai non diciamo cazzate, Anderson aveva la possibilità di girare stretto ma ha curvato apposta sulla ruota davanti come fa sempre, e come aveva fatto poco prima con Mousquin. Vabbè lo sport maschio, ma se si può si deve evitare il contatto. Roczen o mette su gli specchietti o di pollo non ha proprio nulla, ha fatto la sua bella linea e basta. È stato bravo a non perdere tempo a mandarlo affanculo come ha fatto Tomac con mousquin l'anno scorso. Anderson è troppo aggressivo nei sorpassi e prima o poi trova chi gli curva sulla caviglia...


anche solo guardando il video si vede ad occhio che entra in quella curva al doppio della velocità di rokzen che va largo... come cavolo fa a curvare stretto???
va bene che sanno guidare ma se atterra dal salto già ad ingresso curva..e sarà minimo minimo a 50 km/h..dovrebbe inchiodare e cappottare in avanti per riuscire a curvare stretto :D

se non è un sorpasso da manuale questo allora boh... :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 14, 2019 12:32 pm

Se roczen se ne accorgeva in tempo ora stavamo parlando del sorpasso del secolo... :lol:

Il block passa dato e subito della settimana scorsa di forkner e l'altro come lo vogliamo definire quindi? :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda j-axl » lun gen 14, 2019 1:48 pm

Si vede che l'idioma con cui scrivo non è comprensibile.
Ho scritto che è stato un sorpasso irregolare? NO.
Ho scritto che Anderson doveva aspettare un'altra curva? NO
Ho scritto che è sbagliato entrare cattivi? NO
Ho scritto ...checcazz ne so? NO
Io ho scritto:
a me non piace il modo di guidare di Anderson
Poi potete considerarli come l'ABC del sorpasso, il sorpasso del secolo, il corretto modo di fare nello sport più da duri che esista......
Ma per me rimane un gran brutto modo di sorpassare farlo SEMPRE sulla ruota davanti.
Del resto lo ha detto anche lui nell'intervista che è stato un pò aggressivo.
Pazienza, se a voi piace me ne farò una ragione. :e418:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 14, 2019 4:22 pm

io sono dell'opinione che nel SX, tra piloti che si "equivalgono" sorpassi pulitissimi non esistono, non possono esistere.

Le piste sono strette, gli ostali difficili, a meno che un pilota sbaglia, come fai a sorpassare in modo pulito uno che ha il tuo passo? devi forzare il sorpasso, con tutto quello che ne consegue.

chiaro che se Carmichael deve passare il 10° manco serve, ma se carmichael deve sorpassare Bubba Stewart ecco che volano le motate sulla schiena.

Idem tra i contendenti attuali.

piste strette, passo simile.....entrate sulle ruote
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 14, 2019 4:22 pm

dai che mancano altre 14 gare poi è finita! :lol: :lol: e possiamo finalmente assegnare il bidone a Tomac #4 8)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Badlands99 » lun gen 14, 2019 4:26 pm

scoiattolo ha scritto:
chiaro che se Carmichael deve passare il 10° manco serve, ma se carmichael deve sorpassare Bubba Stewart ecco che volano le motate sulla schiena.



Era Stewart su Carmichael comunque :D
Avatar utente
Badlands99
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ott 14, 2014 11:55 am

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 14, 2019 5:00 pm

si si lo so, però anche Carmichale non è che si sia risparmiato :D :mrgreen:

poi era nel National la moto sulla schiena se vogliamo dirla tutta, piste stralarghe oltretutto :mrgreen: :D ....l'ho preso come esempio per dire che se due piloti hanno lo stesso passo, per sorpassare devi forzare...figuriamoci nel SX con piste strette e curve a 90° dove ci si ferma in pratica
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Badlands99 » lun gen 14, 2019 6:06 pm

Ma vi ricordate a Las Vegas 2016 che Tomac provava a far cadere Dungey ad ogni curva?
Avatar utente
Badlands99
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ott 14, 2014 11:55 am

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 14, 2019 7:18 pm

Badlands99 ha scritto:Ma vi ricordate a Las Vegas 2016 che Tomac provava a far cadere Dungey ad ogni curva?



https://www.youtube.com/watch?v=2-tYpDc ... iTf1SwKxHA
17
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun gen 14, 2019 8:26 pm

Per me il sosrpasso era pulito,gara cmq falsata dalla doppia partenza dove Kroc ha perso tutto il vantaggio e dove,nella prima parte di gara,ha respinto almeno 2 volte lo stesso tipo di sorpasso,aveva allungato anche un bel pò e Anderson stava trovandosi nei guai con gli altri,ripartenza e Anderson ha fatto il sorpasso alla "o ora o mai più".......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda Zincato56 » lun gen 14, 2019 8:33 pm

Dobermann ha scritto:Diciamo che quello che dice Zincato non è sbagliato, come se ne sono già viste molte di scene così, se ne sono viste altrettante date con gli interessi...quindi già lo scorso anno Musquin si lamentò con Anderson e disse che gliel'avrebbe resa....poi essendo una sorta di Team uguale nn successe nulla....ma a regola....dare e ricevere... :D :D

Anderson è avvezzo a queste entrate disinvolte, anni addietro era capitato qualcosa con Malcom Stewart... dovrebbe trovare qualche figlio di mamma "santa" sul suo cammino..., fossi io Roczen sabato prossimo ti mando fuori in barella e (sorridendo) mi vengo a scusare...
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: ROKZEN Vs ANDERSON

Messaggio da leggereda ilverdone » lun gen 14, 2019 9:10 pm

per me è stato un sorpasso sull'uomo.non mi piace ne se lo fà anderson ne chichessia.
non è vero come è stato detto che a pari livello non c'è altro modo di passare.lo ha mostrato bagget ad esempio.per non dire quello di tomac su musquin a foxborogh nel 2018 quando lo ha seguito un sacco di giri e poi lo ha sverniciato in un tornante senza toccarlo!
cmq i più corretti a mio avviso sono roczen e tomac.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti