Truffa....????

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Truffa....????

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio nov 01, 2018 7:59 pm

Eccovi la mia esperienza di questo pomeriggio :
Visto che ho in vendita la mia moto, questo pomeriggio mi contatta un Signore, dicendomi che suo figlio vuole a tutti i costi la mia moto;
Bene dico io, venga a vederla e ci accordiamo, al che questi mi dice che prima di 10 giorni non può venire a prenderla (sono del Trentino e lui dell'Emilia ) ma che me la paga subito all'istante quanto richiesto, dicendomi di andare subito allo sportello delle poste !!Visto che la cosa mi puzza un pò, gli dico che domani con calma mi mandi 2-300 Euro per fermarla, che venga e se la guardi per bene e poi se gli piace me la paghi e se la porti via.... Al che mi dice che nò, lui vuole pagarla TUTTA SUBITO , che se mi interessa venderla o cosi o arrivederci ! Cercando di capire l'eventuale inganno gli dico (tra il resto era vero, oggi è un festivo )che sono occupato, lui mi dice o subito o niente....Bene dico io , non se ne fa niente, e chiudiamo.....A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile ? Nel caso dove può essere la truffa ?O sono stato io scemo a rifiutare :e412: ? In fin dei conti i soldi in contanti dello sportello delle Poste sono buoni o nò ? E' possibile secondo voi che uno sganci dei quattrini senza nemmeno chiedere info della moto ? A mè sta cosa puzzava,e non poco, ditemi la vostra !
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 01, 2018 8:14 pm

Puzza pure a me ma come fa a fregarti se ti da i soldi?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Teot » gio nov 01, 2018 8:15 pm

Mmm...mi puzza molto, anche a me era capitata una cosa simile ma con bonifico, sempre quando c erano 3 -4 giorni di festa,naturalmente era una truffa..
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio nov 01, 2018 8:50 pm

Quello che mi ha spiazzato è il fatto che quasi non mi dava scelta, o andavo a prelevare o saltava il tutto ......Ma quanti di noi non provano (giustamente ) a trattare un pò, a chiedere qualcosa in più di quanto scritto ? La morale è : o son scemo e ho lasciato andare l'affare o ho fatto bene a non fidarmi, ma QUALCOSA NON MI TORNA.....
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda vascular67 » gio nov 01, 2018 9:14 pm

maxktm-usa ha scritto:Eccovi la mia esperienza di questo pomeriggio :
Visto che ho in vendita la mia moto, questo pomeriggio mi contatta un Signore, dicendomi che suo figlio vuole a tutti i costi la mia moto;
Bene dico io, venga a vederla e ci accordiamo, al che questi mi dice che prima di 10 giorni non può venire a prenderla (sono del Trentino e lui dell'Emilia ) ma che me la paga subito all'istante quanto richiesto, dicendomi di andare subito allo sportello delle poste !!Visto che la cosa mi puzza un pò, gli dico che domani con calma mi mandi 2-300 Euro per fermarla, che venga e se la guardi per bene e poi se gli piace me la paghi e se la porti via.... Al che mi dice che nò, lui vuole pagarla TUTTA SUBITO , che se mi interessa venderla o cosi o arrivederci ! Cercando di capire l'eventuale inganno gli dico (tra il resto era vero, oggi è un festivo )che sono occupato, lui mi dice o subito o niente....Bene dico io , non se ne fa niente, e chiudiamo.....A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile ? Nel caso dove può essere la truffa ?O sono stato io scemo a rifiutare :e412: ? In fin dei conti i soldi in contanti dello sportello delle Poste sono buoni o nò ? E' possibile secondo voi che uno sganci dei quattrini senza nemmeno chiedere info della moto ? A mè sta cosa puzzava,e non poco, ditemi la vostra !



Non ho capito qual’era il metodo di pagamento .....in posta ? Dovevi prelevare tu da dove ?
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5252
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda jury_550 » gio nov 01, 2018 9:23 pm

Truffa! 2 giorni fa con lo stesso metodo hanno inculato un amico.. 2000 euro scippati dal conto all istante

Lascia perdere
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda marcross74 » gio nov 01, 2018 9:25 pm

Forse ti faceva un bonifico su conto postale pagando x intero la somma dicendoti che per un Po di giorni non poteva ventola a prenderla.
Poi si libera a improvvisamente domani o domenica e veniva a ritirarla.
E poi lunedì tu piangevi
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio nov 01, 2018 9:27 pm

vascular67 ha scritto:
maxktm-usa ha scritto:Eccovi la mia esperienza di questo pomeriggio :
Visto che ho in vendita la mia moto, questo pomeriggio mi contatta un Signore, dicendomi che suo figlio vuole a tutti i costi la mia moto;
Bene dico io, venga a vederla e ci accordiamo, al che questi mi dice che prima di 10 giorni non può venire a prenderla (sono del Trentino e lui dell'Emilia ) ma che me la paga subito all'istante quanto richiesto, dicendomi di andare subito allo sportello delle poste !!Visto che la cosa mi puzza un pò, gli dico che domani con calma mi mandi 2-300 Euro per fermarla, che venga e se la guardi per bene e poi se gli piace me la paghi e se la porti via.... Al che mi dice che nò, lui vuole pagarla TUTTA SUBITO , che se mi interessa venderla o cosi o arrivederci ! Cercando di capire l'eventuale inganno gli dico (tra il resto era vero, oggi è un festivo )che sono occupato, lui mi dice o subito o niente....Bene dico io , non se ne fa niente, e chiudiamo.....A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile ? Nel caso dove può essere la truffa ?O sono stato io scemo a rifiutare :e412: ? In fin dei conti i soldi in contanti dello sportello delle Poste sono buoni o nò ? E' possibile secondo voi che uno sganci dei quattrini senza nemmeno chiedere info della moto ? A mè sta cosa puzzava,e non poco, ditemi la vostra !



Non ho capito qual’era il metodo di pagamento .....in posta ? Dovevi prelevare tu da dove ?

Lui mi diceva di andare in un qualsiasi bancomat delle poste, e io con la Postpay potevo ritirare il contante, ma era talmente frettoloso che non ho capito in quale maniera, mi diceva che con questa operazione uno può ritirare in contanti fino a 6000 euro quindi i 3500 che chiedevo non erano un problema! Ma ripeto, tutta sta fretta mi ha insospettito......
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda kawarossi » gio nov 01, 2018 9:30 pm

A me è capitato che un tipo di Bari abbia acquistato, pagando in contanti la mia ex moto e caricata nel piazzale fuori Modena nord. Nel ritorno guardo i soldi e a prima vista mi parevano buoni...a distanza di giorni pago la baby sitter di mia figlia con parte di questi e di li a poco mi dice che al supermercato le hanno detto che i soldi (banconote da 100 €) erano falsi!!! Preso dal panico controllo e scopro che 300 € su 2100 € erano falsi....e ho pure fatto lo sconto di 200 €!!!li ho tenuti per ricordarmi di controllare bene ogni cosa xke l’inculata è dietro l’angolo...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio nov 01, 2018 9:31 pm

jury_550 ha scritto:Truffa! 2 giorni fa con lo stesso metodo hanno inculato un amico.. 2000 euro scippati dal conto all istante

Lascia perdere

Ah ecco, bastardi maledetti, non sanno più cosa fare per inculare la gente !!!Grazie Jury della info !
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 01, 2018 9:40 pm

jury_550 ha scritto:Truffa! 2 giorni fa con lo stesso metodo hanno inculato un amico.. 2000 euro scippati dal conto all istante

Lascia perdere


Scusa ma come fanno?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Luca 125 » gio nov 01, 2018 10:17 pm

Truffa compravendite online: cosa succede?
Sempre sulla pagina Facebook della Polizia Postale si invitano gli utenti a prestare attenzione alle compravendite online: in alcuni casi, infatti, si resta vittime di truffe. Alcuni utenti hanno comunicato di aver ricevuto un messaggio di risposta al proprio annuncio nel quale l’ipotetico compratore comunica di offrire un pagamento per bonifico bancario o postepay. La stessa persona chiede poi se si è d’accordo ad inviare a lui la merce. Qualora la risposta sia affermativa lo stesso chiede di far pervenire Iban, Bic, nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono, indirizzo completo della Banca e indirizzo del domicilio.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Braaap » gio nov 01, 2018 10:23 pm

Cruscone ha scritto:
jury_550 ha scritto:Truffa! 2 giorni fa con lo stesso metodo hanno inculato un amico.. 2000 euro scippati dal conto all istante

Lascia perdere


Scusa ma come fanno?

Penso che la truffa avvenga chiedendoti il numero di carta postepay e il nominativo dell'intestatario (cosa normale quando devi fare una ricarica postepay) e poi in qualche modo loro riescano a risalire al CVV della carta oppure riescono a farselo comunicare per una disattenzione dell'intestatario
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda jey48 » gio nov 01, 2018 10:37 pm

la carta postepay va tenuta rigorosamente vuota e quando vendi ritiri la somma e poi spedisci.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven nov 02, 2018 12:46 am

Certo che se ne sentono di tutti i colori, sta quà che ti "rubano"a distanza i codici di una carta prepagata e di conseguenza i relativi denari (se cosi ho capito ) mi è nuova !!! Non ci son cascato ma grazie a tutti per le vostre info,a volte un passaparola vale più di una denuncia (che diventa poi carta straccia )
Ah, un cancher a sti imfami..... :e05a: :e05a:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda maniaco » ven nov 02, 2018 8:34 am

maxktm-usa ha scritto:Certo che se ne sentono di tutti i colori, sta quà che ti "rubano"a distanza i codici di una carta prepagata e di conseguenza i relativi denari (se cosi ho capito ) mi è nuova !!! Non ci son cascato ma grazie a tutti per le vostre info,a volte un passaparola vale più di una denuncia (che diventa poi carta straccia )
Ah, un cancher a sti imfami..... :e05a: :e05a:



se ne era gia parlato qui ...un giorno mi chiamarono per la mia moto gente di milano....pronti a entrare in banca il venerdi pomeriggio bonifico e ciao.....chiamo la mia banca mi rassicura alla grande .....ma essendo scrupoloso mi ricordai di un video delle iene...! bene torno in banca e chiedo spiegazioni....ebbene si ti fanno il bonifico ma con i tempi della transazione(di norma ci lavora un complice nella sua banca)ti cancellano immediatamente il bonifico e ti attacchi......ovviamente chiuso il conto della banca(merde perche cmqe vada loro ci guadagnano con tutte le transazioni)l unico bonifico affidabile e' quello veloce che in 10 secondi lo vedi sul tuo conto e ti garantisco che e' stasicuro...ma non tutte le banche lo fanno......cmqe mai vendere la moto di venerdi pomeriggio e meglio della carta :wink: :wink: .....e idem assegni peggio ancora.....!pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven nov 02, 2018 8:58 am

maniaco ha scritto:
maxktm-usa ha scritto:Certo che se ne sentono di tutti i colori, sta quà che ti "rubano"a distanza i codici di una carta prepagata e di conseguenza i relativi denari (se cosi ho capito ) mi è nuova !!! Non ci son cascato ma grazie a tutti per le vostre info,a volte un passaparola vale più di una denuncia (che diventa poi carta straccia )
Ah, un cancher a sti imfami..... :e05a: :e05a:



se ne era gia parlato qui ...un giorno mi chiamarono per la mia moto gente di milano....pronti a entrare in banca il venerdi pomeriggio bonifico e ciao.....chiamo la mia banca mi rassicura alla grande .....ma essendo scrupoloso mi ricordai di un video delle iene...! bene torno in banca e chiedo spiegazioni....ebbene si ti fanno il bonifico ma con i tempi della transazione(di norma ci lavora un complice nella sua banca)ti cancellano immediatamente il bonifico e ti attacchi......ovviamente chiuso il conto della banca(merde perche cmqe vada loro ci guadagnano con tutte le transazioni)l unico bonifico affidabile e' quello veloce che in 10 secondi lo vedi sul tuo conto e ti garantisco che e' stasicuro...ma non tutte le banche lo fanno......cmqe mai vendere la moto di venerdi pomeriggio e meglio della carta :wink: :wink: .....e idem assegni peggio ancora.....!pis and love

Hai ragione Maniaco, si è sempre parlato di drizzare le antenne con bonifici e assegni, ho voluto postare quella che per mè era una nuova truffa, di cui non ero a conoscenza. Di buono c'è che su Postepay a parte pochi spiccioli soldi non ne tengo, la carico volta per volta in base alle necessità, gli sarebbe andata egualmente male....
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda kimi416 » ven nov 02, 2018 9:30 am

quando è troppo facile, è un'inculata.

anche io però non ho ben capito come facciano, ma non conosco bene il sistema delle postepay sinceramente
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda long jhon » ven nov 02, 2018 11:34 am

Il problema è che ti tuffano perché nessuno o pochissimi sanno come ci riescono .... al peggio non c'è mai fine ... se ne inventano sempre di nuove. Io dico che il bonifico fino alla verifica finale che i soldi sono sul io cc o il pagamento in contanti con soldi verificati e versati nella tua banca in presenza del venditore sono l'unico metodo. Io non accetto altre soluzioni
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 02, 2018 11:39 am

Credo che la chiavata sia che il bonifico e o il versamento su postepay sia revocabile, il fesso di turno vede i soldi anche se con valuta a 5 giorni, molla la moto e ciao moto e soldi....però dubito che ci riescano sempre, ci provano e su 10 fessi uno lo beccano...
C'è sempre da stare in campana, i metodi migliori sono quelli detti da longh...anche di circolari ne girano di falsi da un bel pò...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: EL_:PEDRO e 41 ospiti