Truffa....????

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda pole » mer nov 07, 2018 12:37 pm

cipo ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ricapitolando per evitare inculate il più possibile, le verifiche da fare sono le seguenti

ASSEGNI CIRCOLARI: verificare prima con il proprio istituto di credito che sia vero e non fasullo, se è vero aspettare dopo averlo versato che vada in valuta (in genere 1gg) anche se essendo vero significa che i soldi c'erano sennò la banca non glielo rilasciava.

ASSEGNI BANCARI: verificare che sia vero, e sopratutto aspettare la valuta (4-5-6gg dipende dalla banca) per la verifica che sia "coperto" da soldi presenti dal c/c di chi lo ha emesso.

BONIFICO: aspettare che i soldi siano presenti nel tuo conto corrente, ed al limite chiedere al proprio istituto di credito se possano essere revocati, che io sappia NO, cioè si può fare ma devono essere d'accordo le due banche, e chiaramente se te li devono togliere a te la banca ti dovrà chiedere l'autorizzazione.

CONTANTI: verificare che siano veri.

POSTE PAY: non so, però se c'è accredito dei contanti secondo me è impossibile revocarli, però sempre prima dobbiamo aspettare di vederli nel c/c

INCONTRI CON EVENTUALI COMPRATORI: mai presso la propria abitazione o garage, capita sovente che poi tornino di notte a fregarla, mai da soli e mai in luoghi appartati, portatevi un amico ed incontratevi in un luogo "pubblico", magari davanti un bar

buona inculata a tutti :D


Facciamo chiarezza sul discorso bonifico:
Con le normative attuali il bonifico può essere stornato solo nella giornata lavorativa in cui è stato fatto e SOLO SE è stato fatto dallo sportello bancario...
Se è stato fatto online ciao ciao, non lo storni più, in bene o male che sia...
Per il riaccredito invece non basta che le 2 banche siano d'accordo, è la persona che ha incassato i soldi a dover accettare di restituirli sennò la banca non può far nulla... come se sbagli iban a fare un bonifico... se chi riceve è bravo bene sennò cazzi tuoi, dovevi svrivere meglio.
Per l'assegno, circolare o bancario che sia aspettare SEMPRE i 5 giorni lavorativi necesari per la stornabilità in caso di mancafondi dell'altro istituto


Mi fai eccitare quando parli di queste cose
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda kata512 » gio nov 08, 2018 10:26 am

sandritto ha scritto:Ma quelli invece di noi comprimano auto si sa qualcosa? C’è l inculcata nn è X me X un’ amico x vendere l’ auto


vai tranquillo. venduta sia io che il mio collega
kata512
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:31 pm
Località:

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda kenzarro » gio nov 08, 2018 9:16 pm

ti promettono grandi soldi. ti presenti per vendere e te ne offrono molti meno contando che forse non hai voglia di tornare a casa senza concludere.
Avatar utente
kenzarro
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar set 30, 2014 11:08 am

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda rikoing » lun nov 12, 2018 12:22 am

con la mia banca il bonifico online si può stornare entro le 24 del giorno di immissione
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda samu » mar nov 13, 2018 11:57 am

long jhon ha scritto:
Kumark ha scritto:
mirkode ha scritto:Vabbè chi vende la moto vedendo una semplice contabile? :lol:
Il bonifico in genere lo si può cancellare autonomamente anche dal cell entro le ore 14.

L'assegno circolare, una volta che mi dà il numero, telefono in banca, se è vero sono a posto, i soldi ci sono sicuro perché la sua banca altrimenti senza soldi non avrebbe potuto farglielo, è come un prelievo in banca, se vado e voglio 1000 in contanti e ho sul conto 3 euro difficile che me li diano :)


Occhio che con gli assegni circolari hanno fregato tanta gente pur avendo chiamato in banca con esito positivo.
Poi si scopre che il numero del assegno è clonato, in più ho letto testimonianze di gente fregata addirittura dopo che l'impiegato della propria banca ha chiamato la banca che emette il circolare.
Come fanno non lo so ma io assegni circolari non ne accetto :mrgreen:
Meglio piangere seduto sopra alla moto perchè non riesci a venderla piuttosto che piangere seduto sopra al cavalletto perchè ti hanno fregato :D


confermo :wink: per esperienza di persone a me vicine .... con gli assegni circolari bisogna fare attenzione, vengono clonati, in un primo moneto anche la banca lo ritira per poi accorgersi nel giro di un giorno che è clonato .... per gli assegni bisogna aspettare che la banca (scusate non sono un tecnico del settore .... cerco solo di farmi capire :D ) lo abbia accreditato sul tuo conto e abbia verificato tutto. Poi si può consegnare la moto.
Anche con questi assegni la tecnica di venirla a prendere venerdì pomeriggio dopo le 17 è la più usata ....


ah allora dite che esistono assegni circolari clonati?? Ma davvero??? :D :D :e411: :e411: :e411: :e411:
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda michael 471 » mer nov 14, 2018 1:22 pm

+393343059547 se può essere utile Questo è il numero di cellulare che mi ha chiamato per mettere in opera la stessa truffa del vaglia postale... quello che ti chiede di andare allo sportello dagli i tuoi dati l'IBAN il codice fiscale...etc... Ho già chiamato la portale il numero intestato a una testa di legno e non riescono a identificarlo però fate attenzione che è una truffa bella e buona
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda guarniero » gio nov 15, 2018 1:17 am

michael 471 ha scritto:+393343059547 se può essere utile Questo è il numero di cellulare che mi ha chiamato per mettere in opera la stessa truffa del vaglia postale... quello che ti chiede di andare allo sportello dagli i tuoi dati l'IBAN il codice fiscale...etc... Ho già chiamato la portale il numero intestato a una testa di legno e non riescono a identificarlo però fate attenzione che è una truffa bella e buona



Poi il paradosso e' che non gli possono fare neanche un cavolo.....W l'itaglia :e50f:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda arsankid47 » mar nov 20, 2018 12:38 pm

TRUFFA....????

Giusto per tornare in OT....e come potrebbe non esserla una truffa???
su siamo seri, ma chi al mondo d'oggi (soprattutto in un settore come quello delle cross usate che ormai si vendono a peso) ti chiama:
1- non per tirare sul prezzo per poi sparire nel nulla
2- non per farsi mandare 84501564 foto su uozzappp per poi dirti che non è interessato
3- non per avere la cronistoria secondo per secondo della tua moto da quando l'hai comprata all'ultima volta che l'hai vista mezz'ora fa nel tuo garage
4- non per accordarsi su una consegna a metà strada a 597 km da casa tua quando hai specificato solo ritiro in zona
5- non per farsi raccontare pregi e difetti della tua moto, per poi dirti che a lui la rossa fa cagare e preferisce una blu

....e quindi di che stiamo parlando?
per come la vedo io, cercavano di abbagliarti con questa proposta assurda di pago anticipato ed una volta ubriacato di cazzate ti avrebbero chiesto codice IBAN e PSW della tua carta per poi darti una bella scopatina al conto....magari facendo acquisti online e seccandoti la giacenza prima ancora che tu ti accorgessi che ti stava bruciando il culo causa sodomizzazione telefonica!!
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda max53 » mar nov 20, 2018 9:40 pm

Stamattina, mi hanno chiamato anche a me ... Postepay e soldi subito! :D :D
Lascio il numero cosi evitate di perdere tempo ‭ 334 3 0 8 5 247‬

Che gente ... :twisted:
Avatar utente
max53
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar dic 22, 2009 1:21 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda giacmx125 » mer nov 21, 2018 12:02 pm

Stessa cosa a me ieri per una bici.
Soldi subito senza vederla. Trattativa frettolosa e disinteresse per l'articolo in vendita.
Lascio anche io il numero 3 4 7 8 2 0 0 8 9 8

Bisognerebbe riuscire a bloccarli in qualche modo :twisted: :twisted: :twisted:
giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda michael 471 » mer nov 21, 2018 12:29 pm

giacmx125 ha scritto:Stessa cosa a me ieri per una bici.
Soldi subito senza vederla. Trattativa frettolosa e disinteresse per l'articolo in vendita.
Lascio anche io il numero 3 4 7 8 2 0 0 8 9 8

Bisognerebbe riuscire a bloccarli in qualche modo
:twisted: :twisted: :twisted:

Benzina...gas nervino...linciaggio nella pubblica piazza...tutte cose che farebbero capire che è meglio andare a lavorare per 1000euro e tanti sacrifici piuttosto che inculare la gente...ma purtroppo non si può
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mer nov 21, 2018 2:08 pm

max53 ha scritto:Stamattina, mi hanno chiamato anche a me ... Postepay e soldi subito! :D :D
Lascio il numero cosi evitate di perdere tempo ‭ 334 3 0 8 5 247‬

Che gente ... :twisted:

Stesso identico numero ieri mattina a mè (per la 2 volta :twisted: )Stavolta ero più preparato e gli ho detto che corro in posta aggiungendo se può fregare un pò di soldi anche per mè visto che è del mestiere, 0 secondi ha riattaccato.....Ghe vegnia en cancher
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 22, 2018 12:22 am

maxktm-usa ha scritto:
max53 ha scritto:Stamattina, mi hanno chiamato anche a me ... Postepay e soldi subito! :D :D
Lascio il numero cosi evitate di perdere tempo ‭ 334 3 0 8 5 247‬

Che gente ... :twisted:

Stesso identico numero ieri mattina a mè (per la 2 volta :twisted: )Stavolta ero più preparato e gli ho detto che corro in posta aggiungendo se può fregare un pò di soldi anche per mè visto che è del mestiere, 0 secondi ha riattaccato.....Ghe vegnia en cancher

:e412: :e412: :e412: :e00e:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Catamirco » dom gen 20, 2019 4:24 pm

Mi hanno appena contattato con la storia del vaglia postale... metto il numero: 3512220214
Per fortuna mi sono ricordato di questo post anche se era palese l'inculata visto il totale disinteresse verso la moto che acquistava e l'assoluta fretta di fare il pagamento ad un bancomat!!
Infami bastardi!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda oesse » mar gen 22, 2019 1:21 pm

Qualcuno ogni tanto rimane fregato https://www.tellows.it/num/%2B393343085247 :twisted:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda Simo2T » mar gen 22, 2019 4:41 pm

maxktm-usa ha scritto:Eccovi la mia esperienza di questo pomeriggio :
Visto che ho in vendita la mia moto, questo pomeriggio mi contatta un Signore, dicendomi che suo figlio vuole a tutti i costi la mia moto;
Bene dico io, venga a vederla e ci accordiamo, al che questi mi dice che prima di 10 giorni non può venire a prenderla (sono del Trentino e lui dell'Emilia ) ma che me la paga subito all'istante quanto richiesto, dicendomi di andare subito allo sportello delle poste !!Visto che la cosa mi puzza un pò, gli dico che domani con calma mi mandi 2-300 Euro per fermarla, che venga e se la guardi per bene e poi se gli piace me la paghi e se la porti via.... Al che mi dice che nò, lui vuole pagarla TUTTA SUBITO , che se mi interessa venderla o cosi o arrivederci ! Cercando di capire l'eventuale inganno gli dico (tra il resto era vero, oggi è un festivo )che sono occupato, lui mi dice o subito o niente....Bene dico io , non se ne fa niente, e chiudiamo.....A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile ? Nel caso dove può essere la truffa ?O sono stato io scemo a rifiutare :e412: ? In fin dei conti i soldi in contanti dello sportello delle Poste sono buoni o nò ? E' possibile secondo voi che uno sganci dei quattrini senza nemmeno chiedere info della moto ? A mè sta cosa puzzava,e non poco, ditemi la vostra !


Mi è successo domenica sera; contattato da un "signore" gentilissimo (si è spacciato come vigile del fuoco) che per fare un regalo al figlio voleva subito la mia moto. Bonifico istantaneo di tutta la cifra (cosa che tutto sommato mi andava anche bene) con la promessa che avrebbe ritirato il mezzo SOLO dopo la reale disponibilità sul mio conto corrente. E su questo, direi tutto perfetto a mio favore. Poi...ecco la truffa. Insiste nel volermi fare un giroconto bancario (cazz'è!?!?!?), di recarmi immediatamente ad un banco posta che avrebbe effettuato la transazione. E li ho capito che voleva fregarmi e l'ho mandato...comunque OKKIO, sono professionisti. Intortano alla grande. ciao a tutti
Simo2T
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 11, 2010 4:28 pm
Località:

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda tnt » lun gen 28, 2019 7:57 pm

Perche' a me no??....eccolo...3483173884.....vuole la mia tuta Spidi senza chiedere se e' bella se e' nuova se gli sconto qualcosa...
Insomma l'esatto contrario di ciò' che succede di solito quando si vuole comprare qualcosa di usato....
Meno male che ho letto questo post....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda minimo » lun gen 28, 2019 11:24 pm

Ciao a tutti, aggiungo che ci sono parecchie truffe di questo tipo, tanto che addirittura la mia banca ha mandato una comunicazione proprio per spiegare come riescano a sfruttare l'ingenuità di chi si reca allo sportello convinto di ricevere dei soldi ed invece li versa sul conto di qualcun altro.
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda tnt » dom feb 03, 2019 9:58 pm

Insistono...vogliono ciò' che vendo....casco e tuta....adesso si sono aggiunti Francesi che vivono per lavoro in Costa D'avorio!!!
Metto il telefono di quel simpaticone del postamat...non si sa mai...3471211659
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Truffa....????

Messaggio da leggereda kawarossi » dom feb 03, 2019 11:46 pm

tnt ha scritto:Insistono...vogliono ciò' che vendo....casco e tuta....adesso si sono aggiunti Francesi che vivono per lavoro in Costa D'avorio!!!
Metto il telefono di quel simpaticone del postamat...non si sa mai...3471211659

A me era capitata una cosa simile qualche anno fa quando avevo messo in vendita la mia moto dell’epoca : erano 1 coppia di francesi che lavoravano in costa d’avorio, avevano visto la mia moto, se erano innamorati all’istsnte (Come se fosse stata l’unica sulla terra...) mi avevano mandato anche i loro documenti ed indicato un indirizzo a cui fare se non erro un money transfert perché dicevano che avevano il conto in una banca in Costa d’Avorio e per ‘liberare’ i soldi oltre una certa cifra serviva una procedura che durava un paio di giorni e che necessitava dei documenti di chi riceveva i soldi (i miei) e un po’ di denaro per la pratica... qui ho mangiato la foglia come si suol dire: mi hanno chiesto di inviare i miei documenti (così potevano utilizzarli con altri malcapitati come avevano fatto probabilmente coi francesi di cui mi avevano inviato i documenti) e del denaro con m.t. Ho fatto una ricerca con Google map del luogo in cui doveva esserci la banca ed avendo constatato che era una catapecchia in un posto abitato solo da cammelli e 4 scimmie coi pantaloni addosso ho avvisato la polizia postale che mi ha detto che la cosa era frequente con la storiella della Costa d’Avorio...mi ricordo che mi avevano mandato anche una copia di un assegno che pareva veramente reale, il tutto molto ben orchestrato che se uno non vi sta un attimo attento pareva vero..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelcross, marko11, simo-14 e 53 ospiti

cron