Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 30, 2018 11:18 pm

Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Qui ci starebbe un altro sondaggio sulla qualifica del Sabato..... :) :) :)


https://www.mxbars.net/2018/10/30/jeffr ... IwJkLoh.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 30, 2018 11:29 pm

Non ha tutti i torti
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar ott 30, 2018 11:53 pm

Manche di qualifica inutili. Basterebbero delle semplicissime cronometrate. Meno spettacolari magari per il pubblico, ma più risparmiose sia in termini di energie per i piloti che di integrità della pista
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 31, 2018 12:28 am

Potrebbero togliere le loro belle griglie per partire ad esempio..
Vedi che allora la qualifica torna ad avere senso, specie col maltempo
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda lawnmover » mer ott 31, 2018 3:27 am

Jas KXF ha scritto:Potrebbero togliere le loro belle griglie per partire ad esempio..
Vedi che allora la qualifica torna ad avere senso, specie col maltempo


:e00e:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda vascular67 » mer ott 31, 2018 8:15 am

Jas KXF ha scritto:Potrebbero togliere le loro belle griglie per partire ad esempio..
Vedi che allora la qualifica torna ad avere senso, specie col maltempo


le griglie le hanno inserite per evitare giochi psicologici / ostruzionismo sulla scelta del cancello ........spesso "rubando" postazione preparata da altri.... :e406:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 31, 2018 8:52 am

Si ok però hanno anche reso inutili le gare di qualifica...
è indifferente se sei primo o settimo a scegliere il cancelletto... senza griglie almeno un minimo di differenza c’era
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 31, 2018 10:24 am

Jas KXF ha scritto:Si ok però hanno anche reso inutili le gare di qualifica...
è indifferente se sei primo o settimo a scegliere il cancelletto... senza griglie almeno un minimo di differenza c’era


.... indifferente non direi, secondo me si è ancora assottigliata la differenza fra piloti anche in questa fase della gara, se sei primo o settimo conta e come in termini assoluti meno a livello pratico .... questo a favore di un livellamento per lo spettacolo declamato da tanti (anche qui dentro) che a mio avviso è una vera ingiustizia sportiva
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda riki89 » mer ott 31, 2018 10:25 am

mah...io vedo che griglie o non griglie chi partiva bene prima parte bene anche ora (escluso Lupino :D ) quindi il problema lo sposterei altrove....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 31, 2018 10:38 am

io dico che, se vuoi dare importanza alla qualifica del Sabato, allora ha ragione Herlings, cioè devi permettere a chi fa la pole position di avere più vantaggi la domenica mattina in fase di partenza, quindi non fare tutta una partenza "identica" che rende tutti uguali dal 1 al 10

però se questo non è possibile per via delle conformazioni delle piste, allora dare qualche vantaggio alla qualifica, tipo qualche punto iridato boh

perchè se non riesci a dare un vantaggio a chi fa la pole, allora è inutile fare manche di qualifica, che poi una volta si chiamavano di "qualifica" perchè effettivamente servivano per far entrare i piloti MERITEVOLI.....adesso sono in 20 su 40 posti che qualifica è? :D :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 31, 2018 10:40 am

long jhon ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Si ok però hanno anche reso inutili le gare di qualifica...
è indifferente se sei primo o settimo a scegliere il cancelletto... senza griglie almeno un minimo di differenza c’era


.... indifferente non direi, secondo me si è ancora assottigliata la differenza fra piloti anche in questa fase della gara, se sei primo o settimo conta e come in termini assoluti meno a livello pratico .... questo a favore di un livellamento per lo spettacolo declamato da tanti (anche qui dentro) che a mio avviso è una vera ingiustizia sportiva

intendo che è indifferente adesso che ci sono le griglie che livellano le condizioni del terreno
prima era molto più importante stare nei primi 3-4, ora no secondo me... e cio rende le qualifiche insulse
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 31, 2018 10:44 am

riki89 ha scritto:mah...io vedo che griglie o non griglie chi partiva bene prima parte bene anche ora (escluso Lupino :D ) quindi il problema lo sposterei altrove....

si ok, ma si potrebbe almeno partire da li per dar un minimo di senso alla qualifica... con le condizioni attuali a un pilota che si trova quarto o quinto o sesto che gli frega di spremersi per far meglio in qualifica obiettivamente? niente, e si vede...

dar vantaggi stile motogp e f1 non ha alcun senso proprio per la peculiarità delle partenze del motocross...
dare qualche punticino e togliere il livellamento delle condizioni dato dalle griglie sarebbe già qualcosa
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda kimi416 » mer ott 31, 2018 11:20 am

dare i punti per le qualifiche è una cosa oscena sportivamente parlando. La gara è la domenica e sarebbe una cosa agghiacciante vedere vincere un campionato in una gara di qualifica il sabato.
Le qualifiche non avranno senso, ma mi sembra che si spremano abbastanza per recuperare posizioni quando si ritrovano nelle retrovie.
Potrebbero fare i tempi ma oggettivamente non sono così belli da vedere per il pubblico.

Una volta si diceva che la partenza valeva metà gara, oggi non è più vero ma solo perchè ci sono 2 piloti che girano 2 secondi più forte degli altri e che se anche partono dalla linea più esterna sono nei primi 3 dopo 4-5 curve :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 31, 2018 11:25 am

Le qualifiche ora come ora sono una routine specialmente per i primi 5, poi siamo sempre li non abbiamo una griglia di partenza come in moto gp dove se fai schifo parti 30 metri dietro agli altri qui se parti da una posizione di merda ma a fianco di tutti gli altri e se il gas lo giri tutto può anche darsi che arrivi primo alla prima curva...
Torniamo sempre li, se ci fossero 60 piloti e 4 cancelletti la cosa sarebbe ben più entusiasmante per pubblico e piloti e magari anche un herlings potrebbe rimanere fuori dalla gara in caso di errore o caduta e sarebbe figo in termini di spettacolo ma invece sono in 20... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer ott 31, 2018 11:56 am

Non mi schiero, perché non saprei che dire.
Però volevo puntualizzare le numerose e significative differenza tra due sistemi:

AMA Motocross
Gare in una giornata, pubblico pagante per una giornata
Qualifiche per accedere alla gara
Consolation race che ne ripesca 4
Gara 1 allineamento in base alle qualifiche
Gara 2 allineamento in base a risultato Gara 1
Cancello in terra
Cancello possibilmente “fair”, cioè che non avvantaggi troppo le posizioni interne

MXGP
Gare in 2 giornate, pubblico pagante per due giornate
Sabato
Time Practice per posizione cancello della gara di Qualifica
Gara di Qualifica per posizione cancello gare della domenica
Domenica
Gara 1 allineamento in base a Gara di Qualifica
Gara 2 allineamento in base a Gara di Qualifica
Cancello con griglia
Cancello che in genere avvantaggia sensibilmente le posizioni interne
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Jeffrey Herlings calls for Grand Prix start review!

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 31, 2018 12:14 pm

Oggi come oggi preferisco spendere la metà e andare il sabato a vedere le libere, una garetta e girare nei paddock in una atmosfera più rilassata del giorno di gara, che mi guardo dal divano. Che sia una bella cosa per lo sport e per i piloti ovviamente no.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti