Limite d'età Europeo

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 19, 2018 11:22 am

zorzisu ha scritto:ecco non ti sai spiegare............
il fatto è che giro spesso per campi cross a vedere gare...... e ne sento a mille sempre col problema degli €, problema storico direi perché il motocross è sport costoso per natura
se avessi gli € farei questo , tizio corre perché il nonno lo zio ci mette gli €, quello corre li perché ha lo sponsorone ......, mentre basterebbe dire faccio cagare e sono sempre qui a lamentarmi....
non hai gli € no Belgio ,non vai in Sardegna .......... trita la moto a Mantova ,Ottobiano facendo fuori taniche di benza in manche da 40 minuti che se ci dai gass qualcuno lo viene a sapere, o il gass va dato per 35 minuti è....
quelli bravi emergono sempre perchè la volontà batte il talento se il talento non si impegna, il resto sono balle da forum :e30c: :e30c:

No allora sei tu che fai finta di non capire...puoi essere un buon pilota...tritare moto (ps per farlo costa) e avere un buon passo....a se non hai una valigia di soldi non ci vai in un team e non corri il mondiale...punto e sto...ti faccio un esempio veloce dei primi del 2000...a memoria 2002/03...Paissan andava come un treno...poteva fare tranquillo l'europeo e fare molto bene...però faceva l'agricoltore...i soldi li investiva nella terra...e ha smesso di provarci...fino al 2007/08 faceva qualche garetta di regionale lombardo e aveva ancor a che fare con gente che al mondiale ci è arrivata...eppure senza grosse risorse gli metteva le ruote davanti.
Per il discorso soldi in assoluto servono...poi chi ne ha di più oggi può permettersi di fare il mondiale anche senza averne tutto questo merito....
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 19, 2018 1:06 pm

michael 471 ha scritto:
zorzisu ha scritto:ecco non ti sai spiegare............
il fatto è che giro spesso per campi cross a vedere gare...... e ne sento a mille sempre col problema degli €, problema storico direi perché il motocross è sport costoso per natura
se avessi gli € farei questo , tizio corre perché il nonno lo zio ci mette gli €, quello corre li perché ha lo sponsorone ......, mentre basterebbe dire faccio cagare e sono sempre qui a lamentarmi....
non hai gli € no Belgio ,non vai in Sardegna .......... trita la moto a Mantova ,Ottobiano facendo fuori taniche di benza in manche da 40 minuti che se ci dai gass qualcuno lo viene a sapere, o il gass va dato per 35 minuti è....
quelli bravi emergono sempre perchè la volontà batte il talento se il talento non si impegna, il resto sono balle da forum :e30c: :e30c:

No allora sei tu che fai finta di non capire...puoi essere un buon pilota...tritare moto (ps per farlo costa) e avere un buon passo....a se non hai una valigia di soldi non ci vai in un team e non corri il mondiale...punto e sto...ti faccio un esempio veloce dei primi del 2000...a memoria 2002/03...Paissan andava come un treno...poteva fare tranquillo l'europeo e fare molto bene...però faceva l'agricoltore...i soldi li investiva nella terra...e ha smesso di provarci...fino al 2007/08 faceva qualche garetta di regionale lombardo e aveva ancor a che fare con gente che al mondiale ci è arrivata...eppure senza grosse risorse gli metteva le ruote davanti.
Per il discorso soldi in assoluto servono...poi chi ne ha di più oggi può permettersi di fare il mondiale anche senza averne tutto questo merito....


Paissan aveva altre problematiche.. :D .detto da chi lo conosce bene non aveva la testa giusta per fare il passo...comunque talento straordinario...un altro così era Simone Baima ma lui mi pare si fece male...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » ven ott 19, 2018 1:29 pm

non voglio andare oltre per aver ragione a tutti i costi

per emergere servono VOGLIA ,TALENTO ,VOGLIA VOGLIA un po' di fortuna e soldi , ma come si legge oggi nel forum cambiare energy drink non ti porta da nessuna parte se ti ritieni un campione perché esci col CAMPIONE ,cosi come recriminare su ciò che poteva essere e non è stato perché non ti sei impegnato come serviva
il mondo è pieno di ex che avrebbero meritato ,potevano fare ma ma ma ............
ciao ragazzi che il week è arrivato e si va in moto,ciaooooooooo :e047: :e047:
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 19, 2018 2:19 pm

zorzisu ha scritto:ecco non ti sai spiegare............
il fatto è che giro spesso per campi cross a vedere gare...... e ne sento a mille sempre col problema degli €, problema storico direi perché il motocross è sport costoso per natura
se avessi gli € farei questo , tizio corre perché il nonno lo zio ci mette gli €, quello corre li perché ha lo sponsorone ......, mentre basterebbe dire faccio cagare e sono sempre qui a lamentarmi....
non hai gli € no Belgio ,non vai in Sardegna .......... trita la moto a Mantova ,Ottobiano facendo fuori taniche di benza in manche da 40 minuti che se ci dai gass qualcuno lo viene a sapere, o il gass va dato per 35 minuti è....
quelli bravi emergono sempre perchè la volontà batte il talento se il talento non si impegna, il resto sono balle da forum :e30c: :e30c:

Erri :D perchè forse non hai ben capito in che mondo siamo e come funziona.

Se vai forte come dici tu per 35-40 minuti, è vero che qualcuno lo viene a sapere, ma sai come funziona?

che verranno li e gli diranno "ragazzo mio, vai forte, hai potenzialità, facciamo una cosa, ti faccio fare il mondiale, ti metto a disposizioni moto con pezzi buoni, preparatore e camion per le trasferte.... tu però mi dai 60.000 tramite tuoi sponsor".

lo capisci o non lo capisci che adesso va così??????????????????? :lol: :D :mrgreen:

non troverai chi viene a prenderti perchè vai forte e ti fa correre gratis....per non parlare poi di ingaggio...quello viene fuori se riesci a fare 6-7 al mondiale.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 19, 2018 3:23 pm

per fare una gara di mondiale ci vanno i 2 mila euro di licenza internazionale, questo è certo.

e poi...non so, mi pare che la possibilità di iscriversi alla prova singola (come in passato) sia stata tolta, da almeno due o tre anni. Ora le wild card le convoca il promoter, ed in più hanno accesso garantito i team che sono iscritti per tutto l'anno. Motivo per cui BUD era uscito dal mondiale qualche anno fa abbastanza in "malomodo"

vero?

quindi di fatto il sigore del post di sopra con la sua bontà :e404: dubito possa pagare "la gara singola" al meritevole chicchessia, a meno di non pagare un anno intero a tizio, in un team (di livello) già nel circus e già inserito nel giro.

diventa un pò caruccio :e415: ma se lo vuole fare, buon per entrambi.

poi se ho capito male correggetemi , imparo volentieri qualcosa di nuovo :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » ven ott 19, 2018 7:54 pm

scoiattolo ha scritto:che verranno li e gli diranno "ragazzo mio, vai forte, hai potenzialità, facciamo una cosa, ti faccio fare il mondiale, ti metto a disposizioni moto con pezzi buoni, preparatore e camion per le trasferte.... tu però mi dai 60.000 tramite tuoi sponsor".
...


Ecco ti correggo...con 60mila hai metà di quello che scrivi tu. Te lo posso garantire
Un motivo per cui la mxgp 2019 presentata da Peppone conta 21 iscritti permanenti (speriamo...salvo esplosioni) non significa che al mondo ci sono solo 21 talenti.
Poi ovvio che si invitino wild card...Sai come è la foto su mxa del cancelletto metà vuoto è lì che parla da sola.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » ven ott 19, 2018 8:44 pm

Erik ha scritto:e poi...non so, mi pare che la possibilità di iscriversi alla prova singola (come in passato) sia stata tolta, da almeno due o tre anni. Ora le wild card le convoca il promoter, ed in più hanno accesso garantito i team che sono iscritti per tutto l'anno. Motivo per cui BUD era uscito dal mondiale qualche anno fa abbastanza in "malomodo"


...che a inizio anno mi risulta versino 10mila eurelli a peppone che usufuire dei servizi che offre non ultima una visibilità senza limiti…
Non se sapete come mai solva non sia mai entrato con il proprio mezzo nel paddock del mondiale...
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 19, 2018 10:34 pm

Vero!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda kawarossi » sab ott 20, 2018 2:04 pm

Io la penso come zorzisu, se uno è veramente forte emerge indipendentemente dai soldi di papà! Certamente per diventare un top rider occorre una unione tra bravura, fortuna, convinzione di farcela e spirito di sacrificio! Il tutto condito da voglia di allenarsi! Se non vi sono tutti questi elementi difficilmente si emerge, neanche se hai il talento più grande del mondo. Ma quelli che non emergono (vd. Gareggiare nel mondiale) dovrebbero farsi alcuni esami di coscienza a mio parere. Se mi si porta ad esempio che occorrono un sacco di soldi x andare in Belgio a girare mi viene da ridere...quanto volete che costi l’affitto di un appartamento x 2 mesi? Tanto quanto qui in Italia! Chiaro, se uno vuole che solo perché è forte arriva un benefattore e lo copre di soldi, beh farà tanta strada quanto occorre per andare in bagno dalla cucina...
Un esempio che chi vuole arriva, indipendentemente dai soldi di famiglia è proprio il nostro Cervellin, che non è certo di famiglia che caga soldi!
Faccio una domanda che ho già fatto in altri post: Prado, olsen, Watson, età ovvero i primi 5-6 della mx2 cosa sono? Figli di nababbi??? Dai pensate ad accelerare più che a recriminare!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda simo-14 » sab ott 20, 2018 2:31 pm

Sembra che si debba trovare per forza il "dopo cairoli"...ma non è detto che ci sarà...
Anche se virtualmente ormai le posizioni son 40...eh...ci siamo abituati bene in questi anni...
Poi che oggi il motocross stia diventando (inspiegabilmente e SENZA successo) un po troppo fashion...questo è innegabile
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 20, 2018 3:08 pm

Gente come herlings e Prado e staminchia hanno fatto vedere di che pasta erano fatti fin dai mini e sono stati coccolati e presi da team come quello Suzuki per herlings è quello ktm tramite Harry Everts anni fa e per dire di herlings se ne parlava fino da quando aveva 12 anni come futuro fenomeno....
E comunque pure loro senza soldini non sarebbero arrivati a farsi vedere, logico che se parliamo di fenomeni veri come quelli citati qualcuno che ti nota c’è veramente ma se sei uno da metà classifica ad un certo livello ci arrivi solo con soldi o sponsor e ovviamente risultati...

L’ho già scritto varie volte ma uno come cairoli che ha dato il meglio di se dopo aver trovato la sua condizione ottimale al primo anno di mondiale se avesse avuto 10 anni in meno probabilmente non sarebbe arrivato al mondiale coi costi e le condizioni che ci sono ora...Cairoli ne...

Non lo so io sinceramente mi chiedo se vivete nel mondo dei mini pony o vedete realmente come gira ad un certo livello.
Credete davvero che se domattina un hobby cross se si sveglia che va come Herlings ci sono i talent scout che gli danno una valigetta di soldi, un ktm ufficiale e figa a volontà?
Non so secondo me io dovrò pensare a dare più gas ma voi visto che lo date è meglio se vi fermate e vi guardate intorno perché siete al casello dell’autostrada contromano... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda L109 » sab ott 20, 2018 6:07 pm

Si stanno eliminando i "buoni "piloti, rimarranno solo i fenomeni e quelli che pagano.
Solo che in questo modo ai giovani con pochi soldi passa un po la voglia di provarci.
Il punto è che se al mondiale non vogliono più far partecipare i "buoni" piloti che hanno più di 23 anni, dovrebbero almeno dargli la possibilità di fare un altro campionato ( europeo??) di buon livello.( non tiratemi fuori il discorso del campionato 2T che è una vaccata...)
Stessa cosa per i Team "buoni" non ufficiali, devono avere la possibilità di trovare sfogo in un campionato che non sia lo sfavillante e supercostoso mondiale MXGP :D
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » sab ott 20, 2018 7:09 pm

Cruscone qui non si tratta di essere fenomeni bensì di avere i piedi per terra e la testa dove serve.........
a inizio anno mi chiama una ragazzo che vuole fare gli INTERNAZIONALI e siccome l'ho visto girare varie volte ho lasciato perdere , perchè ok capisco che ci si voglia provare ma se vai a girare e fai 3 giri e in gara non concludi mai nulla nel regionale DC ci devi arrivare da solo.................. oppure mi telefoni e te lo spiego (riferito al ragazzo che cercava budget)
ne onosco a decine che potevano ma............. ma un cazzo non hanno fatto altro che sbragarsi la sera e poi vincere qualche garetta di regionale e quando sulle ali dell'entusiasmo hanno provato qualche nazionale hanno iniziato la tiritera e ma quello ha la moto così il team cosà.........e preso badilate di terra in faccia, ecco questa è la sistuazione
si vuole il mondiale quando si fatica a fare decimo all'europeo......... chi vince l'europeo o lotta per vincerlo se non è una testa di cazzo va avanti , oppure se sei Herlings vai avanti lo stesso

CIAOOOOO :e30c: :e30c:
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda kawarossi » sab ott 20, 2018 7:26 pm

Cruscone ha scritto:L’ho già scritto varie volte ma uno come cairoli che ha dato il meglio di se dopo aver trovato la sua condizione ottimale al primo anno di mondiale se avesse avuto 10 anni in meno probabilmente non sarebbe arrivato al mondiale coi costi e le condizioni che ci sono ora...Cairoli ne...

.se, se, se..questa per fortuna è una tua personale opinione...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ott 20, 2018 8:16 pm

zorzisu ha scritto:Cruscone qui non si tratta di essere fenomeni bensì di avere i piedi per terra e la testa dove serve.........
a inizio anno mi chiama una ragazzo che vuole fare gli INTERNAZIONALI e siccome l'ho visto girare varie volte ho lasciato perdere , perchè ok capisco che ci si voglia provare ma se vai a girare e fai 3 giri e in gara non concludi mai nulla nel regionale DC ci devi arrivare da solo.................. oppure mi telefoni e te lo spiego (riferito al ragazzo che cercava budget)
ne onosco a decine che potevano ma............. ma un cazzo non hanno fatto altro che sbragarsi la sera e poi vincere qualche garetta di regionale e quando sulle ali dell'entusiasmo hanno provato qualche nazionale hanno iniziato la tiritera e ma quello ha la moto così il team cosà.........e preso badilate di terra in faccia, ecco questa è la sistuazione
si vuole il mondiale quando si fatica a fare decimo all'europeo......... chi vince l'europeo o lotta per vincerlo se non è una testa di cazzo va avanti , oppure se sei Herlings vai avanti lo stesso

CIAOOOOO :e30c: :e30c:

Ok, il problema è più indietro infatti, come arrivi a provare a vincere l'Europeo visto che ci vogliono moto buone, preparatore ed inverni in Belgio? Te lo dico io, servono 50-60 o 100mila euro da dare ad un team che ti da tutto il disponibile per provarci.

Poi grazie al cazzo che se vinci l'Europeo poi vai avanti perché una moto la trovi, ma difficilmente trovi ingaggio comunque.

Poi arrivati li sta al pilota metterci tutto il possibile, il difficile è arrivarci se scarso di soldi tutto li, stop
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 20, 2018 9:53 pm

kawarossi ha scritto:
Cruscone ha scritto:L’ho già scritto varie volte ma uno come cairoli che ha dato il meglio di se dopo aver trovato la sua condizione ottimale al primo anno di mondiale se avesse avuto 10 anni in meno probabilmente non sarebbe arrivato al mondiale coi costi e le condizioni che ci sono ora...Cairoli ne...

.se, se, se..questa per fortuna è una tua personale opinione...



Certo che lo è e mica è detto che sia vero... :D
Tu dici che non c’è un talento che metta di andare al mondiale in questo momento e probabilmente hai ragione, io dico che se ci fosse dovrebbe essere carico di grano per arrivare al mondiale e questo non è probabilmente vero lo è e basta. :wink: :D
E senza tanti se se se... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ott 21, 2018 12:38 am

Cruscone ha scritto:
kawarossi ha scritto:
Cruscone ha scritto:L’ho già scritto varie volte ma uno come cairoli che ha dato il meglio di se dopo aver trovato la sua condizione ottimale al primo anno di mondiale se avesse avuto 10 anni in meno probabilmente non sarebbe arrivato al mondiale coi costi e le condizioni che ci sono ora...Cairoli ne...

.se, se, se..questa per fortuna è una tua personale opinione...



Certo che lo è e mica è detto che sia vero... :D
Tu dici che non c’è un talento che metta di andare al mondiale in questo momento e probabilmente hai ragione, io dico che se ci fosse dovrebbe essere carico di grano per arrivare al mondiale e questo non è probabilmente vero lo è e basta. :wink: :D
E senza tanti se se se... :lol:

Quindi stai dicendo che almeno i primi 10-15 del mondiale mx2 (intesa come entry level del motocross mondiale) sono tutti paraculati e pieni di soldi?? Mah, secondo me sbagli...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » dom ott 21, 2018 8:43 am

kawarossi ha scritto:Quindi stai dicendo che almeno i primi 10-15 del mondiale mx2 (intesa come entry level del motocross mondiale) sono tutti paraculati e pieni di soldi?? Mah, secondo me sbagli...


Ti porto un esempio reale: nel mondo della MotoGP, dove le cifre in ballo sono come quelle del cross a cui aggiungere uno zero ma anche due talvolta, ultimamente si nota che gli italiani stanno riprendendo il comando nella moto3 e anche nella moto 2. Ma sopratutto nella moto 3 da sempre nostro terreno di caccia. Come mai? Tutti arricchiti ultimamente? No semplicemente QUALCUNO assieme a degli sponsor ha investito sui giovani e guarda caso escono pilotini che poi dominano.
Certo è che per accedere a quel programma hai già corso hai già speso ecc ecc ma credo che la maggior parte non sarebbero andati oltre....talento o meno.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda thomas18 » dom ott 21, 2018 8:51 am

Ci vogliono voglia, talento ( ovviamente, altrimenti non vai da nessuna parte ) ma anche una buona dose di fortuna e negli ultimi anni la valigetta. Prendiamo per esempio Cairoli, se De Carli nel 2004 non ci avesse visto qualcosa e non lo avesse preso con se in squadra ora lui dove sarebbe? Il team Martin gli aveva proposto di fare il Campionato Italiano e il regionale Triveneto. Poi è chiaro, la moto era ottima, il team uguale, aveva degli ottimi compagni di squadra per imparare, ha iniziato a partire spesso davanti e ha preso il ritmo buono, il resto si sa cosa è successo. I genitori penso abbiamo anche ipotecato la casa per poterlo far correre all' inizio. Alla fine a lui è andata bene, altri anche se hanno le potenzialità non possono permetterselo perché i costi sono elevati e i premi gara non ci sono. Mi sembra di ricordare che nel 2003 Monni, al debutto nel mondiale in quella che era la motocrossgp, benché non fosse tra i primi, in un'intervista aveva dichiarato che coi premi gara in quell'anno anno aveva preso 37 mila euro.

Parere personale sia ben chiaro
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda thomas18 » dom ott 21, 2018 9:04 am

Comunque dalle mie parti una leggenda narra che, gli inizi degli anni 90, due piloti del posto ( non mi ricordo i nomi ) abbastanza forti decisero di provare a fare tre gare di mondiale, in sequenza Francia, Germania e Italia. Partirono coi soldi contati ( perché di più non c'erano ) per arrivare in Francia. Una volta là dovevano qualificarsi per poter tornare a casa :D e la leggenda narra che siano riusciti a tornare in Italia entrambi :D questo per dire che se venissero reintrodotte qualifiche e premi gara, quindi un po' di meritocrazia, non ci sarebbe bisogno di nessun aiutino under 23, e se uno è meritevole partecipa alla gara grazie al polso destro, non alla quantità di soldi che ha il babbo o agli sponsor che si porta dietro
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti