Limite d'età Europeo

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 17, 2018 2:18 pm

"E comunque il limite di 23 anni è solo un girare attorno ad un problema più grande."


Il punto è questo.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 17, 2018 3:26 pm

Herlings é stato fortunato a trovare Smets che si accorse di lui, di sicuro non Everts.
I limiti nello sport devono essere quelli che dice il cronometro.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » mer ott 17, 2018 3:45 pm

GUNDAM ha scritto:I limiti nello sport devono essere quelli che dice il cronometro.


detto tutto in una riga.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » mer ott 17, 2018 3:51 pm

Dicio174 ha scritto:1. Ogni anno il livello di mxgp e mx2 è in costante aumento, se una volta arrivavi nei top 10 con meno sforzi oggi devi farti un culo esagerato solo per arrivare nella top 20 perché la competizione a livello nazionale e internazionale è aumentata a dismisura. Sono tutti PROFESSIONISTI che non hanno da invidiare nulla a nessuno.


a me pare di no: nella mxgp con i 21 piloti annunciati da peppone puoi sempre provarci e dire che sei andato a punti nel mondiale. Tanto girando appunto 3 o 4 volte la settimana ecc ecc su 21 già un bene se partono sempre in 18 quindi sei a punti.
Il culo esagerato te lo facevi una volta dal sabato mattina quando dovevi guadagnarti il cancelletto della domenica (e partivano in 40+2 riserve...non pochi amici...) e se ce la facevi era perchè eri VELOCE, perchè il cronometro parlava per te come dice Gundam. E potevi pure portare a casa 4 soldi che ripagavano almeno in parte lo sforzo economico.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 17, 2018 4:08 pm

Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets. Il discorso che una volta c'era più gente ed era più difficile qualificarsi è vero ma è anche vero che tra preparazione atletica e moto erano più scarsi. Vai a correre adesso con un preparatore atletico senza esperienza e una moto preparata dal tecnico di turno come si faceva una volta e vediamo se anche signor herlings arriva tra i primi. Poi proprio perché una volta ti pagavano era più facile. Oggi con piste che sono disumane, buche impressionanti e piloti con moto che fanno LA DIFFERENZA non vai da nessuna parte anche se prendi due punti. Sai che gliene frega ai team se hai preso due punti perché sei arrivato ultimo. Guarda monticelli la fatica che fa per entrare nei 15 e di sicuro non è uno di primo pelo. La verità è anche se hai talento ma non hai un conto in banca sostanzioso oggi non vai da nessuna parte perché senza soldi non ti puoi permettere inverni in belgio team che ti segue che è indispensabile e preparatore atletico. No visibilita no sponsor no soldi mxgp vuota. E poi ci attacchiamo ai limiti di età e ai cronometri. Il cronometro è relativo a tutto quello che c'è dietro al pilota.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 17, 2018 4:10 pm

anubi86 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:1. Ogni anno il livello di mxgp e mx2 è in costante aumento, se una volta arrivavi nei top 10 con meno sforzi oggi devi farti un culo esagerato solo per arrivare nella top 20 perché la competizione a livello nazionale e internazionale è aumentata a dismisura. Sono tutti PROFESSIONISTI che non hanno da invidiare nulla a nessuno.


a me pare di no: nella mxgp con i 21 piloti annunciati da peppone puoi sempre provarci e dire che sei andato a punti nel mondiale. Tanto girando appunto 3 o 4 volte la settimana ecc ecc su 21 già un bene se partono sempre in 18 quindi sei a punti.
Il culo esagerato te lo facevi una volta dal sabato mattina quando dovevi guadagnarti il cancelletto della domenica (e partivano in 40+2 riserve...non pochi amici...) e se ce la facevi era perchè eri VELOCE, perchè il cronometro parlava per te come dice Gundam. E potevi pure portare a casa 4 soldi che ripagavano almeno in parte lo sforzo economico.


Esattamente.
Sul livello poi possiamo dire che è sempre stato alto, sono cambiate le piste e le moto e pure i piloti sono diventati veri e propri atleti ma tra sabato e domenica tra team ufficiali e team improvvisati negli anni 90 e 2000 era veramente improbabile trovare un cancelletto vuoto e gli outsider o gli wildcard che potevano andare a podio ci sono sempre stati...
Il succo è quello detto da gundam lo sport lo fà il cronometro e chi organizza dovrebbe dare a tutti la possibilità di esprimersi mentre ora si esprime solo il conto in banca...
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 17, 2018 4:17 pm

Dicio174 ha scritto:Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets. Il discorso che una volta c'era più gente ed era più difficile qualificarsi è vero ma è anche vero che tra preparazione atletica e moto erano più scarsi. Vai a correre adesso con un preparatore atletico senza esperienza e una moto preparata dal tecnico di turno come si faceva una volta e vediamo se anche signor herlings arriva tra i primi. Poi proprio perché una volta ti pagavano era più facile. Oggi con piste che sono disumane, buche impressionanti e piloti con moto che fanno LA DIFFERENZA non vai da nessuna parte anche se prendi due punti. Sai che gliene frega ai team se hai preso due punti perché sei arrivato ultimo. Guarda monticelli la fatica che fa per entrare nei 15 e di sicuro non è uno di primo pelo. La verità è anche se hai talento ma non hai un conto in banca sostanzioso oggi non vai da nessuna parte perché senza soldi non ti puoi permettere inverni in belgio team che ti segue che è indispensabile e preparatore atletico. No visibilita no sponsor no soldi mxgp vuota. E poi ci attacchiamo ai limiti di età e ai cronometri. Il cronometro è relativo a tutto quello che c'è dietro al pilota.



Il discorso non è che prima c'era più gente ed era difficile qualificarsi, il discorso è che prima c'erano le qualifiche e se eri una pippa stavi a casa...
Le piste erano toste lo stesso anzi mi viene da dire che erano più diversificate perchè non ricordo il tempo di avere visto una pista dura sul serio e non fresata alla morte.
Una volta il giro economico lo facevano gli spettatori ora lo fanno i piloti e i team e i diritti televisi ma chi incassa è sempre lo stesso.
Nei tempi buoni fino a certe posizioni i soldi erano assicurati e c'è stata gente che con dei piazzamenti ci ha campato per anni...ora se copri le spese sei un signore... :roll:
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 17, 2018 5:28 pm

Dicio174 ha scritto:Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets.


Stiamo parlando di team dove emergere o quelli dove vincere un mondiale? Sono abbastanza sicuro di aver argomentato a tono con ciò di cui si stava discutendo.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » mer ott 17, 2018 5:30 pm

non so voi , io il primo mondiale l'ho visto nel lontano 1986 e da allora ne ho visti parecchi. vero che una volta partivano in 40 ma è altresì vero che almeno nei GP da me visti dal 15 esimo al 40esimo il livello non è che fosse alto ,anzi.
se poi dobbiamo come sempre dire che si stava meglio quando si era giovani son d'accordo , ma el mont le cambiat

capisco 1 anno la sfiga , 1 anno l'infortunio , 1 anno la morosa che era acida , 1 anno la moto marcia , 1 anno il team che si è rotto le balle del pilota che pensava di essere un campione................
DC ma Lupino dal debutto col 4t non ha avuto attorno la gente giusta mi mancava..............
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » mer ott 17, 2018 9:03 pm

zorzisu ha scritto:non so voi , io il primo mondiale l'ho visto nel lontano 1986 e da allora ne ho visti parecchi. vero che una volta partivano in 40 ma è altresì vero che almeno nei GP da me visti dal 15 esimo al 40esimo il livello non è che fosse alto ,anzi.


azz…..addirittura fino al 15 andavano forte. Perché adesso? diciamo fino al 5o?
Il resto cosa fa? pascola.
La manche del sabato poi è inutile, ridicola e inutilmente pericolosa a dire poco: a dopo i primi 3 giri forse 4 si pascola dal primo all'ultimo per portare a casa moto e ossa sane tanto partire al cancelletto mezzo vuoto dal 7 posto o al 13simo cambia nulla e nulla viene in tasca.
E pensare che al sabato ci scannava per avere accesso al posto della domenica!
Capisco anche che il mondo sia cambiato...corretto...ma se questo è il cambiamento..me cojoni che figata.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ott 17, 2018 10:39 pm

Dicio174 ha scritto:Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets. Il discorso che una volta c'era più gente ed era più difficile qualificarsi è vero ma è anche vero che tra preparazione atletica e moto erano più scarsi. Vai a correre adesso con un preparatore atletico senza esperienza e una moto preparata dal tecnico di turno come si faceva una volta e vediamo se anche signor herlings arriva tra i primi. Poi proprio perché una volta ti pagavano era più facile. Oggi con piste che sono disumane, buche impressionanti e piloti con moto che fanno LA DIFFERENZA non vai da nessuna parte anche se prendi due punti. Sai che gliene frega ai team se hai preso due punti perché sei arrivato ultimo. Guarda monticelli la fatica che fa per entrare nei 15 e di sicuro non è uno di primo pelo. La verità è anche se hai talento ma non hai un conto in banca sostanzioso oggi non vai da nessuna parte perché senza soldi non ti puoi permettere inverni in belgio team che ti segue che è indispensabile e preparatore atletico. No visibilita no sponsor no soldi mxgp vuota. E poi ci attacchiamo ai limiti di età e ai cronometri. Il cronometro è relativo a tutto quello che c'è dietro al pilota.

Tutto vero...poi arriva CHIODI a farsi una garetta all'italiano e con una moto da "barboni" li pettina ancora tutti...quindi si il livello è più alto.. le moto son cambiate...le piste idem...ma se accelleri accelleri...poche palle...il problema è che qui facciam tutti motocross...poi se hai i soldi fai il mondiale...
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Andre+Cross » gio ott 18, 2018 10:43 am

michael 471 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets. Il discorso che una volta c'era più gente ed era più difficile qualificarsi è vero ma è anche vero che tra preparazione atletica e moto erano più scarsi. Vai a correre adesso con un preparatore atletico senza esperienza e una moto preparata dal tecnico di turno come si faceva una volta e vediamo se anche signor herlings arriva tra i primi. Poi proprio perché una volta ti pagavano era più facile. Oggi con piste che sono disumane, buche impressionanti e piloti con moto che fanno LA DIFFERENZA non vai da nessuna parte anche se prendi due punti. Sai che gliene frega ai team se hai preso due punti perché sei arrivato ultimo. Guarda monticelli la fatica che fa per entrare nei 15 e di sicuro non è uno di primo pelo. La verità è anche se hai talento ma non hai un conto in banca sostanzioso oggi non vai da nessuna parte perché senza soldi non ti puoi permettere inverni in belgio team che ti segue che è indispensabile e preparatore atletico. No visibilita no sponsor no soldi mxgp vuota. E poi ci attacchiamo ai limiti di età e ai cronometri. Il cronometro è relativo a tutto quello che c'è dietro al pilota.

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E a secondo posto Compagnone :D
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » gio ott 18, 2018 1:35 pm

michael 471 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets. Il discorso che una volta c'era più gente ed era più difficile qualificarsi è vero ma è anche vero che tra preparazione atletica e moto erano più scarsi. Vai a correre adesso con un preparatore atletico senza esperienza e una moto preparata dal tecnico di turno come si faceva una volta e vediamo se anche signor herlings arriva tra i primi. Poi proprio perché una volta ti pagavano era più facile. Oggi con piste che sono disumane, buche impressionanti e piloti con moto che fanno LA DIFFERENZA non vai da nessuna parte anche se prendi due punti. Sai che gliene frega ai team se hai preso due punti perché sei arrivato ultimo. Guarda monticelli la fatica che fa per entrare nei 15 e di sicuro non è uno di primo pelo. La verità è anche se hai talento ma non hai un conto in banca sostanzioso oggi non vai da nessuna parte perché senza soldi non ti puoi permettere inverni in belgio team che ti segue che è indispensabile e preparatore atletico. No visibilita no sponsor no soldi mxgp vuota. E poi ci attacchiamo ai limiti di età e ai cronometri. Il cronometro è relativo a tutto quello che c'è dietro al pilota.

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se il tuo problema sono i soldi ma ti senti di poter provare il mondiale mandami i tuoi dati che ti faccio io l'iscrizione al mondiale (scegli una tappa Italiana )
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 18, 2018 2:21 pm

zorzisu ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets. Il discorso che una volta c'era più gente ed era più difficile qualificarsi è vero ma è anche vero che tra preparazione atletica e moto erano più scarsi. Vai a correre adesso con un preparatore atletico senza esperienza e una moto preparata dal tecnico di turno come si faceva una volta e vediamo se anche signor herlings arriva tra i primi. Poi proprio perché una volta ti pagavano era più facile. Oggi con piste che sono disumane, buche impressionanti e piloti con moto che fanno LA DIFFERENZA non vai da nessuna parte anche se prendi due punti. Sai che gliene frega ai team se hai preso due punti perché sei arrivato ultimo. Guarda monticelli la fatica che fa per entrare nei 15 e di sicuro non è uno di primo pelo. La verità è anche se hai talento ma non hai un conto in banca sostanzioso oggi non vai da nessuna parte perché senza soldi non ti puoi permettere inverni in belgio team che ti segue che è indispensabile e preparatore atletico. No visibilita no sponsor no soldi mxgp vuota. E poi ci attacchiamo ai limiti di età e ai cronometri. Il cronometro è relativo a tutto quello che c'è dietro al pilota.

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Non voglio citare nessuno ma lo sai che i precedenti ci sono vero?
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda simo-14 » gio ott 18, 2018 6:55 pm

:e412: :e412: :e412:
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda simo-14 » gio ott 18, 2018 7:01 pm

Ecco...già so dove andra a finire il discorso...ma già che zorzisu ci mette la curiosità. ....solo a titolo informativo metto le mani avanti che poi se leggono samu e long mi prendono per il culo a vita :D :wink: ......ma di quanti euri stiamo parlando?
Davvero me lo son sempre chiesto.....chiaramente non mi sin mai preso la briga di informarmi :e412: :e412:
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ott 18, 2018 11:04 pm

zorzisu ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Herlings ha vinto i primi mondiali di sicuro non grazie a smets. Il discorso che una volta c'era più gente ed era più difficile qualificarsi è vero ma è anche vero che tra preparazione atletica e moto erano più scarsi. Vai a correre adesso con un preparatore atletico senza esperienza e una moto preparata dal tecnico di turno come si faceva una volta e vediamo se anche signor herlings arriva tra i primi. Poi proprio perché una volta ti pagavano era più facile. Oggi con piste che sono disumane, buche impressionanti e piloti con moto che fanno LA DIFFERENZA non vai da nessuna parte anche se prendi due punti. Sai che gliene frega ai team se hai preso due punti perché sei arrivato ultimo. Guarda monticelli la fatica che fa per entrare nei 15 e di sicuro non è uno di primo pelo. La verità è anche se hai talento ma non hai un conto in banca sostanzioso oggi non vai da nessuna parte perché senza soldi non ti puoi permettere inverni in belgio team che ti segue che è indispensabile e preparatore atletico. No visibilita no sponsor no soldi mxgp vuota. E poi ci attacchiamo ai limiti di età e ai cronometri. Il cronometro è relativo a tutto quello che c'è dietro al pilota.

Tutto vero...poi arriva CHIODI a farsi una garetta all'italiano e con una moto da "barboni" li pettina ancora tutti...quindi si il livello è più alto.. le moto son cambiate...le piste idem...ma se accelleri accelleri...poche palle...il problema è che qui facciam tutti motocross...poi se hai i soldi fai il mondiale...


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io sono un appassionato e non pratico , ma se ti senti limitato dagli €................
ps prima mi fai 2 manche da 35minuti per simulare......... poi valuto

Le cose son 2 o non mi so spiegare o tu non hai compreso cos'ho scritto io...
Cmq ti sei risposto da solo dicendo te lo pago io...ma non l'italiano....ma il mondiale...se paghi corri.. anche se fai merdesimo...e questo è quello che non va bene...quello che non deve succedere in uno sport dove valere di piu il merito al denaro....
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » ven ott 19, 2018 8:04 am

ecco non ti sai spiegare............
il fatto è che giro spesso per campi cross a vedere gare...... e ne sento a mille sempre col problema degli €, problema storico direi perché il motocross è sport costoso per natura
se avessi gli € farei questo , tizio corre perché il nonno lo zio ci mette gli €, quello corre li perché ha lo sponsorone ......, mentre basterebbe dire faccio cagare e sono sempre qui a lamentarmi....
non hai gli € no Belgio ,non vai in Sardegna .......... trita la moto a Mantova ,Ottobiano facendo fuori taniche di benza in manche da 40 minuti che se ci dai gass qualcuno lo viene a sapere, o il gass va dato per 35 minuti è....
quelli bravi emergono sempre perchè la volontà batte il talento se il talento non si impegna, il resto sono balle da forum :e30c: :e30c:
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 19, 2018 9:05 am

Talenti come Galligari per esempio... :lol:

Che in italia buona parte dei "talenti" siano """piantati"""" rispetto a quelli che al mondiale ci arrivano è vero, è sempre stato così e già quando c'erano bartolini, chiodi e federici c'erano talentoni che non sfondavano per motivi da bar più che da forum...
Il discorso soldi non è una chiacchiera da bar, in passato se avevi i numeri potevi potevi provarci, ora che conta è avere il grano per il team che deve portarti e per l'iscrizione poi i numeri vengono in un secondo momento...i prezzi per entrare in un team che ti segue si diceva che sono dai 60k in sù, molto meno di quello che spendono certi fenomeni per fare un regionale :lol: ma comunque una bella cifra...
Basta guardare il mercato piloti per il 2019 e vedere chi sostituisce chi in certi team... :roll:
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Luke811 » ven ott 19, 2018 9:19 am

Copia e incolla della F1 ormai, dove chi paga ha il sedile

Rimane fuori un Ocon per far spazio ad uno Stroll/Sirotkin (per citare i più recenti...e Ocon ha già una valigia di dinero, ma non abbastanza grossa)

Solo che li lo possono fare perchè il numero è limitato a 22...nel motocross o il Ciccio riduce i cancelletti e fa numero chiuso a 22 oppure o tira dentro chiunque a qualunque prezzo, basta che paghi

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