Limite d'età Europeo

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 16, 2018 3:30 pm

Aledei ha scritto:
Dobermann ha scritto:QUI ABBIAMO LA SPIEGA!



JOINT STATEMENT FROM YOUTHSTREAM & FIM-EUROPE

https://www.mxbars.net/2018/10/16/joint ... 28wqLf3.99

250 2t senza limiti di età :) ...interessante

Ma pensi sia la soluzione?

I campionati minori non hanno interesse, non c'è un reale interesse....non c'è competitività, il 300 è da quando è cominciato che nn se lo fila nessuno....

Io lo dissi già anni fa....CHE RITORNINO A FARE UN EUROPEO 450....li dai libero sfogo a quello che è la direzione delle case.....non hai il passo e il team per la MXGP????
Bene....fai un EMX450, come esisteva anni fa tra l'altro, magari lo riempi anche di piloti dei vari regionali in 450 che vanno forte!!!
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mar ott 16, 2018 4:52 pm

Dobermann ha scritto:
Aledei ha scritto:
Dobermann ha scritto:QUI ABBIAMO LA SPIEGA!



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https://www.mxbars.net/2018/10/16/joint ... 28wqLf3.99

250 2t senza limiti di età :) ...interessante

Ma pensi sia la soluzione?

I campionati minori non hanno interesse, non c'è un reale interesse....non c'è competitività, il 300 è da quando è cominciato che nn se lo fila nessuno....

Io lo dissi già anni fa....CHE RITORNINO A FARE UN EUROPEO 450....li dai libero sfogo a quello che è la direzione delle case.....non hai il passo e il team per la MXGP????
Bene....fai un EMX450, come esisteva anni fa tra l'altro, magari lo riempi anche di piloti dei vari regionali in 450 che vanno forte!!!

Esatto..rinserire la vecchia MX3 (come campionato Europeo) sarebe un gran successo!
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Forst33 » mar ott 16, 2018 5:10 pm

dai, siamo seri...chi l'ha mai seguita la mx3?
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ott 16, 2018 5:21 pm

La mx3 non se la filava nessuno come la emx300 e come sarà la emx2t. L'europeo con limite di età 23 anni è giusto. Il mondiale mx2 non deve avere limiti di età. Si alza il livello e piloti che non vanno in 450 (searle) possono continuare la loro carriera in una cilindrata che gli va a genio.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 16, 2018 7:04 pm

Forst33 ha scritto:dai, siamo seri...chi l'ha mai seguita la mx3?

Dell'europeo io.....che poi nn è nemmeno vero....xkè gli anni di Smetz, Demaria e co io la seguivo....dipende sempre chi ci corre.....l'EMX250 agli inizi era seguita poco, io l'ho sempre pubblicata e guardacaso poi iniziarono altri e fidati che agli inizi nessuno la seguiva, ma quando nei campionati c'è qualcuno di interessante si guardano....
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Aledei » mar ott 16, 2018 7:57 pm

Dobermann ha scritto:
Aledei ha scritto:
Dobermann ha scritto:QUI ABBIAMO LA SPIEGA!



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https://www.mxbars.net/2018/10/16/joint ... 28wqLf3.99

250 2t senza limiti di età :) ...interessante

Ma pensi sia la soluzione?

I campionati minori non hanno interesse, non c'è un reale interesse....non c'è competitività, il 300 è da quando è cominciato che nn se lo fila nessuno....

Io lo dissi già anni fa....CHE RITORNINO A FARE UN EUROPEO 450....li dai libero sfogo a quello che è la direzione delle case.....non hai il passo e il team per la MXGP????
Bene....fai un EMX450, come esisteva anni fa tra l'altro, magari lo riempi anche di piloti dei vari regionali in 450 che vanno forte!!!


No no non è assolutamente la soluzione, è che mi piacciono i 2t... sta soluzione è un po uno specchietto per le allodole. Anche perchè non è detto che lo stesso pilota forte col 4t riesca ad andar forte col 2t.

Un Europeo 450 sarebbe un ottima idea e sti i limiti di età alzateli che Tonino vi ha fatto vedere che si va forte anche dopo... anche Nagl mxon18 :e404:

Mx2 sino 26 anni sarebbe una buona cosa o toglierlo direttamente il limite come era una volta.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 16, 2018 8:41 pm

anubi86 ha scritto:
zorzisu ha scritto:
i regionali troppo competitivi ? meglio almeno se ne hai le capacità e sei giovane emergi , tutto dipende da chi da le moto a chi?????????????????????


ma chi emerge? dove emerge? chi da moto oggi come oggi?
Sapere che a 23 anni hai in pratica FINITO non credo sia lo stimolo migliore per provare a praticare questo sport ad alti livelli.
Poi si sa che uno su mille (e mille...) ce la fa.


Più che altro da dove cominci se ti ritrovi gente da europeo negli amatori? :)
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 16, 2018 8:46 pm

La soluzione ammesso che là si voglia trovare è semplicissima.
Basta tornare al passato ma mi sono rotto i coglioni di fare il disco rotto...che vadano a fanculo loro e il loro mondiale ed europeo della minchia... :?
Il motocross non sarà mai la f1 e non sarà mai la motogp e i risultati di sharing gonfiati lo dicono chiaramente...
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Aledei » mar ott 16, 2018 9:08 pm

Cruscone ha scritto:La soluzione ammesso che là si voglia trovare è semplicissima.
Basta tornare al passato .....

Esatto :e00e: qualificazioni vere e non garetta solo per scegliere il posto al cancelletto o ti qualifichi o non parti per la gara.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ott 16, 2018 9:10 pm

Purtroppo manca la visibilità di tutti i campionati mxgp, e i campionati europei non se li caga nessuno, sai quanto gliene frega al portafogli di peppone e degli sponsor se mettete sul bars le gare dell'emx che tutti guardano aggratis. La verità è che finché non ci sarà una copertura televisiva SOLIDA nei principali paesi mondiali qua si andrà sempre più indietro. No visibilita=no sponsor=no soldi=molta gente che si sta a casa. Per fortuna tra gli sport motoristici è il più povero quindi i costi di accesso sono molto bassi. Quindi molti non hanno un gran portafogli...e allora come ci arrivano in mxgp senza sponsor e soldi? Hanno cacciato anstie dalla husqvarna per prendere jasikonis che non è assolutamente meglio di anstie solo per il portafogli gonfio. Se adottassero una politica più intelligente la 450 sarebbe piena di gente e la 250 non avrebbe bisogno del limite di età. Il limite di età è solo un modo per evitare un problema più grande cioè cambiare l'intera politica adottata da peppone...ma la gente ignorante certe cose non le vuole vedere.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 16, 2018 9:11 pm

E intanto per far girare un bocia di 5anni a ottobiano ti chiedono 20euro...nel pistino...quindi...se hai i soldi corri anche nel mondiale se no pippe...e andrà solo peggio...
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 16, 2018 9:47 pm

Dicio174 ha scritto:Purtroppo manca la visibilità di tutti i campionati mxgp, e i campionati europei non se li caga nessuno, sai quanto gliene frega al portafogli di peppone e degli sponsor se mettete sul bars le gare dell'emx che tutti guardano aggratis. La verità è che finché non ci sarà una copertura televisiva SOLIDA nei principali paesi mondiali qua si andrà sempre più indietro. No visibilita=no sponsor=no soldi=molta gente che si sta a casa. Per fortuna tra gli sport motoristici è il più povero quindi i costi di accesso sono molto bassi. Quindi molti non hanno un gran portafogli...e allora come ci arrivano in mxgp senza sponsor e soldi? Hanno cacciato anstie dalla husqvarna per prendere jasikonis che non è assolutamente meglio di anstie solo per il portafogli gonfio. Se adottassero una politica più intelligente la 450 sarebbe piena di gente e la 250 non avrebbe bisogno del limite di età. Il limite di età è solo un modo per evitare un problema più grande cioè cambiare l'intera politica adottata da peppone...ma la gente ignorante certe cose non le vuole vedere.



La visibilità che gli organizzatori pretendono il nostro sport nel nostro continente non l’avrà mai.
Non abbiamo la cultura degli yankee di andare in uno stadio, sederci a mangiare kg di junk food e guardare il sx o la nascar o il rugby...ci abbiamo provato, avevamo Genova ma chi andava a Genova andava per vedere i piloti usa in una pista che era imbarazzante, cominciati i primi pacchi dei piloti usa è finito il cinema...chi spende 40 euro per vedere Pellegrini e souberais quando a carpi li vedo con 20 euro ed entro pure nei box, anzi se voglio ci posso pure correre contro?
altri sx che ci sono stati sono state meteore, non abbiamo il pubblico per certe cose ne la cultura, giusta o sbagliata che sia.
Cercare di raggiungere un certo pubblico con: biglietti cari, piste del cazzo, e regolamenti che faranno diventare i piloti marionette usa e getta aiuta solo a perdere chi in questi anni a qualunque costo a vedere il mondiale ci andava, i soldi sono pochi per tutti.

Se hai un bar non puoi far pagare il biglietto al pubblico per far vedere i pensionati che giocano a bocce, li fai entrare gratis e speri di vendere qualche bianchino, altrimenti assumi una barista con le tette grosse giovane e un po’ sportiva e vedrai che arrivano 20 pensionati in più, 20 ragazzini e qualche ragazza che vuole farsi notare dai giovani che sono andati al bar a vedere la tettona e anche se fai pagare il caffè 1.20 euro non ci fanno caso.
Qui c’è un bar con un barista con la pancia e la barba che fa pagare il caffè 3 euro ed e pure fatto con le cialde Lavazza rigenerate... :?

Queste regole sono stronzate, il limite dovrebbe essere più alto, i piloti hanno sempre meno possibilità di emergere e ormai è una roulette russa, è sempre più complicato arrivare là e se ci arrivi e non hai le spalle coperte meglio cominciare a mettersi le scarpette da calcio e palleggiare...invece di incentivare i giovani li convincono a non provarci nemmeno.

Del discorso amatoriale diciamo che non c’è ne frega un cazzo ma non è così, già ora in regionali o nazionali ci sono nomi altisonanti che non dovrebbero essere lì...con questa regola per dire furlotti cosa farà visti che si era “retrocesso” per correre a 24 anni in mx2?
Il team di Bonini ha le capacità per farlo correre al mondiale in mx1?
Lo spero...glie lo auguro ma intanto uno dei nostri giovani più promettenti e in quel limbo li...e non solo lui...
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » mer ott 17, 2018 8:27 am

il vero problema è che abbiamo mezzi piloti che si credono fenomeni senza aver vinto un nulla e poi si lamentano se li escludono dai vari europei e mx2 mondiale , resto dell'idea che se a 23 anni non hai combinato ancora nulla meglio andare a lavorare o accontentarsi di correre per hobby , che la vita le dura e bisogna farlo capire a certi "fenomeni".............
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 17, 2018 9:24 am

zorzisu ha scritto:il vero problema è che abbiamo mezzi piloti che si credono fenomeni senza aver vinto un nulla e poi si lamentano se li escludono dai vari europei e mx2 mondiale , resto dell'idea che se a 23 anni non hai combinato ancora nulla meglio andare a lavorare o accontentarsi di correre per hobby , che la vita le dura e bisogna farlo capire a certi "fenomeni".............


No dovrebbero farglielo capire con la pura realtà, le qualifiche non mettendo paletti sull'età senza senso...vedi che dopo che hai preso 10 secondi dai primi abbassi le alucce e o che ti metti a testa bassa per recuperare il gap o te ne fai una ragione.
Invece ora paghi e corri anche se sei un chiodo.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ott 17, 2018 10:31 am

Non illudetevi, il limite di età non lo tolgono in mx2, anzi, lo hanno reinserito pure al Nazioni. Prevedo molti piloti forti a piedi costretti a fare le gare nazionali e tanti giovani promettenti bruciarsi o a stare in posizioni che non gli competono.

Tutti i team dovrebbero puntare i piedi, per lo meno perché la comunicazione è stata data a META' OTTOBRE
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 17, 2018 11:23 am

thomas18 ha scritto:Non illudetevi, il limite di età non lo tolgono in mx2, anzi, lo hanno reinserito pure al Nazioni. Prevedo molti piloti forti a piedi costretti a fare le gare nazionali e tanti giovani promettenti bruciarsi o a stare in posizioni che non gli competono.

Tutti i team dovrebbero puntare i piedi, per lo meno perché la comunicazione è stata data a META' OTTOBRE

Nazioni Europee


Al fine di evitare confusione, dal 2019 ci sarà un aumento dell’età massima della classe 250cc nel Motocross delle Nazioni europee da 21 anni a 23 anni, al fine di rendere la stessa età massima di EMX250.
Read more at https://www.mxbars.net/2018/10/16/joint ... j1FYGhd.99
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ott 17, 2018 12:44 pm

Dobermann ha scritto:
thomas18 ha scritto:Non illudetevi, il limite di età non lo tolgono in mx2, anzi, lo hanno reinserito pure al Nazioni. Prevedo molti piloti forti a piedi costretti a fare le gare nazionali e tanti giovani promettenti bruciarsi o a stare in posizioni che non gli competono.

Tutti i team dovrebbero puntare i piedi, per lo meno perché la comunicazione è stata data a META' OTTOBRE

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Al fine di evitare confusione, dal 2019 ci sarà un aumento dell’età massima della classe 250cc nel Motocross delle Nazioni europee da 21 anni a 23 anni, al fine di rendere la stessa età massima di EMX250.
Read more at https://www.mxbars.net/2018/10/16/joint ... j1FYGhd.99


Ah ok non avevo letto bene
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » mer ott 17, 2018 12:57 pm

Cruscone ha scritto:
No dovrebbero farglielo capire con la pura realtà, le qualifiche non mettendo paletti sull'età senza senso...vedi che dopo che hai preso 10 secondi dai primi abbassi le alucce e o che ti metti a testa bassa per recuperare il gap o te ne fai una ragione.
Invece ora paghi e corri anche se sei un chiodo.


Nulla da aggiungere. Uno che va forte va forte e stop. Fare si che vinca uno di 20 anni che forte non va non ha senso.
Se vince un searle di turno e tu no significa che non vai forte.
Poi la dichiarazione si contraddice: in mxgp ci sono sempre meno moto e team (chiedersi perché era troppo difficile?) e un team serio fa un programma di almeno 3 anni per un pilota quindi chi arriva dalla mx2 trova sempre la porta chiusa.
Regole da incompetenti che continuano a peggiorare la situazione: in pratica se prima si pagava adesso si paga di più.
Per assurdo la regola dei 2t è l’unica sensata: si toglie la regola della cilindrata 300 dopo anni di favori quando lo sanno pure i bambini che la cilindrata top dei 2t è sempre stata la 250 e si toglie il limite di età così si accontenta quella fascia di appassionati che vogliono fare una gara davanti ad una platea diversa dalla solita.
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » mer ott 17, 2018 1:02 pm

analisi da appassionato
un ragazzo di 16/17 anni che va benino si prova a fare l'europeo.... il primo anno non essendo un fenomeno fatica , il secondo magari ci prende il ritmo e se a 19 ancora fatica si renderà conto che per lui è dura . però ha fatto 3 anni di europeo e se il suo passo è sempre quello dovrà darsi delle risposte e se non ci arriva lui ci dovrà essere qualcuno che lo aiuta a capire.....
ora se invece sei bravino e fai bene all'europeo provi a fare il mondiale e metti che ci arrivi a 20 anni ne hai 3 per CAPIRE a me sembra che bastino , dai DC oppure facciamo sempre gli Italiani che trovano scuse per tutto?
Peppone sta rovinando il Cross è innegabile ma ormai è cosi , anche perché gli addetti ai lavori non mi sembra protestino pubblicamente.... ma i nostri "GIOVANI"......
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Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 17, 2018 1:49 pm

zorzisu ha scritto:analisi da appassionato
un ragazzo di 16/17 anni che va benino si prova a fare l'europeo.... il primo anno non essendo un fenomeno fatica , il secondo magari ci prende il ritmo e se a 19 ancora fatica si renderà conto che per lui è dura . però ha fatto 3 anni di europeo e se il suo passo è sempre quello dovrà darsi delle risposte e se non ci arriva lui ci dovrà essere qualcuno che lo aiuta a capire.....
ora se invece sei bravino e fai bene all'europeo provi a fare il mondiale e metti che ci arrivi a 20 anni ne hai 3 per CAPIRE a me sembra che bastino , dai DC oppure facciamo sempre gli Italiani che trovano scuse per tutto?
Peppone sta rovinando il Cross è innegabile ma ormai è cosi , anche perché gli addetti ai lavori non mi sembra protestino pubblicamente.... ma i nostri "GIOVANI"......


Qua sembra che i piloti o arrivano in mx2 a 17 anni e vincono il mondiale oppure devono andare a fare gli operai perché non sono buoni a fare nulla.
1. Ogni anno il livello di mxgp e mx2 è in costante aumento, se una volta arrivavi nei top 10 con meno sforzi oggi devi farti un culo esagerato solo per arrivare nella top 20 perché la competizione a livello nazionale e internazionale è aumentata a dismisura. Sono tutti PROFESSIONISTI che non hanno da invidiare nulla a nessuno.
2. Se ti trovi un team che fa schifo o dove non ti trovi bene butti via tutta la stagione e se arrivi in mx2 a 20 anni un anno già è partito (e di team così ce ne sono).
3. Gli infortuni nel motocross sono all'ordine del giorno contando che girano 3 o 4 volte a settimana quindi una stagione te la puoi giocare anche così (vedi furlotti).
4. Prendi un lupino che appena è passato ai 4t non ha combinato nulla. Secondo te non ha combinato nulla perché è un handicappato? Non ha combinato nulla perché non ha avuto le giuste persone attorno che lo facessero migliorare. Herlings ha avuto fortuna di avere mr. Everst mentre lupino da qualche anno ha ravaglia e da quando è seguito da lui stranamente fa holeshot e piazzamenti che fino all'altranno se li sognava.
Prendi searle che probabilmente non si trova col 450. Si dovrà ritirare tra poco probabilmente. Ferrandis invece che sapeva che in mxgp per lui ci sarebbero solo state sprangate nei denti è andato in america e a parte il fatto che si fa male un giorno si e l'altro pure è tra i migliori piloti nella lites indoor e outdoor e il suo team se lo tiene ben stretto. Ci sono piloti che non sono fatti per il 450. Chiodi ha vinto tutti i suoi mondiali solo col 125 perché era la sua cilindrata. Desalle jasikonis de dyker e altri in 250 nemmeno ci hanno corso perché non era la cilindrata adatta alla loro stazza o guida. E comunque il limite di 23 anni è solo un girare attorno ad un problema più grande.
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