Limite d'età Europeo

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda michael 471 » dom ott 21, 2018 12:19 pm

thomas18 ha scritto:Comunque dalle mie parti una leggenda narra che, gli inizi degli anni 90, due piloti del posto ( non mi ricordo i nomi ) abbastanza forti decisero di provare a fare tre gare di mondiale, in sequenza Francia, Germania e Italia. Partirono coi soldi contati ( perché di più non c'erano ) per arrivare in Francia. Una volta là dovevano qualificarsi per poter tornare a casa :D e la leggenda narra che siano riusciti a tornare in Italia entrambi :D questo per dire che se venissero reintrodotte qualifiche e premi gara, quindi un po' di meritocrazia, non ci sarebbe bisogno di nessun aiutino under 23, e se uno è meritevole partecipa alla gara grazie al polso destro, non alla quantità di soldi che ha il babbo o agli sponsor che si porta dietro

:e130: così chi vuole correre lo fa indipendentemente dal portafoglio...poi vincere è un altra roba...ma se hai i soldi ti paghi l'iscrizione meccanico e vai...poco importa se non hai vinto l'italiano o un europeo...poi il discorso tra meritare il posto e meritare 2 calci in culo ci sta tutta...oggi abbiamo un regionale lombardo con gente che si presenta con 2moto motorhome e meccanici al seguito, fanno la rider e prendon 20secondi al giro...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda zorzisu » lun ott 22, 2018 8:16 am

anubi86 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Quindi stai dicendo che almeno i primi 10-15 del mondiale mx2 (intesa come entry level del motocross mondiale) sono tutti paraculati e pieni di soldi?? Mah, secondo me sbagli...


Ti porto un esempio reale: nel mondo della MotoGP, dove le cifre in ballo sono come quelle del cross a cui aggiungere uno zero ma anche due talvolta, ultimamente si nota che gli italiani stanno riprendendo il comando nella moto3 e anche nella moto 2. Ma sopratutto nella moto 3 da sempre nostro terreno di caccia. Come mai? Tutti arricchiti ultimamente? No semplicemente QUALCUNO assieme a degli sponsor ha investito sui giovani e guarda caso escono pilotini che poi dominano.
Certo è che per accedere a quel programma hai già corso hai già speso ecc ecc ma credo che la maggior parte non sarebbero andati oltre....talento o meno.


ecco con la MOTO 3 porti l'esempio del fallimenti ITALICO dove genitori smaniosi si svenano per dare la moto e il team top ad un figlio che ancora non è pronto , cosi lo bruciano e poi arricchiranno la schiera dei e mio figlio poteva ma.........
abbiamo pilotini in team superstrutturati su moto BUONE con cappellini da bibitari e da anni non fanno un cazzo , poi arriva quello meno considerato e si sta giocando il titolo contro MARTIN.....
leggetevi il libro del DOVI o se avete la fortuna fate 2 parole col babbo del DOVI sui giovani
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 22, 2018 2:58 pm

michael 471 ha scritto:
thomas18 ha scritto:Comunque dalle mie parti una leggenda narra che, gli inizi degli anni 90, due piloti del posto ( non mi ricordo i nomi ) abbastanza forti decisero di provare a fare tre gare di mondiale, in sequenza Francia, Germania e Italia. Partirono coi soldi contati ( perché di più non c'erano ) per arrivare in Francia. Una volta là dovevano qualificarsi per poter tornare a casa :D e la leggenda narra che siano riusciti a tornare in Italia entrambi :D questo per dire che se venissero reintrodotte qualifiche e premi gara, quindi un po' di meritocrazia, non ci sarebbe bisogno di nessun aiutino under 23, e se uno è meritevole partecipa alla gara grazie al polso destro, non alla quantità di soldi che ha il babbo o agli sponsor che si porta dietro

:e130: così chi vuole correre lo fa indipendentemente dal portafoglio...poi vincere è un altra roba...ma se hai i soldi ti paghi l'iscrizione meccanico e vai...poco importa se non hai vinto l'italiano o un europeo...poi il discorso tra meritare il posto e meritare 2 calci in culo ci sta tutta...oggi abbiamo un regionale lombardo con gente che si presenta con 2moto motorhome e meccanici al seguito, fanno la rider e prendon 20secondi al giro...



Negli anni 80, 90 e i primi 2000 tanti piloti italiani campavano col mondiale...cito Cavatorta nel mondiale 500 che per anni da super privatone con pochi mezzi ha campato facendo il pilota poi ha cominciato altri business su cui non mi soffermo :roll: :lol: , e potrei citarne tanti altri, non fenomeni, né campioni ma gente che aveva un buon passo è che con un ventesimo dei costi del più sfigato che c’è ora in mx2 ha fatto per anni il mondiale...

La differenza sostanziale e che ora per fare il pilota devi spendere tanti soldi e probabilmente li butti se non hai i numeri giusti per arrivare in un team buono e non dico ripagarti le spese ma almeno portarti a casa uno stipendio, nei tempi dove il mondiale era più pane e salame se eri uno con i numeri per qualificarti almeno le spese le portavi a casa, se vincevi portavi a casa dei bei soldini, cosa che tra l’altro fanno ancora nel Supercross, se ti qualifichi porti a casa i soldi in base al risultato.
Ricordate Pellegrini in usa con 2 moto fatte su in una camera d’albergo è un furgone?
Ha fatto il Supercross comunque mica la sagra della porchetta.

Ora tutto ciò nel mondiale non è VOLUTAMENTE possibile perché si vuole rendere questo sport simile ad f1 e motogp il problema è che questo sport e strettamente vincolato e parallelo al pubblico essendo di fatto uno degli sport motoristici più abbordabili per un comune mortale.
Questo sport lo devi promuovere non limitare e renderlo snob quando poi di snob non ha nulla.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » lun ott 22, 2018 6:53 pm

zorzisu ha scritto:ecco con la MOTO 3 porti l'esempio del fallimenti ITALICO dove genitori smaniosi si svenano per dare la moto e il team top ad un figlio che ancora non è pronto , cosi lo bruciano e poi arricchiranno la schiera dei e mio figlio poteva ma.........
i


Ma quelli esisteranno sempre. Ma da qualche anno il monomarca "spagnolo" è finito e lo vediamo ogni domenica. L'inno spagnolo lo abbiano imparato a memoria a forza sentirlo in tre cilindrate. Si vede che il soldi unito ad un sano occhio del mestiere fa bene.
Gli spagnoli ci sono arrivati prima tutto qui grazie a ex piloti vedi alzamora che pure non avendo vinto un caz hanno creato un vivaio vincente. Pure Marquez è uscito da li ad esempio. Ma anche noi abbiamo un grande che ha pure un buon occhio...
Forse ci vorrebbe pure nel cross
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda dadecr » lun ott 22, 2018 8:31 pm

Chi ha vinto il motomondiale 125 1999?
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 22, 2018 8:37 pm

dadecr ha scritto:Chi ha vinto il motomondiale 125 1999?


Alzamora senza mai vincere una gara
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » lun ott 22, 2018 8:45 pm

Cruscone ha scritto:Ora tutto ciò nel mondiale non è VOLUTAMENTE possibile perché si vuole rendere questo sport simile ad f1 e motogp il problema è che questo sport e strettamente vincolato e parallelo al pubblico essendo di fatto uno degli sport motoristici più abbordabili per un comune mortale.
Questo sport lo devi promuovere non limitare e renderlo snob quando poi di snob non ha nulla.


quello che dico io da tempo: non dico di scimiottare la F1 perchè siamo su altri non pianeti ma sistemi stellari ma nemmeno voler scimiottare la motogp che attira si soldi ed interessi ma ha una visibilità enorme. Robe che il motocross si sogna.
E tu dici una cosa corretta: rendere snob una cosa che non lo è e non lo sarà mai fa si che il sistema crolli con gli esiti che vediamo.
Del resto il solo fatto che il motocross di per se spettacolare non sia appetibile a nessuna emittente (perchè non parleremo della carità di eurosport o raisport vero?) la dice ben lunga sulla situazione.
Ripeto: gli iscritti permanenti della mxgp 2019 sono 21 su 40 di un cancelletto.. Nella motogp mi pare 24 e i posti in griglia si COMPRANO a caro prezzo sperando che qualcuno venda.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 22, 2018 8:49 pm

Ma infatti l’ho detto anche anni fa, secondo me puntano a incassare il più possibile e poi saluti e baci...presente la fine del supermotard?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda anubi86 » lun ott 22, 2018 9:04 pm

Cruscone ha scritto:Ma infatti l’ho detto anche anni fa, secondo me puntano a incassare il più possibile e poi saluti e baci...presente la fine del supermotard?


sulla fine del SM ho una idea mia: specialità nata per ridare una chance a moto finite e divertirsi con poco....una volta arrivato in italia nel giro di poco siamo arrivati ai soliti 50mila euro di moto (e non sto esagerando...) per fare i campionato della parrocchia. Ovvio che il sistema non può funzionare.
Anzi...esiste ancora il campionato?
Bah.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 25, 2018 2:37 pm

Giusto per continuare il discorso..... ok che il calcio non c'entra niente con il motocross....però queste sono le parole di Andrea Agnelli

Chi gestisce il calcio in Italia deve portare quanti più bambini possibili, con un bacino più ampio è più semplice la crescita di talenti.

Noi(cioè Peppone e la FIM) stanno facendo la cosa opposta.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Limite d'età Europeo

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 25, 2018 2:52 pm

La cosa è più che ovvia...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti