2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda lawnmover » gio ott 11, 2018 12:15 am

Dicio174 ha scritto:
Braaap ha scritto:Tanto per rimanere in off topic :mrgreen: direi che a questo punto, il bidone d'oro 2018 possa andare direttamente a Ryan Villopoto


Non può vincerlo, il bidone d'oro è dedicato alla sua stagione memorabile. Lui è il the goat del bidone d'oro.


fino a Venerdì pensavo che Tomac sfuggisse alla riconferma.....da domenica sera temo che la doppietta sia già scritta.... :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio ott 11, 2018 1:36 am

anubi86 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:
Cairoli ha 33 anni, ha guadagnato bene (meritatamente), tra poco smetterà e non deve dimostrare niente a nessuno, quindi non ha alcun senso che vada in America a correre in una specialità che non ha mai fatto, rischiando di farsi spernacchiare dal Malcolm Stewart di turno.
Rischierebbe di fare la fine ridicola che ha fatto Villopoto.

Ciao.


fine ridicola?
Mandato, non venuto non sarebbe corretto, ma mandato in europa a suon di dollari ha vinto al secondo GP. Poi si è fatto male, non si sa quanto male, e non ha più voluto saperne.
Lo scuseremo se non ha dato 2 giri a tutti ogni volta che metteva il casco.
A 27 anni o addirittura 26 anni (2 più di herlings non 12...) ritirato da nababbo dopo aver vinto quanto poteva vincere diventa testimonial Yamaha il tutto a suon di verdoni. Fine ridicola.
Sai cosa fa per la cronaca il vincitore europeo di SOLI 10 titoli mondiali? Ha messo in vendita camion ecc e produce gin e lo ritengo pure fortunato. Mi piacerebbe sapere cosa fanno gli altri ex mondiale.
Vorrei fare un giro nel paddock del mondiale e chiedere quanti vorrebbero fare la fine ridicola di Villopoto e quanti no.

Fine ridicola, sì.
Un pilota che vince tutto quello che ha vinto lui non può venire in Europa da campione in carica, dichiarando di voler "provare a vincere", e poi ritirarsi perché gli è scappata la moto da sotto al culo, rinunciando a qualsiasi tentativo di rivincita. E' una figura di merda inammissibile.
E' come se Bruce Springsteen, dopo aver venduto decine di milioni di dischi in tutto il mondo, si mettesse a fare un tour negli stadi con la pianola Bontempi.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio ott 11, 2018 7:07 am

Intanto ha vinto il trofeo pit bike :D
Le circostanze di RV2 non possono essere paragonate a nessuna altra fine carriera...ogni storia é una storia a sè. Per arrivare a tanto significa che la situazione era tremenda, io la penso così, il valore del pilota e i risultati restano lì nonostante le antipatie.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 11, 2018 8:27 am

Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 11, 2018 8:54 am

anubi86 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:
Cairoli ha 33 anni, ha guadagnato bene (meritatamente), tra poco smetterà e non deve dimostrare niente a nessuno, quindi non ha alcun senso che vada in America a correre in una specialità che non ha mai fatto, rischiando di farsi spernacchiare dal Malcolm Stewart di turno.
Rischierebbe di fare la fine ridicola che ha fatto Villopoto.

Ciao.


fine ridicola?
Mandato, non venuto non sarebbe corretto, ma mandato in europa a suon di dollari ha vinto al secondo GP. Poi si è fatto male, non si sa quanto male, e non ha più voluto saperne.
Lo scuseremo se non ha dato 2 giri a tutti ogni volta che metteva il casco.
A 27 anni o addirittura 26 anni (2 più di herlings non 12...) ritirato da nababbo dopo aver vinto quanto poteva vincere diventa testimonial Yamaha il tutto a suon di verdoni. Fine ridicola.
Sai cosa fa per la cronaca il vincitore europeo di SOLI 10 titoli mondiali? Ha messo in vendita camion ecc e produce gin e lo ritengo pure fortunato. Mi piacerebbe sapere cosa fanno gli altri ex mondiale.
Vorrei fare un giro nel paddock del mondiale e chiedere quanti vorrebbero fare la fine ridicola di Villopoto e quanti no.

eddaje Anubi, la puoi raccontare come ti pare, ma se non è una fine ridicola "sportiva" quella di Villopoto di chi altro è? :lol: :D :mrgreen:

suvvia....è venuto che era giovane mica in pensione a 35anni, nel massimo della forma, velocissimo, osannato da tutto...e tutti si aspettavano uno scontro epocale.

ha fatto poche gare, si è ritirato ribaltandosi in rettilneo come uno del regionale hobby uisp.... e ciao ed arrivederci a tutti.
Proprio un bell'addio alle corse, quello che sognano tutti come no :lol: :roll:

che poi abbia montagne di soldi e non gliene freghi un cazzo sono d'accordo...però ha vinto il bidone d'oro! :D quindi qualcosa vuol dire :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 11, 2018 9:00 am

long jhon ha scritto:Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa


verissimo,

c'è da dire che all'epoca di RC i controlli antidoping erano ancora nulli :D :D :D :D :lol: :mrgreen: (scherzo)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Roas30 » gio ott 11, 2018 9:11 am

long jhon ha scritto:Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa


Beh fino a quando c'era Villo al nazioni non mi pareva che l'america facesse tanto cagare, anzi.
Negli anni con lui in squadra il titolo è sempre arrivato.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 11, 2018 9:37 am

Diciamo che gli usa hanno sempre avuto un fenomeno puro (rc, bailey, villopoto, mcgrath, stewart) e 2 gregari che comunque erano dei gran piloti (hughes, ramsey, pastrana,emig, larocco)..
Da qualche anno non hanno un fenomeno puro come in passato, dungey è stato un gran pilota ma si è sempre risparmiato, tomac non lo considero un fenomeno come altri e i gregari in questi anni si sono rivelati dei "pipponi" e non credo che avrebbero fatto meglio con altri...forse covington sarebbe stato migliore di plessinger ma non ci farei la firma....
Uno come Rc un pò per il talento e un pò perchè al nazioni ci teneva seriamente domemica si sarebbe ammazzato pur di arrivare a podio.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 11, 2018 9:49 am

Roas30 ha scritto:
long jhon ha scritto:Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa


Beh fino a quando c'era Villo al nazioni non mi pareva che l'america facesse tanto cagare, anzi.
Negli anni con lui in squadra il titolo è sempre arrivato.


..... alle volte mi domando perchè mi ostino a crederci ... :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Roas30 » gio ott 11, 2018 9:50 am

long jhon ha scritto:
Roas30 ha scritto:
long jhon ha scritto:Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa


Beh fino a quando c'era Villo al nazioni non mi pareva che l'america facesse tanto cagare, anzi.
Negli anni con lui in squadra il titolo è sempre arrivato.


..... alle volte mi domando perchè mi ostino a crederci ... :D


Vabbè al solito insomma :roll:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 11, 2018 9:58 am

Roas30 ha scritto:
long jhon ha scritto:
Roas30 ha scritto:
long jhon ha scritto:Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa


Beh fino a quando c'era Villo al nazioni non mi pareva che l'america facesse tanto cagare, anzi.
Negli anni con lui in squadra il titolo è sempre arrivato.


..... alle volte mi domando perchè mi ostino a crederci ... :D


Vabbè al solito insomma :roll:


.... si si al solito che uno vuole esprimere un concetto e si replica con il dettaglio :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda anubi86 » gio ott 11, 2018 10:25 am

long jhon ha scritto:Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa


oddio l'ultimo nazioni vinto dagli usa è del 2011....con vilo in pista erano cazzi per tutti già dal 2006 quando era uno sconosciuto 15enne dai capelli rossi. E su una 250.
E Cairoli per dirne uno era già un affermato campione del mondo.
Di cosa stiamo parlando?
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda anubi86 » gio ott 11, 2018 10:34 am

Cruscone ha scritto:Uno come Rc un pò per il talento e un pò perchè al nazioni ci teneva seriamente domemica si sarebbe ammazzato pur di arrivare a podio.


ecco, dopo letto questo il discorso MXdN e USA può dirsi esaurito. Centro pieno complimenti.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 11, 2018 10:38 am

anubi86 ha scritto:
long jhon ha scritto:Resta di fatto che negli ultimi 15 anni, a meno che non si parli di RC, ogni volta che si sono sfidati i due mondi lo scontro diretto lo hanno quasi sempre perso i vari Stuwart, Dungey, Barcia, Reed, Villopoto, Tomac .... non può essere sempre un caso o non può esserci sempre una scusa


oddio l'ultimo nazioni vinto dagli usa è del 2011....con vilo in pista erano cazzi per tutti già dal 2006 quando era uno sconosciuto 15enne dai capelli rossi. E su una 250.
E Cairoli per dirne uno era già un affermato campione del mondo.
Di cosa stiamo parlando?


... me lo domando proprio di cosa stai parlando .... e poi mi parli del nazioni del 2006 ...lo hai visto?
In più come ho scritto e ho cercato di spiegare ad altri oggi bene e capisci il concetto generale ... Non se Villopoto un anno ha vinto una manche se è per quello anche Dungey nel nazioni corso in casa aveva vinto
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio ott 11, 2018 10:49 am

Io dico che come bisogna ammettere che da qualche anno gli usa fanno pietà, bisogna dare merito che ai tempi dei 2 Ryan ci si dava battaglia sul serio e hanno fatto risultati egregi. É vero che Villo si é dato alla macchia per interventi al ginocchio e allora non sembró molto virile visto che aveva appena vinto tutto col ginocchio malandato...siamo sempre lì: ognuno fa poi quel cazzo che gli pare e quando c’é la salute di mezzo ancora di più perché metti che abbia dovuto finire il campionato a suon di pain killer, che abbiamo visto portare sfortuna a tanti piloti usa, vinto il campionato avrà detto andate affanculo tutti adesso penso a me stesso.
E che Villo é un mercenario é solo la verità, nel mio piccolo io sono anche peggio.
Ultima modifica di GUNDAM il gio ott 11, 2018 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Roas30 » gio ott 11, 2018 10:52 am

Non c'è niente da fare.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 11, 2018 11:03 am

Ma dio diciamo che loro hanno 2 campionati che gli fruttano dei bei soldoni e hanno tutte le stronzate di gare della redbull e della monster dove prendono fior di quattrini, il nazioni è palesemente una rottura di cazzo per loro e purtroppo non siamo nel periodo della guerra fredda dove in qualsiasi cosa sportiva o non dovevano dimostrare di picchiare l'ivan drago di turno... :D
Negli anni 90 ogni scusa era buona per non fare il nazioni, mcgrath ne ha fatto uno mi pare poi ha piantato li pure con il national, quando ci fù l'11 settembre giustamente gli usa hanno declinato tutto nonostante le moto fossero già state spedite e da li presero il là per tirare bidoni (whindam con la paura di volare dopo l'11 settembre nonostante sia un pilota di ultraleggeri), è stato carmichael a voler tornare al nazioni e se non sbaglio nel 2002 o 2003 ci ha pure messo dei soldi di tasca sua per correre....
Ora se volete fare una scommessa dopo questi schiaffoni presi l'anno prossimo al nazioni manderanno 3 piloti di secondo livello oppure troveranno la scusa per non partecipare...ma detto sinceramente come biasimarli?
Gli usa hanno una mentalità chiusa dentro i loro confini.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » gio ott 11, 2018 11:15 am

Da notare come nel sondaggio Nazioni sul forum, il 47% di noi ha votato USA e l'1% Francia ahaha :e404: CHE DEBACLE :e41e:

Io rientro in quel 47% :e409:
Ultima modifica di Valimax 9384 il gio ott 11, 2018 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda lawnmover » gio ott 11, 2018 11:22 am

Valimax 9384 ha scritto:Da notare come nel sondaggio Nazioni sul forum, il 47% di noi ha votato USA e l'1% Francia ahaha :e404: CHE DEBACLE :e41e:



beh..dai...giocavano in casa....e sul risultato di squadra ci stava pensarlo.

io li ho dati 2° o 3°..con l'olanda vincente. non avrei mai scommesso sull'Italia 2°....quello sicuro!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Konrad66 » gio ott 11, 2018 2:19 pm

Cruscone ha scritto:Ma dio diciamo che loro hanno 2 campionati che gli fruttano dei bei soldoni e hanno tutte le stronzate di gare della redbull e della monster dove prendono fior di quattrini, il nazioni è palesemente una rottura di cazzo per loro e purtroppo non siamo nel periodo della guerra fredda dove in qualsiasi cosa sportiva o non dovevano dimostrare di picchiare l'ivan drago di turno... :D
Negli anni 90 ogni scusa era buona per non fare il nazioni, mcgrath ne ha fatto uno mi pare poi ha piantato li pure con il national, quando ci fù l'11 settembre giustamente gli usa hanno declinato tutto nonostante le moto fossero già state spedite e da li presero il là per tirare bidoni (whindam con la paura di volare dopo l'11 settembre nonostante sia un pilota di ultraleggeri), è stato carmichael a voler tornare al nazioni e se non sbaglio nel 2002 o 2003 ci ha pure messo dei soldi di tasca sua per correre....
Ora se volete fare una scommessa dopo questi schiaffoni presi l'anno prossimo al nazioni manderanno 3 piloti di secondo livello oppure troveranno la scusa per non partecipare...ma detto sinceramente come biasimarli?
Gli usa hanno una mentalità chiusa dentro i loro confini.

Non per essere pignolo e rompi ma nel 2001 (dopo 11 settembre ) il Mxdn si disputò a Namur e vinse la Francia ; non mi ricorso se c'erano anche gli Usa.
Nel 2002 si disputò in Spagna (Bellpuig) e vinse l'Italia ma mancavano molte squadre compresi gli Usa .
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 71 ospiti