2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer ott 10, 2018 12:25 am

sandritto ha scritto:Chissà in Olanda se vengono :D


Qualche giornalista Usa sta cominciando a dire che ad Assen il prossimo anno bisogna mandare una squadra fatta di piloti che hanno esperienza europea:
Osborne e Covington, che hanno un passato nel mondiale, e Barcia che ha la fidanzata inglese! :D
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 10, 2018 12:57 am

L109 ha scritto:E come ho detto prima io farei volentieri a cambio con il nostro mondiale fatto di piste mediocri e immagini talmente schifose che non ci siamo resi conto che i piloti del mondiale sono più forti di quelli del national fino a che non ci hanno corso assieme.
Diversamente per come presentano bene il loro campionato, tutti erano convinti che Tomac e compagnia fossero fortissimissimi...


Parla per te e qualche altro con i paraocchi per favore.... perché qui c'è chi da più di dieci dieci anni dice il contrario. Le piste e non le riprese vi fanno credere certe baggianate ... i salti grossi .... ma per piacere. Ci voleva sta gara per capire quanto di "FALSO" ci sia in quello che percepite.
Poi sono il primo ad appoggiare chi dice che di Herlings Tomac Dungey Cairoli Prado non ne nascono tanti .... e sono questi che fanno la sostanza del motocross non certo la parte commerciale e di immagine che da qualche anno va per la maggiore.
Spero sia chiaro che non è nulla di personale
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda L109 » mer ott 10, 2018 7:44 am

Long, si discute e mi fa piacere.....non siamo qui a fare a gara a chi lo sapeva prima o chi lo ha più lungo....
Le mie convinzioni prima di questo nazioni erano:
- tolti Tomac, Mosquin e Roczen, il livello del National di quest'anno è stato molto scarso
- Herlings è leggermente superiore a Tomac nelle gare tradizionali ( anche alla luce dell'unica gara corsa assieme lo scorso anno)
- Il national ha piste molto più belle delle nostre e viene presentato molto meglio, tanto da non renderlo noioso.....
Alla luce di questo nazioni, devo dire che non solo Herlings è superiore a Tomac, ma anche tanti altri piloti europei e non.
Per il resto confermo quanto sopra e aggiungo che cresce il rammarico per come viene presentato da noi il mondiale.
Per quanto ci siano fior di piloti, spesso ci si annoia a guardare le gare semplicemente perchè le riprese sono di pessima qualità e fai fatica a riconoscere i piloti da quanto piccoli appaiono sullo schermo. I gesti tecnici di cui sono capaci, neanche si vedono....
Tanto per fare un esempio: avete visto come compaiono sullo schermo le posizioni e i distacchi nelle gare del mondiale e come invece avviene nel national??
Puoi avere i migliori piloti al mondo, ma se non li fai vedere, non se li fila nessuno tranne quei pochi appassionati...
Per questo confermo che io farei volentieri a cambio. Le gare del national sono belle. Merito delle piste, del pacchetto mediatico ( TV, internet ecc) e dei piloti ( anche se inferiori a quelli europei).
Bello sarebbe vedere un mondiale gestito come il national, ma sono troppo vecchio per sperare che cambi qualcosa :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 10, 2018 8:09 am

Luca 125 ha scritto:
sandritto ha scritto:Chissà in Olanda se vengono :D


Qualche giornalista Usa sta cominciando a dire che ad Assen il prossimo anno bisogna mandare una squadra fatta di piloti che hanno esperienza europea:
Osborne e Covington, che hanno un passato nel mondiale, e Barcia che ha la fidanzata inglese! :D

E' quello che dicevo prima, ma anche Anderson nn va male sul sabbione.....anche se secondo me prenderanno webb col K
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda fosco65 » mer ott 10, 2018 8:23 am

lezgatto ha scritto:migliaia di spettatori al national?
bah.....poco più di 10 anni fà il campionato stava per chiudere baracca.
mettetevelo in zucca:
il sistema iueseii si regge sulla popolarità del supercross, dove allo stadio vanno
più che altro gente speranzosi di vedere dei gran capottoni, piuttosto che appassionati di tecnica
:roll:

certo gli spettatori per il numero fanno la differenza in america.Ma la fetta più grossa del giro di affari intorno al cross e al fuoristrada in america ,è data dai numeri di vendita. Le moto da cross e da "enduro" sono le più vendute.Hanno gli spazi e milioni di appassionati.
Il tutto spinge a organizzare i vari campionati.
Qui da noi chiudono gli impianti storici che dovrebbero essere tutelati,anche se un campo di cross ha l'impatto ambientale che è la decima parte di quello di uno stadio di calcio.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 10, 2018 8:40 am

long jhon ha scritto:
L109 ha scritto:E come ho detto prima io farei volentieri a cambio con il nostro mondiale fatto di piste mediocri e immagini talmente schifose che non ci siamo resi conto che i piloti del mondiale sono più forti di quelli del national fino a che non ci hanno corso assieme.
Diversamente per come presentano bene il loro campionato, tutti erano convinti che Tomac e compagnia fossero fortissimissimi...


Parla per te e qualche altro con i paraocchi per favore.... perché qui c'è chi da più di dieci dieci anni dice il contrario. Le piste e non le riprese vi fanno credere certe baggianate ... i salti grossi .... ma per piacere. Ci voleva sta gara per capire quanto di "FALSO" ci sia in quello che percepite.
Poi sono il primo ad appoggiare chi dice che di Herlings Tomac Dungey Cairoli Prado non ne nascono tanti .... e sono questi che fanno la sostanza del motocross non certo la parte commerciale e di immagine che da qualche anno va per la maggiore.
Spero sia chiaro che non è nulla di personale


Come piloti siamo arrivati ad essere migliori di loro ma per il resto siamo indietro noi per le piste, per incentivare il pubblico a venire alle gare, per dare possibilità ai piloti di correre fin dalle categorie minori e per i media in generale...io farei cambio volentieri...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 10, 2018 8:49 am

Io cmq nn credo che i nstri siano migliori....perchè anche i loro piloti forti vanno tanto quanto i nostri, la dimostrazione fu a Maggiora, che se non atterravano in testa ad Anderson col cazzo che la Francia vinceva.....

Il tutto dipende da mote variabili, pista, periodo, piloti al top e altre cose....i nostri, secondo me, sono un pelo più preparati su piste morbide, ma un pelo...e chi è sopra ad ogni livello, sia in europa che in usa è Herlings! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » mer ott 10, 2018 9:43 am

E intanto Jeffro su Instagram scrive un POST leggermente autocelebrativo!! :e412: :e412:

NUMERO 1
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 10, 2018 9:47 am

Valimax 9384 ha scritto:E intanto Jeffro su Instagram scrive un POST leggermente autocelebrativo!! :e412: :e412:

NUMERO 1

Per me ha fatto bene....ha ricevuto critiche, ma ha solo detto la verità! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 10, 2018 9:50 am

Valimax 9384 ha scritto:E intanto Jeffro su Instagram scrive un POST leggermente autocelebrativo!! :e412: :e412:

NUMERO 1


.... chi Coldenhoff?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » mer ott 10, 2018 9:53 am

Dobermann ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:E intanto Jeffro su Instagram scrive un POST leggermente autocelebrativo!! :e412: :e412:

NUMERO 1

Per me ha fatto bene....ha ricevuto critiche, ma ha solo detto la verità! :)


Lo devo dire? Anche per me ha fatto bene :e427: :e14c: Ha riportato i numeri, quelli non sbagliano ragazzi!
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » mer ott 10, 2018 9:55 am

long jhon ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:E intanto Jeffro su Instagram scrive un POST leggermente autocelebrativo!! :e412: :e412:

NUMERO 1


.... chi Coldenhoff?


Long Jhon...Si si coldenhoff,proprio lui
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Forst33 » mer ott 10, 2018 9:55 am

Valimax 9384 ha scritto:E intanto Jeffro su Instagram scrive un POST leggermente autocelebrativo!! :e412: :e412:

NUMERO 1


Beh, in fondo ha scritto solo cose vere :e412:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ott 10, 2018 10:29 am

Io avrei scritto di peggio e probabilmente avrei messo una foto del mio cazzo con gli occhiali da sole
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 10, 2018 10:29 am

GUNDAM ha scritto:Io avrei scritto di peggio e probabilmente avrei messo una foto del mio cazzo con gli occhiali da sole


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer ott 10, 2018 10:31 am

Premetto che non sono un osannatore del motocross usa,però credo che tomac & company abbiano corso il cross delle nazioni giusto perché dovevano farlo senza impegnarsi ne rischiare troppo.Che il livello dei 2 mondi si sia livellato e che ci siano piloti europei che vanno come e più di loro ok,ma sinceramente io ho avuto l'impressione che non si siano impegnati più di tanto.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda RG95 » mer ott 10, 2018 10:34 am

Ahahahah Herlings che personaggio :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda groig » mer ott 10, 2018 1:05 pm

Cruscone ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Io avrei scritto di peggio e probabilmente avrei messo una foto del mio cazzo con gli occhiali da sole


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ott 10, 2018 3:00 pm

Cosa ha scritto?
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: 2018 Motocross of Nations - TIME E INFO!

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 10, 2018 3:06 pm

L109 ha scritto:Long, si discute e mi fa piacere.....non siamo qui a fare a gara a chi lo sapeva prima o chi lo ha più lungo....
Le mie convinzioni prima di questo nazioni erano:
- tolti Tomac, Mosquin e Roczen, il livello del National di quest'anno è stato molto scarso
- Herlings è leggermente superiore a Tomac nelle gare tradizionali ( anche alla luce dell'unica gara corsa assieme lo scorso anno)
- Il national ha piste molto più belle delle nostre e viene presentato molto meglio, tanto da non renderlo noioso.....
Alla luce di questo nazioni, devo dire che non solo Herlings è superiore a Tomac, ma anche tanti altri piloti europei e non.
Per il resto confermo quanto sopra e aggiungo che cresce il rammarico per come viene presentato da noi il mondiale.
Per quanto ci siano fior di piloti, spesso ci si annoia a guardare le gare semplicemente perchè le riprese sono di pessima qualità e fai fatica a riconoscere i piloti da quanto piccoli appaiono sullo schermo. I gesti tecnici di cui sono capaci, neanche si vedono....
Tanto per fare un esempio: avete visto come compaiono sullo schermo le posizioni e i distacchi nelle gare del mondiale e come invece avviene nel national??
Puoi avere i migliori piloti al mondo, ma se non li fai vedere, non se li fila nessuno tranne quei pochi appassionati...
Per questo confermo che io farei volentieri a cambio. Le gare del national sono belle. Merito delle piste, del pacchetto mediatico ( TV, internet ecc) e dei piloti ( anche se inferiori a quelli europei).
Bello sarebbe vedere un mondiale gestito come il national, ma sono troppo vecchio per sperare che cambi qualcosa :D


Non è una gara a chi ha ragione o meno .... è un invito a certi spaccaballe, che per un anno intero hanno scritto le solite quattro frasi in croce che osannano i piloti americani, le loro piste, le loro evoluzioni, ... e forse anche le mutande che portano, ad aprire gli occhi .. soprattutto quando qualcuno cerca di spiegare i motivi per cui è facile avere una visione distorta del motocross americano
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre268, Dobermann e 46 ospiti