GUNDAM ha scritto: E girare dentro un cagatoio con le telecamere puntante verso il sole non é uno di questi.
Kekko271 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Konrad66 ha scritto:Siamo anche fortunati noi in Italia ad avere il gruppo Fiamme oro che fa correre tanti piloti (Lupino e mi pare anche la Fontanesi ) ,con stipendio assicurato, altrimenti sapete quanta gente avrebbe già smesso .
verissimo, infatti fanno a gara per entrare nelle fiamme oro!!
Essendo un posto statale è l'unico modo per garantirsi uno stipendio nel motocross pur facendo 15esimo (non mi sto riferendo a Lupino sia chiaro) e sopratutto per garantirsi un lavoro una volta finito di gareggiare, perchè sono pochi quelli che riescono a campare con i soldi accumulati correndo
Peccato che per entrare nelle Fiamme Oro devi avere dei risultati a livello Italiano, Europeo e Mondiale nel senso che devi essere riconosciuto "atleta di interesse nazionale".
Quindi, in sostanza, torniamo al discorso di prima: se sei uno che va forte puoi entrare nelle Fiamme Oro, altrimenti no.
Quindi chi prende lo stipendio statale lo merita sportivamente.
Chissà di cosa stiamo parlando...
GUNDAM ha scritto:Qua si stanno tirando fuori 1000 cause circa la situazione, io continuo a credere che gli esempi di come fare per rendere il motocross uno sport più considerato (al netto dello strapotere del calcio nei paesi sudamericani come il nostro) e quindi economicamente più sostenibile, ci sono. E girare dentro un cagatoio con le telecamere puntante verso il sole non é uno di questi.
Cruscone ha scritto:GUNDAM ha scritto:Qua si stanno tirando fuori 1000 cause circa la situazione, io continuo a credere che gli esempi di come fare per rendere il motocross uno sport più considerato (al netto dello strapotere del calcio nei paesi sudamericani come il nostro) e quindi economicamente più sostenibile, ci sono. E girare dentro un cagatoio con le telecamere puntante verso il sole non é uno di questi.
Ne abbiamo parlato circa un milione e mezzo di volte ma torniamo sempre li...il motocross stellare e quello a cui tutti ci ispiriamo e ci facciamo le seghe è quello usa ma copiamo solo le cose inutili...
E' come pretendere di saper guidare una ferrari senza aver mai usato una macchina o aver preso la patente, prendere il casco i guanti e il garage per la ferrari e poi ritrovarsi oltre questo con una ferrari col motore di una 126...
Ci facciamo segone sulle pitlane a 2 piani e alle tribune poi gli spettatori non ci sono.
Sbaviamo sulle piste del national quando abbiamo piste che sono monumenti e patrimoni dell'unesco e andiamo a fare dei fettucciatoni in culo ai lupi
Stiamo li a seguire il figlio di deegan o tutta la carriera di cianciarulo dai mini fino ad oggi poi i nostri se non entrano nelle fiamme oro devono ipotecarsi le mutande per correre in team che succhiano solo soldi per ritrovarsi poi magari con un titolo europeo nel curriculum a fare l'ultima del mondiale con una moto presa in concessionaria 3 settimane prima.
In usa gente c'è gente che facendo un cazzo come axel hodges o ronnie mac col motocross ci campa, qui il mio amico che correva nel mondiale mi viene a dire che si è rotto il cazzo di chiedere i 50 euro al padre per uscire la sera e preferisce andare nei campi a lavorare e vaffanculo...
Su dai.
Cruscone ha scritto:Chi partecipa al supercross fa le qualifiche e se ci sta dentro corre,semplice ed efficace, cosa che nel mondiale non è possibile...se vuoi correre paghi...
Mai visto un Galligari o dei messicani che vengono cacciati sulle moto per fare presenza e riempire i cancelletti...
A proposito di cancelletti è normale in un MONDIALE che su 40 cancelletti c’è ne siano 15 vuoti
Cruscone ha scritto:Ma che libro cuore e libro cuore, 80 euro preferisco spenderli per girare in moto 2 volte ma se secondo te è giusto spendere cifre simili per vedere uno spettacolo che lo vedo meglio dalla tv accomodati pure ma non ti stupire se i numeri delle presenze sono palesemente gonfiati.
Comunque non è questo il punto, il punto è che se cairoli fosse nato 10 anni più tardi sarebbe molto improbabile che fosse al mondiale per farti capire un attimo come gira...
maurino ha scritto:Questa è una situazione complessa che andrebbe sezionata in più argomenti per poter essere analizzata e discussa come meriterebbe
Anche a costo di sembrare tranchant il mio giudizio è che il motocross odierno è destinato ad estinguersi ed a rinascere dalle proprie ceneri.
Lo dico con estremo rammarico perché questi sono i miei anni (difficilmente riuscirò a fare le cose che faccio ora a 40 anni o più) ma tutto lo conferma, ovunque ti guardi vedi segnali univoci, come è stato per il supermotard dal 2010 in poi.
Come è possibile far sopravvivere uno sport che si basa sulla esistenza di un certo numero di appassionati se questi appassionati si cerca di farli sparire?
Siamo riusciti a rovinare tutto.
Come si fa ad incentivare uno sport che ha avuto fortuna e si è diffuso da motorsport povero se per fare un regionale UISP livello paletto per fettuccia (2 allenamenti settimanali) servono 10.000 euro l'anno con il cambio moto?
Poi se vogliamo tenere le fette di prosciutto sugli occhi beh, questo è tutto un altro paio di maniche.
kawarossi ha scritto:Cruscone ha scritto:Beh se preferisci una cosa tipo national (non parlo dei tracciati) dove dopo i primi 5-6 gli altri li trovi a pascolare per la pista come degli zombie a me francamente non piace...
kawarossi ha scritto:Cruscone ha scritto:Ma che libro cuore e libro cuore, 80 euro preferisco spenderli per girare in moto 2 volte ma se secondo te è giusto spendere cifre simili per vedere uno spettacolo che lo vedo meglio dalla tv accomodati pure ma non ti stupire se i numeri delle presenze sono palesemente gonfiati.
Comunque non è questo il punto, il punto è che se cairoli fosse nato 10 anni più tardi sarebbe molto improbabile che fosse al mondiale per farti capire un attimo come gira...
Senza voler polemizzare su una cosa che non porta a nulla, ma sta cosa che un talento come Tony non riuscirebbe ad emergere nel mondiale al giorno d’oggi è una tua convinzione personale, con tutto il rispetto per le tue opinioni, ma con i se e con i ma la storia sarebbe completamente riscritta... secondo il tuo parere allora i vari Prado, Jonass, Olsen, Gajser, Febvre etc sono tutti impaccati si soldi? Dai su..
maurino ha scritto:Ciao Kawarossi
motociclista dal 2004
Benzina da 1.10 a 1.60 euro litro
Ingressi in pista da 10 a 25 euro a giornata ( mi ricordo di piste dove l'ingresso era di 8 euro, non era il secolo scorso e non sono cambiati i servizi)
Moto (yamaha YZF450 ufficiale) da 7828 a 9490
Iscrizione gara UISP regionale da 25 euro a 45
continuo?
Probabilmente se facessi oggi quello che facevi allora non te ne basterebbero 18.000
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti