Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda Fabio » lun set 17, 2018 12:02 pm

Valimax 9384 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:Calma Jeffrey...devi ancora dimostrare molto per essere considerato uno dei più grandi di sempre!! :mrgreen: :mrgreen:

Lo dici in modo sarcastico ma è vero...da quando corre non ha fatto una stagione senza passare sotto i ferri...io se dovessi scommettere sul mondiale 2019 avrei qualche riserva su di lui...


Chissá se Sponsor e Team Manager la pensano così... :lol:



Quante stagioni ha fatto sano?
Quanti titoli ha sbattuto nel cesso?
Ecco...ora è il più veloce e credo lo sia pure di tomac ma da qui a darlo per dominatore dell’universo c’è ne passa ed e presto per dirlo e se va avanti così a 10 titoli ci arriva con più bulloni addosso di un meccano....
Ps: Non amo cairoli.


È il più veloce dal 2012, poi la sua testa la conosciamo tutti! Quello che voglio dire è che anche se si ritirasse domani verrebbe ricordato da tutti e sarebbe comunque tra i più grandi di sempre (non il più grande naturalmente) a 24 anni! Questo è OGGETTIVO! Parlano i numeri

Fino all'anno scorso era il più veloce in MX2. Vai a rivedere i distacchi che prese da Cairoli quando si corsero le manche a classi unificate nel 2013.

Adesso ha raggiunto una forma stratosferica, tutto gli viene facilmente e ha strameritato questo titolo.
Per i prossimi anni se riesce a mantenersi su questi livelli credo dovremo aspettare qualche talento della mx2 per vedere un po' di incertezza.
Complimenti anche a Cairoli che è stato l'unico a costringere Herlings a impegnarsi. Peccato si trovi ad affrontare l'avversario più difficile della sua carriera in un periodo in cui è davvero difficile fare un altro step. Si fossero affrontati entrambi a 25 anni ne avremmo viste davvero delle belle.
Questo campionato mi ha ricordato molto il supercross del 2001: prime quattro gare combattute con McGrath e Carmichael a dividersi le vittorie, poi dominio del giovane emergente col vecchio campione che fu l'unico ad avvicinarsi. L'anno successivo Jeremy ebbe un crollo, speriamo che in questo caso vada diversamente. Cairoli è ancora in ottima forma, speriamo possa ripresentarsi l'anno prossimo per dare battaglia.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun set 17, 2018 12:27 pm

9 titoli JH non li vince, per le motivazioni già dette più altre non meno importanti. É un po’ me lo auguro anche, che l’avvicendamento al vertice é una cosa buona per lo spettacolo e per lo sport, meno per i tifosi ma la cosa non mi interessa.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda lezgatto » lun set 17, 2018 12:53 pm

Fabio ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:Calma Jeffrey...devi ancora dimostrare molto per essere considerato uno dei più grandi di sempre!! :mrgreen: :mrgreen:

Lo dici in modo sarcastico ma è vero...da quando corre non ha fatto una stagione senza passare sotto i ferri...io se dovessi scommettere sul mondiale 2019 avrei qualche riserva su di lui...


Chissá se Sponsor e Team Manager la pensano così... :lol:



Quante stagioni ha fatto sano?
Quanti titoli ha sbattuto nel cesso?
Ecco...ora è il più veloce e credo lo sia pure di tomac ma da qui a darlo per dominatore dell’universo c’è ne passa ed e presto per dirlo e se va avanti così a 10 titoli ci arriva con più bulloni addosso di un meccano....
Ps: Non amo cairoli.


È il più veloce dal 2012, poi la sua testa la conosciamo tutti! Quello che voglio dire è che anche se si ritirasse domani verrebbe ricordato da tutti e sarebbe comunque tra i più grandi di sempre (non il più grande naturalmente) a 24 anni! Questo è OGGETTIVO! Parlano i numeri

Fino all'anno scorso era il più veloce in MX2. Vai a rivedere i distacchi che prese da Cairoli quando si corsero le manche a classi unificate nel 2013.

Adesso ha raggiunto una forma stratosferica, tutto gli viene facilmente e ha strameritato questo titolo.
Per i prossimi anni se riesce a mantenersi su questi livelli credo dovremo aspettare qualche talento della mx2 per vedere un po' di incertezza.
Complimenti anche a Cairoli che è stato l'unico a costringere Herlings a impegnarsi. Peccato si trovi ad affrontare l'avversario più difficile della sua carriera in un periodo in cui è davvero difficile fare un altro step. Si fossero affrontati entrambi a 25 anni ne avremmo viste davvero delle belle.


nelle manche miste essendo pesante partiva da metà gruppo indietro,
hai voglia che nn rimontava i primi erano già al bar a farsi birrozza.
Cairoli mi spiace dirlo ma vorrei lo avesse impegnato.....ma nei fatti salvo matterly o red sand
lo ha visto arrivare da dietro.... due curve di studio e poi ciao ci vediamo dopo.
ergo quello che ha sempre fatto Tony con gli altri in quasi tutte le annate,
alcune le ha fatte sue al fotofinish (vs. Pourcel)
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun set 17, 2018 1:29 pm

Lez ti ho visto ieri fare assistenza...non avevo neanche il fiato per dire ciao
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 17, 2018 2:15 pm

GUNDAM ha scritto:9 titoli JH non li vince, per le motivazioni già dette più altre non meno importanti. É un po’ me lo auguro anche, che l’avvicendamento al vertice é una cosa buona per lo spettacolo e per lo sport, meno per i tifosi ma la cosa non mi interessa.

Ma penso che non siano indispensabili 9 o 10 titoli che siano :mrgreen:

Bastano delle imprese che ti rendono epico, c'è chi entrato nell'olimpo senza vincere 10 titoli, ad esempio JMB :D

quando hai qualche titoli in mx2 o 125 prima e qualcuno nella classe regina, vittoria ai Nazioni, vittorie con qualche moto diversa ed avversari nuovi e giovani....può bastare :D :lol:

Non per forza si devono vincere 10 titoli, certo che se ai 10 titoli aggiungi gran parte di queste cose (come hanno fatto Everts e Cairoli ed altri....tanto meglio)

Io sinceramente l'ultima immagine di Everts che ho...è l'ultima gara in carriera, MXDN 2006 contro un certo James Bubba "Stewart"...... potevano bastare 5 titoli e quella gara per farlo diventare The King senza arrivare per forza a 10 titoli e 101gp :D

per non parlare di un due tre stella come le gare che vinse in un sol giorno mx2-mx1-mx3 nell'anno che diede il via alla grandissima rimonta su Mickael Pichon a punteggio pieno dopo 4 gare :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 17, 2018 2:25 pm

Continuo a sentire delle castronerie impossibili .... è meglio che qualcuno si riguardi le prime 4 o 5 gare di quest'anno (e si che sono passati solo pochi mesi .... mamma mia). All'inizio erano vicinissimi e solo la voglia di vincere il carattere di Herlings e il pensiero di getsione del campione navigato quale è Cairoli hanno detrminato successi e "sconfitte". Poi il divario è cominciato ad aumentare in modo rapido e marcato. E' evidente che o uno è calato o uno è cresciuto .... stando alle parole di Cairoli anche dell'ultima intervista (altro che evidenziare la puttanata del titolo scelto dal giornalista) è Herlings ad avere aumentato (a conferma delll'onestà sportiva di chiè abituato a vimcere conosce il sacrificio necessario per farlo, vedi anche le congratulazioni di ieri) e lui invece per età e infortuni non abbia avuto modo di allenarsi per CERCARE di crescere durante la stagione.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda Fabio » lun set 17, 2018 3:07 pm

lezgatto ha scritto:
Fabio ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:Calma Jeffrey...devi ancora dimostrare molto per essere considerato uno dei più grandi di sempre!! :mrgreen: :mrgreen:

Lo dici in modo sarcastico ma è vero...da quando corre non ha fatto una stagione senza passare sotto i ferri...io se dovessi scommettere sul mondiale 2019 avrei qualche riserva su di lui...


Chissá se Sponsor e Team Manager la pensano così... :lol:



Quante stagioni ha fatto sano?
Quanti titoli ha sbattuto nel cesso?
Ecco...ora è il più veloce e credo lo sia pure di tomac ma da qui a darlo per dominatore dell’universo c’è ne passa ed e presto per dirlo e se va avanti così a 10 titoli ci arriva con più bulloni addosso di un meccano....
Ps: Non amo cairoli.


È il più veloce dal 2012, poi la sua testa la conosciamo tutti! Quello che voglio dire è che anche se si ritirasse domani verrebbe ricordato da tutti e sarebbe comunque tra i più grandi di sempre (non il più grande naturalmente) a 24 anni! Questo è OGGETTIVO! Parlano i numeri

Fino all'anno scorso era il più veloce in MX2. Vai a rivedere i distacchi che prese da Cairoli quando si corsero le manche a classi unificate nel 2013.

Adesso ha raggiunto una forma stratosferica, tutto gli viene facilmente e ha strameritato questo titolo.
Per i prossimi anni se riesce a mantenersi su questi livelli credo dovremo aspettare qualche talento della mx2 per vedere un po' di incertezza.
Complimenti anche a Cairoli che è stato l'unico a costringere Herlings a impegnarsi. Peccato si trovi ad affrontare l'avversario più difficile della sua carriera in un periodo in cui è davvero difficile fare un altro step. Si fossero affrontati entrambi a 25 anni ne avremmo viste davvero delle belle.


nelle manche miste essendo pesante partiva da metà gruppo indietro,
hai voglia che nn rimontava i primi erano già al bar a farsi birrozza.
Cairoli mi spiace dirlo ma vorrei lo avesse impegnato.....ma nei fatti salvo matterly o red sand
lo ha visto arrivare da dietro.... due curve di studio e poi ciao ci vediamo dopo.
ergo quello che ha sempre fatto Tony con gli altri in quasi tutte le annate,
alcune le ha fatte sue al fotofinish (vs. Pourcel)

No, in Qatar partì quarto, appena dietro a Cairoli, ma semplicemente non era ancora ai suoi livelli.
In Tailandia partì non tanto peggio, intorno alla sesta/settima posizione.
https://www.youtube.com/watch?v=rE4cskCafbw&t=2083s
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 17, 2018 3:41 pm

Bè che Herlings stia scrivendo pagine importanti del mx è verissimo sia per come lo sta facendo che per quello che ha già fatto ma a leggere molti pareva una cosa scontata e invece non lo è stato per nulla...
Ribadisco che a mio modesto parere è ancora un cavallo pazzo ed è ancora poco affidabile sulla lunga distanza...se riuscirà a migliorare sotto quel punto di vista e diventare un pilota completo che stà fuori dai guai allora avremo semplicemente il pilota più forte di tutti i tempi.

Io ora come ora un euro se devo puntarlo lo punto ancora su Cairoli...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 17, 2018 6:35 pm

long jhon ha scritto:Continuo a sentire delle castronerie impossibili .... è meglio che qualcuno si riguardi le prime 4 o 5 gare di quest'anno (e si che sono passati solo pochi mesi .... mamma mia). All'inizio erano vicinissimi e solo la voglia di vincere il carattere di Herlings e il pensiero di getsione del campione navigato quale è Cairoli hanno detrminato successi e "sconfitte". Poi il divario è cominciato ad aumentare in modo rapido e marcato. E' evidente che o uno è calato o uno è cresciuto .... stando alle parole di Cairoli anche dell'ultima intervista (altro che evidenziare la puttanata del titolo scelto dal giornalista) è Herlings ad avere aumentato (a conferma delll'onestà sportiva di chiè abituato a vimcere conosce il sacrificio necessario per farlo, vedi anche le congratulazioni di ieri) e lui invece per età e infortuni non abbia avuto modo di allenarsi per CERCARE di crescere durante la stagione.



JH avrà anche aumentato il ritmo come è giusto fare dopo qualche gara di rodaggio.. ma la vera chiave è stata la partenza!!
quando l'olandese ha capito come partire non c'è stata più trippa per gatti!!
prima Cairoli aveva il merito di partire sempre come un missile prendere un pò di gap e mantenerlo quasi sempre fino alla fine, poi passato red Sand dove Tony ha vinto in effetti meritatamente il nulla... uno faceva un'altro sport gli altri muti dietro

ora non so per quanto tempo fisicamente e mentalmente potrà tenere questo ritmo JH ma se lo fa ancora per un paio d'anni mandando in pensione l'unico che si avvicina alla sua velocità, TC, dovremmo aspettare un certo Prado ma credo che prima di cinque anni ovvero portare lo spagnolo alla maturità agonistica dei 22/23 anni, Herling vincerà senza forzare come ora 5 titoli comodi comodi...
Ricordo che anche lui è maturato molto quest'anno e lo farà sicuramente ancora magari portandolo a non commettere ingenuità.. poi con un Prado maturo e più veloce e il buon JH vicino ai 30 le cose potrebbero cambiare musica e il motocross avere un altro Re..!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 17, 2018 6:41 pm

Cruscone ha scritto:Bè che Herlings stia scrivendo pagine importanti del mx è verissimo sia per come lo sta facendo che per quello che ha già fatto ma a leggere molti pareva una cosa scontata e invece non lo è stato per nulla...
Ribadisco che a mio modesto parere è ancora un cavallo pazzo ed è ancora poco affidabile sulla lunga distanza...se riuscirà a migliorare sotto quel punto di vista e diventare un pilota completo che stà fuori dai guai allora avremo semplicemente il pilota più forte di tutti i tempi.

Io ora come ora un euro se devo puntarlo lo punto ancora su Cairoli...


che sia ancora non proprio saggio devo darti ragione.. che invece sia stata una cosa scontata devo dire invece che speravo anche più combattuta!! mi spiego, uno vince praticamente tutte le gare e l'altro arriva sempre secondo beccandosi 30 secondi ogni volta.. vero per questione di punteggio ha dovuto aspettare la penultima gara ma realmente il gap tra i due è molto più ampio!!
voglio dire se calava anche di un secondo o due al giro le vinceva comunque tutte, non è stato per niente un campionato combattuto!!! non commento neanche il terzo in classifica che sembra, eccetto una gara, facesse un altro sport (in negativo)
gli altri non pervenuti
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm


Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda ilverdone » lun set 17, 2018 9:34 pm

Cruscone ha scritto:Bè che Herlings stia scrivendo pagine importanti del mx è verissimo sia per come lo sta facendo che per quello che ha già fatto ma a leggere molti pareva una cosa scontata e invece non lo è stato per nulla...
Ribadisco che a mio modesto parere è ancora un cavallo pazzo ed è ancora poco affidabile sulla lunga distanza...se riuscirà a migliorare sotto quel punto di vista e diventare un pilota completo che stà fuori dai guai allora avremo semplicemente il pilota più forte di tutti i tempi.

Io ora come ora un euro se devo puntarlo lo punto ancora su Cairoli...


come sarebbe non lo è stato per nulla?
ha vinto un botto di gare stradominando come solo rc4 e js7 hanno fatto e non era scontato?
guarda che le prime gare in cui cairoli ha potuto competere sono quelle in cui è partito dietro,e puntualmente,salvo un paio di occasioni appunto,è tornato su e ha vinto.cairoli non ha MAI rimontato su di lui quando è partito dietro.(raramente a dir la verità.)
e per rispondere a chi sopra ha scritto che herlings è progressivamente cresciuto e invece cairoli non lo ha potuto fare,secondo me si può leggere anche in un altra maniera.ovvero,gestito e consigliato da redbull :e12f: visti i precedenti ,è stato fatto partire con calma ad inizio stagione,e poi ha sciolto le briglie.
cmq tutta stà sicurezza che si romperà di nuovo,mha....
cairoli è caduto diverse volte e gli è andata sempre bene.lui è stato veramente sfigato.quello che ha fatto un avvitamento carpiato inverso l'altro giorno non si è fatto nulla.herlings ad esempio ad ottobiano 2017 ha buttato via un mondiale con una bottarella che 9 volte su 10 non ti fai nulla.
vabbe,cmq rassegnatevi a vederlo per un lunnnnnngo periodo lì in alto col numero 1.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda sandritto » lun set 17, 2018 9:42 pm

Inchia già vinti 5/6 mondiali :shock: ho mamma va finire che il prossimo anno manco corre già li ha vinti. :D ha ripigliatevi che Nn c’è niente di scontato :wink:
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 17, 2018 9:52 pm

Siamo invasi di invasati ormai
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda sandritto » lun set 17, 2018 10:19 pm

long jhon ha scritto:Siamo invasi di invasati ormai

:D :e431:
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda Dobermann » mer set 19, 2018 8:34 am

Che numeri ragazzi!!! :shock: :shock: :shock:

2018 MXGP WORLD CHAMPION JEFFREY HERLINGS – NUMBERS!

https://www.mxbars.net/2018/09/19/2018- ... yVwbEj3.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda dadecr » mer set 19, 2018 1:06 pm

Oltre l'età e differenza di guida rispetto Cairoli notare il fisico uno è più minuto l'altro è un bell'orso e secondo me a pari allenamento il fisico di herlings aiuta a portare un 450 al limite per più tempo..
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer set 19, 2018 3:25 pm

Sul fisico da orso é stato detto l’esatto contrario quando si parlava di DeDyker e cioè che si stanca prima perché deve contrastare le inerzie di un corpo pesante.
Bubba non era (adesso si) un orso, eppure...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda dadecr » mer set 19, 2018 3:44 pm

Herlings fa delle curve da seduto con il gas aperto saltando le canale con la ruota davanti alzata.. Non dico che Cairoli non riesca, ma che se la metta per cappello è più probabile.. È ben visibile la differenza di guida. Detto questo probabilmente herlings guidasse alla Prado si stancherebbe prima.. Ma vedi paulin..comunque Io mi riferivo tra i 2 stili di Tony e jeffo
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Jeffrey HERLINGS – 2018 MXGP World Champion Motocross

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 19, 2018 3:52 pm

GUNDAM ha scritto:Sul fisico da orso é stato detto l’esatto contrario quando si parlava di DeDyker e cioè che si stanca prima perché deve contrastare le inerzie di un corpo pesante.
Bubba non era (adesso si) un orso, eppure...


DeDicker sforava dall'altra parte, cioè poi ad un certo punto se si è troppo grossi è peggio, tra l'altro non è mai stato rinomato per essere uno gran lavoratore :D e con quel fisico se non sei più che preparato è dura.

Infatti Herlings è ultrapreparato e può sfruttare al massimo le sue doti naturali, e fa bene


Detto questo nel motocross forse la differenza di fisico aiuta o meno in partenza, per il resto per uno che è preparato bene, il fisico non alla Herlings non è una discriminante assoluta, vedasi Musquin e Pourcel che pesano 30kg +uno sputo :D

Insomma ci sono dei pro e dei contro come in tutte le cose
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti