AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda vascular67 » dom ago 26, 2018 12:05 pm

Osservate bene posizione e partenza di reed entrambe manche !!!! Intelligenza , furbizia ed esperienza allo stato puro ! .....ha scelto cancello estremo per andare con le ruote su erba compatta tutto rettilineo .gli altri annaspavanoin cerca di grip mentre lui era già in curva ....

Spettacolo !

Ot: vedo tomac già di colore arancio mentre verrà sverniciato da herling !!!!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Ricky#41 » dom ago 26, 2018 12:22 pm

thomas18 ha scritto:Alla fine avrà anche fatto cagare la seconda manche ma una manche su 24, tra l' altro quella decisiva, poteva permettersi di "cannarla", alla fine gli bastava fare 1 punto con vittoria di Musquin. Quindi vittoria meritata al 100%. Così come vittoria meritata di Barcia. Belle gare anche di Roczen che finisce terzo in campionato ma per come era messo fino a poco fa è come se avesse vinto. Belle anche le ultime gare di Nicoletti che magari si meriterebbe anche una conferma nel team husqvarna, e discreta anche la gara di Reed; se l' anno prossimo nel supercross gli danno un suzuki o una yamaha potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

Piccola parentesi: al cancello, quando hanno inquadrato il Kawasaki n. 555 pensavo fosse uno sfigato, invece era Tyler Medaglia e ha fatto anche figura :D


Bravo Thomas18, questi sono i post che mi piacciono! Altro che dare dei chiodi a quelli che fanno decimo, ventesimo, ecc... Conosco piloti (italiani) che fanno fatica a qualificarsi al National nonostante sembrino comunque dei missili terra aria con scrubbate, quadrupli e salti da 40 metri come se niente fosse..... Ci vuole più rispetto per tutti e massima ammirazione per chi vince. Il Motocross non è uno sport facile. 8)
Avatar utente
Ricky#41
 
Messaggi: 237
Iscritto il: lun ott 10, 2011 7:40 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda vascular67 » dom ago 26, 2018 12:28 pm

Ricky#41 ha scritto:
thomas18 ha scritto:Alla fine avrà anche fatto cagare la seconda manche ma una manche su 24, tra l' altro quella decisiva, poteva permettersi di "cannarla", alla fine gli bastava fare 1 punto con vittoria di Musquin. Quindi vittoria meritata al 100%. Così come vittoria meritata di Barcia. Belle gare anche di Roczen che finisce terzo in campionato ma per come era messo fino a poco fa è come se avesse vinto. Belle anche le ultime gare di Nicoletti che magari si meriterebbe anche una conferma nel team husqvarna, e discreta anche la gara di Reed; se l' anno prossimo nel supercross gli danno un suzuki o una yamaha potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

Piccola parentesi: al cancello, quando hanno inquadrato il Kawasaki n. 555 pensavo fosse uno sfigato, invece era Tyler Medaglia e ha fatto anche figura :D


Bravo Thomas18, questi sono i post che mi piacciono! Altro che dare dei chiodi a quelli che fanno decimo, ventesimo, ecc... Conosco piloti (italiani) che fanno fatica a qualificarsi al National nonostante sembrino comunque dei missili terra aria con scrubbate, quadrupli e salti da 40 metri come se niente fosse..... Ci vuole più rispetto per tutti e massima ammirazione per chi vince. Il Motocross non è uno sport facile. 8)


Concordo appieno.....io scherzo ovviamente
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » dom ago 26, 2018 12:31 pm

per come la vedo io tomac doveva onorare il titolo che si apprestava a vincere.fai la pole e poi ti becchi 8 secondi al giro??
non prendere rischi ok,ma minkia,è arrivato dietro a dei amatori!!!non è riuscito a passare neanche reed che ha la pensione già da alcuni anni! :lol:
non dico che non meritasse il titolo,anzi,doveva essere già suo da un paio di gare,e non voglio andare oltre per non continuare con le polemiche.

per quanto riguarda il mx delle nazioni io penso che hanno una squadra (USA ) eccezzionale visto lo stato di forma attuale dei piloti scelti.
herlings da solo può puntare a vincere le manches,ma poi?
e poi io ricordo che tra i pochissimi che sono riusciti a mettere dietro herlings in gara normale ci sono webb e forkener,nel 2016.
quindi non sarei troppo sicuro che herligs avrà vita facile....

p.s.
ma perchè kawasaki si è lasciato sfuggire barcia?sarebbe il compagno ideale per tomac.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom ago 26, 2018 12:35 pm

ilverdone ha scritto:per come la vedo io tomac doveva onorare il titolo che si apprestava a vincere.fai la pole e poi ti becchi 8 secondi al giro??
non prendere rischi ok,ma minkia,è arrivato dietro a dei amatori!!!non è riuscito a passare neanche reed che ha la pensione già da alcuni anni! :lol:
non dico che non meritasse il titolo,anzi,doveva essere già suo da un paio di gare,e non voglio andare oltre per non continuare con le polemiche.

per quanto riguarda il mx delle nazioni io penso che hanno una squadra (USA ) eccezzionale visto lo stato di forma attuale dei piloti scelti.
herlings da solo può puntare a vincere le manches,ma poi?
e poi io ricordo che tra i pochissimi che sono riusciti a mettere dietro herlings in gara normale ci sono webb e forkener,nel 2016.
quindi non sarei troppo sicuro che herligs avrà vita facile....

p.s.
ma perchè kawasaki si è lasciato sfuggire barcia?sarebbe il compagno ideale per tomac.

Tu parli xkè hai la bocca.....dovresti connetterlo al cervello, si capisce bene!!!

Rileggiti tutto quello che scrivi!
Hai visto la gara?
Hai visto le condizioni?
Hai sentito cos'ha detto della prima gara?
Non parlare a vanvera e sopratutto, se non sei li a correre non dare giudizi, come fare una pagella guardando i video e senza sapere i dettagli, non puoi farlo!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Aledei » dom ago 26, 2018 12:53 pm

E nicoletti? ...ci ha preso gusto a stare la davanti. :lol:
Peccato per la posizione del manubrio sbagliata (troppo avanzata) per le condizioni del terreno. Poi magari aveva anche altri fattori anche che influivano su quelle sbandate allucinanti in staccata. Sicuro che qualcosa all’avantreno non era settato bene e lo portava ed avere una poszione guida troppo avanzata per le condizioni della pista.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » dom ago 26, 2018 1:59 pm

Dobermann ha scritto:
ilverdone ha scritto:per come la vedo io tomac doveva onorare il titolo che si apprestava a vincere.fai la pole e poi ti becchi 8 secondi al giro??
non prendere rischi ok,ma minkia,è arrivato dietro a dei amatori!!!non è riuscito a passare neanche reed che ha la pensione già da alcuni anni! :lol:
non dico che non meritasse il titolo,anzi,doveva essere già suo da un paio di gare,e non voglio andare oltre per non continuare con le polemiche.

per quanto riguarda il mx delle nazioni io penso che hanno una squadra (USA ) eccezzionale visto lo stato di forma attuale dei piloti scelti.
herlings da solo può puntare a vincere le manches,ma poi?
e poi io ricordo che tra i pochissimi che sono riusciti a mettere dietro herlings in gara normale ci sono webb e forkener,nel 2016.
quindi non sarei troppo sicuro che herligs avrà vita facile....

p.s.
ma perchè kawasaki si è lasciato sfuggire barcia?sarebbe il compagno ideale per tomac.

Tu parli xkè hai la bocca.....dovresti connetterlo al cervello, si capisce bene!!!

Rileggiti tutto quello che scrivi!
Hai visto la gara?
Hai visto le condizioni?
Hai sentito cos'ha detto della prima gara?
Non parlare a vanvera e sopratutto, se non sei li a correre non dare giudizi, come fare una pagella guardando i video e senza sapere i dettagli, non puoi farlo!



la gara l'ho vista ma non ho sentito cosa ha detto prima.
se non riguardava problemi di salute ha poca importanza.
le condizioni sono per tutti e lui ha dimostrato di poter stracciare tutti ognitempo.
ha disputato una gara mediocre.si è fatto arrivare d'avanti gente che di solito doppia.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda me29cb26 » dom ago 26, 2018 2:54 pm

ilverdone ha scritto:
Dobermann ha scritto:
ilverdone ha scritto:per come la vedo io tomac doveva onorare il titolo che si apprestava a vincere.fai la pole e poi ti becchi 8 secondi al giro??
non prendere rischi ok,ma minkia,è arrivato dietro a dei amatori!!!non è riuscito a passare neanche reed che ha la pensione già da alcuni anni! :lol:
non dico che non meritasse il titolo,anzi,doveva essere già suo da un paio di gare,e non voglio andare oltre per non continuare con le polemiche.

per quanto riguarda il mx delle nazioni io penso che hanno una squadra (USA ) eccezzionale visto lo stato di forma attuale dei piloti scelti.
herlings da solo può puntare a vincere le manches,ma poi?
e poi io ricordo che tra i pochissimi che sono riusciti a mettere dietro herlings in gara normale ci sono webb e forkener,nel 2016.
quindi non sarei troppo sicuro che herligs avrà vita facile....

p.s.
ma perchè kawasaki si è lasciato sfuggire barcia?sarebbe il compagno ideale per tomac.

Tu parli xkè hai la bocca.....dovresti connetterlo al cervello, si capisce bene!!!

Rileggiti tutto quello che scrivi!
Hai visto la gara?
Hai visto le condizioni?
Hai sentito cos'ha detto della prima gara?
Non parlare a vanvera e sopratutto, se non sei li a correre non dare giudizi, come fare una pagella guardando i video e senza sapere i dettagli, non puoi farlo!



la gara l'ho vista ma non ho sentito cosa ha detto prima.
se non riguardava problemi di salute ha poca importanza.
le condizioni sono per tutti e lui ha dimostrato di poter stracciare tutti ognitempo.
ha disputato una gara mediocre.si è fatto arrivare d'avanti gente che di solito doppia.


E finalmente ha portato a casa un titolo vincendolo all ultima gara con le palle e non facendosela sotto... Anzi usando la testa!
Ottimo!
Finalmente bravo Tomac!
me29cb26
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:35 pm
Località:

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda angelcross » dom ago 26, 2018 6:19 pm

Complimenti a tomac :!: tutti aspettano il confronto jh tomac al nazioni gara secca dove tutto può succedere :!: mentre mm25 in un campionato con piste e condizioni diverse in 24 manche,,perde il confronto x soli 16 punti,,,,, :!: :!: :shock:
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 881
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » dom ago 26, 2018 7:56 pm

angelcross ha scritto:Complimenti a tomac :!: tutti aspettano il confronto jh tomac al nazioni gara secca dove tutto può succedere :!: mentre mm25 in un campionato con piste e condizioni diverse in 24 manche,,perde il confronto x soli 16 punti,,,,, :!: :!: :shock:


a parte che sarebbero 25 in più se non finiva la benzina all'ultimo giro,che sono teorici, ma la gara l'aveva dominata.però la differenza ,e proprio GROSSA,la vedi sulle manches vinte:15 a 5!!!! ben diverso il confronto,eh?
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom ago 26, 2018 8:03 pm

Oooohhhhh
Ma Reed....
Avete visto è partito sull’erbaaaaa :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda angelcross » dom ago 26, 2018 10:21 pm

ilverdone ha scritto:
angelcross ha scritto:Complimenti a tomac :!: tutti aspettano il confronto jh tomac al nazioni gara secca dove tutto può succedere :!: mentre mm25 in un campionato con piste e condizioni diverse in 24 manche,,perde il confronto x soli 16 punti,,,,, :!: :!: :shock:


a parte che sarebbero 25 in più se non finiva la benzina all'ultimo giro,che sono teorici, ma la gara l'aveva dominata.però la differenza ,e proprio GROSSA,la vedi sulle manches vinte:15 a 5!!!! ben diverso il confronto,eh?

Si,,si,,certo io volevo solo evidenziare ke tutti aspettano la sfida tomac jh come i due pui forti al mondo forse dimenticando ke esiste pure mm25 ke in un campionato intero perde x pochi punti e certe situazioni riesce ad arrivare davanti a tomac :!:
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 881
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda vascular67 » dom ago 26, 2018 10:45 pm

ciano17 ha scritto:Oooohhhhh
Ma Reed....
Avete visto è partito sull’erbaaaaa :mrgreen:


Sei proprio bastardo ! :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ciano17 » dom ago 26, 2018 11:23 pm

vascular67 ha scritto:
ciano17 ha scritto:Oooohhhhh
Ma Reed....
Avete visto è partito sull’erbaaaaa :mrgreen:


Sei proprio bastardo ! :D

:e418: :e418: :e418:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » lun ago 27, 2018 12:40 am

Immagine

Ha fatto bene a stare comodo in Moto2 facendosi tirare da Reed per tutta la gara, chi doveva vincere era Marvin e lui quel che doveva far vedere l'ha fatto nella prima gara arrivando secondo. Nella seconda doveva solo controllare, il terreno era troppo infido e 24 punti erano troppi da farsi rimontare.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda riki89 » lun ago 27, 2018 8:31 am

Ebbravo Tomac, ha capito anche lui che per vincere i campionati è meglio un piazzamento in più che un buco in terra in meno (cercando di doppiare il secondo)...anche se la cosa a qualche suo tifoso da Bars sembra non andare bene comunque :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Fabio » lun ago 27, 2018 7:04 pm

Ottimo campionato da parte di Tomac, decisamente superiore a quello dell'anno scorso. Quest'anno è stato sempre veloce e ha regalato alcune rimonte davvero spettacolari, a parte la gara di Red Bud è stato perfetto.
Buono anche il national di Musquin che ha guidato al massimo delle sue possibilità, ma contro un Tomac così forte e concentrato non c'era niente da fare.
Bravissimo Roczen, che dopo due stagioni d'inferno ha fatto quel che doveva: terminare il campionato senza incidenti. Non solo ci è riuscito, ma è finito regolarmente sul podio. Spero possa continuare fino al pieno recupero, per me rimane il più talentuoso del circus.
La delusione più grande è stata Bagget. Mi aspettavo di vederlo lottare con Tomac per il campionato, ma non ha mai fatto vedere la velocità dell'anno scorso o dei migliori anni in 250, risultando più lento anche di Musquin e di un Roczen che non era certo al massimo.
Se l'anno prossimo Tomac e Ken saranno in forma ne vedremo delle belle!
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2018 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 28, 2018 8:29 am

Fabio ha scritto:Ottimo campionato da parte di Tomac, decisamente superiore a quello dell'anno scorso. Quest'anno è stato sempre veloce e ha regalato alcune rimonte davvero spettacolari, a parte la gara di Red Bud è stato perfetto.

Quoto!!
se applica la testa del National anche al SX, lo può vincere.

Grande anche Musquin con il suo fisico da mezza sega :D :mrgreen: ....ha tenuto aperto il National fino all'ultima gara
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: vincy85 e 15 ospiti