lezgatto ha scritto:Penso che il minor peso non lo penalizzi più di tanto in quanto alla fine la "massa" da accelerare è comunque inferiore,
infatti pronti via tony ha sempre fatto dei bei holeshot anche col 350 contro " bestie" fisicate come paulin o de dicker,
e nn credo sia solo legato ad abilità al cancello.
piuttosto la minor massa unita a baricentro più basso gli darebbe un certo vantaggio a rallentare,
non fosse che la minor massa muscolare in rapporto a peso moto e forza delle reazioni lo sfavorisce rispetto a
un forzuto jeffry.
osservando le gare mi sembra di vedere in herlings una straordinaria capacità di curvare forte dove non
ci sono sponde o canali....la butta bassa che sembra MM93 e spalanca dando metri a tutti.
Dobermann ha scritto:lezgatto ha scritto:Penso che il minor peso non lo penalizzi più di tanto in quanto alla fine la "massa" da accelerare è comunque inferiore,
infatti pronti via tony ha sempre fatto dei bei holeshot anche col 350 contro " bestie" fisicate come paulin o de dicker,
e nn credo sia solo legato ad abilità al cancello.
piuttosto la minor massa unita a baricentro più basso gli darebbe un certo vantaggio a rallentare,
non fosse che la minor massa muscolare in rapporto a peso moto e forza delle reazioni lo sfavorisce rispetto a
un forzuto jeffry.
osservando le gare mi sembra di vedere in herlings una straordinaria capacità di curvare forte dove non
ci sono sponde o canali....la butta bassa che sembra MM93 e spalanca dando metri a tutti.
In partenza è una cosa, nella guida un altra il peso...
Dobermann ha scritto:lezgatto ha scritto:Penso che il minor peso non lo penalizzi più di tanto in quanto alla fine la "massa" da accelerare è comunque inferiore,
infatti pronti via tony ha sempre fatto dei bei holeshot anche col 350 contro " bestie" fisicate come paulin o de dicker,
e nn credo sia solo legato ad abilità al cancello.
piuttosto la minor massa unita a baricentro più basso gli darebbe un certo vantaggio a rallentare,
non fosse che la minor massa muscolare in rapporto a peso moto e forza delle reazioni lo sfavorisce rispetto a
un forzuto jeffry.
osservando le gare mi sembra di vedere in herlings una straordinaria capacità di curvare forte dove non
ci sono sponde o canali....la butta bassa che sembra MM93 e spalanca dando metri a tutti.
In partenza è una cosa, nella guida un altra il peso...
me29cb26 ha scritto:Se questo è l'andazzo quando si ritira cairoli saranno anni di noia tremenda...
E poi mi chiedo... Perché dato che è' giovane e forte e vuole essere il migliore non fa come tutti quelli che vogliono veramente dimostrare chi è il migliore e va in America?
No perché anni fa quando era il momento di Toni ( e io in primis avrei voluto desiderato e non vedevo l'ora che andasse in America a vincere nel supercross e nel national contro gli americani), tutti a dire che non aveva le palle.
Io ero uno di quelli...poi vedendo che fine hanno fatto quelli che ci hanno provato davvero...
Però il fatto è che qua si dice che herlings è il più forte e veloce di qua e di là quando prima eri il più forte se lo dimostravi con supercross e motocross.
2 pesi 2 misure... la garetta senza pressione nel national dell anno scorso non vale...
GUNDAM ha scritto:me29cb26 ha scritto:Se questo è l'andazzo quando si ritira cairoli saranno anni di noia tremenda...
E poi mi chiedo... Perché dato che è' giovane e forte e vuole essere il migliore non fa come tutti quelli che vogliono veramente dimostrare chi è il migliore e va in America?
No perché anni fa quando era il momento di Toni ( e io in primis avrei voluto desiderato e non vedevo l'ora che andasse in America a vincere nel supercross e nel national contro gli americani), tutti a dire che non aveva le palle.
Io ero uno di quelli...poi vedendo che fine hanno fatto quelli che ci hanno provato davvero...
Però il fatto è che qua si dice che herlings è il più forte e veloce di qua e di là quando prima eri il più forte se lo dimostravi con supercross e motocross.
2 pesi 2 misure... la garetta senza pressione nel national dell anno scorso non vale...
Per il super cross era tardi ai tempi di Tony ed é tardi oggi con JH. La garetta senza pressione dell’anno scorso (o due anni fa?) se finiva merdesimo si sarebbe scatenato l’inferno qui dentro (e invece ha vinto in modo imbarazzante).
La noia tremenda per chi la pensa come te ma non é italiano (o tifoso) c’era già durante i 9 titoli di Tony, agli appassionati andava bene vedere Tony e andrà bene JH in futuro o chi per lui. Io la gara domenica me la sono gustata come sempre, come tutte le volte che si corre in piste meravigliose
RG95 ha scritto:ah certo Cairoli ed Herlings senza palle non si sentiva da un po' questa allora come giudicate il fatto che Roczen, Dungey e Tomac quando erano campioni national non hanno corso il nazioni per anni? Loro hanno delle gran palle invece
E ci metterei anche Villopoto nella lista che con ogni scusa poi è scomparso dal nazioni per anni e dal mondiale almeno lui è venuto a farsi qualche gara qua... anche se sappiamo tutti in che modo è venuto e come tutto è finito
Perché un conto è andare a correre una disciplina nuova da zero (sx) che richiede il suo allenamento e dove quindi devi prendere un rischio: e se andasse male? Butti via titoli e titoli... e ti fai male. Bene potresti avere paura e ci sta ma il saltare il nazioni con la scusa del deathcross e la MEC a me non è mai andata giù e mi ha sempre puzzato come scusa, anche perché fin quando stravincevano al nazioni tutte ste storielle per loro non esistevano... non è di certo una settimana di allenamento in meno che ti fa perdere la MEC se devi vincere vinci lo stesso va, l'importante è tenerla su due ruote
ma tanto so già cosa mi sarà risposto ora... eh ma ci sono i soldi di mezzo, eh ma quest'anno però corrono
Per me non tutti i piloti mettono i soldi in primo piano altrimenti sarebbero tutti andati di là, se pensassero solo ai soldi allora perché un pilota come Febvre neanche ci prova, non deve dimostrare nulla a nessuno, gli basterebbe una stagione da ufficiale in USA e se ne paga 5 qua
E lasciatemi aggiungere un'altra cosa ci avete fatto caso che negli anni molti top rider europei sono andati a farsi una garetta del national ma non ho mai visto un top rider americano che sia uno a venire a correre un GP quando hanno il week-end off! Perché? tutti stanchi?
RG95 ha scritto:ah certo Cairoli ed Herlings senza palle non si sentiva da un po' questa allora come giudicate il fatto che Roczen, Dungey e Tomac quando erano campioni national non hanno corso il nazioni per anni? Loro hanno delle gran palle invece
E ci metterei anche Villopoto nella lista che con ogni scusa poi è scomparso dal nazioni per anni e dal mondiale almeno lui è venuto a farsi qualche gara qua... anche se sappiamo tutti in che modo è venuto e come tutto è finito
Perché un conto è andare a correre una disciplina nuova da zero (sx) che richiede il suo allenamento e dove quindi devi prendere un rischio: e se andasse male? Butti via titoli e titoli... e ti fai male. Bene potresti avere paura e ci sta ma il saltare il nazioni con la scusa del deathcross e la MEC a me non è mai andata giù e mi ha sempre puzzato come scusa, anche perché fin quando stravincevano al nazioni tutte ste storielle per loro non esistevano... non è di certo una settimana di allenamento in meno che ti fa perdere la MEC se devi vincere vinci lo stesso va, l'importante è tenerla su due ruote
ma tanto so già cosa mi sarà risposto ora... eh ma ci sono i soldi di mezzo, eh ma quest'anno però corrono
Per me non tutti i piloti mettono i soldi in primo piano altrimenti sarebbero tutti andati di là, se pensassero solo ai soldi allora perché un pilota come Febvre neanche ci prova, non deve dimostrare nulla a nessuno, gli basterebbe una stagione da ufficiale in USA e se ne paga 5 qua
E lasciatemi aggiungere un'altra cosa ci avete fatto caso che negli anni molti top rider europei sono andati a farsi una garetta del national ma non ho mai visto un top rider americano che sia uno a venire a correre un GP quando hanno il week-end off! Perché? tutti stanchi?
Cruscone ha scritto:RG95 ha scritto:ah certo Cairoli ed Herlings senza palle non si sentiva da un po' questa allora come giudicate il fatto che Roczen, Dungey e Tomac quando erano campioni national non hanno corso il nazioni per anni? Loro hanno delle gran palle invece
E ci metterei anche Villopoto nella lista che con ogni scusa poi è scomparso dal nazioni per anni e dal mondiale almeno lui è venuto a farsi qualche gara qua... anche se sappiamo tutti in che modo è venuto e come tutto è finito
Perché un conto è andare a correre una disciplina nuova da zero (sx) che richiede il suo allenamento e dove quindi devi prendere un rischio: e se andasse male? Butti via titoli e titoli... e ti fai male. Bene potresti avere paura e ci sta ma il saltare il nazioni con la scusa del deathcross e la MEC a me non è mai andata giù e mi ha sempre puzzato come scusa, anche perché fin quando stravincevano al nazioni tutte ste storielle per loro non esistevano... non è di certo una settimana di allenamento in meno che ti fa perdere la MEC se devi vincere vinci lo stesso va, l'importante è tenerla su due ruote
ma tanto so già cosa mi sarà risposto ora... eh ma ci sono i soldi di mezzo, eh ma quest'anno però corrono
Per me non tutti i piloti mettono i soldi in primo piano altrimenti sarebbero tutti andati di là, se pensassero solo ai soldi allora perché un pilota come Febvre neanche ci prova, non deve dimostrare nulla a nessuno, gli basterebbe una stagione da ufficiale in USA e se ne paga 5 qua
E lasciatemi aggiungere un'altra cosa ci avete fatto caso che negli anni molti top rider europei sono andati a farsi una garetta del national ma non ho mai visto un top rider americano che sia uno a venire a correre un GP quando hanno il week-end off! Perché? tutti stanchi?
Non è così semplice...
Per tanto che se ne dica tutto gira intorno al cross usa, vero che l'europa ha fatto salti da gigante nel confronto ma c'è poco da fare i soldi veri sono a stelle e strisce.
Il nazioni è una gara sentita ma è anche una gara a cavallo tra 2 stagioni massacranti per gli americani che nel sx viaggiano tutti i week end da uno stato all'altro, ci stà che alcuni non ne avessero voglia come c'è sempre stato che snobbava il national per concentrarsi solo sul sx (mcgrath, reed, stewart per citare i primi tre che mi vengono in mente.)
Poi c'è un altro discorso ma che ormai è importantissimo.
I bibitari e sponsor vari.
Se la monster ordina a tomac di fare la gara dell'oratorio perchè c'è primo un pilota red bull stai sicuro che tomac si mette i parastinchi e le adidas copa mundial e va a giocare a calcio...idem herlings che guardacaso lo scorso anno ha fatto il giro in usa quando il titolo di tomac era traballante.
Noi ci facciamo seghe mentali come se i piloti fossero eroi con gesta alla d'annunzio ma i tempi eroici sono finiti.
scoiattolo ha scritto:RG95 ha scritto:ah certo Cairoli ed Herlings senza palle non si sentiva da un po' questa allora come giudicate il fatto che Roczen, Dungey e Tomac quando erano campioni national non hanno corso il nazioni per anni? Loro hanno delle gran palle invece
E ci metterei anche Villopoto nella lista che con ogni scusa poi è scomparso dal nazioni per anni e dal mondiale almeno lui è venuto a farsi qualche gara qua... anche se sappiamo tutti in che modo è venuto e come tutto è finito
Perché un conto è andare a correre una disciplina nuova da zero (sx) che richiede il suo allenamento e dove quindi devi prendere un rischio: e se andasse male? Butti via titoli e titoli... e ti fai male. Bene potresti avere paura e ci sta ma il saltare il nazioni con la scusa del deathcross e la MEC a me non è mai andata giù e mi ha sempre puzzato come scusa, anche perché fin quando stravincevano al nazioni tutte ste storielle per loro non esistevano... non è di certo una settimana di allenamento in meno che ti fa perdere la MEC se devi vincere vinci lo stesso va, l'importante è tenerla su due ruote
ma tanto so già cosa mi sarà risposto ora... eh ma ci sono i soldi di mezzo, eh ma quest'anno però corrono
Per me non tutti i piloti mettono i soldi in primo piano altrimenti sarebbero tutti andati di là, se pensassero solo ai soldi allora perché un pilota come Febvre neanche ci prova, non deve dimostrare nulla a nessuno, gli basterebbe una stagione da ufficiale in USA e se ne paga 5 qua
E lasciatemi aggiungere un'altra cosa ci avete fatto caso che negli anni molti top rider europei sono andati a farsi una garetta del national ma non ho mai visto un top rider americano che sia uno a venire a correre un GP quando hanno il week-end off! Perché? tutti stanchi?
vabbè loro corrono una doppia stagione, più altre garette, ci può stare che i top rider non vengano a fare altre gare con tutti i rischi che ne consegue, sia come conseguenze fisiche(infortuni) che morali e di immagine (sverniciata colossale dall'Herlings di turno )
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