GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda samu » mar ago 07, 2018 2:10 pm

long jhon ha scritto:
thomas18 ha scritto:
long jhon ha scritto:Chi non riconosce in Prado il futuro del motocross secondo me di questo sport non capisce niente e dimentica che ogni campione prima di diventare tale le ha giustamente prese dal campione precedente ..... se la memoria non mi inganna e ira non ho il tempo di verificarlo .... consiglio di riguardare un gp a Mantova della mx2 di qualche anno fa con una sfida all'ultimo sangue dei due portacolori della ktm ufficiale


Quale? Io mi ricordo nel 2010, Herlings alla seconda gara della carriera, tutta la manche in testa, superato all' ultimo giro da Musquin nell' ultimo ferro di cavallo


:e130:
.... vomitò pure all'arrivo .... ribadisco quanto ho scritto sopra e che molti hanno poca memoria sportiva ..... fanno solo i conti del piffero sui tempi sul giro e sui record. Nessuno nasce imparato .... anche se poi diventa maestro


Si quella.... :wink:
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar ago 07, 2018 3:33 pm

confondiamo l'oro col ferro....
non mi sorprende piú di tanto.seguendo certi ragionamenti,al momento é piú forte ramon che herlings dato che un titolo in 450 già lo ha,con soltanto qualche gara vinta, mentre herlings che ha vinto una ottantina di gare,nisba.deve dimostrare di essere er mejo.idem tomac. :)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ago 07, 2018 5:06 pm

long jhon ha scritto:
thomas18 ha scritto:
long jhon ha scritto:Chi non riconosce in Prado il futuro del motocross secondo me di questo sport non capisce niente e dimentica che ogni campione prima di diventare tale le ha giustamente prese dal campione precedente ..... se la memoria non mi inganna e ira non ho il tempo di verificarlo .... consiglio di riguardare un gp a Mantova della mx2 di qualche anno fa con una sfida all'ultimo sangue dei due portacolori della ktm ufficiale


Quale? Io mi ricordo nel 2010, Herlings alla seconda gara della carriera, tutta la manche in testa, superato all' ultimo giro da Musquin nell' ultimo ferro di cavallo


:e130:
.... vomitò pure all'arrivo .... ribadisco quanto ho scritto sopra e che molti hanno poca memoria sportiva ..... fanno solo i conti del piffero sui tempi sul giro e sui record. Nessuno nasce imparato .... anche se poi diventa maestro


eh dai però long, fece secondo nella sua prima gara mondiale in carriera contro musquin campione del mondo (e se non ricordo male c'era pure roczen su ktm che gli arrivò dietro) :oops:
direi che lui ci è nato proprio imparato :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda long jhon » mar ago 07, 2018 5:08 pm

Io mi riferivo al non saper riconoscere in un pilota giovanissimo e già vincente come Prado in futuro campione solo perché non ha battuto Herlings in pista o nel tempo sul giro .....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » mar ago 07, 2018 6:07 pm

Come dissero molti quando scrissi che Herlings è tra i più forti della storia e un campionissimo assoluto, per Prado mi sento di scrivere..."deve ancora dimostrare molto" :e412: :lol: :e415:
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Braaap » mar ago 07, 2018 6:42 pm

long jhon ha scritto:Io mi riferivo al non saper riconoscere in un pilota giovanissimo e già vincente come Prado in futuro campione solo perché non ha battuto Herlings in pista o nel tempo sul giro .....

Lo avevo anche detto uno o due anni fa che Prado ha tutte le carte per diventare un campione. Lo si può intuire già da come guida (si, Prado guida da DIO, e a mio avviso ha la più bella guida del mondiale e del national... guida pulito, sciolto, stilosissimo, ha una percorrenza in curva da fare paura!! Non ha la solita guida da gas spalancato alla morte). Poi il confronto diretto con Herlings a dire la verità c'è stato... era ad Assen e Prado aveva fatto una gara spettacolo da debuttante in mx2! Bagarre sul sabbione con Herlings, e dopo qualche giro JH aveva iniziato a schiodare e a fare gesti :lol: :mrgreen:
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Carscafi » mar ago 07, 2018 9:18 pm

che Jeffro sia un talento cristallino e al momento risulta quasi imbattibile se non da se stesso mi pare che sia palese, quello che sminuisce e non poco a mio modo di vedere il peso delle sue tante vittorie di gp e' stata la sua permanenza troppo prolungata in MX2, le sue vittorie (tante) di GP sono fuorvianti perché ha rubato le caramelli ai bambini per anni lottando solo con se stesso, poi sta storia che staccava tempi anche migliori della MX1 non si puo' piu' sentire per motivi ovvi a chi pratica questa disciplina (piste meno bucate nelle manche MX2) ma soprattutto perché le manche miste corse qualche anno fa sono state definitivamente la prova del nove, eppure ogni tot mi tocca rileggere sta fregnaccia.


Prado e' un fuoriclasse, se e quanto forte diventera' sara' il tempo a stabilirlo, ancora e' troppo acerbo ma sta dimostrando una inteliggenza tattica non comune per la sua eta' cosa che fa ben sperare per il futuro, battera' Herlings? Forse tra qualche anno chi lo sa, al momento per la verita' non me ne puo' fregar di meno mi godo le gesta tecnico atletiche di entrambi, chi vivra' vedra' cantava il grande Rino.
Avatar utente
Carscafi
 
Messaggi: 590
Iscritto il: mar giu 23, 2009 1:44 pm
Località:

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 07, 2018 10:16 pm

Prado è il futuro, e sarà una bella sfida con herlings, anche perché Jeffrey non potrà andare tutti gli anni come questo, come succede a tutti dopo qualche titolo in mxgp un po' di appagamento e tutto il resto farà si che non andrà al 100% mentre Prado verrà su giovane ed affamato, poi nel motocross 2+2 non fa sempre quattro.

Il valore di Prado non si vede dai tempi sul giro mx2-mxgo rispetto a quelli che faceva herlings, quelli sono un'emerita puttanata senza significato, piuttosto va visto in lui come guida, com'è maturo e come usa la testa, poi ovviamente è tutto da confermare in futuro
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda angelcross » mar ago 07, 2018 11:46 pm

visto di presenza prado a maggiora al mxon guida pulita e sicura,,,x me fino ad ora e stato gestito benissimo :!: di talento ne ha tanto bisognera vedere in futuro con il 450,,,,,
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 881
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Fabio » mer ago 08, 2018 1:36 am

ilverdone ha scritto:mha,a me sembrano ragionamenti poco sensati.
prado quando trova covignon che gli tira il culo resta dietro.se jonas non ha la cacarella,resta dietro.
io non ricordo che herlings subisse nessuno.ci ha provato searle un anno ed era veramente tosto,ma lo ha distrutto.
paragonare gajser ad herlings poi.....altro mhaaaa....
senza l'infortunio in mx2 non lo avrebbe mai vinto il titolo.
ora gajser è molto migliorato,per me è la terza forza del mondiale.purtroppo non regge il ritmo nei 30 min. come i primi due...

n.d.r.
domenica herlings è caduto perchè è stato infastidito dai doppiati.

Ti sei dimenticato di quando correva contro Roczen.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer ago 08, 2018 5:38 am

c'è ancora chi si ostina a non considerare il cronometro.....
io lo uso da una vita e devo dire che non mente mai.
come mai prado viaggia ben lontano dai tempi del mxgp?
ah,capisco,ad herlings spianavano la pista per fargli staccare quei tempi.....
per ora prado non riesce nemmeno a rubare le caramelle ai bambini,forse in futuro lo potrà fare,qualche volta.
ma in mxgp lotterà per il secondo posto,anzi il terzo se trova ancora cairoli,e non credo che ci riuscira spesso con gajser,seewer e company.basta guardare i tempi sul giro! :)
se uno era attento a questa pratica gli sarebbe stato facile pronosticare herlings campionissimo senza rivali in qualsiasi posto vada.solo tomac può competere.e questo non lo dico io,lo dice il cronometro. e dice anche che,almeno per ora,prado se vuole sfidare herlings può partire il sabato! :)
a roczen che lo scomodiamo a fare?
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ago 08, 2018 7:49 am

A me pare che tu invece ti ostini a non capire che il cronometro è vero che non mente ma anche che chi resta fuori dai guai porta a casa i titoli, mentre spesso chi fa i temponi finisce in infermeria...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer ago 08, 2018 9:06 am

Cruscone ha scritto:A me pare che tu invece ti ostini a non capire che il cronometro è vero che non mente ma anche che chi resta fuori dai guai porta a casa i titoli, mentre spesso chi fa i temponi finisce in infermeria...


chi vince le gare,tante tante gare,è sicuramente il più forte.
tante gare non le vinci a culo.ne puoi vincere una,due.
il titolo invece lo può vincere chiunque,anche una mezza tacca.ramon e tixier lo dimostrano.

è questa differenza di vedute che ci fà scrivere righe e righe..... :)

però voglio portare un indizio come esempio :
gli sponsor e i costruttori a chi sganciano l'ingaggio faraonico?
a ramon o a herlings e tomac?????:)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda tommyjif » mer ago 08, 2018 9:21 am

ORSO ha scritto:
tommyjif ha scritto:Io credo stiate sottovalutando la voglia di rivincita di Tony. Ha un inverno per pianificare la rivincita...

Certo


Mi scrissi esattamente la stessa cosa dopo il mondiale di Fevre :D :D :D
Per me JH sta avendo il suo anno perfetto, un po' come Tortelli nel 1997. Poi che duri è storia diversa.
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer ago 08, 2018 9:31 am

Prado fino a un mese fa in questo forum era nominato ogni 300 messaggi, siete meravigliosi :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda RG95 » mer ago 08, 2018 9:57 am

io sinceramente non ho mai confrontato i tempi tra MX2 e MXGP, davvero non ha un cazzo di senso, primo perché come ha ben specificato qualcuno nel motocross 2 + 2 non fa sempre 4, secondo che senso ha confrontare il tempo sul giro se magari la pista si trova in condizioni diverse, più scavata, più asciugata o altro? E' facile scendere/salire di 2 secondi, mica se Covington (giusto per dirne uno) gira più forte di Cairoli allora è matematicamente detto che se lo metti su una 450 giri più forte di lui :roll: è proprio un ragionamento del cazzo che non sta né in cielo né in terra. Oppure meglio ancora non è che se un pilota sulla 250 ti gira in 1:48 allora non sarà matematico che in 450 ti giri per forza 2 secondi più basso, dipende da tanti fattori, tra cui la pista anche che può avvantaggiare una cilindrata o un'altra.

... e terzo, ci sono tanti esempi soprattutto in USA di piloti forti sulla 250 che poi saliti in 450 non hanno fatto più di tanto, prendi Webb che era un grandissimo pilota se la giocava con Herlings, guarda dov'è finito ora ma spesso succede anche il contrario, prendi Febvre chi minchia era in 250? Mai sentito prima del 2015. E meno male che i cronometri funzionano sempre :D a me non sembra
Ultima modifica di RG95 il mer ago 08, 2018 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer ago 08, 2018 10:02 am

tommyjif ha scritto:
ORSO ha scritto:
tommyjif ha scritto:Io credo stiate sottovalutando la voglia di rivincita di Tony. Ha un inverno per pianificare la rivincita...

Certo


Mi scrissi esattamente la stessa cosa dopo il mondiale di Fevre :D :D :D
Per me JH sta avendo il suo anno perfetto, un po' come Tortelli nel 1997. Poi che duri è storia diversa.


mi sà che ricordi male.....nel 97 ha fatto secondo e nel 98 vinse il titolo all'ultima gara in grecia (con un vento della madonna!) con everts andato in autodistruzione nelle 2 manches.non vedo cosa sarebbe la stagione perfetta.

herlings ha vinto quasi tutte le manches a cui ha partecipato dopo l'ingresso in mxgp una volta rimessosi dall'infortunio di ottobiano.se non ha vinto è andato a podio.
vedete un pò voi se ricordate qualche altro che è riuscito in quest'opera.....
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer ago 08, 2018 10:11 am

RG95 ha scritto:io sinceramente non ho mai confrontato i tempi tra MX2 e MXGP, davvero non ha un cazzo di senso, primo perché come ha ben specificato qualcuno nel motocross 2 + 2 non fa sempre 4, secondo che senso ha confrontare il tempo sul giro se magari la pista si trova in condizioni diverse, più scavata, più asciugata o altro? E' facile scendere/salire di 2 secondi, mica se Covington (giusto per dirne uno) gira più forte di Cairoli allora è matematicamente detto che se lo metti su una 450 giri più forte di lui :roll: è proprio un ragionamento del cazzo che non sta né in cielo né in terra. Oppure meglio ancora non è che se un pilota sulla 250 ti gira in 1:48 allora non sarà matematico che in 450 ti giri per forza 2 secondi più basso, dipende da tanti fattori, tra cui la pista anche che può avvantaggiare una cilindrata o un'altra.

... e terzo, ci sono tanti esempi soprattutto in USA di piloti forti sulla 250 che poi saliti in 450 non hanno fatto più di tanto, prendi Webb che era un grandissimo pilota se la giocava con Herlings, guarda dov'è finito ora ma spesso succede anche il contrario, prendi Febvre chi minchia era in 250? Mai sentito prima del 2015. E meno male che i cronometri funzionano sempre :D a me non sembra


2+2 fà sempre 4.
herlings girava quasi uguale col 250 e ora gli rifila 3-4 secondi al giro a pari cilindrata.
chi scrive che ha notatato e paragonato i tempi mx2 - mxgp lo ha fatto tenendo presente le differenze delle condizioni pista,calcolando un pò di tara per le differenze,ma osservando i tempi delle seconde manche dove la mx2 correva DOPO la mxgp e magari il tempo lo staccava negli ultimi giri.
cmq,per ora solo herlings faceva quei tempi e adesso castiga tutti,come era prevedibile.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Kekko271 » mer ago 08, 2018 10:11 am

ilverdone ha scritto:
però voglio portare un indizio come esempio :
gli sponsor e i costruttori a chi sganciano l'ingaggio faraonico?
a ramon o a herlings e tomac?????:)


A Dungey, caro mio, compresi i bonus per i campionati vinti :e402:
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: GP of BELGIUM 2018 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda tommyjif » mer ago 08, 2018 10:46 am

Everts nel 2005-2006.
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti