pat33mx ha scritto:quando ero alla gara di semarang
ho parlato con uno del team tm ...
gli ho detto ...secondo il mio parere... che buttare tanti soldi in campionati nel mondo,,,,
non credo che faccia aumentare le vendite della tm...
gli ho detto che secondo meglio investire in centri prova delle moto...dove la gente possa toccare con mano e provare le moto...
e portarle in nuovi mercati in asia...
con un servizio per i tagliandi di moto piu esteso nel territorio.
cambiare con un designer buono il design delle plastiche e i colori.e grafiche..
e fare un nuovo logo della tm piu contemporaneo...
per avere in primis una moto bella da vedere...poi con i test di gente normale..saranno piu loro '
ad esprimere un giudizio sulle qualita della moto...e confrontarle ..con le piu blasonate moto ktm o giapponesi.
secondo il mio parere il costo delle gare e sponsor per una ditta non deve superare il 5-7 % del fatturato
vuoi che ne pensate?
avevano 2 moto nel mondiale,ora ne hanno una...cosa vuoi che costi a tm ,e poi ,per l'appunto sono costi che vengono dedotti dalle tasse...tm fattura oltre 18 milioni di euro,con 71 dipendenti,è una piccola azienda rispetto alle altre e il suo maggior guadagno è con i motori di kart...nel 2016 ha avuto un utile netto di quasi 400 mila euro,con un capitale di oltre 7,5 milioni di euro è una ditta sana mi pare...loro le gare le fanno per passione...
le moto a me piacciono così,se si pensa che la moto è totalmente costruita in Italia e per la maggior parte in casa ,c'è solo da togliersi il cappello.