Yamaha 2019

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda billy21 » ven giu 08, 2018 9:34 pm

L olhins è veramente l ultima spiaggia di chi non è capace di mettersi a posto la moto non è capace di dire cosa non va al sospensionista e per ultimo non è capace di stare in moto e da la colpa alle sospensioni se la moto è un cavallo pazzo :mrgreen:
Soprattutto al posto del kayaba Yamaha...siamo vicini alla fine del motocross e del mondo!!! :twisted: :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda long jhon » ven giu 08, 2018 10:05 pm

[quote="simo-14"]Se Samu e Long me lo permettono avrei anche io un paio di cose da dire..... :D :D :D[/quote

:D :D
Vai Simo :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda long jhon » ven giu 08, 2018 10:10 pm

Sul fatto che un amatore debba montare ammortizzatori after market Billy sono d'accordo con te .... lo trovo assurdo. Poi ognuno fa quello che vuole sia chiaro
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda samu » ven giu 08, 2018 10:51 pm

simo-14 ha scritto:Se Samu e Long me lo permettono avrei anche io un paio di cose da dire..... :D :D :D


parla parla, ma solo per ringraziarmi.... :D
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda simo-14 » sab giu 09, 2018 1:40 am

Prima di tutto devo ringraziare samu..e anche long..per l impegno e la bontà d animo che hanno dimostrato nei miei confronti :D ...secondariamente volevo dirvi...ma di che cazzo vi lamentate tutti voi che avete o aria o 2 molle quando c è gente che viaggia con una molla sola!!!! :D
È non sto parlando di recenti kawa 250 ma di quella cazzo di stramaledetta forcella dell rmz 450 2013!!!!!! :D :D :D
Detto questo.... che solo le due buon anime di cui sopra possono comprendere appieno le sofferenze patite....vi lascio ai vostri discorsi e leggo comunque con interesse :wink: :D
Ringrazio ancora :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » sab giu 09, 2018 8:25 am

Sta storia delle forche aria/molla è la nuova discussione 2t/4t.... :roll: :lol:
Le ho avute entrambe sono appena sceso da quelle ad aria per andare su quelle a molla e dico che entrambe hanno pregi e difetti da li a darle per obsolete c'è ne passa però....ho provato recentemente un yzf 450 18 e le forche erano fantastiche forse meglio delle showa che ho ora sul crf e parlo di forche di serie contro forche preparate...
E forse avete poca memoria di certe forcelle schifose degli anni 90/2000... :e407: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda maniaco » sab giu 09, 2018 9:00 am

akra ha scritto:
long jhon ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Immagine

questo lo sapevi invece??! :D :D :mrgreen:


Si si l'ho visto sempre infilato in un tuo buco :D


Io long ti do ragione e la penso come te sulle sospe Yamaha... ma poi inutile dirti che qualcuno che sta intervenendo monta sulla sua amata Yamaha Ohlins :shock: e non è sco.. quindi!
:e230:



vedi non girando piu in moto perdi colpi :lol: :lol: :lol:
A)non giri in moto da una vita
B)non le hai mai usate le kyb yamaha
C)sono 6 mesi che giro con le kyb originali e le reputo un signor prodotto gia di serie nettamente superiore alle showa a molla sempre parere personale
d) con le tue ad aria honda vedevo come eri contento ......con le cartucce ohlins :lol: :lol:
e)a breve usero le wp :D
f)ho amato le kyb ad aria potenziale immenso sempre per le mie capacita mentali
g) sei la solita cretina non cambi mai :e023: :lol: :lol: e dai torna.... :e418: :e418: :e418: :e418:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda akra » sab giu 09, 2018 9:59 am

maniaco ha scritto:
akra ha scritto:
long jhon ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Immagine

questo lo sapevi invece??! :D :D :mrgreen:


Si si l'ho visto sempre infilato in un tuo buco :D


Io long ti do ragione e la penso come te sulle sospe Yamaha... ma poi inutile dirti che qualcuno che sta intervenendo monta sulla sua amata Yamaha Ohlins :shock: e non è sco.. quindi!
:e230:



vedi non girando piu in moto perdi colpi :lol: :lol: :lol:
A)non giri in moto da una vita
B)non le hai mai usate le kyb yamaha
C)sono 6 mesi che giro con le kyb originali e le reputo un signor prodotto gia di serie nettamente superiore alle showa a molla sempre parere personale
d) con le tue ad aria honda vedevo come eri contento ......con le cartucce ohlins :lol: :lol:
e)a breve usero le wp :D
f)ho amato le kyb ad aria potenziale immenso sempre per le mie capacita mentali
g) sei la solita cretina non cambi mai :e023: :lol: :lol: e dai torna.... :e418: :e418: :e418: :e418:

:

A) in moto ci giro ancora
B) ho usato le tue
C) con la prole non stai girando
D) lo sai che non mi sono mai fatto pippe e gìravo anche se erano scariche e non me ne accorgevo
E) Lodi tanto le kyb che a breve avrai wp
F) quando avevi showa dicevi la stessa cosa
G) si sono la solita cretina che ti vuole bene e rimpiange le avventure insieme
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda long jhon » sab giu 09, 2018 10:09 am

Ooooooohhhhhhh non ho detto che le forcelle kyb a molla della yamaha vanno male .... vi lavate le orecchie al mattino. Discorso diverso per il mono. Ho detto solo che io personalmente non spendo i soldi per un prodotto di serie dove per adattarmele devo subito spendere 150/200 euro di molle e dove non trovo comunque il feeling di sicurezza di guida che mi da una forcella ad aria quando oso fare qualcosa di più. Secondo punto questa forcella è secondo me tecnicamente realizzata in modo inferiore a quelle a molla di Honda e Suzuki. Non me ne frega una mazza del confronto aria/molla ... rimango della mia opinione. Quindi ritengo OBSOLETO il prodotto rispetto agli altri. Se volete andare a vedere il significato di questo aggettivo sul DevotoOli bene altrimenti io continuo a dire che oggi c'è il sole e voi mi rispondete che allora voi mangiate le tagliatelle.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab giu 09, 2018 10:27 am

Sto seguendo la discussione.
Long John,per obsoleto intendi come concezione o materiali?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda giacomo72 » sab giu 09, 2018 9:16 pm

Esperienza mia personale.Ho avuto yamaha 250 4t del 2016,presa nuova...oh,cosa ci posso fare,a me quelle sospensioni non sono mai piaciute,fatte preparare da polpetta (che possa stare simpatico o meno ma non è l'ultimo dei coglioni a preparare sospensioni)non ci ho sentito molta differenza e hanno continuato a non piacermi,segno evidente che il problema ero io e segno che se di serie erano molto simili a dopo che sono state preparate,vuol dire che escono di fabbrica già molto valide.Le showa ad aria che ho ora sinceramente non mi dispiacciono affatto,ma io non faccio testo,sono di "bocca buona",essendo cresciuto crossisticamente con le sospensioni dei 125 jap di metà anni 90.Credo che se a quei tempi avessi avuto le sospensioni di una moto di serie di oggi...avrei fatto il mondiale! :D :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda ciano17 » sab giu 09, 2018 10:38 pm

billy21 ha scritto:L olhins è veramente l ultima spiaggia di chi non è capace di mettersi a posto la moto non è capace di dire cosa non va al sospensionista e per ultimo non è capace di stare in moto e da la colpa alle sospensioni se la moto è un cavallo pazzo :mrgreen:
Soprattutto al posto del kayaba Yamaha...siamo vicini alla fine del motocross e del mondo!!! :twisted: :mrgreen:

Hai ragione
Io monto ohlins da anni così non perdo tempo a regolare le sospe :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda samu » sab giu 09, 2018 10:42 pm

giacomo72 ha scritto:Esperienza mia personale.Ho avuto yamaha 250 4t del 2016,presa nuova...oh,cosa ci posso fare,a me quelle sospensioni non sono mai piaciute,fatte preparare da polpetta (che possa stare simpatico o meno ma non è l'ultimo dei coglioni a preparare sospensioni)non ci ho sentito molta differenza e hanno continuato a non piacermi,segno evidente che il problema ero io e segno che se di serie erano molto simili a dopo che sono state preparate,vuol dire che escono di fabbrica già molto valide.Le showa ad aria che ho ora sinceramente non mi dispiacciono affatto,ma io non faccio testo,sono di "bocca buona",essendo cresciuto crossisticamente con le sospensioni dei 125 jap di metà anni 90.Credo che se a quei tempi avessi avuto le sospensioni di una moto di serie di oggi...avrei fatto il mondiale! :D :D


quanto ti do ragione!!! Solo chi ha usato le moto di quegli anni puo apprezzare le sospensioni di oggi!!! Ricirdo le discese di Cingoli, erano schiaffi a due mani!! :D
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » sab giu 09, 2018 10:46 pm

Per me comunque siete voi ad essere obsoleti... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda long jhon » dom giu 10, 2018 1:29 am

jeremy 2 ha scritto:Sto seguendo la discussione.
Long John,per obsoleto intendi come concezione o materiali?


Soprattutto di concezione Jeremy
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda long jhon » dom giu 10, 2018 1:31 am

Cruscone ha scritto:Per me comunque siete voi ad essere obsoleti... :D


Uno che va in moto dal 93 come lo vuoi chianare :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda ReverseMX1 » lun giu 11, 2018 9:31 pm

sospensioni ad aria = honda = progetto sbagliato
ReverseMX1
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 15, 2015 2:53 pm

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda agsin » lun giu 11, 2018 10:28 pm

Ciao a tutti, sapete quando saranno disponibili ?
agsin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:45 pm

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda Sam89 » mar giu 12, 2018 7:37 am

maniaco ha scritto:
akra ha scritto:
long jhon ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Immagine

questo lo sapevi invece??! :D :D :mrgreen:


Si si l'ho visto sempre infilato in un tuo buco :D


Io long ti do ragione e la penso come te sulle sospe Yamaha... ma poi inutile dirti che qualcuno che sta intervenendo monta sulla sua amata Yamaha Ohlins :shock: e non è sco.. quindi!
:e230:



vedi non girando piu in moto perdi colpi :lol: :lol: :lol:
A)non giri in moto da una vita
B)non le hai mai usate le kyb yamaha
C)sono 6 mesi che giro con le kyb originali e le reputo un signor prodotto gia di serie nettamente superiore alle showa a molla sempre parere personale
d) con le tue ad aria honda vedevo come eri contento ......con le cartucce ohlins :lol: :lol:
e)a breve usero le wp :D
f)ho amato le kyb ad aria potenziale immenso sempre per le mie capacita mentali
g) sei la solita cretina non cambi mai :e023: :lol: :lol: e dai torna.... :e418: :e418: :e418: :e418:


Ei maniaco se ti possono interessare cone valve e trax per yamaha fammi un fischio :oops:
Avatar utente
Sam89
 
Messaggi: 516
Iscritto il: dom gen 17, 2010 8:21 pm
Località: cremona

Re: Yamaha 2019

Messaggio da leggereda Forst33 » mar giu 12, 2018 8:59 am

agsin ha scritto:Ciao a tutti, sapete quando saranno disponibili ?


ho sentito un importatore e mi ha detto settembre
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marcross74 e 24 ospiti