First Look – KTM Motocross 2019

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mag 22, 2018 7:00 pm

IN ARRIVO UNA NUOVA GENERAZIONE DI KTM SX!

https://www.mxbars.net/2018/05/21/in-ar ... e6ti1f7.99


First Look – KTM Motocross 2019

https://www.mxbars.net/2018/05/22/first ... 01Dkisc.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 28, 2018 8:21 am

KTM 2018: What a Company! Test ride..

https://www.mxbars.net/2018/05/28/ktm-2 ... aorcOtr.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mag 30, 2018 10:55 am

...Ktmxbars..
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 30, 2018 11:24 am

Aspettavo......sei il vincitore Giacomo....ne hai vinto uno tutto per te! :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mag 30, 2018 3:16 pm

Ma dai su,c'è una differenza tra informazione e pubblicità,questo è uno spot pubblicitario,non è una prova.Sono 25 che leggo riviste e ultimamente siti che si occupano di motocross,un test così spudoratamente pubblicitario non lo avevo mai visto,tanto da avere il dubbio che fosse uno scherzo..o lo è veramente?
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Farina » mer mag 30, 2018 4:39 pm

La prova prima di questa delle husky dello scorso anno l'ho fatta io e mi sento di risponderti.
No.
Il fatto è che questa gente lavora bene, sono organizzati e ci tengono alla stampa e ai siti durante le prove, le moto sono ottime e non c'è la minima influenza da parte di nessuno...altri mettono li le moto ti fanno fare 3 foto in croce su una curva e un salto e poi le riviste a secondo di quante pagine di pubblicità hanno comprato fanno recensioni più o meno realistiche.
Infatti sempre per colpa mia altri marchi in passato che hanno organizzato prove a mio parere controproducenti si sono lamentati delle recensioni non proprio esaltanti... :D
Io da parte mia non ho mai tentennato a critiche e sinceramente la scorsa prova ho fatto realmente fatica a trovare difetti che non fossero extrapista come i prezzi...visto i miei precedenti non credo che chi ha fatto questa prova abbia influenze arancioni, anzi...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 30, 2018 4:56 pm

giacomo72 ha scritto:Ma dai su,c'è una differenza tra informazione e pubblicità,questo è uno spot pubblicitario,non è una prova.Sono 25 che leggo riviste e ultimamente siti che si occupano di motocross,un test così spudoratamente pubblicitario non lo avevo mai visto,tanto da avere il dubbio che fosse uno scherzo..o lo è veramente?

Guarda, sono tentato nel chiederti la stessa cosa.....


Ti ha risposto bene Farina, ora ti spiego bene perchè non mi sono soffermato nel parlare dettagliatamente solo delle moto, 1 xkè quando si prova una cosa, moto o altro che sia, la puoi provare a grandi linee e dai un impressione poco dettagliata ma cerchi di dare le tue impressioni sul prodotto di serie, una descrizione dettagliata non la puoi dare per vari motivi perchp almeno dovresti tenertela per 1 mese e fare varie prove, ma anche così non avrebbe senso xkè io ho il mio stile, le mie velocità, i miei gusti di sospensioni e altro....quindi mi sono soffermato a grandi linee sull'impressione veloce che trasmette ogni moto senza andare a modificare nulla.....2 ho dato una spiegazione per il fatto che un azienda ci tiene a far si che le sue moto o il suo prodotto sia apprezzato e nelle vendite, nella divulgazione delle informazioni e tutto il resto, sarebbe il caso lo facessero anche gli altri....infatti l'ho anche detto che è un dispiacere che le altre case non lo facciano, sarebbe uno sport migliore se tutte le case investissero come loro, il problema è che del motocross frega poco alla gente, solo che loro con l'offroad ci vivono....

Quindi di pubblicitario c'è i fatto che una casa ti invita ad un lancio del prodotto, te lo fa provare e tu di contro devi parlare di quello, magari allargando su quello che vuoi come ho fatto io.....a me hanno fatto un ottima impressione sia come casa che come prodotto....poi sei libero di credere che sia una markettata... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mag 30, 2018 8:30 pm

Alla fine ognuno continua a pensarla a modo suo.Il fatto che abbiate scritto "non vogliamo convincere nessuno" suona tanto come una strategia per ottenere l'effetto contrario.Comunque,sintetizzo dicendo,anzi ripetendo,che una prova di una moto così piena di elogi,osannamenti vari (non solo alle moto ma anche alla casa)e chi piu ne ha più ne metta...non l'avevo mai letta da nessuna parte,neanche sul motocross dei tempi d'oro.Il tutto senza nessun tono polemico. :)
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer mag 30, 2018 9:10 pm

Io se dovessi fare una recensione di uno degli ultimi kappa di serie che ho provato direi le stesse cose a livello di guida. A livello di qualità invece cambierei tono e non di poco :|
Purtroppo o per fortuna sono un gradino sopra tutti come prestazioni nelle moto di serie. Poi se mi dite che nel campionato di paese il vostro vicino di casa con la honda del 1500 a.C. ha fatto l'holeshot ecc ecc vi commentate da soli.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 30, 2018 9:19 pm

Dicio174 ha scritto:. A livello di qualità invece cambierei tono e non di poco :|
.

..e perchè?
Vengo da Honda ed ho due KTM, anzi ne ho avuti 4 con questi due.
Non capisco a cosa ci si riferisca quando si parla di qualità.
Non ho mai trovato nulla di superiore sull'Honda, come nulla di inferiore sul KTM.
Non ho mai perso viti, non si sono mai arrugginite, i telai non li ho mai rotti, i raggi mi si allentavano di più sull'Honda, la frizione honda fa cagare, quella del K è una bomba, mi si è spanata la vite del tappo olio sull'Honda ma non sul Ktm(uso la stessa dinamometrica)....ecc..ecc...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda tnt » mer mag 30, 2018 9:50 pm

Moto da cross solo Honda dal 1984.....
Ma x 6 mesi dopo l'infortunio ho usato un kappa in prestito da un amico....gran ma veramente gran moto...
Poi a lui e' esploso un iniettore(difetto del serbatoio) e sul 125 SX si e' distrutto il primario del cambio...
Ma io sul cr 250 2003 ho distrutto il motore x una rottura anomala...sull' af motorizzato honda 2 t 2004 si e' rotto il traversino del cilindro...
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Farina » mer mag 30, 2018 9:52 pm

Dicio174 ha scritto:Io se dovessi fare una recensione di uno degli ultimi kappa di serie che ho provato direi le stesse cose a livello di guida. A livello di qualità invece cambierei tono e non di poco :|
Purtroppo o per fortuna sono un gradino sopra tutti come prestazioni nelle moto di serie. Poi se mi dite che nel campionato di paese il vostro vicino di casa con la honda del 1500 a.C. ha fatto l'holeshot ecc ecc vi commentate da soli.


In una recensione non puoi parlare di come andrà... :D
Devi cercare di far capire come vá...bisognerebbe avere a disposizione 5 moto una per marchio per una stagione da 100 ore ciascuna per parlare di quello...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda POIO 67 » mer mag 30, 2018 10:21 pm

ciao Doberman,

provando la moto non hai notato delle vibrazioni eccessive del motore sugli stivali quando acceleri tenendo la moto tra le gambe?

A me il 2018 ha dato queste impressione...

Per tutto il resto nulla da dire gran moto :e00e:
Avatar utente
POIO 67
 
Messaggi: 491
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:31 pm
Località: Italy Varese Marzio

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mer mag 30, 2018 10:23 pm

Più delle prove di Farina e del Dobber , che tra il resto reputo persone serie (o almeno spero :e412: )quando si tratta di giudicare dei prodotti che poi verranno comperati da gente comune come noi tutti, la pubblicità migliore per KTM è vendere sempre più moto ,anche a chi fino a pochi anni fà manco le voleva vedere, e penso ci stia riuscendo alla grande.
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer mag 30, 2018 11:01 pm

Ma fate bene a osannare gli austriaci, sarebbe da fare anche se non fosse vero un cazzo, che i primi risultati si iniziano a vedere e sarebbe anche ora.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda long jhon » mer mag 30, 2018 11:10 pm

Penso che ognuno che anni guidato per un po' di tempo una moto da cross in pista si capace di leggere con propria capacità critica qualsiasi recensione o prova di moto. Allo stesso tempo è lecito esprimere la propria opinione
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 30, 2018 11:56 pm

giacomo72 ha scritto:Alla fine ognuno continua a pensarla a modo suo.Il fatto che abbiate scritto "non vogliamo convincere nessuno" suona tanto come una strategia per ottenere l'effetto contrario.Comunque,sintetizzo dicendo,anzi ripetendo,che una prova di una moto così piena di elogi,osannamenti vari (non solo alle moto ma anche alla casa)e chi piu ne ha più ne metta...non l'avevo mai letta da nessuna parte,neanche sul motocross dei tempi d'oro.Il tutto senza nessun tono polemico. :)

Ovvio, ma io infatti ho dato delle risposte alle tue "accuse"....come per l'articolo, ho raccontato un esperienza in TOTO, sia per parlare della asa, dove l'impegno mi ha stupito, che delle moto che ad oggi vincono e convincono...se non fossero buone saremmo a vedere i piloti che rompono o nn finiscono le manche....eppure....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 30, 2018 11:57 pm

Dicio174 ha scritto:Io se dovessi fare una recensione di uno degli ultimi kappa di serie che ho provato direi le stesse cose a livello di guida. A livello di qualità invece cambierei tono e non di poco :|
Purtroppo o per fortuna sono un gradino sopra tutti come prestazioni nelle moto di serie. Poi se mi dite che nel campionato di paese il vostro vicino di casa con la honda del 1500 a.C. ha fatto l'holeshot ecc ecc vi commentate da soli.

Guarda Dicio, l'ho detto, provandole per una giornata e tutte le cilincrate, do un aspetto generico delle sensazioni, non posso parlare di usura e molto altro....ma la nuova K ha attenuto migliorie in molti punti...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 31, 2018 12:01 am

POIO 67 ha scritto:ciao Doberman,

provando la moto non hai notato delle vibrazioni eccessive del motore sugli stivali quando acceleri tenendo la moto tra le gambe?

A me il 2018 ha dato queste impressione...

Per tutto il resto nulla da dire gran moto :e00e:

No, il 2018 non l'ho provato e non ho fatto comparativa cl 2019 che c'era al lancio, anche xkè non fanno fare il paragone....poi vorrei capire di che vibrazioni parli....e che cilindrata parli...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: First Look – KTM Motocross 2019

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio mag 31, 2018 7:39 am

j-axl ha scritto:
Dicio174 ha scritto:. A livello di qualità invece cambierei tono e non di poco :|
.

..e perchè?
Vengo da Honda ed ho due KTM, anzi ne ho avuti 4 con questi due.
Non capisco a cosa ci si riferisca quando si parla di qualità.
Non ho mai trovato nulla di superiore sull'Honda, come nulla di inferiore sul KTM.
Non ho mai perso viti, non si sono mai arrugginite, i telai non li ho mai rotti, i raggi mi si allentavano di più sull'Honda, la frizione honda fa cagare, quella del K è una bomba, mi si è spanata la vite del tappo olio sull'Honda ma non sul Ktm(uso la stessa dinamometrica)....ecc..ecc...


Beh tutti i miei amici che hanno il 16 e 17 hanno rotto ben 4 ingranaggi, marmitta sempre da saldare perché si crepa, raggi che si rompono o si allentano spesso e volentieri, l'attacco della staffa della testa si dissalda molto facilmente e le viti se non le guardi tutti i giorni si svitano subito. Io ho avuto diversi 125 e nessuno ha mai dato tutti sti problemi. I motori più robusti azzarderei dire che sono yamaha e le vecchie husqvarna cr. Mai avuto un difetto di fabbrica. Che la qualità ktm non è più quella di una volta per chi ha sempre avuto ktm penso sia sotto gli occhi di tutti. Non parlo di prestazioni eh.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Konrad66 e 50 ospiti