Piste Mondiale MX

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda long jhon » gio mag 24, 2018 1:10 pm

lawnmover ha scritto:quello che mi fa pensare è la scelta delle traiettorie.....spessissimo tonino gira larghissimo mentre gli altri girano stretto.
ci può stare se la pista è devastata e vai ai bordi a cercare le linee meno canalate e/o bucate....ma se son rovinate tutte....è inutile che giri a casa di cristo....puoi entrare in curva anche più forte di chi ti sta davanti...ma se alla fine del giro hai fatto 200 metri in più....e quando lo pigli?

Poi...oh...lui ha vinto 9 mondiali e io manco una mano a briscola....però il fatto che tutti i suoi concorrenti facciano altre linee..mi fa pensare.


A me viene in mente una mancanza di forza, stare stretto e curvare nel canale richiede più forza fisica .... questo mi spaventa .... forse è già cotto ... speriamo di no. Oppure scelte sbagliate nel settaggio del motore/erogazione e delle sospensioni nel tentativo di contrastare Herlings. Matterlay Basin se sarà in condizioni standard degli ultimi anni quindi con fondo duro e canali darà la risposta
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 24, 2018 2:18 pm

lawnmover ha scritto:quello che mi fa pensare è la scelta delle traiettorie.....spessissimo tonino gira larghissimo mentre gli altri girano stretto.
ci può stare se la pista è devastata e vai ai bordi a cercare le linee meno canalate e/o bucate....ma se son rovinate tutte....è inutile che giri a casa di cristo....puoi entrare in curva anche più forte di chi ti sta davanti...ma se alla fine del giro hai fatto 200 metri in più....e quando lo pigli?

Poi...oh...lui ha vinto 9 mondiali e io manco una mano a briscola....però il fatto che tutti i suoi concorrenti facciano altre linee..mi fa pensare.

in genere i campioni si differiscono da tutti i buoni piloti perchè fanno le linee diverse :mrgreen: :D ....mentre tutti gli altri passano sullo stesso punto

con questo con voglio dire che quelle di Cairoli siano le migliori per carità :mrgreen: , però boh sarebbe una domanda interessante da porgli! :e420:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda long jhon » gio mag 24, 2018 5:37 pm

anche Desalle della pista in Germania dice ... bad prepared ... one line ..... mah
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio mag 24, 2018 6:26 pm

scoiattolo ha scritto:
lawnmover ha scritto:quello che mi fa pensare è la scelta delle traiettorie.....spessissimo tonino gira larghissimo mentre gli altri girano stretto.
ci può stare se la pista è devastata e vai ai bordi a cercare le linee meno canalate e/o bucate....ma se son rovinate tutte....è inutile che giri a casa di cristo....puoi entrare in curva anche più forte di chi ti sta davanti...ma se alla fine del giro hai fatto 200 metri in più....e quando lo pigli?

Poi...oh...lui ha vinto 9 mondiali e io manco una mano a briscola....però il fatto che tutti i suoi concorrenti facciano altre linee..mi fa pensare.

in genere i campioni si differiscono da tutti i buoni piloti perchè fanno le linee diverse :mrgreen: :D ....mentre tutti gli altri passano sullo stesso punto

con questo con voglio dire che quelle di Cairoli siano le migliori per carità :mrgreen: , però boh sarebbe una domanda interessante da porgli! :e420:



anche io ho sempre pensato questo... però dove è caduto la prima manche tutti i più forti nella discesa prima della curva andavano a sinistra Herlings in maniera esagerata e lui a destra dentro canali mai visti per poi curvare stretto a modo "amatore".. boh!! infatti per tentare di infilare Desalle che era largo si è impiantato
dai mettiamola così è stata una giornata no ora ci stupirà con una super prestazione
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 25, 2018 8:46 am

In passato ha sempre fatto linee differenti ma ha un brutto vizio, se si ostina con una linea evidentemente sbagliata continua a farla...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda lawnmover » ven mag 25, 2018 12:44 pm

Cruscone ha scritto:In passato ha sempre fatto linee differenti ma ha un brutto vizio, se si ostina con una linea evidentemente sbagliata continua a farla...


qui volevo arrivare.....se vedi che a desalle per tutta la gara non prendi un metro facendo linee tutte esterne....cambiale...cerca di farti sotto metro dopo metro e poi pianta la zampata....
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda long jhon » ven mag 25, 2018 12:59 pm

lawnmover ha scritto:
Cruscone ha scritto:In passato ha sempre fatto linee differenti ma ha un brutto vizio, se si ostina con una linea evidentemente sbagliata continua a farla...


qui volevo arrivare.....se vedi che a desalle per tutta la gara non prendi un metro facendo linee tutte esterne....cambiale...cerca di farti sotto metro dopo metro e poi pianta la zampata....


... è che quando la testa e il fisico non te lo dico "di poterlo fare" anche un 9 volte campione del mondo "sbaglia"
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Piste Mondiale MX

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 25, 2018 2:26 pm

long jhon ha scritto:
lawnmover ha scritto:
Cruscone ha scritto:In passato ha sempre fatto linee differenti ma ha un brutto vizio, se si ostina con una linea evidentemente sbagliata continua a farla...


qui volevo arrivare.....se vedi che a desalle per tutta la gara non prendi un metro facendo linee tutte esterne....cambiale...cerca di farti sotto metro dopo metro e poi pianta la zampata....


... è che quando la testa e il fisico non te lo dico "di poterlo fare" anche un 9 volte campione del mondo "sbaglia"


Ci stà sia chiaro...ma se devo trovare un difetto nella guida di Cairoli direi che questo lo è...Non ricordo in che gara mi pare forse che parliamo di 2 stagioni fà, ma lui faceva una linea dove perdeva evidentemente terreno e continuava imperterrito a seguirla...e spesso in situazioni dove è costretto a inseguire lo faceva in passato...

Ovvio che parlo da divano e lungi da me criticare un pilota simile... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti