.....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

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Messaggio da leggereda kaiserktm » lun mag 14, 2018 11:25 am

Rimpiango i tempi in cui alcuni top rider del forum, dall'alto delle loro "sensazioni di guida", si affannavano a pontificare sulla qualità infima del prodotto KTM, a confronto delle Honda che andavano da sole. Almeno c'era da farsi due risate.

La KTM è regina assoluta della categoria 125 da quasi 20 anni e ha continuato a investire senza sosta a livello sia di tecnica, che di organizzazione, che di piloti. A detta di tutti quelli che lavorano nell'ambiente, l'organizzazione di KTM è a un livello superiore.

Ma soprattutto KTM è monopolista nel minicross: un po' come se nel calcio tutti i giovani del mondo giocassero in una sola squadra.

Ho solo timore che l'impegno (enorme) in MotoGP possa portare, prima o poi, a una contrazione dell'investimento nel fuoristrada.
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Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 14, 2018 11:41 am

Che yamaha abbia capito l'andazzo e si stia ributtando sui giovini, avendo inserito l'yz65? lo scopriremo tra 10 anni :D
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Farina » lun mag 14, 2018 11:47 am

kaiserktm ha scritto:Rimpiango i tempi in cui alcuni top rider del forum, dall'alto delle loro "sensazioni di guida", si affannavano a pontificare sulla qualità infima del prodotto KTM, a confronto delle Honda che andavano da sole. Almeno c'era da farsi due risate.

La KTM è regina assoluta della categoria 125 da quasi 20 anni e ha continuato a investire senza sosta a livello sia di tecnica, che di organizzazione, che di piloti. A detta di tutti quelli che lavorano nell'ambiente, l'organizzazione di KTM è a un livello superiore.

Ma soprattutto KTM è monopolista nel minicross: un po' come se nel calcio tutti i giovani del mondo giocassero in una sola squadra.

Ho solo timore che l'impegno (enorme) in MotoGP possa portare, prima o poi, a una contrazione dell'investimento nel fuoristrada.


Il mondiale moderno senza ktm che se ne dica sarebbe a livello di un buon campionato europeo nulla di più...
Gli anni dove ktm si stava affacciando timidamente nel mondiale nei primi anni erano abbastanza desolanti se pensiamo che i top team erano yamaha in forma ufficiale con rinaldi e honda con martin in una forma mai capita se ufficiale o semi ufficiale e i vari team geboers e de groot più o meno a livello...
I jappo questo campionato lo hanno snobbato per anni e quando qualcuno di specifico del settore ha investito molto loro sono rimasti al palo per varie situazioni...poi và bè vari team ci hanno messo del loro a deteriorare i rapporti...
Se ktm dovesse mollare credo che l'unica che potrebbe recuperare il gap sia yamaha che di fatto non ha mai mollato il colpo e con la gestione europea 3 la medesima mentalità è un pò meno legata a budget per motogp ecc...ma comunque difficilmente cambierà a breve la situzione anche se ktm mollerà il colpo...
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Messaggio da leggereda fosco65 » lun mag 14, 2018 11:50 am

Si è vero provengono tutti da altre moto,ma direi ovviamente,le ktm dell'era di DP19 non erano moto allettanti come ora...e comunque quei team che avete citato non erano ufficiali,pezzi da casa madre ma moto sviluppate da team privati o poco di più...o sbaglio? anche Gajser da dove arriva?
La realtà è che la situazione attuale è figlia di un periodo in cui tutte la case non avevano un team ufficiale,honda in testa a tutti...ora raccolgono quel disinteresse che hanno dimostrato...ktm in ascesa ha investito e ha fatto centro...ora si svegliano tutti rendendosi conto che anche i mondiali di cross fanno vendere,anche le stradali.
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Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 14, 2018 12:01 pm

Io credo che, oggi a differenza di 10 anni fa, il mezzo ma sopratutto più che il mezzo IL TEAM, conta parecchio, molto più di prima.

ora ci sono tecnologie, metodologie di allenamento ecc....ecc... che anni fa non c'erano.

Essere in un team come KTM adesso come adesso è fondamentale(non tanto per la moto ma per tutto il resto) se si vuole vincere, poi nel motocross il manico fa sempre la differenza, ma il manico va aiutato molto più rispetto a 10-15 anni fa.

Chiaro che adesso Herlings se salisse su qualsiasi moto (honda, suzuki, kawasaki yamaha o TM che sia) farebbe la differenza....ma adesso Herlings è un pilota maturo, ma KTM l'ha scovato, cresciuto, coccolato, aspettato anche nei diversi mondiali persi ma già vinti nella carta. quindi un lavoro lo hanno fatto anche loro, così come lo stanno facendo con Prado e Jonass.
Anni fa "rubarono" Musquin che girava con quel calesse rosso :mrgreen:, adesso non ne hanno più bisogno...si chiama PIANIFICAZIONE.

Sicuramente la motogp distoglierà forze ed energie a KTM, ma cazzi loro mica l'ho scelto io :mrgreen: ....

Comunque per sempre KTM MERDA. :D :mrgreen:
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Messaggio da leggereda maniaco » lun mag 14, 2018 12:42 pm

Sicuramente la motogp distoglierà forze ed energie a KTM, ma cazzi loro mica l'ho scelto io :mrgreen: ....


loro hanno solo la """colpa""""di aver investito a 360gradi.....non solo nel 2 tempi ma anche nel 4 t! e in forcelle e mono wp ed elettronica cosa che era sacra per i jappo
insomma hanno seminato bene pensando al futuro nel cross e adesso in america e' ben spianato .....
i japponesi hanno investito nella loro testardaggine e """""Facio tuto mi"" vedete frizioni idraulica sembra una bestemmia averla su una motojap
non dimentichiamo che i japponesi non ascoltano nessuno neanche i piloti buoni vedi rossi e vedi marc nelle loro interviste
la ktm coccola i suoi piloti gli porta sempre materiale nuovo e non hanno un cazzutoyamamoto che sviluppa sto cazzo...di moto che vanno forte solo in jappone
la ktm ha insegnato che con manager e gente capace si puo conquistare l america
la ktm non ha strapagato ne piloti ne manager ha fatto in modo che loro si facessero avanti.....vi ripeto sarebbe bello rileggere l intervista di un certo de coster

i giapponesi non danno mai merito a i piloti ma vincono per merito della moto..
qunado un anno fa a misano vidi la ktm in motogp....dissi.....mi sa che fra qualche anno .... ed bello da una parte ma triste dall altra..pace snd love..
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Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 14, 2018 12:56 pm

kaiserktm ha scritto:
Ho solo timore che l'impegno (enorme) in MotoGP possa portare, prima o poi, a una contrazione dell'investimento nel fuoristrada.

Ti butto li un pensiero su cui tu(e solo tu lo capirai) potrai riflettere....KTM ha comprato Husky, e oggi Husky vince. :wink:
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Messaggio da leggereda zorzisu » lun mag 14, 2018 1:28 pm

HERLINGS come ROCZEN viene dal vivaio Suzuki ma una a 14 e l'altro a 16 erano orange , altri gli hanno dato la possibilità di andare oltre..........
Gajser era con KTM ma a quanto pare non lo hanno ritenuto del livello con cui loro parametrano i piloti, poi non li puoi indovinare tutti .......
bisogna investire oggi per raccogliere dopo 5 anni oppure paghi eurozzi e sei vincente , l'uscita del manager HRC deve essere stata di morale per Gajser..............
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda albipunk » lun mag 14, 2018 7:56 pm

Per curiosità ho fatto una piccola ricerca e questo è quello che è uscito fuori. I dati sono tutti aggiornati all'anno scorso tranne Kawa. Fatturato annuo delle divisioni motoristiche delle big four giappo e di KTM.
IN MILIARDI DI EURO :
HONDA 118
SUZUKI 27,5
YAMAHA 14,5
KAWASAKI 11
KTM 1,1
Il fatto è che KTM produce solo ed esclusivamente moto, di cui credo il 90% da fuoristrada, quindi in quello investe. Mentre le altre case il loro business lo fanno con gente che Cairoli, Herlings e Roczen, non sanno neanche chi sono.
Se Suzuki ( sono ahime' Suzukista) non sviluppa l'RMZ è perchè con i soli scooter che vende in una qualsiasi città del sudest-asiatico, si compra la KTM e tutti gli indiani che la producono :D :D .
Senza parlare di cosa potrebbe fare Honda se avesse un ritorno economico..
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Messaggio da leggereda Matti Matti » lun mag 14, 2018 8:42 pm

Le giapu nn investono nel cross perché nn c'è abbastanza ritorno economico e quindi non gliene fotte un cazzo...
Honda ci fa lo sgabuzzino con la KTM!!! Se solo gli interessasse comprarla sarebbe come per me comprare il gelato la domenica... Ma per loro investire nel fuoristrada non ha abbastanza ritorno...
Honda e poi Kawasaki producono così tanti motori per il più ampio utilizzo ke variano dai generatori ai decespugliatori ai motori per monoscafi e barche che KTM non sa nemmeno ke esistono... Il motocross è una nicchia che porta poco lontano e questo KTM lo sa altrimenti non avrebbe iniziato a investire anche in moto GP...
Se prenderà piede altrove sicuramente ridurrà drasticamente gli investimenti nel fuoristrada... Speriamo ke non sia così...
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Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 14, 2018 9:19 pm

Si ma dietro ktm c'è pure uno sponsor fortunatamente ke si comprerebbe pure honda,, :!:
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Messaggio da leggereda fosco65 » lun mag 14, 2018 9:21 pm

figuriamoci se non gli frega,se non gli fregasse nulla non ci sarebbe in vendita il crf 2019,se fanno un modello di moto è perchè lo vendono...
si può dire che per honda avere un team ufficiale nel mondiale cross è come cambiare le scarpe...sempre rispetto a ktm...quello è vero.
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Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 14, 2018 9:26 pm

[quote="albipunk"]Per curiosità ho fatto una piccola ricerca e questo è quello che è uscito fuori. I dati sono tutti aggiornati all'anno scorso tranne Kawa. Fatturato annuo delle divisioni motoristiche delle big four giappo e di KTM.
IN MILIARDI DI EURO :
HONDA 118
SUZUKI 27,5
YAMAHA
Ma una classifica con auto o solo moto :e336: e una soppressa vedere suzuki davanti a Yamaha :shock:
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Messaggio da leggereda albipunk » lun mag 14, 2018 9:27 pm

YAMAHA :Concentrandoci sul settore moto: qui il totale delle vendite è stato di 1,045 bilioni di yen (circa 7,90 miliardi di euro), ciò significa una crescita del 12,4% rispetto all'anno precedente. Le vendite sono aumentate nelle Filippine, in Thailandia, Taiwan, Vietnam… ma calate in Indonesia. Complessivamente il totale delle moto vendute è di 5,4 milioni di unità, si tratta del numero più alto fin dal 2011.

HONDA: Tra aprile e dicembre, ha reso noto Honda, l'utile netto ha visto un'impennata dell'83% a 951 miliardi di yen, circa 6,9 miliardi di euro, mentre le vendite sono cresciute del 12% a 11.400 miliardi di yen.

SUZUKI: Fatturato consolidato: 3.400 miliardi di Yen (29,5 miliardi di Euro) (+7,3% rispetto all’esercizio precedente)
Utile operativo consolidato:240 miliardi di Yen (2,09 miliardi di Euro) (-10% rispetto all’esercizio precedente)
Utile della gestione ordinaria:255 miliardi di Yen (2,22 miliardi di Euro) (-11,1% rispetto all’esercizio precedente)

Suzuki pur avendo aumentato il fatturato perde utile e gli azionisti si incazzano...la nuova RMZ forse la vedrò tra 10 anni :D
L'anno prossimo mi sa che passo all'arancione pure io. :D :D :D
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Messaggio da leggereda albipunk » lun mag 14, 2018 9:37 pm

angelcross ha scritto:
albipunk ha scritto:Per curiosità ho fatto una piccola ricerca e questo è quello che è uscito fuori. I dati sono tutti aggiornati all'anno scorso tranne Kawa. Fatturato annuo delle divisioni motoristiche delle big four giappo e di KTM.
IN MILIARDI DI EURO :
HONDA 118
SUZUKI 27,5
YAMAHA
Ma una classifica con auto o solo moto :e336: e una soppressa vedere suzuki davanti a Yamaha :shock:


No sono i fatturati delle divisioni motori, senza distinzioni, Suzuki ha auto, moto e motori navali, Yamaha solo moto e motori navali.
Yamaha Motor è poi una divisione di Yamaha Corporation il cui business principale sono gli strumenti musicali...chissà come suona il violino Herlings :D :D
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Farina » lun mag 14, 2018 9:41 pm

Kawa con treni, navi e tecnologia elettronica potrebbe benissimo essere seconda dietro a Honda...
Sulle vendite moto non ho dubbi Honda e Yamaha...
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Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 14, 2018 9:45 pm

Parliamo di solo 2 ruote senza auto :shock: cioè Suzuki e la seconda potenza x le due ruote :shock: :shock: e abbandona il mx .,,,, :shock: cmq c'è da dire ke ktm produce solo moto fuoristrada, e la ducati :e336:
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda RG95 » lun mag 14, 2018 9:46 pm

Matti Matti ha scritto:Le giapu nn investono nel cross perché nn c'è abbastanza ritorno economico e quindi non gliene fotte un cazzo...
Honda ci fa lo sgabuzzino con la KTM!!! Se solo gli interessasse comprarla sarebbe come per me comprare il gelato la domenica... Ma per loro investire nel fuoristrada non ha abbastanza ritorno...
Honda e poi Kawasaki producono così tanti motori per il più ampio utilizzo ke variano dai generatori ai decespugliatori ai motori per monoscafi e barche che KTM non sa nemmeno ke esistono... Il motocross è una nicchia che porta poco lontano e questo KTM lo sa altrimenti non avrebbe iniziato a investire anche in moto GP...
Se prenderà piede altrove sicuramente ridurrà drasticamente gli investimenti nel fuoristrada... Speriamo ke non sia così...


Ma speriamo eccome sia così invece... sto monomarca ha stufato :evil:
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Messaggio da leggereda angelcross » lun mag 14, 2018 9:49 pm

Ah,,,,,,ok con le auto certo ke supera Suzuki supera Yamaha ma una classifica solo moto :e336:
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Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 14, 2018 10:09 pm

in un mondiale o nel supercross non si vince con i numeri del fatturato .... e se vinci invece il fatturato sale. Quindi certe considerazioni secondo me proprio non valgono tanto. È che in ogni settore per primeggiare occorrono lavoro e investimenti azzeccati... e non tutti ci riescono.
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