.....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

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Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 14, 2018 9:01 am

stavo vedendo i tempi di Herlings/Cairoli della Lettonia, contro tutti gli altri e sono distacchi imbarazzanti :roll: si parla di secondi e secondi al giro, davvero sembra rivedere i duelli epici di Carmichael/Stewart e tutti gli altri a fare da contorno,

figata!

pensate che disastro per tutti i team che non hanno questi due campioni in squadra :roll: ....che sono consapevoli che partono per il terzo quarto posto :roll:....quindi come fare?

In effetti leggendo un'intervista mi pare di Giacomo Gariboldi (potrei sbagliare o comunque un team menager honda HRC) si palesava la volontà di dover partire dal basso ad allevare futuri campioni, perchè altrimenti per la squadra che NON ha Herlings e Cairoli è praticamente finita prima di iniziare.

In più qualsiasi buon pilota della MX2 è praticamente sotto contratto tra KTM/Husquarna

Insomma....partire già da sconfitti per grossi team come honda HRC, Yamaha Factory o Kawasaki e Suzuki(anche se questi due sono scomparsi ufficialmente) di sicuro non è di grosso stimolo, ne per i piloti, ne per i meccanici.....ne per gli sponsor :roll:

Daje Peppone, inventati qualcosa.....magari gli scarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :x :x :x
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » lun mag 14, 2018 9:16 am

Ci stavo pensando proprio ieri mentre guardavo gara 2. Credo sia frustrante, ma la situazione è questa e in certe piste Cairoli e Herlings possono partire anche 30 secondi dopo. Si lotta per il terzo posto...veramente deprimente per gli altri.
La soluzione c'è ed è valida solo per UNA squadra: la Honda. Prepari un bel contrattone ad Herlings (che guarda moooolto al denaro) e perlomeno viene interrotto il dominio arancione. I distacchi saranno sempre gli stessi, ma almeno la sfida sarebbe tra due fenomeni su moto differenti con sponsor differenti :lol: :lol:
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 14, 2018 9:26 am

Diciamo che io se fossi un pilotino promettente farei armi e bagagli per andare in usa...la se vai corri e prendi pure qualche soldino...
Sti 2 stanno ammazzando giustamente il campionato e per tanto che vai forte se non hai il culo sulla moto giusta puoi fare solo il comprimario e questo vale anche in mx2 anche se un pò meno...Gajser credo che si stia mangiando le mani con i pochi denti rimasti per non essere partito...
Poi diciamo che certe regole aiutano...quella del limite di età per me lo stà facendo, uno come searle che metteva il sale sulla coda a Herlings in mx1 ha fatto pena e si è sfasciato varie volte e in mx2 avrebbe potuto alzare il livello idem altri... và bè cose dette e stradette...
Il discorso del manager hrc fila e sinceramente sarebbe anche giusto così...ma pure li torniamo sempre al punto di partenza che talenti vuoi trovare se li ci arriva solo chi paga?
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun mag 14, 2018 9:27 am

Se invece di guardarsi attorno per vedere chi ha il portafoglio più grosso guardassero chi va davvero forte...per me la situazione rispetta i meriti. Ktm ha speso tanti soldi sulle moto e sui piloti buoni, gli altri i soldi li volevano prendere.
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 14, 2018 9:29 am

in effetti parlavano che il problema più grosso è che la honda non ha 125....quindi i piloti dal minicross e 125 che vanno forte, lo fanno con moto perlopiù austriache....quindi li mettono sotto contratto presto, e la honda ad esempio non riesce a scovarli in tempo.

infatti pensavano a qualche team satellite dove piazzare i giovanissimi per vedere se poi possono crescere e diventare forti
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 14, 2018 9:38 am

scoiattolo ha scritto:in effetti parlavano che il problema più grosso è che la honda non ha 125....quindi i piloti dal minicross e 125 che vanno forte, lo fanno con moto perlopiù austriache....quindi li mettono sotto contratto presto, e la honda ad esempio non riesce a scovarli in tempo.

infatti pensavano a qualche team satellite dove piazzare i giovanissimi per vedere se poi possono crescere e diventare forti


Yamaha i 125 li ha ma eppure di pilotini ne ha pochi....honda ci ha provato con quella cagata del trofeo crf 150 ma è stato un buco nell'acqua...
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 14, 2018 9:39 am

GUNDAM ha scritto:Se invece di guardarsi attorno per vedere chi ha il portafoglio più grosso guardassero chi va davvero forte...per me la situazione rispetta i meriti. Ktm ha speso tanti soldi sulle moto e sui piloti buoni, gli altri i soldi li volevano prendere.


Esatto.
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda mxa125 » lun mag 14, 2018 9:46 am

KTM sino ad oggi è vissuta di fuoristrada, per gli altri (Jap) sono solo branchie limitate del loro business.... e si comportano di conseguenza.
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 14, 2018 9:47 am

Discorso molto complesso e di non facile risoluzione per gli altri. Unica soluzione tornare ad investire soldi nel settore motocross .... ma la cosa non fa scopa col periodo. Quindi al momento stanno a guardare, KTM e Husky si sono mossi prima e ci hanno creduto ... adesso raccolgono alla grande.
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 14, 2018 9:52 am

GUNDAM ha scritto:Se invece di guardarsi attorno per vedere chi ha il portafoglio più grosso guardassero chi va davvero forte...per me la situazione rispetta i meriti. Ktm ha speso tanti soldi sulle moto e sui piloti buoni, gli altri i soldi li volevano prendere.

concordo anche io....
è evidente che negli anni ktm ha organizzato un sistema di scouting e di crescita delle nuove leve mooolto migliore rispetto alle case nipponiche, e infatti praticamente non li vedi mai comprare un pilota da altre case o che arriva da chissa dove... tutti i campioni che hanno in casa son sotto la loro ala da tempo, e li hanno cresciuti loro investendo soldi, e ora son tutti li in testa!

per me la ktm non mollerebbe herlings manco se glielo permutassero con marquez :D
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » lun mag 14, 2018 9:55 am

Ricominciare dal vivaio è un progetto complesso e a lunghissimo termine. KTM lo ha fatto in modo straordinario e giustamente vince tutti gli anni. Una Squadra come la Honda non crede nel fuoristrada come gli austriaci, quindi il suddetto progetto lo vedo parecchio complicato. Molto più semplice, secondo me, "strappare" i talenti agli arancioni con contratti di tutto rispetto. :e404:
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » lun mag 14, 2018 9:56 am

Jas KXF ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Se invece di guardarsi attorno per vedere chi ha il portafoglio più grosso guardassero chi va davvero forte...per me la situazione rispetta i meriti. Ktm ha speso tanti soldi sulle moto e sui piloti buoni, gli altri i soldi li volevano prendere.

concordo anche io....

per me la ktm non mollerebbe herlings manco se glielo permutassero con marquez :D


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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 14, 2018 9:59 am

Ricordiamoci però che Herlings arriva dal vivaio suzuki come roczen...
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Michael833 » lun mag 14, 2018 10:05 am

C'è un detto..."investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri" e ktm ci è riuscita in pieno!
Quando Yamaha ha dato il ben servito a De Carli ha automaticamente perso Cairoli che era praticamente imbattibile in quegli anni...magari oggi invece che avere Herlings vs. Cairoli su KTM, sarebbero stati uno in arancio e l'altro in blu! o magari no...fatto sta che ktm da volpona ha visto subito che cosa voleva dire Cairoli sia per risultati che per vendite e non ci ha pensato due volte ad accaparrarsi lui e tutta la sua squadra (quasi famiglia) per lasciarlo in condizioni di vincere subito, avrebbero potuto farlo anche gli altri pensando al futuro ma non lo hanno fatto! Le altre case avrebbero potuto cercare di accaparrarsi Herlings al suo passaggio in MXGP, ma hanno pensato di essere "a posto" avendo Febvre e Gajser convinti di aver trovato il giusto compromesso tra lo spendere "poco" e il poter lottare per il mondiale... gli è andata bene un paio di volte, ma merito di tanti altri fattori oltre all'effettiva superiorità in pista! ora si ritrovano con dei buoni piloti ma di sicuro che non possono nemmeno pensare al mondiale!
Altro merito di ktm è investire anche sulle biciclette per i bambini :D 65,85,125 che sia sono al top e chi deve correre ad un certo livello vuole il top quindi inizia con loro...automaticamente loro avendo l'occhio lungo quelli buoni li tengono e li fanno crescere! quindi tanto di cappello a ktm! :e427:

Ovviamente questo è un mio parere!

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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mag 14, 2018 10:08 am

Michael833 ha scritto:C'è un detto..."investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri" e ktm ci è riuscita in pieno!
Quando Yamaha ha dato il ben servito a De Carli ha automaticamente perso Cairoli che era praticamente imbattibile in quegli anni...magari oggi invece che avere Herlings vs. Cairoli su KTM, sarebbero stati uno in arancio e l'altro in blu! o magari no...fatto sta che ktm da volpona ha visto subito che cosa voleva dire Cairoli sia per risultati che per vendite e non ci ha pensato due volte ad accaparrarsi lui e tutta la sua squadra (quasi famiglia) per lasciarlo in condizioni di vincere subito, avrebbero potuto farlo anche gli altri pensando al futuro ma non lo hanno fatto! Le altre case avrebbero potuto cercare di accaparrarsi Herlings al suo passaggio in MXGP, ma hanno pensato di essere "a posto" avendo Febvre e Gajser convinti di aver trovato il giusto compromesso tra lo spendere "poco" e il poter lottare per il mondiale... gli è andata bene un paio di volte, ma merito di tanti altri fattori oltre all'effettiva superiorità in pista! ora si ritrovano con dei buoni piloti ma di sicuro che non possono nemmeno pensare al mondiale!
Altro merito di ktm è investire anche sulle biciclette per i bambini :D 65,85,125 che sia sono al top e chi deve correre ad un certo livello vuole il top quindi inizia con loro...automaticamente loro avendo l'occhio lungo quelli buoni li tengono e li fanno crescere! quindi tanto di cappello a ktm! :e427:

Ovviamente questo è un mio parere!

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Yamaha ha tentato di riprendere cairoli ma ......ma ktm ha alzato prezzi e garanzie !
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 14, 2018 10:10 am

Cruscone ha scritto:Ricordiamoci però che Herlings arriva dal vivaio suzuki come roczen...

si ok ma fino quando correva nel 85... poi negli ultimi 10 anni quindi dall'europeo 125 ad oggi è stato in ktm, che lo ha tirato su fino a diventare quello che è oggi!
quindi lo reputo un altro punto a sfavore dei nippo, che non hanno evidentemente continuato a investire per farlo crescere quando era il momento
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Michael833 » lun mag 14, 2018 10:12 am

vascular67 ha scritto:
Michael833 ha scritto:C'è un detto..."investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri" e ktm ci è riuscita in pieno!
Quando Yamaha ha dato il ben servito a De Carli ha automaticamente perso Cairoli che era praticamente imbattibile in quegli anni...magari oggi invece che avere Herlings vs. Cairoli su KTM, sarebbero stati uno in arancio e l'altro in blu! o magari no...fatto sta che ktm da volpona ha visto subito che cosa voleva dire Cairoli sia per risultati che per vendite e non ci ha pensato due volte ad accaparrarsi lui e tutta la sua squadra (quasi famiglia) per lasciarlo in condizioni di vincere subito, avrebbero potuto farlo anche gli altri pensando al futuro ma non lo hanno fatto! Le altre case avrebbero potuto cercare di accaparrarsi Herlings al suo passaggio in MXGP, ma hanno pensato di essere "a posto" avendo Febvre e Gajser convinti di aver trovato il giusto compromesso tra lo spendere "poco" e il poter lottare per il mondiale... gli è andata bene un paio di volte, ma merito di tanti altri fattori oltre all'effettiva superiorità in pista! ora si ritrovano con dei buoni piloti ma di sicuro che non possono nemmeno pensare al mondiale!
Altro merito di ktm è investire anche sulle biciclette per i bambini :D 65,85,125 che sia sono al top e chi deve correre ad un certo livello vuole il top quindi inizia con loro...automaticamente loro avendo l'occhio lungo quelli buoni li tengono e li fanno crescere! quindi tanto di cappello a ktm! :e427:

Ovviamente questo è un mio parere!

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Yamaha ha tentato di riprendere cairoli ma ......ma ktm ha alzato prezzi e garanzie !

Si, l'errore infatti è stato perderlo negli anni che furono
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 14, 2018 10:21 am

Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ricordiamoci però che Herlings arriva dal vivaio suzuki come roczen...

si ok ma fino quando correva nel 85... poi negli ultimi 10 anni quindi dall'europeo 125 ad oggi è stato in ktm, che lo ha tirato su fino a diventare quello che è oggi!
quindi lo reputo un altro punto a sfavore dei nippo, che non hanno evidentemente continuato a investire per farlo crescere quando era il momento


I nippo sono testardi e commercialmente sono pessimi, sono bravi a costruire ma come marketing non sono rapidi e prima di cambiare la prendono nel culo 20 volte, io con loro ci lavoro in altri settori e sono così per loro la parola e l'onore è tutto.
In passato facevano quello che volevano essendo l'unica forza in campo con l'arrivo di ktm hanno ceduto il passo e quando si sveglieranno sarà tardi...suzuki in passato ci ha creduto nei giovani e infatti i risultati ci sono stati sia in europa che in usa dove sono emersi pilotini del calibro di roczen, herlings, dungey, milsapps, lawrence, seweer e tanti altri...ora hanno mollato...yamaha che come filosofia è la più elastica delle jappo ci stà provando con il trofeo yz ma è dura...
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Forst33 » lun mag 14, 2018 10:22 am

Cruscone ha scritto:Ricordiamoci però che Herlings arriva dal vivaio suzuki come roczen...


così come tony da honda/yamaha e musquin da honda...va bene celebrare la ktm per i suoi risultati, ma adesso non esageriamo :D
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Re: .....E gli altri che fanno? (Herlings/Cairoli inside)

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun mag 14, 2018 11:01 am

Si ma la realtà dei fatti è che Herlings/Cairoli e Jonass/Prado sarebbero primo e secondo con qualsiasi altra moto. E' solo una questione di soldi...non di KTM
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