Risultati campionato italiano

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » mar apr 24, 2018 12:47 pm

RG95 ha scritto:Mi allargo un attimo se permettete: c'è da dire che secondo me anche il livello della MX2 è in netta crescita, per questo sembra che gli azzurrini non decollino. Cioè cazzo Lesiardo da campione europeo a faticare a guadagnare 1 punto in MX2... come si spiega? Anni fa chi vinceva l'europeo e andava in MX2 rientrava benissimo tra i primi 10 (anche 5) alla prima stagione e sinceramente mi dispiace molto per Lesiardo perché ci speravo di brutto... e invece :(


In effetti Lesiardo sta faticando di brutto, troppo a mio avviso. Dall'altra parte il precedente campione europeo (OLSEN) già dall'anno scorso ha fatto una grande impressione...terzo nel mondiale se non sbaglio. :roll:
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda kawarossi » mar apr 24, 2018 2:34 pm

Secondo me il livello del Camp. Europeo è molto variabile da anno in anno. Mi pare di ricordare che qualche anno fa lo vinceva un olandese (nn ricordo il nome) che però nn ha mai fatto il salto in mx2. Quindi ci saranno degli anni in cui ci sono 2-3 veramente forti alternati ad anni in cui il livello tecnico cala...io mi son dato questa risposta perché altrimenti nn si capisce...lesiandro fino ad oggi ne è l'esempio...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 24, 2018 2:37 pm

il livello nazionale non si alzerà mai più (e quindi scarsa probabilità di avere piloti "buoni" per gli alti livelli) se non si ritorna ad organizzare gare, sin dai livelli più bassi, dove l'obiettivo è andare più forte degli altri e non cercare la categoria dove vincere .... che equivale a dire "le gare dove si vince se vai più piano". E non parlo di trovare il nuovo Cairoli, che di quelli ne nasce uno ogni 20 anni nel mondo, ma mi riferisco ad un numero consistente di piloti che possono ben figurare nel mondiale .... come capita per i francesi, i belgi, gli olandesi .... Quando Puzar e Chiodi vincevano i mondiali c'erano piloti italiani protagonisti lungo tutte le posizioni della classifica Max Bartolini, Fanton, Federici, Camerlengo, Belometti, Gazzarata, ecc.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 24, 2018 2:49 pm

long jhon ha scritto:il livello nazionale non si alzerà mai più (e quindi scarsa probabilità di avere piloti "buoni" per gli alti livelli) se non si ritorna ad organizzare gare, sin dai livelli più bassi, dove l'obiettivo è andare più forte degli altri e non cercare la categoria dove vincere .... che equivale a dire "le gare dove si vince se vai più piano". E non parlo di trovare il nuovo Cairoli, che di quelli ne nasce uno ogni 20 anni nel mondo, ma mi riferisco ad un numero consistente di piloti che possono ben figurare nel mondiale .... come capita per i francesi, i belgi, gli olandesi .... Quando Puzar e Chiodi vincevano i mondiali c'erano piloti italiani protagonisti lungo tutte le posizioni della classifica Max Bartolini, Fanton, Federici, Camerlengo, Belometti, Gazzarata, ecc.



Concordo su tutto.

Basta vedere il livello anche ai livelli più mediocri...ho fatto una gara aics per puro caso e premiavano anche il miglior parcheggio... :lol:
Poi và bè cose già dette e stradette...Io mi sto convincendo che questo sport per svariati motivi si estinguerà...o diventerà realmente per pochi come la f1..
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 24, 2018 2:52 pm

RG95 ha scritto:Mi allargo un attimo se permettete: c'è da dire che secondo me anche il livello della MX2 è in netta crescita, per questo sembra che gli azzurrini non decollino. Cioè cazzo Lesiardo da campione europeo a faticare a guadagnare 1 punto in MX2... come si spiega? Anni fa chi vinceva l'europeo e andava in MX2 rientrava benissimo tra i primi 10 (anche 5) alla prima stagione e sinceramente mi dispiace molto per Lesiardo perché ci speravo di brutto... e invece :(


non lo so sinceramente, spero che non sia come le ultime tendenze Italiane, cioè una volta che ti senti arrivato....stop a tutto il resto, sacrifici, sudore, sangue ecc....ecc....

spero di sbagliarmi, ma l'europeo mx2 che è un campionato valido dovrebbe essere un trampolino di lancio per il mondiale, e non un punto di arrivo.

Boh, magari c'è dell'altro sotto eh! però strano....e dispiace sinceramente :roll: :cry: :cry:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 24, 2018 2:55 pm

scoiattolo ha scritto:
RG95 ha scritto:Mi allargo un attimo se permettete: c'è da dire che secondo me anche il livello della MX2 è in netta crescita, per questo sembra che gli azzurrini non decollino. Cioè cazzo Lesiardo da campione europeo a faticare a guadagnare 1 punto in MX2... come si spiega? Anni fa chi vinceva l'europeo e andava in MX2 rientrava benissimo tra i primi 10 (anche 5) alla prima stagione e sinceramente mi dispiace molto per Lesiardo perché ci speravo di brutto... e invece :(


non lo so sinceramente, spero che non sia come le ultime tendenze Italiane, cioè una volta che ti senti arrivato....stop a tutto il resto, sacrifici, sudore, sangue ecc....ecc....

spero di sbagliarmi, ma l'europeo mx2 che è un campionato valido dovrebbe essere un trampolino di lancio per il mondiale, e non un punto di arrivo.

Boh, magari c'è dell'altro sotto eh! però strano....e dispiace sinceramente :roll: :cry: :cry:

....si vede che ha cambiato preparatore...... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 24, 2018 3:00 pm

long jhon ha scritto:il livello nazionale non si alzerà mai più (e quindi scarsa probabilità di avere piloti "buoni" per gli alti livelli) se non si ritorna ad organizzare gare, sin dai livelli più bassi, dove l'obiettivo è andare più forte degli altri e non cercare la categoria dove vincere .... che equivale a dire "le gare dove si vince se vai più piano". E non parlo di trovare il nuovo Cairoli, che di quelli ne nasce uno ogni 20 anni nel mondo, ma mi riferisco ad un numero consistente di piloti che possono ben figurare nel mondiale .... come capita per i francesi, i belgi, gli olandesi .... Quando Puzar e Chiodi vincevano i mondiali c'erano piloti italiani protagonisti lungo tutte le posizioni della classifica Max Bartolini, Fanton, Federici, Camerlengo, Belometti, Gazzarata, ecc.

Vabbè Long, stiamo parlando di altri tempi.....era tutto dverso....anche solo andare a fare la spesa o uscire la sera era diverso e non pensare che il paragone sia una cazzata..... :) :) :)


Dal mio punto di vista, che è quello di uno sfigato che nn sa nulla, posso immaginare che ci siano tante e troppe cose dietro a dei meccanismi di crescita di un pilota......ma sono abbastanza certo che c'è troppo del vecchio dietro a questo e nn si crescerà anche per questi motivi oltre al fatto che già da piccoli vengono spremuti troppo e male.....

...puoi può anche essere che a spremerli così tanto già da piccoli sia una selezione naturale, ovvero che se ti "stufi" presto non puoi andare al mondiale e quindi poi saluti il carrozzone....e solo chi regge tutto questo stress può andare avanti! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 24, 2018 3:05 pm

scoiattolo ha scritto:
RG95 ha scritto:Mi allargo un attimo se permettete: c'è da dire che secondo me anche il livello della MX2 è in netta crescita, per questo sembra che gli azzurrini non decollino. Cioè cazzo Lesiardo da campione europeo a faticare a guadagnare 1 punto in MX2... come si spiega? Anni fa chi vinceva l'europeo e andava in MX2 rientrava benissimo tra i primi 10 (anche 5) alla prima stagione e sinceramente mi dispiace molto per Lesiardo perché ci speravo di brutto... e invece :(


non lo so sinceramente, spero che non sia come le ultime tendenze Italiane, cioè una volta che ti senti arrivato....stop a tutto il resto, sacrifici, sudore, sangue ecc....ecc....

spero di sbagliarmi, ma l'europeo mx2 che è un campionato valido dovrebbe essere un trampolino di lancio per il mondiale, e non un punto di arrivo.

Boh, magari c'è dell'altro sotto eh! però strano....e dispiace sinceramente :roll: :cry: :cry:


Diciamo che per il livello misero che c'è è già tantissimo arrivare all'europeo, poi subentrano altri fattori, non dimentichiamoci che Lesiardo era ufficiale kawa e già a metà stagione il team si sapeva che avrebbe chiuso bottega...cazzate ma poi nemmeno tanto se devi avere certezze per il tuo futuro e una tranquillità che non fà mica male, poi non ci sono cazzi nel mondiale se hai il team buono ci arrivi a farti vedere e andare avanti se sei sulla moto di un team che esiste solo per fare delle fatture 5 a 1 fai ben poco...
Sinceramente ribadisco il mio pensiero, molti ad arrivare ad un europeo ci riescono anche ad arrivare ipotecando casa, altri no e se non arriva qualcuno in soccorso si fermano e c'è anche da dire che l'età dei piloti dell'europeo è la più critica...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 24, 2018 3:10 pm

Ho scritto il contemporanea col dober...ecco concordo con lui...

Io credo che alla fine si curi di più la scenografia che il pilota, ci vogliono un sacco di quattrini e basta ma c'è veramente poca gente che segue con amore i ragazzini e si punta solo a spremerli, loro fisicamente, i genitori finanziariamente...

E torniamo sempre al solito discorso vecchio come me, tanto fumo poco arrosto, moto da 30.000 euro e piloti da regionale...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Forst33 » mar apr 24, 2018 3:13 pm

io 3-4 settimane fa l'ho visto lesiardo ad allenarsi a cremona...magari era infortunato o altro visto che è stato in sella ben poco, ma onestamente vedendolo guidare mi sarei aspettato un qualcosa in più da uno che è campione europeo.
per carità, non sto dicendo che sia scarso. ci mancherebbe. ma se non avessi saputo che era lui, l'avrei scambiato per un un buon pilota da italiano ma non di più.

Resta sempre il mio punto di domanda sul fatto che fosse malconcio o meno, in quel caso ritiro tutto
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 24, 2018 3:55 pm

Dobermann ha scritto:
long jhon ha scritto:il livello nazionale non si alzerà mai più (e quindi scarsa probabilità di avere piloti "buoni" per gli alti livelli) se non si ritorna ad organizzare gare, sin dai livelli più bassi, dove l'obiettivo è andare più forte degli altri e non cercare la categoria dove vincere .... che equivale a dire "le gare dove si vince se vai più piano". E non parlo di trovare il nuovo Cairoli, che di quelli ne nasce uno ogni 20 anni nel mondo, ma mi riferisco ad un numero consistente di piloti che possono ben figurare nel mondiale .... come capita per i francesi, i belgi, gli olandesi .... Quando Puzar e Chiodi vincevano i mondiali c'erano piloti italiani protagonisti lungo tutte le posizioni della classifica Max Bartolini, Fanton, Federici, Camerlengo, Belometti, Gazzarata, ecc.

Vabbè Long, stiamo parlando di altri tempi.....era tutto dverso....anche solo andare a fare la spesa o uscire la sera era diverso e non pensare che il paragone sia una cazzata..... :) :) :)


Dal mio punto di vista, che è quello di uno sfigato che nn sa nulla, posso immaginare che ci siano tante e troppe cose dietro a dei meccanismi di crescita di un pilota......ma sono abbastanza certo che c'è troppo del vecchio dietro a questo e nn si crescerà anche per questi motivi oltre al fatto che già da piccoli vengono spremuti troppo e male.....

...puoi può anche essere che a spremerli così tanto già da piccoli sia una selezione naturale, ovvero che se ti "stufi" presto non puoi andare al mondiale e quindi poi saluti il carrozzone....e solo chi regge tutto questo stress può andare avanti! :wink:


In parte capisco il tuo discorso ..... ma sta cosa di "altri tempi" deriva proprio da quello che dicevo. O meglio se vogliamo vuol dire che bisogna ritornare ai "vecchi tempi". prima deve tornare a crescere il livello medio del motocross, e sta cosa di scaricare sempre sui fattori esterni è proprio del periodo che i giovani stanno vivendo adesso in generale. Ovviamente secondo me è un modo del cavolo di pensare, dobbiamo pensare che i successi e gli insuccessi sono sempre dovuti a noi stessi ... poi il resto è solo il naturale accadere delle cose. Nel motocross prima di tutto ti devi impegnare nel significato più basso del termine, impegnarsi non vuol dire spendere molti soldi in moto, preparatori, team ... lasciare la scuola e fare il professionista appena vinci la gara della parrocchia. C'è una visione distorta di come si cresce e si può arrivare ad alti livelli, molto distorta a mio avviso. Ed è quel approccio poi che porta a giustificare gli insuccessi con i fattori esterni. Qui bisogna partire dal basso .... dalla gara di regionale, dove bisogna tornare a dire a giovani che bisogna cercare di andare più forte, di allenarsi, di impegnarsi a prescindere e non di vincere una categoria insulsa per volere del team, di quel team da cui si ricevono solo cose inutili di immagine senza le quali si gareggia lo stesso e si spende uguale .... la verità che oggi nell'ambiente fare i coglioni come i piloti ufficiali anche in campionati dal livello scandaloso piace a tutti, dai piloti a i genitori. Torniamo sulla terra e spieghiamo a questi giovani che al prima cosa è dare il massimo e puntare sempre al gruppo dei migliori ... poi se si arriva 30esimi e non si vince al coppetta di latta e non si può mettere la foro su facebook con i ringraziamenti agli sponsor va bene lo stesso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda j-axl » mar apr 24, 2018 4:07 pm

e no, non va bene lo stesso in un mondo fatto di immagine.
Ora i contratti dei piloti si firmano anche in base ai gradimenti sui social, proprio perchè è l'immagine che porta la grana.
Ricordarsi che Lupino vinse un europeo davanti ad uno dei piloti attualmente considerato IL riferimento.
Solo che IL riferimento ha fatto un salto ed è progredito....
Concordo comunque con Long.....troppa immagine, poca sostanza.
I piloti ma anche i team puntano a rimanere nella classe in cui si vince, non quella in cui si cresce.
I piloti che all'Italiano dopo aver vinto o ben figurate nella under, over, cazzi e mazzi sono passati alla elite e di conseguenza alla finale B, sono tornati a far sfracelli al regionale.....e di conseguenza quelli da regionale saltano gare per rimanere nelle classi esordienti, o minori.
Comunque è questione solo di talento, se uno lo ha e non è sfigato, prima o poi si fa largo, non è sufficiente tornare alla vecchia scuola.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 24, 2018 5:21 pm

Talenti o meno, se le piste sono "facili"e alla portata di tutti per far cassetta, difficilmente si migliorerà la tecnica, di conseguenza solo chi ha tanti soldi si può permettere trasferte all'estero dove cercare impianti più difficili e poter migliorare la tecnica...
Chiodi che e un talento ora ha 45 anni...quindi non più di primo pelo, ma ha un bagaglio di tecnica che si è costruito negli anni 90 quando le piste da cross erano tali...difficili, tecniche e anche pericolose...oggi...si e "tolto" il problema pericolo facendo piste per tutti, e di conseguenza si è abbassato il livello...
Domenica lesiardo girava con gli stessi tempi di cervellin, quando va fuori dall'italia becca mediamente 3/4 secondi...quindi o cervellin va più forte nel mondiale o le piste estere per i più sono troppo tecniche da digerire in 2giorni
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 24, 2018 5:33 pm

di base ha ragione long...io corro a livello infimo dal 2004 (regionale piemontese prima e francese Alsazia Lorena da 5 anni) sono scarso, lo so, ma mi diverto e corro.

vi faccio un esempio idiota

in italia il giovedì si comincia il tam tam su social e telefonini ...piove...non piove...si annulla......e magari si annulla il venerdì perché le previsioni danno pioggia, senza sapere nemmeno se pioverà o meno. Giusto un paio di settimane fa si è creata una situaizone tragicomica su una pista che ha annullato la gara, fatto salvo poi poter girare senza problemi la domenica :D

D'altro canto, potendo in italia iscriversi e pagare la mattina stessa, gli organizzatori da una parte sono obbligati a comportarsi in questo modo, perché se poi non viene nessuno il motoclub se la prende nel fracco e fa un buco

In francia ti iscrivi e paghi - in anticipo. Se paghi dopo il termine utile (10 giorni) paghi doppio, ed il giorno stesso... non puoi iscriverti. punto.

E la gara si fa, cascasse il mondo. Anche se piove tutto il giorno, anche se si mette a nevicare, anche se le moto ad un certo punto non salgono più dalle salite...purtroppo provato sulla mia pelle. :D

Se vuoi correre, corri. Se non vuoi, non corri tanto i soldi non te li ridanno. E siamo al regionale dei brocchi eh non al campionato nazionale.

Ok è un pò brutale...può non piacere...io per primo all'inizio arrivando dall'Italia ed essendo un pò viziato ho avuto un discreto shock; ma rende l'idea :)
poi potrei parlare per ore delle altre differenze :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13384
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mar apr 24, 2018 5:39 pm

Basti pensare che ormai anche piloti dell’europeo hanno mega motorhome e poster con tanto di foto e nome..
Io camminavo per il paddock ad arco e dicevo “boh ma chi cazzo sono questi qua” :D
Gente mai vista e mai sentita con 0 risultati ma tanta grana..

Ecco i risultati del processo di “professionalizzazione” ed “immagine a tutti i costi”. Probabilmente incidono anche sulla mente dei giovani piloti
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda kawarossi » mar apr 24, 2018 7:02 pm

ragno-rmz ha scritto:Basti pensare che ormai anche piloti dell’europeo hanno mega motorhome e poster con tanto di foto e nome..
Io camminavo per il paddock ad arco e dicevo “boh ma chi cazzo sono questi qua” :D
Gente mai vista e mai sentita con 0 risultati ma tanta grana..

Ecco i risultati del processo di “professionalizzazione” ed “immagine a tutti i costi”. Probabilmente incidono anche sulla mente dei giovani piloti

:e130: :e130:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda keeno981 » mar apr 24, 2018 8:28 pm

Scusate se mi intrometto,seguo sempre il forum ma non scrivo mai.. perché nessuno parla mai di furlotti?se non sbaglio ha fatto solo 3/4 gare di mondiale e quasi sempre è andato a punti.Quest'anno ha subito un infortunio grave ad inizio anno con tanto di operazioni,eppure sia ad Arco che in Portogallo è andato a punti.. domenica ha fatto il best lap in gara 1,mentre in gara 2 penso abbia avuto qualche problema fisico perché non ha replicato.. è leggermente più grande rispetto agli altri,ma fino a 3 anni fa era al regionale.. comunque Charlier nel 2009 dava metà pista a tutti nell'europeo,compreso un giovanissimo Herlings,eppure i risultati non sono arrivati
keeno981
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 05, 2016 4:13 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 24, 2018 9:02 pm

long jhon ha scritto:In parte capisco il tuo discorso ..... ma sta cosa di "altri tempi" deriva proprio da quello che dicevo. O meglio se vogliamo vuol dire che bisogna ritornare ai "vecchi tempi". prima deve tornare a crescere il livello medio del motocross, e sta cosa di scaricare sempre sui fattori esterni è proprio del periodo che i giovani stanno vivendo adesso in generale. Ovviamente secondo me è un modo del cavolo di pensare, dobbiamo pensare che i successi e gli insuccessi sono sempre dovuti a noi stessi ... poi il resto è solo il naturale accadere delle cose. Nel motocross prima di tutto ti devi impegnare nel significato più basso del termine, impegnarsi non vuol dire spendere molti soldi in moto, preparatori, team ... lasciare la scuola e fare il professionista appena vinci la gara della parrocchia. C'è una visione distorta di come si cresce e si può arrivare ad alti livelli, molto distorta a mio avviso. Ed è quel approccio poi che porta a giustificare gli insuccessi con i fattori esterni. Qui bisogna partire dal basso .... dalla gara di regionale, dove bisogna tornare a dire a giovani che bisogna cercare di andare più forte, di allenarsi, di impegnarsi a prescindere e non di vincere una categoria insulsa per volere del team, di quel team da cui si ricevono solo cose inutili di immagine senza le quali si gareggia lo stesso e si spende uguale .... la verità che oggi nell'ambiente fare i coglioni come i piloti ufficiali anche in campionati dal livello scandaloso piace a tutti, dai piloti a i genitori. Torniamo sulla terra e spieghiamo a questi giovani che al prima cosa è dare il massimo e puntare sempre al gruppo dei migliori ... poi se si arriva 30esimi e non si vince al coppetta di latta e non si può mettere la foro su facebook con i ringraziamenti agli sponsor va bene lo stesso


Concordo.
Ma è il prezzo da pagare della popolarità di questo sport, una volta giravi in pista se eri capace ora se ne hai le possibilità ed é diversa là faccenda.
Basta guardare una qualsiasi giornata in pista o le piste stesse.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 24, 2018 9:12 pm

Ah comunque lo scorso anno mi pare ci fu gente che dopo aver preso paga da nonno chiodi nonostante 20 anni e passa in meno disse che comunque era sempre lì a girare quindi era per quello che andava forte...scuse, scuse, scuse, cappellini con la visiera dritta e cuffie e scuse... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda j-axl » mar apr 24, 2018 9:29 pm

keeno981 ha scritto:Scusate se mi intrometto,seguo sempre il forum ma non scrivo mai.. perché nessuno parla mai di furlotti?se non sbaglio ha fatto solo 3/4 gare di mondiale e quasi sempre è andato a punti.Quest'anno ha subito un infortunio grave ad inizio anno con tanto di operazioni,eppure sia ad Arco che in Portogallo è andato a punti.. domenica ha fatto il best lap in gara 1,mentre in gara 2 penso abbia avuto qualche problema fisico perché non ha replicato.. è leggermente più grande rispetto agli altri,ma fino a 3 anni fa era al regionale.. comunque Charlier nel 2009 dava metà pista a tutti nell'europeo,compreso un giovanissimo Herlings,eppure i risultati non sono arrivati

Sbagliato.
Come scrissi nella apposita discussione, io Furlotti lo avrei mandato al nazioni quando si sperimentò la fallimentare formazione delle nuove leve(anche se avrei preferito vedere DP19).
Ovvio che fu una idea criticata.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti