Risultati campionato italiano

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda j-axl » mar apr 24, 2018 9:36 pm

michael 471 ha scritto:Talenti o meno, se le piste sono "facili"e alla portata di tutti per far cassetta, difficilmente si migliorerà la tecnica, di conseguenza solo chi ha tanti soldi si può permettere trasferte all'estero dove cercare impianti più difficili e poter migliorare la tecnica...

Quelli che hanno i numeri vanno ad allenarsi o si trasferiscono per un discreto periodo all'estero, Belgio in primis.
Lupino se non ricordo male ci si trasferì per 2 anni.
Facchetti si trasferì anche lui e fu all'estero l'incidente in cui rimase schiacciato dal furgone.
Ecc...ecc..
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 24, 2018 9:45 pm

Direi che quello che racconta Erik come esperienza diretta sarebbe se applicato anche in Italia un miglioramento per tutti piloti e gestori che porterebbe ad un reale innalzamento di questo sport ... che nemmeno mille personal trainer o preparatori atletici o motoristi possono fare
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda michael 471 » mer apr 25, 2018 12:23 am

j-axl ha scritto:
michael 471 ha scritto:Talenti o meno, se le piste sono "facili"e alla portata di tutti per far cassetta, difficilmente si migliorerà la tecnica, di conseguenza solo chi ha tanti soldi si può permettere trasferte all'estero dove cercare impianti più difficili e poter migliorare la tecnica...

Quelli che hanno i numeri vanno ad allenarsi o si trasferiscono per un discreto periodo all'estero, Belgio in primis.
Lupino se non ricordo male ci si trasferì per 2 anni.
Facchetti si trasferì anche lui e fu all'estero l'incidente in cui rimase schiacciato dal furgone.
Ecc...ecc..

Quelli che hanno i soldi lo fanno, cosa che però non sempre coincide con il talento :e108:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda groig » gio apr 26, 2018 12:35 am

andre268 ha scritto:appena ho letto la prima riga del post ho pensato, che palle è un post di 2 o 3 anni fa.... poi ho guardato la data.....
siam messi proprio male... :D



Dio Imperatore Chicco Chiodi
Ti venero da anni
E per i secoli dei secoli amen
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda pat33mx » gio apr 26, 2018 10:01 am

fantastico chicco chiodi...old man rules...

mi fa piacere vedere che a 44 anni ancora dice la sua .. mi fa sentire meno vecchio adesso...

un certo kelly slater ..per chi non lo sa ..
11 volte camione del mondo e del 72 ..
e ancora fa il mondiale....
vincendo il suo 11 campionato del mondo a 39 anni...

quindi mi viene spontaneo allora
cairoli
vincera il suo 20 esimo mondiale a 44 anni???

magari e pure capace.....il manico non gli manca...
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 26, 2018 10:45 am

Ragazzi miei non è chiodi ad essere fuori dal comune (anche se è uno dei piloti italiani che stimo di più), ma i nostri giovani ad essere scarsi...

"eh ma gira sempre li..."
"eh ma è un rubacoppe.."
"monta il 490.."

Scarsi e viziati.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda pat33mx » gio apr 26, 2018 10:58 am

pero tanti europei vengono a fare
il campionato in italia..perche dicono sia quello con livello piu alto...
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda long jhon » gio apr 26, 2018 11:02 am

pat33mx ha scritto:pero tanti europei vengono a fare
il campionato in italia..perche dicono sia quello con livello piu alto...


infatti .... pieno di piloti belgi, olandesi e francesi .... mah
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 26, 2018 11:27 am

pat33mx ha scritto:pero tanti europei vengono a fare
il campionato in italia..perche dicono sia quello con livello piu alto...


magari gli internazionali ad inizio anno

ma il camp italiano ? mboh
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda marcross74 » gio apr 26, 2018 9:10 pm

Cruscone ha scritto:Ragazzi miei non è chiodi ad essere fuori dal comune (anche se è uno dei piloti italiani che stimo di più), ma i nostri giovani ad essere scarsi...

"eh ma gira sempre li..."
"eh ma è un rubacoppe.."
"monta il 490.."

Scarsi e viziati.




:e130:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda sandritto » gio apr 26, 2018 9:25 pm

Diciamo che si concentrano se vengono bene in foto e X i Like che prendono poi...
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda MDB » dom apr 29, 2018 2:22 pm

Il Campionato Italiano negli ultimi anni è migliorato tantissimo grazie al Promoter FX Action e ai piloti , che seguendo Lupino anche se impegnati in campionati Internazionali partecipano volentieri , noto sempre tante critiche ...ma se non valorizziamo ciò che di bello abbiamo diventiamo tanti vecchi brontoloni dalla ossa rotte!!
Furlotti sta facendo bene in MX2 , Olsen alle prime gare mondiali non faceva benissimo... Morgan è un bravissimo ragazzo che si allena con dedizione e il campionato europeo vinto , non è un traguardo di arrivo ma di partenza!! Opinabile è la scelta del team al quale si è legato, al suo posto con un titolo prestigioso mi sarei spostato anche fuori confine magari in un team belga, trasferendomi la! Però cerchiamo di incoraggiarli i nostri connazionali e non abbatterli per quello ci pensano già i risultati sotto le aspettative!!
Se ci fosse una regola precisa e sicura tutti l'adotterebbero e sarebbe di dominio pubblico...ci sono troppi fattori in gioco dove la fortuna detiene un ruolo fondamentale!
Alessio va molto in moto , la sua accademy 121 lo fa stare in moto tanto tanto... in quanto segue i suoi piloti girandoci insieme. Rimane un grandissimo ma ciò non toglie nulla ai giovani anzi invece di fare solo alcune gare sarebbe bello vederlo impegnato nell'arco di tutto il campionato dando lezioni di vita e di moto a tanti.
MDB
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom giu 05, 2011 1:15 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » dom apr 29, 2018 3:18 pm

I vecchi brontoloni con le ossa rotte sono critici perché aspettano risultati invece di tante seghe e stories su instagram...
Non credo che un David vuillemin se si rimette in sella da paga a metà della griglia di un campionato francese anzi manco un tortelli che mi dicono vada ancora fortissimo.
Certo che chiodi va ancora in moto e ci mancherebbe altro... :? :D
Io credo che i giovani forti ci siano eccome ma sono limitati da costi proibitivi è una federazione e da promotori cechi e succubi di sponsor che invece di andare a vedere qualche regionale fmi stanno lì a coccolare piloti che oltre al campionato italiano non arriveranno.

È giusto valorizzare ma è anche giusto criticare se abbiamo piloti che se ci fossero ancora le qualifiche starebbero sul camper...
Questo sport ha bisogno di crescere su ogni fronte e invece crescono solo le spese e i tempi sul giro, tantissimo fumo e poco arrosto e se mi dici di no io sarò un vecchio brontolone con le ossa rotte ma tu caro/a mdb hai le cataratte...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda simo-14 » dom apr 29, 2018 3:29 pm

Quoto cruscone...in particolare il discorso del camper...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda MDB » dom apr 29, 2018 4:23 pm

Cruscone ha scritto:I vecchi brontoloni con le ossa rotte sono critici perché aspettano risultati invece di tante seghe e stories su instagram...
Non credo che un David vuillemin se si rimette in sella da paga a metà della griglia di un campionato francese anzi manco un tortelli che mi dicono vada ancora fortissimo.
Certo che chiodi va ancora in moto e ci mancherebbe altro... :? :D
Io credo che i giovani forti ci siano eccome ma sono limitati da costi proibitivi è una federazione e da promotori cechi e succubi di sponsor che invece di andare a vedere qualche regionale fmi stanno lì a coccolare piloti che oltre al campionato italiano non arriveranno.

È giusto valorizzare ma è anche giusto criticare se abbiamo piloti che se ci fossero ancora le qualifiche starebbero sul camper...
Questo sport ha bisogno di crescere su ogni fronte e invece crescono solo le spese e i tempi sul giro, tantissimo fumo e poco arrosto e se mi dici di no io sarò un vecchio brontolone con le ossa rotte ma tu caro/a mdb hai le cataratte...

in effetti una all'okkio dx ce l'ho ma non è ancora matura per operarla!! :D :D
Le qualificazioni al campionato italiano ci sono e non è facile rientrare nei primi 40!! Il motocross è uno sport povero ... se le famiglie sono disposte a spendere , che spendano ...visto che a me piace parlare di fatti... il campionato italiano che si è corso ad Arco nn mi sembra tanto lontano nei tempi dal Mondiale, tenendo conto delle condizioni e dei mezzi meccanici. Io poi tutto questo fumo non lo vedo...sarà sempre per le cataratte?? Poi a voi interessa come si comportano i piloti o come vanno in moto...? godiamoci le gesta sportive di Cairoli e quando sarà io spero il più tardi possibile che smetterà vedrete che arriverà un nuovo italiano che magari non avrà gli stessi risultati ma farà accendere comunque il tifo...Vi/ci siamo abituati troppo bene con Cairoli... prima di lui dobbiamo riconoscere che gli italiani non dominavano questa disciplina sportiva... primo italiano a vincere un Mondiale Michele Rinaldi 125cc 1984!!! Prima manche mondiale vinta da un italiano nella classe regina CLaudio De Carli 1987 Poi Puzar 1990 la classe 250 diventata in quel periodo più interessante della 500cc ma non ci fù mai un dominatore come Cariola!!! :D :D :D :D Insommad da che venne istituito mi sembra 1957 il campionato mondiale di motocross non ha avuto così tanti campioni italiani.
MDB
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom giu 05, 2011 1:15 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » dom apr 29, 2018 6:05 pm

E chi ha parlato di mezzi?
Logico che il pensiero ai mezzi c’è quando ci sono moto più kittate in mano ad amatori che a gente che il mondiale..poi più che altro ci sarebbero da far capire a molti piloti lamentoni che se dai gas non ci sono scarichi e piastre che fanno la differenza o miracoli ma quello dipende dalla testa e dalla capacità di usarla...la testa quella col casco mica con le valvole... :D
Io di qualifiche parlavo di quelle del mondiale...ora basta essere iscritti e infatti di italiani c’è ne sono stato molto in questi anni tra cui a dare lustro a mondiale e cross italico c’è stato pure galligari, nulla contro di lui che ha fatto benissimo a provarci ma a chi gli ha dato modo di correre ci sarebbe da fargli il daspo...
Vogliamo parlare dei progettoni maglia azzurra?
Vogliamo parlare del team de Carli junior?
Spariti.
Perché?

Se domani vinco un milione di euro al gratta e vinci e smetto di lavorare posso iscrivermi pure io al mondiale e allora conta di più dare gas o avere i soldi in questo sport?
Io dico che conta di più avere soldi e infatti il livello è basso per questo perché non c’è meritocrazia ma solo coppe facili e lo dico a tutti i livelli quando ci sono campionati minori che invece di incentivare la crescita dei piloti premiano anche la migliore grigliata e il parcheggio migliore...va benissimo con i bimbi del minicross ma con i grandi sarebbe ora di piantarla...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda thomas18 » dom apr 29, 2018 8:34 pm

E forse Chiodi fa anche Castiglione del Lago
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun apr 30, 2018 9:57 am

Avete già detto tutto, forse anche troppo. Io vorrei aggiungere un altro elemento di analisi.

I piloti di vertice partecipano al campionato nazionale del proprio paese. Herlings fa l'olandese (ogni tanto ci si sfracella pure), Desalle fa il belga ecc...
In Italia no: Cairoli, Bernardini e Monticelli non fanno il campionato italiano.

Seguendo anche l'italiano femminile, vi posso garantire che per le ragazze scendere in pista con un mostro sacro come la Fontanesi è un costante sprone a impegnarsi per provare ad avvicinarla. Magari per un giovane poter correre un campionato intero, spalmato nell'arco di un'intera stagione, accanto a Tony Cairoli e tutti gli altri italiani del mondiale sarebbe importante per avere un riferimento costante ai massimi livelli e capire se sta lavorando nella maniera giusta.

Ovviamente senza nulla togliere a Lupino e Cervellin, che sono già riferimenti più che sufficienti per vedere se vai forte davvero :D
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda RG95 » lun apr 30, 2018 10:12 am

Ieri sera su Automoto TV di Sky hanno fatto vedere la superfinale di Ponte ad Egola, che gran bel duello c'è stato tra Cervellin e Philippaerts?! :P :P :P
Mi ha stupito vedere che Lupino non riusciva a tenere il passo di Philippaerts che non fa il mondiale da anni e Philippaerts tenere il passo di Cervellin :D vedendo le immagini in effetti fa tutt'altro effetto :roll: :roll:

Se DP19 tornasse a fare qualche gara di mondiale per quali posizioni potrebbe lottare? Penso la manetta non gli manchi ma fisicamente nel finale ha ceduto poi
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda alby680617 » lun apr 30, 2018 11:36 am

kaiserktm ha scritto:Avete già detto tutto, forse anche troppo. Io vorrei aggiungere un altro elemento di analisi.

I piloti di vertice partecipano al campionato nazionale del proprio paese. Herlings fa l'olandese (ogni tanto ci si sfracella pure), Desalle fa il belga ecc...
In Italia no: Cairoli, Bernardini e Monticelli non fanno il campionato italiano.

Seguendo anche l'italiano femminile, vi posso garantire che per le ragazze scendere in pista con un mostro sacro come la Fontanesi è un costante sprone a impegnarsi per provare ad avvicinarla. Magari per un giovane poter correre un campionato intero, spalmato nell'arco di un'intera stagione, accanto a Tony Cairoli e tutti gli altri italiani del mondiale sarebbe importante per avere un riferimento costante ai massimi livelli e capire se sta lavorando nella maniera giusta.

Ovviamente senza nulla togliere a Lupino e Cervellin, che sono già riferimenti più che sufficienti per vedere se vai forte davvero :D


Condivisibilissimo, se manca interessamento per l'italiano da parte dei piloti ai vertici ... a sua volta ..

Poi condivido anche Cruscone sul discorso dei soldi che in questo sport incidono troppo, comunque mi sembra che all'epoca cairoli e puzar talenti formati,non erano per cosi' dire nati nell'oro o da padri piloti .. poi sicuramente ci sono gli everts figli d'arte e coi soldi che partono con due marce in piu' (da saper sfruttare ovviamente) e veramente e' pieno di moto kittate in giro che fanno la felicita' dei preparatori.. mah forse sarebbe meglio spendere soldi per un trainer / palestra e un trainer /pista e cercare di dare palate di gas, invece di sfoggiare moto da 15.000 euro o giu' di li'
Avatar utente
alby680617
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 23, 2018 4:26 pm
Località: Alba

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: crossfobia, SimoSX e 38 ospiti