Risultati campionato italiano

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda MDB » lun apr 30, 2018 11:48 am

Parlate di soldi...ma lo sapete o no che il motocross è uno degli sport motoristici più a buon mercato...in velocità li si che contano davvero e fanno la differenza sui tempi giro!!!
parliamo di fatti ...quanto costa secondo voi una stagione mondiale?
Voglio numeri e non voli pindarici....
Il CIV per un pilota che punta al podio ..costa di più!!!
Buon 1 Maggio in anticipo...e non sparate a zero...l'albo d'oro dei campioni mondiali parla chiaro...noi italiani ..non è che siamo stati in passato dei dominatori.
MDB
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom giu 05, 2011 1:15 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 30, 2018 1:17 pm

E certo...non abbiamo un gran albo d’oro quindi accontentiamoci...ma che discorso è?

Per il mondiale non ho la minima idea di quanto ci voglia, sapevo che per correre in un team mediobasso ci voleva una valigetta con almeno 40 sacchi....troppo....ma cosa c’entra col livello nazionale?
Cominciano a far andare il cronometro invece che i conti bancari...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 30, 2018 1:23 pm

kaiserktm ha scritto:Avete già detto tutto, forse anche troppo. Io vorrei aggiungere un altro elemento di analisi.

I piloti di vertice partecipano al campionato nazionale del proprio paese. Herlings fa l'olandese (ogni tanto ci si sfracella pure), Desalle fa il belga ecc...
In Italia no: Cairoli, Bernardini e Monticelli non fanno il campionato italiano.

Seguendo anche l'italiano femminile, vi posso garantire che per le ragazze scendere in pista con un mostro sacro come la Fontanesi è un costante sprone a impegnarsi per provare ad avvicinarla. Magari per un giovane poter correre un campionato intero, spalmato nell'arco di un'intera stagione, accanto a Tony Cairoli e tutti gli altri italiani del mondiale sarebbe importante per avere un riferimento costante ai massimi livelli e capire se sta lavorando nella maniera giusta.

Ovviamente senza nulla togliere a Lupino e Cervellin, che sono già riferimenti più che sufficienti per vedere se vai forte davvero :D


Abbiamo chiodi e philippaerts....ma però sai vanno forte, sai si allenano sempre lì, hanno la moto che va forte...ecc.ecc.


Le ragazze sono moooolto più umili...(quasi tutte se penso a certe :D )

Il nostro campionato da quando i terreni tipici del mondiale sono diventati morbidi e fresati è stato snobbato da tutti...ci sarebbe da valorizzarlo ma per la natura dei nostri terreni è molto difficile che diventi più di voga del campionato olandese...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun apr 30, 2018 2:30 pm

Io credo che il livello del campionato italiano motocross sia migliorato tantissimo negli ultimi 4-5 anni, altro che livello basso...
E poi dai non diciamo fesserie, di Chiodi ne nascono pochi al mondo, uno che ha vinto 3 mondiali di fila andrà forte anche a 50 anni se continua ad allenarsi!!
Dato che vi piace tanto l'America vorrei farvi un piccolo paragone.. Ricordate un certo Dowd?? per quanti anni ha partecipato a quella famosa gara andando SEMPRE a punti? Eppure Dowd non è di certo Chiodi. LA MANETTA NON HA ETA'!
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun apr 30, 2018 2:37 pm

Cruscone ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Avete già detto tutto, forse anche troppo. Io vorrei aggiungere un altro elemento di analisi.

I piloti di vertice partecipano al campionato nazionale del proprio paese. Herlings fa l'olandese (ogni tanto ci si sfracella pure), Desalle fa il belga ecc...
In Italia no: Cairoli, Bernardini e Monticelli non fanno il campionato italiano.

Seguendo anche l'italiano femminile, vi posso garantire che per le ragazze scendere in pista con un mostro sacro come la Fontanesi è un costante sprone a impegnarsi per provare ad avvicinarla. Magari per un giovane poter correre un campionato intero, spalmato nell'arco di un'intera stagione, accanto a Tony Cairoli e tutti gli altri italiani del mondiale sarebbe importante per avere un riferimento costante ai massimi livelli e capire se sta lavorando nella maniera giusta.

Ovviamente senza nulla togliere a Lupino e Cervellin, che sono già riferimenti più che sufficienti per vedere se vai forte davvero :D


Il nostro campionato da quando i terreni tipici del mondiale sono diventati morbidi e fresati è stato snobbato da tutti...ci sarebbe da valorizzarlo ma per la natura dei nostri terreni è molto difficile che diventi più di voga del campionato olandese...

Non penso sia un problema di terreni. Hai visto come era conciata Ponte a Egola domenica scorsa?
Il problema di fondo è che ci sono 20 GP da correre ed è già difficilissimo farli tutti da sano. Se ti fai male all'italiano, i team e gli sponsor non dovrebbero prenderla bene.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 30, 2018 4:22 pm

kaiserktm ha scritto:
Cruscone ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Avete già detto tutto, forse anche troppo. Io vorrei aggiungere un altro elemento di analisi.

I piloti di vertice partecipano al campionato nazionale del proprio paese. Herlings fa l'olandese (ogni tanto ci si sfracella pure), Desalle fa il belga ecc...
In Italia no: Cairoli, Bernardini e Monticelli non fanno il campionato italiano.

Seguendo anche l'italiano femminile, vi posso garantire che per le ragazze scendere in pista con un mostro sacro come la Fontanesi è un costante sprone a impegnarsi per provare ad avvicinarla. Magari per un giovane poter correre un campionato intero, spalmato nell'arco di un'intera stagione, accanto a Tony Cairoli e tutti gli altri italiani del mondiale sarebbe importante per avere un riferimento costante ai massimi livelli e capire se sta lavorando nella maniera giusta.

Ovviamente senza nulla togliere a Lupino e Cervellin, che sono già riferimenti più che sufficienti per vedere se vai forte davvero :D


Il nostro campionato da quando i terreni tipici del mondiale sono diventati morbidi e fresati è stato snobbato da tutti...ci sarebbe da valorizzarlo ma per la natura dei nostri terreni è molto difficile che diventi più di voga del campionato olandese...

Non penso sia un problema di terreni. Hai visto come era conciata Ponte a Egola domenica scorsa?
Il problema di fondo è che ci sono 20 GP da correre ed è già difficilissimo farli tutti da sano. Se ti fai male all'italiano, i team e gli sponsor non dovrebbero prenderla bene.


Ok ma perchè allora i campionati prestagionali o di contorno più gettonati sono nei paesi bassi?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 30, 2018 4:31 pm

Andre+Cross ha scritto:Io credo che il livello del campionato italiano motocross sia migliorato tantissimo negli ultimi 4-5 anni, altro che livello basso...
E poi dai non diciamo fesserie, di Chiodi ne nascono pochi al mondo, uno che ha vinto 3 mondiali di fila andrà forte anche a 50 anni se continua ad allenarsi!!
Dato che vi piace tanto l'America vorrei farvi un piccolo paragone.. Ricordate un certo Dowd?? per quanti anni ha partecipato a quella famosa gara andando SEMPRE a punti? Eppure Dowd non è di certo Chiodi. LA MANETTA NON HA ETA'!


Risultati un pò differenti...Dowd si piazzava e bene anche ma le giovani leve erano davanti...potevi citare anche un certo steve lamson che per mantenere il numero di carriera corse con un cr 125...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda simo-14 » lun apr 30, 2018 4:41 pm

Sicuro che quello non era mike Brown?
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun apr 30, 2018 4:57 pm

Cruscone ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Io credo che il livello del campionato italiano motocross sia migliorato tantissimo negli ultimi 4-5 anni, altro che livello basso...
E poi dai non diciamo fesserie, di Chiodi ne nascono pochi al mondo, uno che ha vinto 3 mondiali di fila andrà forte anche a 50 anni se continua ad allenarsi!!
Dato che vi piace tanto l'America vorrei farvi un piccolo paragone.. Ricordate un certo Dowd?? per quanti anni ha partecipato a quella famosa gara andando SEMPRE a punti? Eppure Dowd non è di certo Chiodi. LA MANETTA NON HA ETA'!


Risultati un pò differenti...Dowd si piazzava e bene anche ma le giovani leve erano davanti...potevi citare anche un certo steve lamson che per mantenere il numero di carriera corse con un cr 125...

Ce ne saranno stati anche altri, ma il concetto non cambia, se uno va forte lo fa anche a 50 anni. Dowd non ricordo se nel 2011 o 2012 fece un terzo assoluto, non proprio un piazzamento...
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 30, 2018 5:54 pm

Andre+Cross ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Io credo che il livello del campionato italiano motocross sia migliorato tantissimo negli ultimi 4-5 anni, altro che livello basso...
E poi dai non diciamo fesserie, di Chiodi ne nascono pochi al mondo, uno che ha vinto 3 mondiali di fila andrà forte anche a 50 anni se continua ad allenarsi!!
Dato che vi piace tanto l'America vorrei farvi un piccolo paragone.. Ricordate un certo Dowd?? per quanti anni ha partecipato a quella famosa gara andando SEMPRE a punti? Eppure Dowd non è di certo Chiodi. LA MANETTA NON HA ETA'!


Risultati un pò differenti...Dowd si piazzava e bene anche ma le giovani leve erano davanti...potevi citare anche un certo steve lamson che per mantenere il numero di carriera corse con un cr 125...

Ce ne saranno stati anche altri, ma il concetto non cambia, se uno va forte lo fa anche a 50 anni. Dowd non ricordo se nel 2011 o 2012 fece un terzo assoluto, non proprio un piazzamento...


Il concetto non cambia che noi non abbiamo Ricky carmichael, stewart, villopoto, dungey, anderson e manco ronny mac...ma nemmeno federici, bartolini, chiodi, puzar, philippaerts...però occhio che arrivano è...tranquilli che questa stagione -------- (mettete chi volete) arriva nei primi 15....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Aledei » lun apr 30, 2018 6:39 pm

Lupino e Cervellin, han letto i post.... oggi alla quali-gara in Russia si sono impegnati :e010: :e010:
Bravi :e41f:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda kawarossi » lun apr 30, 2018 7:40 pm

Già, oggi bene nelle qualifiche! Comunque cervellin è tornato da un infortunio nella gara inaugurale, ecco perché i risultati sono stati un po' sotto le aspettative, ma tranquilli, se ritrova la sua forma nei primi 5-7 ci può arrivare ad ogni gara
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 30, 2018 8:40 pm

Aledei ha scritto:Lupino e Cervellin, han letto i post.... oggi alla quali-gara in Russia si sono impegnati :e010: :e010:
Bravi :e41f:


Eh si che è da anni che lo diciamo... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda MDB » mar mag 01, 2018 12:19 am

Prima manche MX2 europeo...
3 italiani nei 10...con Facchetti caduto e ritirato altrimenti sarebbero stati 4.... è proprio vero il campionato italiano è di basso livello!!! :D :D :D :D :D

Faccio i complimenti a
#223 Tropepe secondo
#211 Lapucci terzo
#303 Forato settimo
MDB
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom giu 05, 2011 1:15 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda Aledei » mar mag 01, 2018 6:25 am

MDB ha scritto:Prima manche MX2 europeo...
3 italiani nei 10...con Facchetti caduto e ritirato altrimenti sarebbero stati 4.... è proprio vero il campionato italiano è di basso livello!!! :D :D :D :D :D

Faccio i complimenti a
#223 Tropepe secondo
#211 Lapucci terzo
#303 Forato settimo

Tropepe ha la stoffa per fare bene nel mondiale....sensazione che ho percepito in diverse occasioni
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Risultati campionato italiano

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 01, 2018 9:16 am

Con tutto il rispetto del mondo i risultati di questi piloti dell'Europeo come la vedo io non hanno nulla a che vedere con la possibilità di emergere nel mondiale. Sono anni che a parte Cervellin in qualche occasione che non vedo un giovane italiano guidare "da mondiale".
Quoto il Kaiser, per sperare in un buon futuro dovresti correre l'italiano cercando di aggrappati al culo di Cairoli oppure gli internazionali d'Italia nelle prime posizioni.
Andate a rivedere una prova degli internazionali del 2003 a Fermo per capire cosa intendo ..... e a quel tempo non era certo grande non aveva corso mille europei o tanto meno ci provava da una vita
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti