BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda fosco65 » mar apr 17, 2018 5:30 pm

quindi cariola che si allena in lazio ha trovato una fonte alternativa?

dato che siete studiati ,quali sono le sostanze che d'inverno aiuterebbero la preparazione?...oltre alla polenta col camoscio intendo...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Aledei » mar apr 17, 2018 6:17 pm

D‘inverno vengono in Sardegna ed usano sostanze proibite come maialetto :e10b: e formaggio „casu martzu“ acconpagnandolo con diversi litri di Cannonau o Ichnusa...
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda ManuMX » mar apr 17, 2018 7:11 pm

fosco65 ha scritto:dato che siete studiati ,quali sono le sostanze che d'inverno aiuterebbero la preparazione?...oltre alla polenta col camoscio intendo...

Mha...tipo vasodilatatori, antiaritmici o simpaticomimetici?
Ad esempio il caso Tickle l'enzima e' il methylhexanamine, che casualmente e' un simpaticomimetico, ovvero agisce sul sistema simpatico del corpo...
E casualmente, tra le scuse di chi viene beccato c'e il fatto di dover utilizzare decongestionanti oppure l'asma...perche' causalmente serve broncodilatazione...senza considerare gli effetti stimolanti essendo simpaticomimetici...
Sarei proprio curioso di vedere le spirometrie di questi atleti professionisti asmatici :e412: :e412: :e412:
Se voi volete vivere ancora sulle nuvole ben venga, ma io non sono affatto stupito che ci sia il doping anche nel motocross tra atleti PROFESSIONISTI :wink:
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Bui211 » mar apr 17, 2018 7:31 pm

Perché oggi ci sono sport in cui nn vi sia doping?!?! X favore dai nn siamo ridicoli!
Avatar utente
Bui211
 
Messaggi: 716
Iscritto il: dom gen 31, 2010 10:05 pm
Località: Los Roques

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda fosco65 » mar apr 17, 2018 8:08 pm

quindi non è vero che Cairoli è asmatico...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda ste144 » mar apr 17, 2018 8:45 pm

Bui211 ha scritto:Perché oggi ci sono sport in cui nn vi sia doping?!?! X favore dai nn siamo ridicoli!

:e420:
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda pat33mx » mer apr 18, 2018 5:47 am

fosco65 ha scritto:quindi non è vero che Cairoli è asmatico...


si lo era me lo ricordo ad alcune gare ne aveva sofferto...
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda michael 471 » mer apr 18, 2018 8:16 am

Bui211 ha scritto:Perché oggi ci sono sport in cui nn vi sia doping?!?! X favore dai nn siamo ridicoli!

Io qualche tempo fa in un altro topic avevo espresso il mio pensiero...per me il doping è parte di molti sport...tra cui il motocross, poi che serva o meno non sta a me dirlo...di sicuro è scorretto e alquanto squallido...se ti riempi di merda per vincere non sei un campione, sei solo un fallito :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Forst33 » mer apr 18, 2018 11:19 am

fosco65 ha scritto:quindi non è vero che Cairoli è asmatico...


nessuno dice questo.

ma sembra che nel mondo dello sport gli asmatici siano sempre più presenti, tipo tra i ciclisti.
Avevo letto anche un articolo che parlava delle olimpiadi invernali dove la nazionale norvegese si è presentata con due atleti asmatici su 3.
Eppure hanno vinto il medagliere dominando nelle gare di resistenza.

Anche a un idiota verrebbe più di qualche dubbio...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 18, 2018 11:37 am

eccetrto se pedalassi 200 km di fila in bici a 50 kmh di media mancherebbe il fiato anche a me

ergo sarei asmatico

e quindi mi dovrei curare :D :D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer apr 18, 2018 12:02 pm

Beh, Anderson in altitudine in Colorado 2 anni fa momenti crepa, l'hanno riportato di corsa a valle! Lo scorso anno è arrivato alla mattina per la gara ed è fuggito appena conclusa la manche senza neppure aspettare le interviste.

Sempre in Colorado, mi ricordo che al Nazioni Tony patì parecchio per la respirazione asfittica povera di ossigeno (anche il 350...).
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda fosco65 » mer apr 18, 2018 1:44 pm

Forst33 ha scritto:
fosco65 ha scritto:quindi non è vero che Cairoli è asmatico...


nessuno dice questo.

ma sembra che nel mondo dello sport gli asmatici siano sempre più presenti, tipo tra i ciclisti.
Avevo letto anche un articolo che parlava delle olimpiadi invernali dove la nazionale norvegese si è presentata con due atleti asmatici su 3.
Eppure hanno vinto il medagliere dominando nelle gare di resistenza.

Anche a un idiota verrebbe più di qualche dubbio...


io ho un amico che fa gare di gran fondo a piedi in montagna,si allena spesso dove passo i fine settimana...è asmatico da sempre di sicuro non si dopa,usa il ventolin in determinate situazioni,secondo questa logica un buon atleta se è asmatico,esistono vari livelli gravità,non dovrebbe fare quello che gli piace per via del sospetto di doping?
Io credo che se c'è doping andrebbe denunciato,vedo che siete sicuirssimi...sarò un idiota ma fino a quando non vedo squalifiche per doping ,credo a chi verifica...perché in un mondiale di cross ci saranno delle verifiche a sorpresa no?
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Forst33 » mer apr 18, 2018 4:11 pm

fosco65 ha scritto:
Forst33 ha scritto:
fosco65 ha scritto:quindi non è vero che Cairoli è asmatico...


nessuno dice questo.

ma sembra che nel mondo dello sport gli asmatici siano sempre più presenti, tipo tra i ciclisti.
Avevo letto anche un articolo che parlava delle olimpiadi invernali dove la nazionale norvegese si è presentata con due atleti asmatici su 3.
Eppure hanno vinto il medagliere dominando nelle gare di resistenza.

Anche a un idiota verrebbe più di qualche dubbio...


io ho un amico che fa gare di gran fondo a piedi in montagna,si allena spesso dove passo i fine settimana...è asmatico da sempre di sicuro non si dopa,usa il ventolin in determinate situazioni,secondo questa logica un buon atleta se è asmatico,esistono vari livelli gravità,non dovrebbe fare quello che gli piace per via del sospetto di doping?
Io credo che se c'è doping andrebbe denunciato,vedo che siete sicuirssimi...sarò un idiota ma fino a quando non vedo squalifiche per doping ,credo a chi verifica...perché in un mondiale di cross ci saranno delle verifiche a sorpresa no?


Non sono un esperto, ma per un asmatico ogni spruzzata in più di ventolin di quello che è necessario per stare bene, è già doping. E non penso che tu stia li a controllare il tuo amico tutto il tempo o a fargli analisi..
Vedi caso Froome che "per sbaglio" ( :e412: ) si è spruzzato uno due colpi in più raddoppiando il valore limite al controllo

Inoltre io non ho scritto che la gente con questo problema deve starsene a casa sul divano.
Dico solo che è strano (mai detto di essere sicurissimo come dici tu?!) che di colpo saltino fuori più persone asmatiche che sane e che vincano così tanto
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda L109 » mer apr 18, 2018 6:31 pm

Dato per assodato che se anche ti dopi non diventerai mai "più bravo" in moto, è logico che a parità di tutto il resto( tecnica di guida, mentalità/intelligenza, preparazione fisica ecc.) chi usa sostanze illecite ne trae vantaggio.
La mia opinione è che al livello esasperato a cui siamo arrivati anche nel motocross, tutti viaggiano sul sottilissimo filo del lecito/illecito.
Poi ognuno valuta quanto vicino stare a quel limite.......o quando oltrepassarlo.
L'altra domanda che mi pongo è : i controlli, vengono effettuati "solo" nelle gare durante la stagione? Nella pausa invernale o durante un assenza per infortunio, vengono effettuati?
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Bui211 » mer apr 18, 2018 7:07 pm

Nel ciclismo hanno il passaporto biologico da qualche anno ed è tutto tracciabile. Detto questo però è vero anche che il doping è sempre più avanti del controllo antidoping! Si quantifica almeno due anni di anticipo, quindi...... poi ogni tanto qualcuno deve essere beccato così tutti diciamo “ allora ci sono i controlli è!!!”. A quelli che vanno a pane e acqua io nn ci credo, il discorso è che devi stare entro certi valori, poi ogni tanto sbagli qualcosa e succede il fattaccio! I valori in campo secondo me nn cambierebbero, il vincente rimane vincente e lo scarso rimane scarso ma bisogna adattarsi al sistema.
Avatar utente
Bui211
 
Messaggi: 716
Iscritto il: dom gen 31, 2010 10:05 pm
Località: Los Roques

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda ste144 » mer apr 18, 2018 8:50 pm

Bui211 ha scritto:Nel ciclismo hanno il passaporto biologico da qualche anno ed è tutto tracciabile. Detto questo però è vero anche che il doping è sempre più avanti del controllo antidoping! Si quantifica almeno due anni di anticipo, quindi...... poi ogni tanto qualcuno deve essere beccato così tutti diciamo “ allora ci sono i controlli è!!!”. A quelli che vanno a pane e acqua io nn ci credo, il discorso è che devi stare entro certi valori, poi ogni tanto sbagli qualcosa e succede il fattaccio! I valori in campo secondo me nn cambierebbero, il vincente rimane vincente e lo scarso rimane scarso ma bisogna adattarsi al sistema.

parole sante
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda fosco65 » mer apr 18, 2018 9:46 pm

Forst33 ha scritto:
fosco65 ha scritto:
Forst33 ha scritto:
fosco65 ha scritto:quindi non è vero che Cairoli è asmatico...


nessuno dice questo.

ma sembra che nel mondo dello sport gli asmatici siano sempre più presenti, tipo tra i ciclisti.
Avevo letto anche un articolo che parlava delle olimpiadi invernali dove la nazionale norvegese si è presentata con due atleti asmatici su 3.
Eppure hanno vinto il medagliere dominando nelle gare di resistenza.

Anche a un idiota verrebbe più di qualche dubbio...


io ho un amico che fa gare di gran fondo a piedi in montagna,si allena spesso dove passo i fine settimana...è asmatico da sempre di sicuro non si dopa,usa il ventolin in determinate situazioni,secondo questa logica un buon atleta se è asmatico,esistono vari livelli gravità,non dovrebbe fare quello che gli piace per via del sospetto di doping?
Io credo che se c'è doping andrebbe denunciato,vedo che siete sicuirssimi...sarò un idiota ma fino a quando non vedo squalifiche per doping ,credo a chi verifica...perché in un mondiale di cross ci saranno delle verifiche a sorpresa no?


Non sono un esperto, ma per un asmatico ogni spruzzata in più di ventolin di quello che è necessario per stare bene, è già doping. E non penso che tu stia li a controllare il tuo amico tutto il tempo o a fargli analisi..
Vedi caso Froome che "per sbaglio" ( :e412: ) si è spruzzato uno due colpi in più raddoppiando il valore limite al controllo

Inoltre io non ho scritto che la gente con questo problema deve starsene a casa sul divano.
Dico solo che è strano (mai detto di essere sicurissimo come dici tu?!) che di colpo saltino fuori più persone asmatiche che sane e che vincano così tanto

non controllo il mio amico di sicuro credo a quello che dice..era solo per dire che ci sono persone che hanno dei problemi e che devono usare certi medicinali.
Il raffronto ciclismo motocross non si può fare...sia per il tipo d sforzo sia per livello di lucidità che si deve avere,penso che se sei "fatto" l'errore sia continuo,in bici i tempi sono eterni,nel cross è tutto subito e tanto...a meno che non esistano sostanze che migliorino il livello di attenzione,non ne ho idea....
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 18, 2018 10:46 pm

Se il limite è 100 come farmaci e aiuti loro sono a 99,99.
Questo nell’mx e pure nel curling e nella dama, non è il ciclismo dove regolamenti e controlli sono frequenti e frequentemente cambiati e spesso retroattivi.
Questa pagliacciata nel cross usa c’è da quando qualcuno ha cominciato a storcere il naso e ogni tanto esce qualche “scandalo” tipo Stewart e Tickle e forse altri che non ricordo, il primo caso eclatante il secondo su un pilota sacrificabile il tutto per far vedere che ci sono organi competenti e ben allerti.
Ma non è vero.
Tempo fa ho scoperto che un caro amico che correva con me il regionale al mio stesso livello e al contrario mio usciva da manche da 15 minuti senza nemmeno sudare prendeva “aiuti”....
Ecco fate vobis
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda simo-14 » mer apr 18, 2018 11:01 pm

Che tristezza....che c è di male a sudare? :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: BROC TICKLE PROVISIONALLY SUSPENDED FROM COMPETITION

Messaggio da leggereda Bui211 » gio apr 19, 2018 9:19 am

Ecco ma se in un regionale ce chi si aiuta...... immagina dove girano milioni e milioni cosa si fa x garantirsi un contratto!
Avatar utente
Bui211
 
Messaggi: 716
Iscritto il: dom gen 31, 2010 10:05 pm
Località: Los Roques

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti