maxktm-usa ha scritto:Interessante come in Honda hanno il perenne problema che i piloti vogliono più motore, qualsiasi sia la cilindrata
maxktm-usa ha scritto:Interessante come in Honda hanno il perenne problema che i piloti vogliono più motore, qualsiasi sia la cilindrata
long jhon ha scritto:Direi innanzi tutto che stiamo parlando dell'uso delle moto nella loro massima espressione mondiale e quindi è meglio togliersi dalla testa ogni eventuale incondizionato parallelo con il livello amatoriale. In più mi sembra logico che, se per stare con gli altri il pilota ritiene o "crede" di aver bisogno di più potenza, le case si adopereranno per dare più potenza (.... anche se a mio avviso ormai non si trascura mai la guidabilità). Poi prima o poi potrebbe verificarsi quello che è successo alle vecchie 500 2T che da classe regina hanno lasciato posto alle 250 2T, da come la vedo io accadrà solo quando vorranno dare una ventata di cambiamento al mercato per ragioni di vendita .... non per preservare le ossa di qualcuno
Roas30 ha scritto:Come se in 250 non si facesse male nessuno poi..
BOB ha scritto:Infatti, anche secondo me il probelma non è la potenza, è la trazione.
In un attimo raggiungi velocità impensabili prima, e ( anche loro ) sono umani, per quanto il loro limite sia molto più alto del nostro, controllare un mezzo con accelerazioni spaventose che sfugge di mano in spazi relativamente ristretti a volte non è proprio fisicamente ( parlo di leggi della fisica) possibile.
Non è come la motoGP che è comunque al 99% uno sport "bidimensionale", per quanto vai più forte gli incidenti con infortuni sono molti di meno e comunque molto meno seri, nell'MX non ci sono vie di fughe a mitigare gli errori, il motocross è decisamente "tridimensionale", mettere una via di fuga "aerea" perchè sbagli un salto la vedo abbastanza complicata....
kimi416 ha scritto:
magari potrebbero iniziare a mettere quelle "terrene" di vie di fuga, piuttosto che transenne e pali di legno a bordo pista.
BOB ha scritto:kimi416 ha scritto:
magari potrebbero iniziare a mettere quelle "terrene" di vie di fuga, piuttosto che transenne e pali di legno a bordo pista.
E sarebbe già qualcosa, in effetti.
Solo che evidentemente chi se ne occupa non è dei più intelligenti. Visto cosa è riuscito a fare ad Assen con le transenne...
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti