MXgp troppo performanti

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda maniaco » lun mar 19, 2018 2:51 pm

Elvio210 ha scritto:
j-axl ha scritto:Ne abbiamo goduto tutti delle manche di ieri, ma è stato l'esempio lampante che l'esagerazione sta nella testa e non nelle moto o piste(assen esclusa).


:e130:

adesso ci siamo ..e in una pista cosi bucata scavata chi piu ne ha piu ne metta dovevano andare piu piano.(a detta di qualcuno)....invece va mo li che tempi.. e' il livello che altissimo e irraggiungibile...per molti dei colleghi che fanno il mondiale....ieri abbiamo visto 2 razze di piloti quelli che vogliono vincere e quelli che si accontentano..cioe gli altri...se cadeva geffrone gli altri si sarebbero fermati spaventati dal botto....quella e' la guida alla pornoscrofa che meraviglia :e10b: :P
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 19, 2018 3:13 pm

Infatti è una delle poche piste che ha mantenuto certe caratteristiche sin dalla notte dei tempi e con quel sabbione in qualsiasi modo la fai la differenza la fà il pilota...e si è visto...le altre?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 19, 2018 3:18 pm

Jas KXF ha scritto:
j-axl ha scritto:Non ho capito però cosa vuol dire adeguare i circuiti.
Nel caso di ieri cosa si poteva fare di più?
Posso capire quel cazz di pista creata nel circuito di Assen o dov'è, ma in quello di ieri, ad Arco, in Patagonia, ecc?
Cosa si poteva fare ieri per evitare la rottura della clavicola di Searle, di quell'altro, della musata di Gajser, ecc?

Ma infatti, sta cosa non è chiara nemmeno a me... il 90% degli incidenti che vediamo non è che avvengono per mancanza di vie di fuga o perché qualcuno tenta un quadruplo improbabile... avvengono perché perdono il controllo a velocità elevate su piste devatate, e in un istante salti lunghissimo e ti rompi il muso o ti cappotti via dalla moto... per prevenire dal punto di vista della pista cosa si dovrebbe fare, asfaltarle??

Non ha niente a che vedere col 70% degli infortuni, ma se non sbaglio proprio qui 2 anni fa Herlings è volato fuori da un appoggio andando delicatamente ad appoggiarsi contro....una transenna.
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda j-axl » lun mar 19, 2018 3:21 pm

E'...le altre?
Ad Arco che ci fai per esempio?
Il problema sono le vie di fuga? Salvo Assen con le transenne no.
Se caschi le vie di fuga non servono a una mazza, mica scivoli come in pista, ti pianti li sul posto come fa ultimamente Gajser.
Le scavi con la ruspa così vanno più piano?
Mica ci credo, le buche le saltano o le usano come rampa.
Stiamo parlando di professionisti.
Cairoli ha dalla sua l'esperienza e la capacità di preservarsi integro, Herlings la velocità e la forza bruta.
Però il palmares parla chiaro e dice chi dei due ha ragione.
Per pura libidine la gara di Herlings è stata il massimo, ai fini del campionato è stata meglio quella di Cairoli, veloce si, ma con la tranquillità di arrivare alla fine(poi tutto può succedere).
Io la vedo così.
Vedrai che ad Arco ne chiedono meno di potenza alle moto se non vogliono volare in cima alla montagna.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 19, 2018 3:27 pm

j-axl ha scritto:E'...le altre?
Ad Arco che ci fai per esempio?
Il problema sono le vie di fuga? Salvo Assen con le transenne no.
Se caschi le vie di fuga non servono a una mazza, mica scivoli come in pista, ti pianti li sul posto come fa ultimamente Gajser.
Le scavi con la ruspa così vanno più piano?
Mica ci credo, le buche le saltano o le usano come rampa.
Stiamo parlando di professionisti.
Cairoli ha dalla sua l'esperienza e la capacità di preservarsi integro, Herlings la velocità e la forza bruta.
Però il palmares parla chiaro e dice chi dei due ha ragione.
Per pura libidine la gara di Herlings è stata il massimo, ai fini del campionato è stata meglio quella di Cairoli, veloce si, ma con la tranquillità di arrivare alla fine(poi tutto può succedere).
Io la vedo così.
Vedrai che ad Arco ne chiedono meno di potenza alle moto se non vogliono volare in cima alla montagna.


Arco è la seconda diversa dai piattoni fresati del resto del campionato infatti....Allora secondo te dov'è il problema?
Che non ci sono più i 2t? :lol:
Si è partiti con un quesito: sono troppo pericolose le moto moderne?

Per me non sono le moto il problema.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 19, 2018 3:28 pm

j-axl ha scritto:E'...le altre?
.

Le altre idem! Se è vero com'è vero che non si può fare niente quando il pilota cade rimanendo in pista, è altrettanto vero che non si sta facendo niente per quanto riguarda le uscite dal tracciato, tutto qua.
Butto li, Air fence al posto delle transenne magari?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun mar 19, 2018 3:37 pm

Ce l’ho!!! La rete verde!
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda j-axl » lun mar 19, 2018 5:29 pm

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:E'...le altre?
Ad Arco che ci fai per esempio?
Il problema sono le vie di fuga? Salvo Assen con le transenne no.
Se caschi le vie di fuga non servono a una mazza, mica scivoli come in pista, ti pianti li sul posto come fa ultimamente Gajser.
Le scavi con la ruspa così vanno più piano?
Mica ci credo, le buche le saltano o le usano come rampa.
Stiamo parlando di professionisti.
Cairoli ha dalla sua l'esperienza e la capacità di preservarsi integro, Herlings la velocità e la forza bruta.
Però il palmares parla chiaro e dice chi dei due ha ragione.
Per pura libidine la gara di Herlings è stata il massimo, ai fini del campionato è stata meglio quella di Cairoli, veloce si, ma con la tranquillità di arrivare alla fine(poi tutto può succedere).
Io la vedo così.
Vedrai che ad Arco ne chiedono meno di potenza alle moto se non vogliono volare in cima alla montagna.


Arco è la seconda diversa dai piattoni fresati del resto del campionato infatti....Allora secondo te dov'è il problema?
Che non ci sono più i 2t? :lol:
Si è partiti con un quesito: sono troppo pericolose le moto moderne?

Per me non sono le moto il problema.

Assolutamente, se leggi più su è la prima cosa che ho escluso.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda maniaco » lun mar 19, 2018 5:59 pm

Cruscone ha scritto:Infatti è una delle poche piste che ha mantenuto certe caratteristiche sin dalla notte dei tempi e con quel sabbione in qualsiasi modo la fai la differenza la fà il pilota...e si è visto...le altre?



ed e' per questo che come detto 3 pag fa il livello e' altissimo quindi chi va forte vuole andare piu forte e vuole un mezzo di altissimo livello e quindi piu potenza presumo ...ieri la pista permetteva diverse traiettoie il sorpasso della 2 manche fatto a cairoli ne da la prova...che pista larga permette traiettorie diverse ,facilita di snobbare i doppiati (doppiati stessi che gironzolavano e accorti nel voltarsi) e salti alti 30 metri inesistenti..quanti infortuni a una medi di 48k/H in quelle condizioni? quindi qualcosa si puo fare certo ....magari ascoltare i piloti o creare una vera associazioni piloti e tenere piste solo per il mondiale.....poi ovvio l esperienza dei piloti fa la differenza ieri goduria con geffri.....ma la calma di cairoli e' snervante eppure prolifera ....spero di vedere altre gare cosi....perche sono corrette e adrenaliniche..sempre parere personale..!
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda lorenzom » lun mar 19, 2018 5:59 pm

non so come fate a dire che il problema non sono le moto..
c'è chi dice non è vero perchè le moto sono piu' facili quindi piu' sicure.. sbagliato.. moto piu' facile per un pilota professionista (che per lavoro deve portarla al limite) vuol dire piu' facile andar forte e meno paura nel fare certe cose che prima erano percepite come rischiose..
quindi al primo errore (che inevitabilmente capita) il botto sarà molto piu' grosso di anni fa..

esempio banale:
curva col 450 nel canale che fai in 3 marcia ai 30km/h, gas spalancato, controllo di trazione, telai e ammortizzatori che fanno una gran trazione, e in un attimo arrivi nel pezzo bucato ai 60/70km/h..
_stesso punto col 250 2t, arrivi nel canale , seconda marcia, gas spalancato, terza, frizione, trazione non sempre buona, zero elettronica, arrivi nel pezzo bucato ai 50/55 km/h..

cadi ai 50.. ruzzoli, ti ammacchi 2 giorni dopo sei in moto, cadi ai 70, viaggio in ortopedia.. 40 giorni di stop, placche e viti..(poi il culo ci mette del suo, ma statisticamente siamo daccordo che piu' vai forte e piu' ti fai male..)

spero che il senso di quello che dico si sia capito..
poi chi dice: "a ma anche col 2t il progresso tecnologico sarebbe proseguito.." secondo me non così tanto.. 2 classi 125 e 250, cilindrata limitata per cubatura quindi piu' di tot coppia il motore non può esprimere, moto piu' leggere, piste meno scavate, accellerazioni e velocità meno estreme.

l'estremo di quello che sta succedendo con le "mxgp troppo performanti" è la moto elettrica.. secondo me un grosso limite sarà proprio che sarà una moto con cui ci si farà male troppo facilmente. già se guardate i video della ALTA con 50cv capite che ha prestazioni spaventose, basta un errore per finire per terra malamente.

io non conosco bene da dentro l'ambiente ma guardate per un attimo il mondo dei KART.. corrono anche loro ad alti livelli, penso abbiano anche loro europeo, mondiale ecc.. la tecnologia si è evoluta anche li.. ma sono sempre mezzi da 100cc e 125cc, molto piu' prestazionali di quelli di 10/20 anni fa, ma sempre con prestazioni "umane".. immaginate se per qualche regolamento anni fa (magari è stato fatto, non lo so) qualcuno avesse dato il via libera a kart da 250/500 cc, 2 cilindri, 3 cilindri ecc.. 2/4t.. con elettronica ecc..kart con 60/70cv anche li il rischio sarebbe aumentato a dismisura.. A CHE PRO??
per far scendere qualche secondo il cronometro e avere il campionato pieno di zeri per infortuni.. e piloti che a 27 anni si ritirano per paura di farsi male.. a no questo non è il kart, è il cross moderno :D
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda signo501 » lun mar 19, 2018 6:32 pm

Ogni opinione è soggettiva!!!.....comunque tempo a dietro avevano fatto un test,su una nota rivista,e messo a confronto un 450 un 250 2t e un 125 2t......mi ricordo che ero rimasto allibito......come velocità di punta erano davvero molto vicine,mi ricordo che erano tutte e tre in meno di 10 km all ora persino in fondo a un lungo rettilineo di partenza......ora mi chiedo cosa cambia in una ipotetica scala dei rischi,se uno entra in curva a vita persa con un 2t,magari a 5 km in meno??.......secondo me una mazza.....e sempre secondo me gli svantaggi e i pro di un 4t piuttosto che di un 2t alla fine si compensano......
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda lorenzom » lun mar 19, 2018 6:38 pm

signo501 ha scritto:Ogni opinione è soggettiva!!!.....comunque tempo a dietro avevano fatto un test,su una nota rivista,e messo a confronto un 450 un 250 2t e un 125 2t......mi ricordo che ero rimasto allibito......come velocità di punta erano davvero molto vicine,mi ricordo che erano tutte e tre in meno di 10 km all ora persino in fondo a un lungo rettilineo di partenza......ora mi chiedo cosa cambia in una ipotetica scala dei rischi,se uno entra in curva a vita persa con un 2t,magari a 5 km in meno??.......secondo me una mazza.....e sempre secondo me gli svantaggi e i pro di un 4t piuttosto che di un 2t alla fine si compensano......

parli della prova su motocross che fecero a faenza con tutti ktm? se ti riferisci a quella la pista era completamente un biliardo, condizione che in gara hai 1 ora la mattina nelle libere e poi basta..

comunque so che la moto non è l'unica causa di questi infortuni, ma di sicuro è l'unica soluzione.

altre cause:
_piste, cosa fai le fai piu' facili o piu' difficili?
_vie di fuga, si ma quante volte il pilota si fa male perchè esce di pista? raramente, quasi sempre cade in pista
_piloti troppo tirati fisicamente.. e cosa fai? li obblighi a vivere di birra e salsiccia e sigarette come nel 70?
_piloti che rischiano troppo.. anche li cosa fai ? gli fai un corso di guida sicura?
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda Aledei » lun mar 19, 2018 7:00 pm

Lorenzo... hai ragione. Inoltre le moto selezionavano il pilota. Ricordo per accendere il 500 2t :e412: faceva passare la fantasia a tanti, ed anche il due e mezzo per alcuni non era facile da accendere...
Adesso tra alzavalvole automatici, avviamenti elettrici, controllo trazione e vari. Chiunque, ripeto chiunque può iniziare a fare cross dalla „classe regina“... tutto troppo facile e pericoloso.
Ti senti un campione, fai dei doppi anche con la rampa Subito dietro ad una curva di 180gradi perche hai subito trazione e fai tutto solo con l‘accelleratore. non ti serve ne stringere la moto o pressare una pedana o altre tecniche necessarie indispensabili per un pilota serio... Quindi chi non ha imparato queste tecniche ed altre perchè non indispensabili coi mezzi moderni, avrà difficolta in tante occasioni e circostanze lamentandosi per la pista. Riferito ai crossisti della domenica, ma è anche vero che loro sono necessari ed indispensabili per mandare avanti il mercato.

Tra un po viste le velocità, in alcune piste metteranno le saponette alle ginocchia per fare le curve. Se la media del giro supera Un certo nr di kmh si potrebbe modificare la pista con un punto più tecnico che magari aiuta a riprendere un‘attimo di concentrazione.
Sui mezzi da gara sono sempre stato contrario ai controllo elettronici. Nel traffico si, in pista no. Ricordo una chiaccherata con un patron di un team, mi disse „ben venga l‘elettronica“, così potrò prendere nel team un pilota bravo, ed uno con la valigia :e12f:

Parere personale: adesso puoi prendere un qualsiasi top five dell‘europeo junior o classi minori, metterlo su una 450 e vedrai che non arriva ultimo (se non si sfascia :e404: ), anzi si tiene dietro tanti che fanno il mondiale da anni. Questo non sarebbe stato possibile prima. A dimostrazione che le moto sono facilissime.

Chissà se rimetteranno un giorno le qualifiche per partecipare... altro che per prendere la posizione al cancelletto.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 19, 2018 7:22 pm

lorenzom ha scritto:non so come fate a dire che il problema non sono le moto..
c'è chi dice non è vero perchè le moto sono piu' facili quindi piu' sicure.. sbagliato.. moto piu' facile per un pilota professionista (che per lavoro deve portarla al limite) vuol dire piu' facile andar forte e meno paura nel fare certe cose che prima erano percepite come rischiose..
quindi al primo errore (che inevitabilmente capita) il botto sarà molto piu' grosso di anni fa..

esempio banale:
curva col 450 nel canale che fai in 3 marcia ai 30km/h, gas spalancato, controllo di trazione, telai e ammortizzatori che fanno una gran trazione, e in un attimo arrivi nel pezzo bucato ai 60/70km/h..
_stesso punto col 250 2t, arrivi nel canale , seconda marcia, gas spalancato, terza, frizione, trazione non sempre buona, zero elettronica, arrivi nel pezzo bucato ai 50/55 km/h..

cadi ai 50.. ruzzoli, ti ammacchi 2 giorni dopo sei in moto, cadi ai 70, viaggio in ortopedia.. 40 giorni di stop, placche e viti..(poi il culo ci mette del suo, ma statisticamente siamo daccordo che piu' vai forte e piu' ti fai male..)

spero che il senso di quello che dico si sia capito..
poi chi dice: "a ma anche col 2t il progresso tecnologico sarebbe proseguito.." secondo me non così tanto.. 2 classi 125 e 250, cilindrata limitata per cubatura quindi piu' di tot coppia il motore non può esprimere, moto piu' leggere, piste meno scavate, accellerazioni e velocità meno estreme.

l'estremo di quello che sta succedendo con le "mxgp troppo performanti" è la moto elettrica.. secondo me un grosso limite sarà proprio che sarà una moto con cui ci si farà male troppo facilmente. già se guardate i video della ALTA con 50cv capite che ha prestazioni spaventose, basta un errore per finire per terra malamente.

io non conosco bene da dentro l'ambiente ma guardate per un attimo il mondo dei KART.. corrono anche loro ad alti livelli, penso abbiano anche loro europeo, mondiale ecc.. la tecnologia si è evoluta anche li.. ma sono sempre mezzi da 100cc e 125cc, molto piu' prestazionali di quelli di 10/20 anni fa, ma sempre con prestazioni "umane".. immaginate se per qualche regolamento anni fa (magari è stato fatto, non lo so) qualcuno avesse dato il via libera a kart da 250/500 cc, 2 cilindri, 3 cilindri ecc.. 2/4t.. con elettronica ecc..kart con 60/70cv anche li il rischio sarebbe aumentato a dismisura.. A CHE PRO??
per far scendere qualche secondo il cronometro e avere il campionato pieno di zeri per infortuni.. e piloti che a 27 anni si ritirano per paura di farsi male.. a no questo non è il kart, è il cross moderno :D


Ho letto le prime tre righe e ti stoppo subito.

Dimenticati che se non ci fossero i 4t le 125 e 250 sarebbero le stesse che ci sono oggi ma scordatelo proprio....quelle moto si sono fermate come sviluppo solo per motivi commerciali e anche se i 4t hanno avuto evoluzioni "pazzesche" (metto le virgolette perchè tra iniezione indiretta e altre cosine siamo più o meno al livello delle auto anni 90)
Se ci fossero i 2t saremmo allo stesso livello di moto di oggi specialmente a livello mondiale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 19, 2018 7:27 pm

Comunque mi fà ridere come si discute del livello basso di mondiale e sx poi si polemizza sulle prestazioni delle moto e come si parli di eroi quando si discute del mondiale 500 e di piloti in sella a tigri sputafuoco e poi si propone il ritorno del 2t perchè è più gestibile dei 4t... :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun mar 19, 2018 7:42 pm

Cruscone ha scritto:
lorenzom ha scritto:non so come fate a dire che il problema non sono le moto..
c'è chi dice non è vero perchè le moto sono piu' facili quindi piu' sicure.. sbagliato.. moto piu' facile per un pilota professionista (che per lavoro deve portarla al limite) vuol dire piu' facile andar forte e meno paura nel fare certe cose che prima erano percepite come rischiose..
quindi al primo errore (che inevitabilmente capita) il botto sarà molto piu' grosso di anni fa..

esempio banale:
curva col 450 nel canale che fai in 3 marcia ai 30km/h, gas spalancato, controllo di trazione, telai e ammortizzatori che fanno una gran trazione, e in un attimo arrivi nel pezzo bucato ai 60/70km/h..
_stesso punto col 250 2t, arrivi nel canale , seconda marcia, gas spalancato, terza, frizione, trazione non sempre buona, zero elettronica, arrivi nel pezzo bucato ai 50/55 km/h..

cadi ai 50.. ruzzoli, ti ammacchi 2 giorni dopo sei in moto, cadi ai 70, viaggio in ortopedia.. 40 giorni di stop, placche e viti..(poi il culo ci mette del suo, ma statisticamente siamo daccordo che piu' vai forte e piu' ti fai male..)

spero che il senso di quello che dico si sia capito..
poi chi dice: "a ma anche col 2t il progresso tecnologico sarebbe proseguito.." secondo me non così tanto.. 2 classi 125 e 250, cilindrata limitata per cubatura quindi piu' di tot coppia il motore non può esprimere, moto piu' leggere, piste meno scavate, accellerazioni e velocità meno estreme.

l'estremo di quello che sta succedendo con le "mxgp troppo performanti" è la moto elettrica.. secondo me un grosso limite sarà proprio che sarà una moto con cui ci si farà male troppo facilmente. già se guardate i video della ALTA con 50cv capite che ha prestazioni spaventose, basta un errore per finire per terra malamente.

io non conosco bene da dentro l'ambiente ma guardate per un attimo il mondo dei KART.. corrono anche loro ad alti livelli, penso abbiano anche loro europeo, mondiale ecc.. la tecnologia si è evoluta anche li.. ma sono sempre mezzi da 100cc e 125cc, molto piu' prestazionali di quelli di 10/20 anni fa, ma sempre con prestazioni "umane".. immaginate se per qualche regolamento anni fa (magari è stato fatto, non lo so) qualcuno avesse dato il via libera a kart da 250/500 cc, 2 cilindri, 3 cilindri ecc.. 2/4t.. con elettronica ecc..kart con 60/70cv anche li il rischio sarebbe aumentato a dismisura.. A CHE PRO??
per far scendere qualche secondo il cronometro e avere il campionato pieno di zeri per infortuni.. e piloti che a 27 anni si ritirano per paura di farsi male.. a no questo non è il kart, è il cross moderno :D


Ho letto le prime tre righe e ti stoppo subito.

Dimenticati che se non ci fossero i 4t le 125 e 250 sarebbero le stesse che ci sono oggi ma scordatelo proprio....quelle moto si sono fermate come sviluppo solo per motivi commerciali e anche se i 4t hanno avuto evoluzioni "pazzesche" (metto le virgolette perchè tra iniezione indiretta e altre cosine siamo più o meno al livello delle auto anni 90)
Se ci fossero i 2t saremmo allo stesso livello di moto di oggi specialmente a livello mondiale.

Auto anni 90?Mi stai dicendo che in quegli anni c'erano auto aspirate di 1000 cc con 160 cv e 14000 giri?
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 19, 2018 7:46 pm

r1?
No ma c'erano già auto a iniezione diretta e con un elettronica più avanzata
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 19, 2018 7:54 pm

Cruscone ha scritto:Comunque mi fà ridere come si discute del livello basso di mondiale e sx poi si polemizza sulle prestazioni delle moto e come si parli di eroi quando si discute del mondiale 500 e di piloti in sella a tigri sputafuoco e poi si propone il ritorno del 2t perchè è più gestibile dei 4t... :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:

Hahaha effettivamente...
Come se cairoli o Herlings girassero 20 sec al giro più lenti con un 250 2t.... senza contare che si fanno male pure i ragazzini col 125 e nella emx300... quindi il 2t non è certo la soluzione
Poi se obbligassero le case all’uso del 2t ci sarebbe uno sviluppo tale che in 3/4anni saremmo punto e a capo!
Il problema di oggi è un mix di moto velocissime, livello della competizione elevatissimo e piste che vengono devastate dalle 4t super potenti di oggi...
Ultima modifica di Jas KXF il lun mar 19, 2018 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun mar 19, 2018 7:54 pm

Sono d'accordo con lorenzo,anche secondo me le responsabili sono le moto che sono arrivate alle potenze delle 500 2t che come tutti sappiamo si sono estinte a causa della loro esuberanza che metteva in crisi i piloti.Oggi ci risiamo,con la differenza però che il tipo di erogazione diverso e il progresso della ciclistica fanno percepire molto meno il limite rendendo la guida più facile.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: MXgp troppo performanti

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mar 19, 2018 9:34 pm

La.butto li...
Per ridurre i rischi tornare a 10 gare di mondiale...?
Minor pressione perchè essere in forma da marzo a ottobre per correre 20 gare oppure 10 credo che potrebbe già essere una soluzione...e se uno non è in perfetta forma (vedi Tim ieri) ha il tempo di recuperare e rientrare a posto fisicamente...
Così le piste non le modificano e le moto possono andare ancora più forte...
Cmq io ogni tanto mi guardo i vecchi video dei primi anni 90 di supercross o del national...be ragazzi ditemi quello che volete.. ma le piste son rimaste uguali, ma le velocità sono imbarazzanti...sembravano davvero fermi...
Quindi si le moto e i piloti sono davvero progrediti...i circuiti son quelli...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti