DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Bob81 » dom mar 11, 2018 10:02 pm

Contentissimo x Brayton!
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda long jhon » dom mar 11, 2018 10:20 pm

tre gare di scarto .... opinione del tutto personale ..... qui qualcuno non sa cosa dice
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda kawarossi » dom mar 11, 2018 10:48 pm

Bob81 ha scritto:Contentissimo x Brayton!

Quatto quatto è in terza posizione assoluta, neanche tanto staccato dal secondo (musquin)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda 450ridered » dom mar 11, 2018 10:54 pm

A forza di scrivere solo delle gran cazzate state facendo morire il forum come è evidente..
Passa la voglia davvero.
C’era una volta il topic dei commenti di appassionati che si scambiavano opinioni.. non stronzate
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Albee253 » dom mar 11, 2018 11:37 pm

Ho visto ora le gare.
In 250 Osborne era non una ma due spanne sopra gli altri. Al primo rilevamento era ventesimo. Dopo il primo giro aveva 14 sec di ritardo ed è arrivato ad attaccare il terzo posto di Forkner a 2 curve dalla fine a 4 secondi dal primo. Guidava come un demonio mentre gli altri stavano cercando di sopravvivere fino al termine. Finora per lui in campionato un solo successo ma di fatto è il più veloce del gruppo di gran lunga.
Un po' come sta dimostrando di essere anche Tomac (ma non altrettanto di gran lunga) che pure lui ce la mette tutta per non vincere (oltre al campionato che ha già buttato con diverse battute a vuoto) anche le gare in cui in teoria dovrebbefare giusto una passeggiata. Questa volta sono contento che non gli sia riuscito e che la vittoria sia andata a Brayton, principalmente perchè è il "giusto riconoscimento" dopo aver già compiuto un'impresa vincendo una finale la scorsa settimana, che purtroppo negli annali non vale nulla visto che era una gara triple crown e poi perchè alla faccia di chi si ritira a 23 anni, è uno di quelli che correva già ai tempi di RC e se non vado errato è il più "anziano" assieme a Reed, eppure quest'anno sta mettendo assieme una stagione molto consistente sottolineata da questo che è il primo successo di una CRF da che Roczen si è fatto male. Bella soddisfazione.
Non ho visto le qualificazioni ma mi pare che Anderson abbia dato una bella botta qualificandosi al pelo per la finale. Penso che tra la partenza mediocre e una caduta a inizio gara, abbia capito che se non è giornata l'unica cosa può essere portare a casa le ossa intere e magari un po' di punti, visto che l'avversario principale ci pensa da solo a complicarsi le cose...
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda andycott64 » lun mar 12, 2018 9:39 am

Albee253 ha scritto:Non ho visto le qualificazioni ma mi pare che Anderson abbia dato una bella botta qualificandosi al pelo per la finale. Penso che tra la partenza mediocre e una caduta a inizio gara, abbia capito che se non è giornata l'unica cosa può essere portare a casa le ossa intere e magari un po' di punti, visto che l'avversario principale ci pensa da solo a complicarsi le cose...


Sì, ho visto anchio il volo nella heat,ma da come ha recuperato non penso fosse messo male. Più probabile, che come dici tu, abbia valutato che non era giornata


Il contatto tra Tomac e Webb nella heat 2 come lo valutate? Per me ET3 ha avuto troppa fretta
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda 450ridered » lun mar 12, 2018 10:26 am

Piu che fretta ha dichiarato che gli si è chiusa la vena perche webb continuava a tagliare la strada in salto
(cross-jumping) e voleva buttarlo fuori. In effetti guardando i video è vero e webb non è nuovo a queste cose. Non un mostro di correttezza
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda 450ridered » lun mar 12, 2018 10:27 am

Mi è piaciuto il commento di Nicholls su instagram
“Molto contento per Brayton , ha spazzato via tutte le cazzate sull’eta di Reed”
In effetti Brayton ha un anno in meno solamente..
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 12, 2018 11:24 am

io proporrei 16 gare di scarto

in pratica quella buona è una sola, dove vince Tomac :D

ps; in formula1 ci sono tanti scarti per ovvi motivi meccanici, cioè i motori partono che è un piacere, se si tocca un muretto parte una sospensione, se tocchi un avversario parte una ruota e cosi via

per il motocross non si possono prevedere le stesse cose, cioè gli scarti per mancanze mentali sono superflui
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 12, 2018 11:28 am

ilverdone ha scritto:anderson 169
tomac 158
mosquin155

questa sarebbe la classifica attuale se fossero previste 3 gare di scarto su 17.
cosa caxxo si vogliono inventare con le 3 finali poi....
bastava modificare il sistema attribuzione punteggi prevedendo scarti.
pensa tu che campionato sarebbe ora ora....:)
cmq tomac ha problemi seri in soffitta.se non riesce a vincere neanche a daytona lasciando un 1/2 pivello con una honda è messo proprio male.cosa caxxo ha combinato all'ultimo giro non si sà.poteva vincere facile vista la rimonta.ma al solito quando c'è un pò di pressione .....

ma sei serio??
ma poi nemmeno con 3 gare di scarto sarebbe in testa Tomac, quindi che facciamo ne mettiamo 4???
dai qui stiamo sconfinando e tanto anche
anderson si sta meritando il vantaggio che ha e basta, in una gara cosi dove si cappotta nella heat (manco per colpa sua poi) e si strema per entrare nei 9, si ribalta pure in gara trovandosi a meta classifica e cmq chiude la giornata con un 7 posto e 16 punti..... al contrario di tomac che in 3 gare dove gli è capitato di cappellare ha finito da ritirato con un bello 0...
ET3 ha fatto una gran bella rimonta oggi e si sarebbe meritato la vittoria, ma il risultato finale è che continua a non vincere, e di sto passo manco nella top 3 entra a fine campionato... meglio che si svegli alla svelta!

PS: in f1 c'erano tanti scarti perché le auto duravano 100km e poi andavano in pezzi, qui non si rompe una moto ufficiale da secoli

cmq vedere gare con piloti meno chirurgici è sempre piu divertente! un po di pressione e son tutti giù per terra, e via di rimonte :e412: :e412:

Osborne continuo a chiedermi cosa continua a giocare coi ragazzini della lites che è più vecchio ed esperto della meta dei partecipanti della 450.. :e402: :e402:
sei un missile, sei in un team ufficiale, hai 30 anni e un'esperienza enorme... vai a giocare coi grandi! :e11c:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 12, 2018 11:41 am

In questa gara il premio pollo va a Musquin, era forse l'ultima chanche per tenere aperto il campionato....buttata via quando era in testa "sbagliando strada" :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun mar 12, 2018 5:03 pm

Ma non diciamo eresie..in un campionato così lungo (come per il mondiale del resto) non servono gli scarti, ma la testa! Il tempo di recuperare una battuta d'arresto c'è sempre!
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Zincato56 » lun mar 12, 2018 6:54 pm

Non è il più forte in pista però sono veramente felice per lui di questa vittoria. :e427:
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Albee253 » lun mar 12, 2018 10:31 pm

riki89 ha scritto:In questa gara il premio pollo va a Musquin, era forse l'ultima chanche per tenere aperto il campionato....buttata via quando era in testa "sbagliando strada" :D

Pollo sicuramente perchè poteva, se non riaprire il campionato, almeno rimettere un po' di incertezza.
Sullo "sbagliare strada", direi che è stato abbastanza un gatto a recuperare quel quasi cappottone, solo che per sfiga è finito sull'appoggio interno che lo ha fatto saltare fuori dalla pista. Comunque vada, per le premesse della fine 2017 e il risultato di Anaheim 1, questo campionato del francese è piuttosto deludente.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda ilverdone » lun mar 12, 2018 10:45 pm

scoiattolo ha scritto:io proporrei 16 gare di scarto

in pratica quella buona è una sola, dove vince Tomac :D

ps; in formula1 ci sono tanti scarti per ovvi motivi meccanici, cioè i motori partono che è un piacere, se si tocca un muretto parte una sospensione, se tocchi un avversario parte una ruota e cosi via

per il motocross non si possono prevedere le stesse cose, cioè gli scarti per mancanze mentali sono superflui



io resto della mia idea.
se in f1 scartavano 5 gare su 16 significa qualcosa,no?
scartando 3 gare su 17 siamo intorno al 20% del totale. quindi meno della formula dei recenti internazionali d'italia,tanto per fare un esempio.e cmq come ho già detto ci sono moltissimi campionati dove esistono gli scarti.
l'idea e lo scopo di tale formula è quello di non vedere campionati palesemente falsati,come ad esempio quello 2017 supercross :) ,dove è andato a vincere un tizio che ha vinto 3 gare contro le 10 di quello che è arrivato secondo.... :(
poi ognuno la pensa e la vede come vuole.per ME il più forte è chi ha il manico per vincere ogni gara a cui si presenta e no chi riesce a vincere un campionato solo su disgrazie altrui...
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mar 12, 2018 10:53 pm

Brayton la fa n barba a Reed!!! :D :D :D

SUPERCROSS DAYTONA 2018 – Commenti del podio!

https://www.mxbars.net/2018/03/12/super ... dFIvQkE.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 12, 2018 11:35 pm

ilverdone ha scritto:
scoiattolo ha scritto:io proporrei 16 gare di scarto

in pratica quella buona è una sola, dove vince Tomac :D

ps; in formula1 ci sono tanti scarti per ovvi motivi meccanici, cioè i motori partono che è un piacere, se si tocca un muretto parte una sospensione, se tocchi un avversario parte una ruota e cosi via

per il motocross non si possono prevedere le stesse cose, cioè gli scarti per mancanze mentali sono superflui



io resto della mia idea.
se in f1 scartavano 5 gare su 16 significa qualcosa,no?
scartando 3 gare su 17 siamo intorno al 20% del totale. quindi meno della formula dei recenti internazionali d'italia,tanto per fare un esempio.e cmq come ho già detto ci sono moltissimi campionati dove esistono gli scarti.
l'idea e lo scopo di tale formula è quello di non vedere campionati palesemente falsati,come ad esempio quello 2017 supercross :) ,dove è andato a vincere un tizio che ha vinto 3 gare contro le 10 di quello che è arrivato secondo.... :(
poi ognuno la pensa e la vede come vuole.per ME il più forte è chi ha il manico per vincere ogni gara a cui si presenta e no chi riesce a vincere un campionato solo su disgrazie altrui...

Il campionato è fatto apposta per valutare la tenuta complessiva del pilota sulla distanza, non per premiare chi alterna una vittoria a un ritiro....
A sto punto sarebbe piu corretto dar più peso alle vittorie, così vedi che la gente si fa il mazzo per arrivare davanti! Anche se a quel punto c’è il rischio che se uno vince le prime 5/6 gare e gli altri hanno qualche intoppo il campionato è finito... ci sono pro e contro.. di sicuro lo scarto è l’idea meno adeguata a risolvere la cosa

E come detto le F1 lo facevano quando i motori duravano 2h e poi cadevano a pezzi, adesso come adesso mica ci pensano a farlo!
Se fai qualche cagata hai una marea di gare per recuperare... ma se fai 3 o 4 cagate e poi non vinci a raffica, anzi fai su e giù, non ti puoi lamentare col punteggio se perdi eh
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar mar 13, 2018 6:30 am

le corse servono a decretare chi è il più veloce in pista,non chi fà meglio i conti...anche perchè solo quello può fare,tanto le ruote d'avanti in gara se non ci sono problemi non glie le metterà mai! :)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda lorenzom » mar mar 13, 2018 8:54 am

450ridered ha scritto:Mi è piaciuto il commento di Nicholls su instagram
“Molto contento per Brayton , ha spazzato via tutte le cazzate sull’eta di Reed”
In effetti Brayton ha un anno in meno solamente..


mah come al solito paragoni che trovano il tempo che trovano.. in questo caso singolo Brayton ha avuto la fortuna/bravura di fare holeshot, e di restare in piedi mentre tutti quelli che avrebbero sicuramente recuperato e vinto sono caduti, e sono ben 3: Tomac, Musquin e Anderson. poi però se uno guarda la classifica vede anche che Brayton mediamente fa molti più punti in classifica di Reed, e difatti brayton è terzo, reed 16esimo. ma reed corre anche da quasi privato, brayton no.. comunque onore al merito a brayton!

per quel che riguarda gli scarti o non scarti:
1_ le regole si fanno prima dei giochi, non durante e sono le stesse per tutte
2_ non fare scarti è anche una forma di rispetto verso chi paga il biglietto e va a vedere la gara. pensate magari a un povero operaio appassionato che risparmia e si va a vedere una delle ultime gare e vede il suo top rider preferito non correre o ritirarsi perchè tanto con gli scarti vince lo stesso.. bello.. ogni singola gara deve essere importante perchè in ogni singolo stadio ci sono appassionati, famiglie, bambini che pagano il biglietto e stanno a guardare.
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: DAYTONA SUPERCROSS 2018 – RESULTS AND VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda kimi416 » mar mar 13, 2018 10:16 am

ilverdone ha scritto:
scoiattolo ha scritto:io proporrei 16 gare di scarto

in pratica quella buona è una sola, dove vince Tomac :D

ps; in formula1 ci sono tanti scarti per ovvi motivi meccanici, cioè i motori partono che è un piacere, se si tocca un muretto parte una sospensione, se tocchi un avversario parte una ruota e cosi via

per il motocross non si possono prevedere le stesse cose, cioè gli scarti per mancanze mentali sono superflui



io resto della mia idea.
se in f1 scartavano 5 gare su 16 significa qualcosa,no?
scartando 3 gare su 17 siamo intorno al 20% del totale. quindi meno della formula dei recenti internazionali d'italia,tanto per fare un esempio.e cmq come ho già detto ci sono moltissimi campionati dove esistono gli scarti.
l'idea e lo scopo di tale formula è quello di non vedere campionati palesemente falsati,come ad esempio quello 2017 supercross :) ,dove è andato a vincere un tizio che ha vinto 3 gare contro le 10 di quello che è arrivato secondo.... :(
poi ognuno la pensa e la vede come vuole.per ME il più forte è chi ha il manico per vincere ogni gara a cui si presenta e no chi riesce a vincere un campionato solo su disgrazie altrui...


e quali sarebbero i moltissimi campionati con gli scarti nel motorsport attuale? giusto per sapere
comunque, senza offesa, sta cosa ha frantumato le palle.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti