ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda andycott64 » lun mar 05, 2018 12:05 am

Ottima gara di Anderson sempre più proiettato verso il titolo, ottimo anche Musquin che a parte l'ultima ha sempre dovuto recuperare partenze mediocri.
Tomac veloce ma poco incisivo nei sorpassi, non è riuscito a passare Bagget in 1a col risultato di trovarsi davanti anche Musquin e si è bloccato dietro a Webb in 2a (pilota che non digerisce molto a quanto pare) e pur essendo veloce a tratti è stato troppo discontinuo.
Il campionato è andato, ma il n.3 a fine supercross potrebbe essere un traguardo onorevole.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 05, 2018 12:13 am

Mamma mia questa formula di gara da un punto di vista di contenuti sportivi di motocross non si può guardare ... completamente inutile e priva di valore.
Poi che in ogni situazione il più forte e bravo emerge .... è un dato di fatto. Leggevo su motosprint una sua intervista dopo le prime gare .... guarda caso ha detto di aver cercato di imparare da Dungey
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Albee253 » lun mar 05, 2018 1:02 am

long jhon ha scritto:Mamma mia questa formula di gara da un punto di vista di contenuti sportivi di motocross non si può guardare ... completamente inutile e priva di valore.
Poi che in ogni situazione il più forte e bravo emerge .... è un dato di fatto. Leggevo su motosprint una sua intervista dopo le prime gare .... guarda caso ha detto di aver cercato di imparare da Dungey

Sono pienamente d'accordo. Più che tutto, quello che, a mio avviso, è assurdo è l'assegnazione di pari valore al successo di una finale da 10 min dove basta partire bene per fare risultato, a quello di una da 20. Se volevano copiare il formato della MEC dovevano farlo mantenendo le tre finali di pari valore.
E comunque con questa formula si presenta sempre il "rischio" di finali tattiche come la terza così Anderson, sulla scorta del risultato delle due precedenti, ha lasciato andare un po'tutti quelli che lo hanno attaccato e che comunque non costituivano un pericolo per la vittoria.
Veramente scandaloso, comunque, come si disintegrano queste piste con 45 min di 450 e e una trentina di 250.
Le finali il più delle volte diventano mono traiettoria perché il resto è distrutto. Alla faccia dello spettacolo.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 05, 2018 9:50 am

non cambio la mia idea (negativa) su questo format, però chi non ha goduto guardando 5 piloti giocarsi la vittoria nella prima finale 450?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Kumark » lun mar 05, 2018 11:56 am

A me piace :P qualche gara così fa risalire l'interesse che ogni anno dopo le prime 5 gare svanisce
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 05, 2018 12:11 pm

Mah .... il podio finale lo avete visto .... e che cosa cambia da una gara normale? che i big fanno a sportellate con gente che in una finale normale alle volte vengono doppiati? per di più aumentando il rischio che in uno do questi duelli inutili ti fai male e perdi la presenza di un big per tutto il campionato. E il valore aggiunto dal punto di vista sportivo? ..... se vi piace vedere il trambusto si potrebbe proporre la pioggia artificiale come si pensava in formula 1
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Kumark » lun mar 05, 2018 12:38 pm

o magari una tappa in qualche località di montagna con pista da sx fatta di ghiaccio e gomme chiodate :D :D :D

a me piace vedere queste gare con davanti anche qualche outsider che ha modo di spingere più del solito, vedere un pilota forte che prende e va tipo Dungey diventa soporifero.
L'sx lo guardo per lo spettacolo e per i sorpassi, che vinca Tomac Anderson o Bagget poco mi cambia quindi dal mio punto di vista qualche gara che regala dello spettacolo in più con tre main ben venga.

Poi una considerazione giusto per discutere un pò, secondo voi a un pilota come Bryton che si trova a spingere più del solito portandosi a casa il primo main, questa vittoria può dargli una carica in più per aumentare l'allenamento e la fiducia in se stesso e quindi cercare di puntare a delle posizioni che contano?
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Forst33 » lun mar 05, 2018 1:21 pm

Favorevole anche io. più partenze e più rimonte con sorpassi da parte di tomac, musquin e anderson.
di contro però c'è l'atteggiamento remissivo di anderson nella terza gara, ma dobbiamo abituarci che sarà spesso così contando il vantaggio che ha in campionato
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda ORSO » lun mar 05, 2018 2:33 pm

NEWS: Ferrandis braccio e denti rotti, forse anche mascella; andrà in Francia per farsi operare
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda andycott64 » lun mar 05, 2018 9:03 pm

Considerato che corrono tre finali invece di una come solito, non darebbe un po' di pepe in più, un bonus di punti che differenzi (e renda veramente super) le triple Crown dalle altre gare.
Il premio sarebbe solo per il podio, una cosa tipo +5, +3, +1 oltre ai punti già guadagnati.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 05, 2018 10:26 pm

ogni formula non porterebbe modifiche al podio finale .... anzi il concetto è proprio il contrario, più manche e per giunta brevi alla fine è ancor più scontato che il miglior punteggio complessivo lo ottengono i più forti. Con il solo cambiamento di aumentare i rischi
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 05, 2018 11:47 pm

Non hai capito long che qui c'è da trovare una formula per fa vince Tomac! :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda andycott64 » mar mar 06, 2018 12:20 am

scoiattolo ha scritto:Non hai capito long che qui c'è da trovare una formula per fa vince Tomac! :D

No., non è per quello. Dico solo che dato che il format è diverso potrebbe essere diversa anche l'assegnazione dei punti, sennò alla fine resta una gara come le altre.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Teot » mar mar 06, 2018 9:10 am

questa pista era inguardabile, toboga monotraiettoria
cmq forkner ha rischiato molto, ha cambiato traiettoria in volo con uno che lo seguiva a 1 cm
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 06, 2018 9:16 am

scoiattolo ha scritto:Non hai capito long che qui c'è da trovare una formula per fa vince Tomac! :D


:D :D :D :D :D :D ...... adesso ho capito ..... mi arrendo. Nel senso che per far vincere Tomac bisognerebbe fare una regola che valgono solo le gare in cui "dopo aver mandato a puttane la classifica generale nelle prime prove ,corri senza pressione per il titolo così riesci a dare il 100% senza fare errori e quindi vanno tolte anche le gare finali nel caso poi fossi tornato in testa al campionato!!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 06, 2018 9:30 am

più o meno potrebbe andare bene

Oppure c'è anche la variante per aumentare la suspence, e cioè le gare che vince Tomac assegnano 50 punti al vincitore e 3 punti al secondo ed 1 al terzo, zero agli altri.

quelle in cui non vince Tomac vengono considerate tutte scarti :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » mar mar 06, 2018 12:41 pm

andre268 ha scritto:
ilverdone ha scritto:
andre268 ha scritto:che scorretto forkner con osborne


io rispetto sempre le opinioni altrui,ma dare dello scorretto a forkner su osborn-tagliastrada mi pare una cosa grossa...

non mi ricordo nello specifico manovre scorrette di osborne ma a prescindere che sia capitato a lui,
forkner se pensa di poter cambiare traiettoria su una rampa senza conseguenze su una sessione ritmica e proprio un pirla, si potevano fare male entrambi.

Neanche io ricord...ah no aspetta
https://www.youtube.com/watch?v=mZLZ9zcMBvU
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda Kumark » mar mar 06, 2018 1:20 pm

WhipAndScrub ha scritto:
andre268 ha scritto:
ilverdone ha scritto:
andre268 ha scritto:che scorretto forkner con osborne


io rispetto sempre le opinioni altrui,ma dare dello scorretto a forkner su osborn-tagliastrada mi pare una cosa grossa...

non mi ricordo nello specifico manovre scorrette di osborne ma a prescindere che sia capitato a lui,
forkner se pensa di poter cambiare traiettoria su una rampa senza conseguenze su una sessione ritmica e proprio un pirla, si potevano fare male entrambi.

Neanche io ricord...ah no aspetta
https://www.youtube.com/watch?v=mZLZ9zcMBvU


Bisogna contestualizzare, era l'ultima curva dell ultimo main dell anno e con quel sorpasso dopo un bella rimonta ha vinto il titolo.
Uotta cresi stori in Vegas nait :D :D :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda psycho3101 » mar mar 06, 2018 1:22 pm

WhipAndScrub ha scritto:
andre268 ha scritto:
ilverdone ha scritto:
andre268 ha scritto:che scorretto forkner con osborne


io rispetto sempre le opinioni altrui,ma dare dello scorretto a forkner su osborn-tagliastrada mi pare una cosa grossa...

non mi ricordo nello specifico manovre scorrette di osborne ma a prescindere che sia capitato a lui,
forkner se pensa di poter cambiare traiettoria su una rampa senza conseguenze su una sessione ritmica e proprio un pirla, si potevano fare male entrambi.

Neanche io ricord...ah no aspetta
https://www.youtube.com/watch?v=mZLZ9zcMBvU


Sei andato a pescare quella in cui si giocava il campionato all'ultima curva con un Savatgy super pollo.. secondo me di manovre troppo aggressive ne ha fatte quando non erano necessarie. Questa è forse l'unica giustificabile.
In ogni caso Forkner ha fatto una minkiata galattica

Tornando alle gare e ai format io quest'anno mi sto divertendo ad ogni gara, peccato che non ci siano anche Roczen e Barcia, sarebbe ancora più spettacolare
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: ATLANTA SUPERCROSS 2018 LIVE!!! RESULTS E VIDEO RACES!

Messaggio da leggereda andycott64 » mer mar 07, 2018 1:18 am

scoiattolo ha scritto:più o meno potrebbe andare bene

Oppure c'è anche la variante per aumentare la suspence, e cioè le gare che vince Tomac assegnano 50 punti al vincitore e 3 punti al secondo ed 1 al terzo, zero agli altri.

quelle in cui non vince Tomac vengono considerate tutte scarti :D

Ah già è vero... ma sabato non ha mica vinto Anderson? :mrgreen:
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lezgatto, pippopresidente e 17 ospiti