Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO - IN for VALKENSWAARD

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda Adv2011 » ven feb 23, 2018 12:06 pm

Dobermann ha scritto:
Adv2011 ha scritto:scoiattolo, duro ma giusto :e412: :e412: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sai che roba.... :)

Cmq bella roba...un errore del cazzo così e mondiale e a rischio.....spero di sbagliarmi ancora...


Dober si scherzava :wink: :wink: :mrgreen:
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda zorzisu » ven feb 23, 2018 12:58 pm

long jhon ha scritto:quello che mi sorprende è che adesso tutti piangono per i troppi infortuni e che non si vedrà nessun spettacolo.... cavolo gli stessi che dicevano che fate le gare controllando un po senza correre alla morte non è spettacolare... molti hanno parecchia confusione. È da un pezzo che dico che prima di tutto un vero pilota cerca di non ammazzarsi perché se non puoi correre il mondiale non lo vinci. Le stagioni alla Febvre e Gajser sono conigli estratti dal cilindro .... difficili da ripetere. Bisogna attaccare quando serve e dove si può ... poi i conti si fanno alla fine. Se poi deve essere l'anno di qualche altro come penso sarà il prossimo...
pazienza



condivido o come si dice quoto..............
se vanno piano sono scarsi , se vanno a fuoco sono pazzi ma se stanno in piedi andando a fuoco gli va bene una tantum..............
senza controllo si rischia e basta............
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda kaiserktm » ven feb 23, 2018 1:51 pm

long jhon ha scritto:quello che mi sorprende è che adesso tutti piangono per i troppi infortuni e che non si vedrà nessun spettacolo.... cavolo gli stessi che dicevano che fate le gare controllando un po senza correre alla morte non è spettacolare... molti hanno parecchia confusione. È da un pezzo che dico che prima di tutto un vero pilota cerca di non ammazzarsi perché se non puoi correre il mondiale non lo vinci.

Hai stra-ragione. Il problema è che si schiantano sulle piste che piacciono a te :D :D :D
E che il pubblico non si esalta quando vede uno che si accontenta di un terzo posto a 40 secondi dal primo invece che provare a vincere... :D

Quindi la soluzione per rendere le gare belle (che poi è la cosa che interessa a tutti, dal promoter agli spettatori) non è "rallentate, almeno non vi fate male e correte sempre". La soluzione è permettere ai piloti di correre il più possibile al massimo e in sicurezza. Come si possa fare questa cosa, non lo so :wink:
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda Forst33 » ven feb 23, 2018 3:07 pm

kaiserktm ha scritto:
long jhon ha scritto:quello che mi sorprende è che adesso tutti piangono per i troppi infortuni e che non si vedrà nessun spettacolo.... cavolo gli stessi che dicevano che fate le gare controllando un po senza correre alla morte non è spettacolare... molti hanno parecchia confusione. È da un pezzo che dico che prima di tutto un vero pilota cerca di non ammazzarsi perché se non puoi correre il mondiale non lo vinci.

Hai stra-ragione. Il problema è che si schiantano sulle piste che piacciono a te :D :D :D
E che il pubblico non si esalta quando vede uno che si accontenta di un terzo posto a 40 secondi dal primo invece che provare a vincere... :D

Quindi la soluzione per rendere le gare belle (che poi è la cosa che interessa a tutti, dal promoter agli spettatori) non è "rallentate, almeno non vi fate male e correte sempre". La soluzione è permettere ai piloti di correre il più possibile al massimo e in sicurezza. Come si possa fare questa cosa, non lo so :wink:


scarti e piste meno distrutte?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda riki89 » ven feb 23, 2018 3:09 pm

Forst33 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:
long jhon ha scritto:quello che mi sorprende è che adesso tutti piangono per i troppi infortuni e che non si vedrà nessun spettacolo.... cavolo gli stessi che dicevano che fate le gare controllando un po senza correre alla morte non è spettacolare... molti hanno parecchia confusione. È da un pezzo che dico che prima di tutto un vero pilota cerca di non ammazzarsi perché se non puoi correre il mondiale non lo vinci.

Hai stra-ragione. Il problema è che si schiantano sulle piste che piacciono a te :D :D :D
E che il pubblico non si esalta quando vede uno che si accontenta di un terzo posto a 40 secondi dal primo invece che provare a vincere... :D

Quindi la soluzione per rendere le gare belle (che poi è la cosa che interessa a tutti, dal promoter agli spettatori) non è "rallentate, almeno non vi fate male e correte sempre". La soluzione è permettere ai piloti di correre il più possibile al massimo e in sicurezza. Come si possa fare questa cosa, non lo so :wink:


scarti e piste meno distrutte?

pista meno distrutta = velocità più alte...siamo sicuri sia meglio? ah, sott'inteso che io sarei a favore :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven feb 23, 2018 3:34 pm

Concordo che la pista meno distrutta non è proprio la soluzione giusta...
comunque gajser è caduto e la pista non è che fosse così conciata eh... l’avevano tirata tutta forse due manche prima.... a Noto era infinitamente peggio!! Eppure il risultato lo abbiamo visto tutti...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda Forst33 » ven feb 23, 2018 3:35 pm

riki89 ha scritto:
Forst33 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:
long jhon ha scritto:quello che mi sorprende è che adesso tutti piangono per i troppi infortuni e che non si vedrà nessun spettacolo.... cavolo gli stessi che dicevano che fate le gare controllando un po senza correre alla morte non è spettacolare... molti hanno parecchia confusione. È da un pezzo che dico che prima di tutto un vero pilota cerca di non ammazzarsi perché se non puoi correre il mondiale non lo vinci.

Hai stra-ragione. Il problema è che si schiantano sulle piste che piacciono a te :D :D :D
E che il pubblico non si esalta quando vede uno che si accontenta di un terzo posto a 40 secondi dal primo invece che provare a vincere... :D

Quindi la soluzione per rendere le gare belle (che poi è la cosa che interessa a tutti, dal promoter agli spettatori) non è "rallentate, almeno non vi fate male e correte sempre". La soluzione è permettere ai piloti di correre il più possibile al massimo e in sicurezza. Come si possa fare questa cosa, non lo so :wink:


scarti e piste meno distrutte?

pista meno distrutta = velocità più alte...siamo sicuri sia meglio? ah, sott'inteso che io sarei a favore :D


parlo esclusivamente dei salti io.
normalmente canali in curva, buche in staccata ed uscita non spaccano braccia e gambe per mesi.

rampe distrutte si, la maggior parte degli infortuni seri viene da salti presi male credo
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda Farina » ven feb 23, 2018 3:57 pm

Il problema (a mio parere) è che ci sono moto velocissime e facili da usare e piste relativamente facili...cioè alla fine o una o l'altra...
Nei tempi che furono c'erano piste da uomini e moto dimmerda con sospensioni e freni da panico e telai di burro e senza dimenticare una preparazione atletica a base di birre medie e insaccati eppure non è che andassero piano o non facessero determinate cose...
Non voglio dire che si stava meglio quando si stava peggio...però siamo arrivati ad un punto che qualcosa non torna...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda simo-14 » ven feb 23, 2018 5:19 pm

Io volevo solo far notare pero ci son "vecchiettti" come cairoli o Reed..piu o meno vincenti..che corrono da millenni con le stesse moto degli altri e nelle stesse condizioni di piste di tutti gli altri senza aver subito gli innumerevoli e quasi invalidanti infortuni che subiscono le nuove generazioni di piloti......come mai allora?? Forse che le cause stanno altrove?..forse solo fortuna??..uhmmmmm...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 23, 2018 5:26 pm

beh oddio reed qualche stagione per super tuone ed infortunio l'ha buttata eh
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13384
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 23, 2018 6:34 pm

Erik ha scritto:beh oddio reed qualche stagione per super tuone ed infortunio l'ha buttata eh

è vero, ma corre da 20 anni

se pensi ai ragazzini di oggi, corrono a questi livelli da 2-3-5 anni(parlo di mondiale) ed il più sano ha la radioattività al 95% a causa delle lastre fatte.

infatti secondo me il problema è più nella testa che nelle piste e moto, cioè chiaro che l'evoluzione con moto super performanti e facili conta, ma è cambiata la società a tutti i livelli, non solo sportivi, i ragazzi di oggi non hanno la testa di quelli di 20 anni fa c'è poco da fare, adesso devi dare tutto e subito senno ti bruci, non c'è più pazienza.

....e gente come Herlings, Gajser e gli americani, ne sono gli esempi lampanti, vanno a TUTTO, ma mica pensano per quanto tempo possono andare a TUTTO.

di base secondo me manca un pò di intelligenza sportiva :mrgreen:

però i vari Cairoli, Valentino Rossi ecc...ecc... ancora corrono.... altri a 28 anni si ritirano, chiedetevi il perchè :D :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda Farina » ven feb 23, 2018 7:12 pm

scoiattolo ha scritto:
Erik ha scritto:beh oddio reed qualche stagione per super tuone ed infortunio l'ha buttata eh

è vero, ma corre da 20 anni

se pensi ai ragazzini di oggi, corrono a questi livelli da 2-3-5 anni(parlo di mondiale) ed il più sano ha la radioattività al 95% a causa delle lastre fatte.

infatti secondo me il problema è più nella testa che nelle piste e moto, cioè chiaro che l'evoluzione con moto super performanti e facili conta, ma è cambiata la società a tutti i livelli, non solo sportivi, i ragazzi di oggi non hanno la testa di quelli di 20 anni fa c'è poco da fare, adesso devi dare tutto e subito senno ti bruci, non c'è più pazienza.

....e gente come Herlings, Gajser e gli americani, ne sono gli esempi lampanti, vanno a TUTTO, ma mica pensano per quanto tempo possono andare a TUTTO.

di base secondo me manca un pò di intelligenza sportiva :mrgreen:

però i vari Cairoli, Valentino Rossi ecc...ecc... ancora corrono.... altri a 28 anni si ritirano, chiedetevi il perchè :D :wink:


Testa di chi corre ma anche di chi lo segue e chi gestisce questo sport.
In tutti gli sport a 30 anni sei vecchio, reed ha la mia età e sembra un dinosauro in confronto agli altri e non credo abbia molte banane davanti a se come carriera, è un pò il "sistema" che fà bruciare presto i piloti.
Roczen credo ne sia l'emblema: Giovane, bella presenza, velocissimo e appetibile dai fan europei e americani, non ha avuto nemmeno la possibilità di prendere fiato da un incidente dove si è macinato che uno normale sarebbe probabilmente in posta a ritirare l'invalidità perchè gli sponsor lo volevano e pure lui lo voleva perchè la sella di una honda ufficiale è ambita e scotta...ed ecco che è finita come è finita...
Nagl ha 30 anni mi pare ed è rimasto a piedi dopo aver rischiato solo 3 stagioni fà di portare a casa il titolo e aver pettinato come bambole tanti piloti...
Il mondo è così, se nel 2002 puzar è risalito in 125 a 34 e a momenti rischia il titolo a 35 voglio vedere che cera avrà roczen a forza di punturoni e viti...alla fine è il mondo che è così, i piloti come Carlquist che erano brutti come debiti e correvano fino a 100 anni non hanno appeal per la red bull/monster/rockstar, e se vuoi essere della partita devi ammazzarti per arrivare dove non arriveresti...ovviamente poi pagando per correre... :lol: :roll:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda long jhon » ven feb 23, 2018 8:27 pm

kaiserktm ha scritto:
long jhon ha scritto:quello che mi sorprende è che adesso tutti piangono per i troppi infortuni e che non si vedrà nessun spettacolo.... cavolo gli stessi che dicevano che fate le gare controllando un po senza correre alla morte non è spettacolare... molti hanno parecchia confusione. È da un pezzo che dico che prima di tutto un vero pilota cerca di non ammazzarsi perché se non puoi correre il mondiale non lo vinci.

Hai stra-ragione. Il problema è che si schiantano sulle piste che piacciono a te :D :D :D
E che il pubblico non si esalta quando vede uno che si accontenta di un terzo posto a 40 secondi dal primo invece che provare a vincere... :D

Quindi la soluzione per rendere le gare belle (che poi è la cosa che interessa a tutti, dal promoter agli spettatori) non è "rallentate, almeno non vi fate male e correte sempre". La soluzione è permettere ai piloti di correre il più possibile al massimo e in sicurezza. Come si possa fare questa cosa, non lo so :wink:


Kaiser apri gli occhi ... le piste non c'entrano nulla. E allora facciamo correre il mondiale a Lodi (solo per far capire alla maggioranza del forum ... se dicevo da Cassetta mi capivano in pochi) così i piloti del mondiale non si fanno male e vanno tutti forte così tra Cairoli e il primo lettone di turno ci sono solo pochi decimi di secondo di differenza .... Non mi sembra il caso. Quoto quello che dicono Sco e Farina. I giovani devono guardare Cairoli e Dungey come dico da sempre .... vuoi vedere che se jnvece di essere tutti rotti dopo due gare si preservano un po' e corrono per fare punti e classifuca di campionato le gare sono belle ... i duelli e le sportellate sono belle anche per un quarto o quinto posto .... è che se non si riesce sempre a lottare per il primo posto bisogna imparare a capire che ci si deve gestire.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda simo-14 » ven feb 23, 2018 8:42 pm

Ricordo un video di dungey all inizio in cui c erano dei momenti che quando subiva passivamente un sorpasso inquadravano de coster che aveva una faccia tra il disprezzo e la rassegnazione....però poi..guarda dov è arrivato.(frocio o chirichetto che dir si voglia)..e lo stesso cairoli dovrebbe far scuola...ha tuonato a maggiora..ha insistito un po' secondo me anche troppo poi pian piano anche se l hanno dato per finito in tanti (pure io speravo :wink: )...con la testa la calma e il sacrificio è ancora lì che è il peggior incubo di due generazioni di piloti ormai...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 23, 2018 8:51 pm

kaiserktm ha scritto:
long jhon ha scritto:quello che mi sorprende è che adesso tutti piangono per i troppi infortuni e che non si vedrà nessun spettacolo.... cavolo gli stessi che dicevano che fate le gare controllando un po senza correre alla morte non è spettacolare... molti hanno parecchia confusione. È da un pezzo che dico che prima di tutto un vero pilota cerca di non ammazzarsi perché se non puoi correre il mondiale non lo vinci.

Hai stra-ragione. Il problema è che si schiantano sulle piste che piacciono a te :D :D :D
E che il pubblico non si esalta quando vede uno che si accontenta di un terzo posto a 40 secondi dal primo invece che provare a vincere... :D

Quindi la soluzione per rendere le gare belle (che poi è la cosa che interessa a tutti, dal promoter agli spettatori) non è "rallentate, almeno non vi fate male e correte sempre". La soluzione è permettere ai piloti di correre il più possibile al massimo e in sicurezza. Come si possa fare questa cosa, non lo so :wink:



guarda che mantova credo sia la pista piu lenta del mondiale....gli er' capitato di dare una manata di gas come puo capitare a chiunque....fidati che ci siamo divertiti....vedere i campioni del mondiale anche in una pista come carpi fa capire la differenza e noti doti e qualita...oltre il limite umano :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven feb 23, 2018 9:40 pm

Perdere il posto in un team ufficiale e dover tornare a tirare fuori i soldi ci vuole poco, due annate un po’ di merda e sei già sulla punta del badile. Che questi “ragazzi” ci diano come dannati é comprensibile.
Mettiamo che Tony nelle annate 2015-2016 fosse stato uno senza 8 titoli alle spalle e mettiamo avesse pure 7-8 anni in meno...Tony si é guadagnato questo vantaggio, quello di stare relativamente tranquillo col posto di lavoro. Gli altri no.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda ilverdone » ven feb 23, 2018 10:12 pm

i piloti per me si fanno male perchè il livello si è alzato e più vai forte e più ti fai male.
cmq,il mio consiglio ai giovani è di guardare herlings e tomac e non i ragionieri.
nessuno ha mai detto che è facile.se non te la senti vai a fare il ragioniere in uno studio. :D
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda long jhon » sab feb 24, 2018 12:31 am

GUNDAM ha scritto:Perdere il posto in un team ufficiale e dover tornare a tirare fuori i soldi ci vuole poco, due annate un po’ di merda e sei già sulla punta del badile. Che questi “ragazzi” ci diano come dannati é comprensibile.
Mettiamo che Tony nelle annate 2015-2016 fosse stato uno senza 8 titoli alle spalle e mettiamo avesse pure 7-8 anni in meno...Tony si é guadagnato questo vantaggio, quello di stare relativamente tranquillo col posto di lavoro. Gli altri no.


... Non diciamo eresie ...a parte il 2015 dive si è fermato e comunque non ricordo quanto sia arrivato in classifica finale ... nel 2016 alla fine è stato vicecampione del mondo.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda psycho3101 » sab feb 24, 2018 1:12 pm

Per me bisogna tornare al 2 tempi e far andare di meno le moto. Al mondiale a Maggiora mi sono messo prima del finish line e sono rimasto shokkato dalla velocità con cui prendevano la curva, roba da morire per una semplice caduta in curva. :shock:
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: Gajser volo a Mantova - INFORTUNIO

Messaggio da leggereda simo-14 » sab feb 24, 2018 2:35 pm

Boh.. per me invece moto e piste non centrano niente...torno a ripetere che ci son piloti che corrono da anni con le stesse moto e sulle stesse piste e non son regolarmente sotto i ferri..se avessero continuato lo sviluppo dei 2t penso sarebbero arrivati comunque alle stesse prestazioni....poi mi sembra che quando fan le comparative ci balla si è no un paio di secondi al giro...che spalmati su tutta la pista significa che se in un punto fai la cacata non è che cadi a 20 km/h in più o in meno...tornando a gajser se rimaneva appeso al gas a un 250 2t factory non credo atterrava tanto più vicino...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: crossfobia e 58 ospiti